Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30
Questa discussione dal titolo Consigli x smettere (in tutta umiltà) è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve a tutti quanti, sono nuova nuova del forum Ho smesso da fumare da 7 giorni, oggi ...
    binypatata non  è collegato Sani New

Lampadina Consigli x smettere (in tutta umiltà)

Salve a tutti quanti, sono nuova nuova del forum
    Ho smesso da fumare da 7 giorni, oggi è l'ottavo, ma premetto che non è la prima volta che smetto, bensì la quinta o sesta credo....
    Tutte le volte che ho smesso ho sempre avuto sintomi di astinenza diversi e dipendenza psicologica diversa, e questa volta credo che sia la migliore di tutte in assoluto.
    Si perchè tutti i precedenti tentativi mi hanno dato una mano in esperienza, e adesso, mi sento dentro che è la volta giusta.
    Questo thread è per raccontarvi quello che a mio avviso è meglio fare x soffrire di meno, anche se "in tutta umiltà", ovvero, ho smesso solo da poco, nn so se ci riuscirò, nn mi voglio atteggiare a guru dell'antifumo
    Innanzitutto dovete leggere il libro di allen carr, quello vi aiuta un macello nel superare l'astinenza psicologica!
    Io poi ho smesso fumando l'ultima sigaretta la notte prima di andare a dormire, in modo che il giorno dopo sentissi di meno l'astinenza, interrompere in pieno giorno è una vera crudeltà
    Ho continuato a prendere il caffè, l'astinenza da caffeina unita a quella da tabacco è deleteria.
    Poi ho iniziato a bere davvero tanto, 4-5 litri al giorno, aiuta ad eliminare la nicotina il primo giorno, riempie un po' la sensazione perenne di fame, e il bere dalla bottiglietta come gesto imita la gestualità dell'accendere una siga nei momenti in cui ti senti vuoto.
    Insomma, adesso mi mancano le siga più o meno 2 volte al giorno, direi che è un buon risultato....
    e cmq se mi viene in mente qualche altro consiglio ve lo posto

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Riferimento: Consigli x smettere (in tutta umiltà)

Citazione Originariamente Scritto da binypatata Visualizza Messaggio
    Salve a tutti quanti, sono nuova nuova del forum
    Ciao e benvenuta!
    Una domanda mi sorge spontanea, ma i tuoi consigli (obiettivamente corretti), li rivolgi a te stessa in modo che tu possa di tanto in tanto rileggerli, oppure li dispensi al forum? No perché in questo caso, la predica - se così la possiamo chiamare - arriva da un pulpito un pò troppo fallace... non solo per gli appena 7-8 giorni di astinenza attuali, ma anche per tutti i tentativi fatti (di durata non riportata), i cui risultati non sembrano essere stati molto lusinghieri.
    Comunque, grazie! sentivamo proprio il bisogno di questi suggerimenti.
    Torna a trovarci presto, così ci aggiorni sui tuoi tentativi e magari ci dai qualche altra info su come fare a disintossicarci....

Ciao e grazie x il benvenuto

purtroppo i messaggi del forum hanno una lunghezza max e io ho dovuto tagliare metà del mio messaggio originale poichè era troppo lungo, il quale riportava anche i miei precedenti stop col fumo.
    Ho smesso la prima volta per un anno, la seconda volta è durata solo 2 settimane, la terza un mese, poi ho avuto un periodo di diminuzione (non serve a niente si ricomincia di nuovo come prima), e ora eccoci quà...

Tengo a precisare che i miei consigli non sono corretti come dici tu, sono stati utili a me, potrebbero essere utili ad altri....
    ho anche precisato nel titolo e nel testo "consigli in tutta umiltà", proprio perchè non voglio sentirmi la guru dell'antifumo, lo preciso per la terza volta quindi se qualcun altro non dovesse capire o non abbia letto bene il testo...

E comunque i consigli possono essere utili per superare meglio l'astinenza, far passare i momenti di voglia, ma si riesce a continuare a non fumare non solo con i consigli o gli accorgimenti, serve tenacia, tenere sempre a mente la propria motivazione, non compiere passi falsi e non pensare che una sola sigaretta dopo aver smesso non faccia nulla.
    Non ho mai detto che questi accorigmenti fanno riuscire a smettere di fumare, fosse così facile non fumerebbe nessuno...ognuno di noi deve mettere qualcosa di suo nei propri tentativi, preferibilmente mettendo da parte l'arroganza e preferendo l'umiltà.

Baci e buon relax

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Allora mettiamola così: mi sfugge il senso di un 3d di consigli da parte di qualcuno a cui questi stessi consigli non hanno dato risultati e non una sola volta ma sempre.
    Mi sa un po' di presa per il cu.lo.

filofilato non  è collegato Sani Young

Ciao Biny,

benvenuta.

Come sta andando? tienici aggiornati

ciao e alle prossime
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

roger1 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Mi sa un po' di presa per il cu.lo.
    Non necessariamente, diciamo che siccome ci ha provato tante volte ha anche più esperienza.

Facci sapere come va !

Filo

Oggi è il nono giorno, fila tutto liscio, mi rimane solo la voglia dopo cena, che è l'unico pasto in cui non prendo caffè, ma non mollo....
    mi sa che devo iniziare a prendere caffè anche la sera, tanto dormo lo stesso con tutto il sonno che ho
    per il resto va bene, ho molta fame ma ieri mi sono pesata e sono dimagrita di 400g, forse è tutta quest'acqua che bevo, sono arrivata a 5 litri al giorno e devo dire che mi ci sono anche abituata
    beh comunque, io sono molto motivata, e tu?
    da quanto hai smesso, come stai?

Citazione Originariamente Scritto da roger1 Visualizza Messaggio
    Non necessariamente, diciamo che siccome ci ha provato tante volte ha anche più esperienza.

Facci sapere come va !
    il senso era proprio questo...
    se fosse stata questa la prima volta che ho smesso di fumare adesso avrei già ricominciato da mò....
    i miei tentativi mi hanno aiutato parecchio per capire cosa fare, e per gestire meglio l'astinenza iniziale...
    i consigli (sempre in tutta umiltà come ho più volte specificato), non sono per chi ha già smesso, ma per chi ha intenzione di farlo, magari anche per la prima volta...
    e ho anche precisato che i consigli, o gli accorgimenti, come li volete chiamare, da soli non fanno mica smettere, ognuno di noi deve metterci il suo, una forte motivazione ecc...
    le altre volte che ho smesso non è mai andata per

motivazione poco forte
    o
    poca esperienza

[continua]

Citazione Originariamente Scritto da binypatata Visualizza Messaggio
    [continua]

la prima volta che ho smesso ho interrotto in pieno giorno e sono stata 2 giorni con la febbre e i crampi addominali, pensavo di impazzire...
    se questa volta fosse stata la prioma e avessi fatto così avrei ricominciato dopo un' ora....

era questo il senso per chi non l'avesse ancora colto...

bellanna non  è collegato Sani New

Cara bynipatata, io ti ringrazio tantissimo per i consigli, voglio smettere e anchio ho un tentativo fallito alle spalle...quindi gli inizi li vedo terribili e i tuoi consigli sugli esordi sono preziosi per me!
    Non so se smettere stasera o domani...ho paura che se smetto la sera l'indomani verrò presa dai ripensamenti...si può essere così sciocchi?Maledetta dipendenza dalle sigarette...smettere significa essere LIBERI!

ciao,
    innanzitutto in bocca al lupo, perchè avere fallito un tentativo non vuol dire affatto che andrà male di nuovo

io ti consiglio di fumare l'ultima siga prima di andare a nanna, le prime otto ore di astinenza le passi senza nemmeno sentirle e già l'indomani mattina ti trovi avendo fatto un passo avanti...
    e attenta al primo caffè!!

comunque vada sarà un successo, dai che domani mi fai sapere com'è andata, confortiamoci a vicenda!!!

bellanna non  è collegato Sani New

Dici? Mah, forse hai ragione tu! Le paure che ho credo che siano normali ma d'altro canto bisogna pur buttarsi, no?Che strana sensazione, mi trovo davanti ad un bivio convinta di star rinunciando a qualcosa...laddove è proprio fumando che rinuncio alla salute e alla dignità!
    Di una cosa sono certa: posticipare non serve a nulla...e anche se ho degli esami vicini non posso pensare che sia merito delle sigarette se ho superato tutti gli altri...giusto no? Ci aggiorniamo!!

sil69 non  è collegato Sani New

Smile Riferimento: Consigli x smettere (in tutta umiltà)

Ciao Byni io ho smesso da 73 giorni;e' sempre dura ma per ora resisto e spero di riuscire a non fumare mai piu'.
    Anche io ho messo in atto gli stessi accorgimenti che hai usato tu e posso confermare che hanno funzionato, soprattutto la prima settimana....poi penso che sia veramente tutta una questione di testa!!!
    La convinzione gioca un ruolo importante in questa battaglia; non siamo esseri in balia di un vizio....se vogliamo possiamo non fumare, basta solo VOLERLO!!!!
    Un abbraccio e speriamo che per te e anche per me questa sia la volta definitiva

Bellanna ha ragione sil, sono solo i primi 4 giorni quelli più duri, quelli d'astinenza vera e propria, poi in tutti gli altri c'è bisogno di convinzione psicologica.
    Gli esami si danno lo stesso anche senza sigarette, ho tanti amici laureati non fumatori o ex fumatori...il nervosismo, la mancanza di concentrazione durano solo quei 4 giorni, poi passa e vedrai che riuscirai a studiare tranquillamente senza sigarette....
    non stai rinunciando a qualcosa, non devi vedere tristemente l'abbandono delle sigarette, altrimenti non durerà a lungo, i mesi successivi capitano questi tristi pensieri e se non sei abbastanza forte da renderti conto e ripetere a te stessa che in realtà avendo smesso ti sei fatta un favore dura poco...
    vero sil?
    rincuoriamoci a vicenda ragazzi!!!!

minicleo non  è collegato Sani Young

ragazze da quando ho smesso sono gonfisssssima come una mongolfiera...non che sia magra di mio però adesso è molto peggio!e non è legato al cibo perchè mangio allo stesso modo, a qualcuna è capitato?sigh :-(

stellina2010 non  è collegato Sani New

purtroppo leggo che è vero..
    l ho letto in giro....ed è successo pure a me...la pancia ginfissima.
    e non è da attribuire all alimentazione, perchè sto mangiando poco poco...
    non so come mai, qualcuno sa la spiegazione scientifica????

non capisco le critiche ai consigli...davvero non capisco.

biny i tuoi consigli saranno di sicuro utili a qualcuno che vuole leggerli, quindi continua a consigliare e a spiegarci la tua esperienza.
    Pure io ho già smesso 2 volte, anche a lungo, e sicuramenter ho fallito, ricascandoci, non certo per il metodo usato, ma perchè non sono stata abbastanza forte.
    Nulla a che vedere con i consigli sul metodo utilizzato, che possono essere giustissimi e apprezzati da qualcuno.

Ecco.

Quindi continua a scrivere, grazie ;-D

Grazie a te stellina

beh ecco io ho superato il primo mese, e devo dire che va molto bene, non ho preso un etto (non so come mai), non ho più desiderio di fumare impellente, solo qualche voglia che si supera facilmente, soprattutto la sera...
    Per quanto riguarda la pancia gonfia l'avevo anche io le prime due settimane, ho attribuito la cosa al fatto che bevevo tantissimo e avevo il ciclo (ho pensato che non riuscivo a drenare molto), però poi è passata, e non ho preso nulla fino ad ora...
    bevo tanto e mi muovo un po' (cosa che prima non facevo)...
    e per quanto riguarda i pasti ho solo aggiunto colazione e merenda dietetica (prima facevo solo pranzo e cena)...
    però è ancora presto per parlare....
    e cmq in bocca al lupo a te!!!

io infatti sono a dieta tra le altre cose, quindi la pancia gonfia non avrebbe senso d esserci.....
    bò...sarà una reazione....forse legata al possibile rallentamento del metabolismo e dell intestino.....bò...

minicleo non  è collegato Sani Young

la cosa è soggettiva e noi siamo 2 fortunelle allora :-) cmq devo dire che il fumo accellerava davvero il metabolismo visti i tristi risultati di adesso, nonostante la dieta...certo che siamo masochisti a fare dieta cibo/fumo insieme ihih
    fare colazione e merenda dietetica è un abitudine sanissima che cmq sveglia il metabolismo..tipo frutta o yogurth e bo...cmq io sono gonfia anche di gambe nnsolo di pancia :-(
    che bello bini in un mese già risultati ottimi, fantastico!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.