Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo Le vere motivazioni è all'interno del forum Smettere di fumare; Quando fumavamo ce ne fregavamo di tutto, anche di sapere che il fumo fa male, lo dice ...
    binypatata non  è collegato Sani New

Le vere motivazioni

Quando fumavamo ce ne fregavamo di tutto, anche di sapere che il fumo fa male, lo dice anche il libro di allen carr, però poi abbiamo cercato una motivazione forte, talmente forte che ci ha aiutato o ci sta aiutando a smettere.
    La vera motivazione, al di là di "il fumo fa male", "mi sto intossicando" e tutto il resto che sta di contorno, che sappiamo che è vero, ma che nonostante tutto da sola non ci è mai bastata come motivazione.

Per chi ha smesso e x chi ha intenzione di smettere, qual è la "vostra motivazione", la prima, quella forte, quella che vi ha permesso di smettere?

Apro il sondaggio

roger1 Ospite

Riferimento: Le vere motivazioni

La mia prima, vera, motivazione è non avere una dipendenza.

Le altre vengono di conseguenza... Credo che molti, se potessero fumare 2-3 sigarette al giorno non avrebbero smesso, ma si sa che si aumenta sempre più e passano gli anni e ne diventi schiavo.

roger1 Ospite

Poi pensavo... una motivazione per me è anche mettermi in gioco e pormi degli obbiettivi. E il riuscire a raggiungerli è comunque una fonte di soddisfazione personale e, perché no, di crescita.
    Si vede che in questo momento ho bisogno di sfide e di stimoli.

bellanna non  è collegato Sani New

La mia motivazione è stata una molla al contrario: mi sono resa conto che erano le sigarette ad avere il controllo su di me. Che non potevo far nulla senza di loro. Che pensavo di non poter divertirmi, affrontare i momenti difficili, mangiare...se non avevo le sigarette...INSOMMA, non potevo VIVERE senza. Ho pensato che il controllo DEVO AVERLO IO.
    Fumare ci infligge continue umiliazioni...
    Poi la salute, ovviamente...io SENTIVO quanto male mi stava facendo.
    Poi Allen Carr mi ha fatto capire che è realmente una truffa colossale: una volta ero nervosissima, e ho fumato un pacchetto e mezzo...risultato? Avevo i nervi a pezzi e mi TREMAVANO LE MANI! E più fumavo, più ne sentivo il bisogno....più fumavo, e più ero nervosa...
    Ora si tratta solo di attraversare questa nube per superare la dipendenza...

filofilato non  è collegato Sani Young

Questo post e le vostre affermazioni rafforzano la mia convinzione:

Fumare è una tossicodipendenza, per smettere è necessario (e a volte sufficiente) capirlo.

Ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

io invece questa volta ho scelto di trovarmi una motivazione fortissima, infatti già sento che questa potrebbe essere la volta decisiva...
    io ho scelto di risparmiaresoldi smettendo di fumare, ma con uno scopo ben preciso.
    Ho fatto il conto che fra un anno esatto avrò risparmiato qualcosa come 1600 €, giusto quanto costa un biglietto aereo A/R per Auckland...
    adoro viaggiare, ma soprattutto è da un po' che medito di andare a visitare la nuova zelanda, mi piacerebbe trasferirmi là e vorrei prima vedere com'è...e sicuramente oltre ai soldi del biglietto aereo se voglio trasferirmi mi serviranno tanti soldini che onestamente buttarli al fumo è un peccato.
    Preferisco avverare il sogno della mia vita piuttosto che fumare...
    questa sento che è una forte motivazione, e quando sono giù e ho voglia di fumare mi faccio in testa un fumetto:
    vedo me sorridente in spiaggia in nz, e poi vedo un'altra me con le lacrime agli occhi, a Palermo, avvolta da una nube di fumo, depressa perchè non sono potuta scappare da quà...

meglio aver smesso!!!!
    poi vabbè....tutto il resto delle motivazioni viene a seguito....

kigia66 non  è collegato Sani Young

Ho sempre fatto sport per passione, fin dall'elementari , arrivare a quarant'anni col "fischietto da tisico" nei polmoni, mi sembrava di aver toccato il fondo............... ho deciso di volermi bene, i polmoni ringraziano, ma hanno accusato i colpi di 23 anni di fumo, le spirometrie parlano chiaro comunque con l'attività aerobica da l'anno scorso ho riacquistato 1/5 litro di capacità polmonare........... figo!!!!

lauramik non  è collegato Sani Young

La mia motivazione principale è stata la vanità: ero stufa di puzzare, di fare quel gesto orribile e di aggiugere rughe. E altra vanità nel dimostrare a tutti che sono in grado di fare cose ritenute così difficili e non per ultimo dimostrare a mio figlio preadolescente che con un po' di impegno e fatica si arriva dove si vuole arrivare.

Ora la vanità è messa a dura prova dai chili in più che devo in qualche modo smaltire. Devo dire che a parte parlarne ho fatto ben poco, ho mangiato e bevuto senza starci molto attenta e le ultime due settimane passate tra lazio e toscana hanno dato la botta finale.

Un benarrivato a chi ha iniziato da poco e ha scelto di farsi aiutare aiutando, cioè legge e scrive qui.

Laura

ischilla non  è collegato Sani New

La mia motivazione è da ricercare nelle persone che sono intorno a me quotidianamente, nessuna di loro fuma. Sino ad 8 mesi fa circa (da quando ho smesso) ero alla continua ricerca di un posto dove fumare per non dare fastidio a chi mi era vicino, ai colleghi di lavoro ed ai miei famigliari ed una volta finita la sigaretta rimaneva solo il puzzo che gli altri dovevano sopportare. Ho voluto smettere riuscendoci senza non poche difficoltà nei primi mesi. Un saluto a tutti

complimenti sono già 8 mesi!!!! Brava

ischilla non  è collegato Sani New

Si 8 mesi e devo dire che sono volati; la sofferenza, se così vogliamo chiamarla anche se si tratta solo di voglie che durano attimi, è durata sino a due mesi fa, da allora non sento piu' l'astinenza ed il pensiero della sigaretta è svanito, sto veramente bene Coraggio a tutti coloro che ci provano, bisogna solo pazientare e con il trascorrere del tempo passano le crisi sempre piu'-

stellina2010 non  è collegato Sani New

la vera motivazione è solo di carattere salutista....mi sto intossicando e mi faccio del male...
    poi mettici pure la dipendenza in sè, mi da fastidio, e infine i soldi sprecati....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.