Questa discussione dal titolo Consigli x smettere (in tutta umiltà) è all'interno del forum Smettere di fumare; io ho la pancia enorme!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!1
strano perchè ho eliminato pasta e formaggi dalla mia dieta questi ...
-
Riferimento: Consigli x smettere (in tutta umiltà)
io ho la pancia enorme!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!1
strano perchè ho eliminato pasta e formaggi dalla mia dieta questi giorni....quindi bò....è proprio una reazione...
-

Originariamente Scritto da
minicleo il fumo accellerava davvero il metabolismo!
La nicotina è un insetticida. Agisce sul nostro organismo attraverso la secrezione di adrenalina, l'aumento della frequenza del battito cardiaco e ci prepara all'attacco o alla fuga, come di fronte ad un pericolo. Nel far questo fa appello alla parte più antica e primordiale del nostro cervello, quella che quando smettiamo ci lancia in maniera più forte i segnali dell'astinenza e che associa la privazione da nicotina ad un pericolo per la sopravvivenza.
Contemporanemente, rende disponibile ai nostri muscoli (per attaccare o fuggire da un avversario inesistente) degli zuccheri extra, nell'arco di pochi secondi dal primo tiro. Come lo fa? 'Sciogliendo' i nostri depositi di grassi per trasformarli in zuccheri e aumentare il livello di glicemia nel sangue. Sì, la nicotina consuma e ci dà un'innaturale senso di sazietà. Purtroppo nel farlo lascia dei grassi nelle arterie, con conseguenze tristemente note sul sistema circolatorio.
Mangiare più pasti, distribuiti ogni 3 ore circa, con cibo quanto possibile sano e basso indice glicemico, è una buona ricetta contro un aumento di peso sconsiderato. Coadiuvata da una regolare attività fisica, come la camminata veloce, la dieta permette di contenere i danni del cambio di metabolismo.
sanihelp sanihelp sanihelp
-
wow harp!!!!!!!!!!
grazie del tuo intervento!!!!!!!com pletissimo!!!!!
speriamo bene allora, sto molto attenta al cibo, però già la fame sta aumentando....
-
Per tutti questi mesi ho mangiato regolarmente ogni tre ore... sul basso indice glicemico non ero informata!
A parte gli scherzi è verissimo, all'inizio tutto si scombussola e il metabolismo lento fa qualche danno ma poi riprende. Lentamente sto tornando giù di peso senza fare diete particolari ma solo mangiando con un po' di occhio, colazione pesante pranzo medio e cena leggera e due o tre merende e poco o niente zucchero per tenere in moto il metabolismo.
Però sono passati sette mesi e solo adesso sono tornata a consumare come prima, quindi abbiate pazienza e non compratevi troppi vestiti di taglie aumentate che la stagione successiva sarete (saremo) quelle/i di prima.
Ma che dico, non saremo quelli di prima perchè saremo non fumatori!!!!
Con comprensione e vicinanza
Laura
-
la mia dieta si articola su 5 pasti, i carboidrati possibilmente integrali, e niente zuccheri aggiunti in the, caffè ecc...come abitudine alimentare, poi ovviamente capitano gli sforamenti ogni tanto, onestamente devo riprendere super super seria però di base la mia alimentazione è corretta...anche se la fame è aumentata molto...stasera mi hanno consigliato agopuntura sia per aiutare col "non fumo" che soprattuto per riattivare il metabolismo, mi sa che proverò se nn costa tantissimo e cmq oggi mi sono andata ad informare x la palestra, e sottolineo che tra l informare e il fare c'è di mezzo il mare:-) :-)
-
abbiate pazienza e non compratevi troppi vestiti di taglie aumentate che la stagione successiva sarete (saremo) quelle/i di prima.
Io di taglie aumentate ne ho di tutti i modelli, vorrei comprarli di taglie piccole una volta tanto 
-
uffi come si fa a citare una frase lasciandola nel suo riquadro come fate voi nn lo so fare uffi :-(
-

minicleo uffi come si fa a citare una frase lasciandola nel suo riquadro come fate voi nn lo so fare uffi :-(
qui sotto a destra clicchi QUOTE. prova!
-

harp qui sotto a destra clicchi QUOTE. prova!

prova quote
-

harp qui sotto a destra clicchi QUOTE. prova!

funziona!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum