Questa discussione dal titolo Salve a tutti...sono nuova e inizio a combattere! è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve a tutti,coraggiosissim i paladini che vogliono smettere o hanno smesso di fumare!!
Ho otto anni di ...
-
Salve a tutti...sono nuova e inizio a combattere!
Salve a tutti,coraggiosissim i paladini che vogliono smettere o hanno smesso di fumare!!
Ho otto anni di fumo alle spalle,adesso, a 26 anni, dopo un tentativo fallito, vorrei riprovarci...
Vorrei precisare che studio all'università e ogni materia sono milioni di sigarette...sono con i nervi a pezzi, ma penso che mi aiutino...
Adesso devo fare la tesi e sono ancora più terrorizzata..il mio incubo è non riuscire se smetto di fumare...vi prego rincuoratemi!
Sò di essere una sciocca e un'illusa se penso questo...vorrei solo che mi tranquillizziate sul fatto che si può fare qualunque cosa anche senza le schifose sigarette!!
Ps. Sono felice di aver trovato questo forum..spero di accrescere la mia forza con voi!
-
Riferimento: Salve a tutti...sono nuova e inizio a combattere!
mah io consigli per smettere non te ne posso dare ahimè, però avevo calato un po' 'rimpiazzando' con dei bastoncini alla liquirizia
certo non è che ti fanno smettere ma magari al posto di accendere una sigaretta mastichi un po' e senti meno la necessità di fumare, diciamo che attenua un po' il nervoso... comunque in bocca al lupo
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
mi hanno tappato la firma

-
Ciao, esatto: puoi fare qualsiasi cosa senza le sigarette...
Se ti metti in testa questo, secondo me, è già un buon inizio. Certo, ti mancheranno, ci saranno i momenti tristi e i momenti felici ma non saranno più felici o meno tristi con le sigarette, e via dicendo.
Il problema sono i primi giorni, hai proprio voglia di fumare e hai dei sintomi fisici non simpatici, ma devi resistere 3-4 giorni per farli passare o almeno renderli molto sopportabili.
Da quello che ho capito io, (ma sono solo 8 giorni che ho smesso
), cerca di smettere in un periodo in cui hai 5-6 giorni di pochi impegni, però tieni anche conto che prima smetti meglio è, e che, siccome fumi da relativamente poco, i sintomi d'astinenza saranno minori di chi fuma da, per esempio, 20 anni.
Dopo i primi giorni pensi lo stesso alle sigarette, e qui entra in gioco la tua volontà. Quando a me capita di pensarci, formulo immediatamente un pensiero opposto, del tipo: "schifose sigarette, non ho bisogno di voi, che caxxo volete, lasciatemi in pace !!!"
, e devo dire che fino ad ora non ho avuto grandi problemi a resistere.
Del resto alcune filosofie orientali sostengono che il pensiero modifichi la realtà... 
Per le crisi di astinenza dei primi giorni bevi molta acqua, fai movimento (ti aiuta a smaltire la nicotina nel corpo) e leggi il forum così da darti la carica.
Ciao, e facci sapere !!!
-
Grazie,grazie Roger1, questo forum è stupendo...grazie dell'appoggio!Faccio il conto alla rovescia perchè voglio, dannatamente voglio liberarmi....e dimostrare a me stessa di non dipendere da nulla!!!
Complimenti per il tuo coraggio!Appena farò il mio primo giorno da ex fumatrice correrò qui da voi!! Ho solo bisogno di essere rincuorata da chi ce la sta facendo...
Amo lo sport e ho il fiato corto ormai...a 26 anni mi sento letargica e scarica come se ne avessi 90! Ho una piccola paura che spero se ne vada quando spegnerò l'ultima sigaretta...
So che sono le sigarette stesse a generarla!!
-
Ciao Bellanna, benvenuta!!! Cerca di riuscire nell'impresa, io ho fumato dai 15 anni ai 41
e oggi che ho smesso penso a quanti anni, soldi, tempo e soprattutto salute ho buttato via !!! Ti posso dire che se adesso ti senti gia' letargica se continui a fumare le cose peggioreranno sempre di piu' e i danni del fumo diventeranno evidenti e macroscopici proprio intorno ai 35 40 anni.....Smetti adesso, davvero!!!!
-
Ciao bellanna com'è andata hai già smesso?
-
Siii!!Ci ho fatto un POST appost...!!!!E che giornata....!!!!
Grazie a tutti...!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum