Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 16 di 16
Questa discussione dal titolo Basta, smetto anch'io e mi presento è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve a tutti, Grazie alla lettura del forum mi sono spinto fino a fare questo salto, non ...
    vagabondo75 non  è collegato Sani New

Basta, smetto anch'io e mi presento

Salve a tutti,
    Grazie alla lettura del forum mi sono spinto fino a fare questo salto, non credo sia facile ma tanti pensieri li ho per molte altre sciocchezze, penso che possa reggere un ulteriore pensiero per la mancanza di sigarette!

Mi sono sentito in dovere anche di lasciarvi i miei ringraziamenti per quanto fino a oggi avete scritto e fatto a riguardo.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Riferimento: Basta, smetto anch'io e mi presento

Ciao caro vagabondo e benvenuto

Siamo felice di averti tra noi! Io e te poi siamo anche coetanei

Forza e coraggio. Ce la fai sanihelp

e noi siamo qui

roger1 Ospite

Dai che ce la fai !!! Basta esserne convinti !!!

... e io sono a 2 settimane.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani Advanced

in bocca al lupo vagabondo
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    mi hanno tappato la firma

binypatata non  è collegato Sani New

in bocca al lupo, ti seguiamo!

aramis84 non  è collegato Sani New

Benvenuto! Ce la farai, anche perchè avrai un pensiero in MENO non in più! Vuoi mettere ora che non devi più accertarti di avere sempre la scorta di veleno e accendini e sei libero!? Dai dai dai!!!!

Grazie del caloroso benvenuto,
    io non sono riuscito a mantenere l'intenzione della totale astinenza,
    in pratica ho fumato due sigarette, una dopo colazione e una dopo pranzo!

so che posso migliorare e non cedo nella mia intenzione di liberarmi da questo fardello!

grazie, ora so che............... "devo render conto anche a voi" sarete un aiuto in più!

buona serata!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da vagabondo75 Visualizza Messaggio
    in pratica ho fumato due sigarette,
    Poiché è difficile che uno di 75 anni voglia smettere , suppongo dal tuo nik che tu abbia 35 anni. Da quanto fumi e quante ne fumi?
    Smettere, da una parte è facilissimo dall'altra, molto meno! Voglio dire che sia all'inizio che nel lungo percorso di disintossicazione, "mantenere il punto" non sempre è facile. La soluzione tuttavia, non è quella di fumare anche solo due sigarette, perché in questo modo tu continui a soddisfare il "famoso" mostriciattolo che invece devi rendere innocuo non dandogli più né soddisfazione, né cibo....
    Mangia, bevi, fai sport, distraiti, dormi, insomma fai di tutto ma non accenderti sigarette per nessun motivo se hai il proponimento di smettere.
    Se invece non ti senti ancora pronto, riprendi a fumare, almeno te le godi, e scegli un momento diverso per smettere.
    In bocca al lupo e tienici informati. sanihelp

ciao Baffo!

ho letto anche io il famoso libro e posso dirti che dopo averlo letto ho smesso di fumare completamente pre un bel pò di tempo!

oggi però sono felice anche solo di aver scelto di nuovo di non fumare,
    so che fumando anche solo due/tre volte al giorno non potrò uscirne e che dovrò "chiudere" definitivamente il mio "rapporto" con le bionde. So che è una giustificazione ma non mi va di continuare a fumarne un pacchetto al giorno! La differenza tra un pacchetto al giorno e due sigarette è già notevole per il fisico e al momento non sono riuscito a far di meglio!

Faccio sport, anche se ancora devo ricominciare, gioco a calcio due volte la settimana...

Grazie, siete veramente un supporto notevole!!!

che sia la volta buona???

mi è rimasto sulla tastiera che lavorando in ufficio o andando in cantiere sono sempre a contatto con persone che hanno il vizio del fumo e, dopo mille caffè al giorno, è facile trovarsi davanti a centinaia di mani tese e pacchetti aperti con la sigaretta che si affaccia...

ieri ho negato ogni offerta, non è questo che mi disturba, ma il mostriciattolo è sempre a bussare alla porta!!

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

mi è rimasto sulla tastiera che lavorando in ufficio o andando in cantiere sono sempre a contatto con persone che hanno il vizio del fumo e, dopo mille caffè al giorno, è facile trovarsi davanti a centinaia di mani tese e pacchetti aperti con la sigaretta che si affaccia...

ieri ho negato ogni offerta, non è questo che mi disturba, ma il mostriciattolo è sempre a bussare alla porta!!
    Solo finché gli dai da mangiare.

Citazione Originariamente Scritto da harp Visualizza Messaggio
    Solo finché gli dai da mangiare.

mmmmmmm.......

.....resto un pò scettico sulla teoria del carissimo Allen!

può essere un buon metodo da seguire, lo comprendo, ma non credo che sia la strada ideale per tutti.

ho anche letto di tecniche differenti che non ho al momento escluso, tipo quella di fumare solo quando "non resisti più" e di ridurre a poco a poco l'assunzione di nicotina.

non voglio dire che Allen sia un "bischero", ma non credo neanche che sia l'unica via percorribile, può essere una linea, un aiuto, ma siamo così diversi...
    ...può essere che parli il mostriciattolo che è in me??

vediamo

aramis84 non  è collegato Sani New

Ahahahah grande vagabondo, mi piace l'ironia che metti nello scrivere! Cmq concordo con te che no x tutti vale la stessa regola...x me il libro è stato fondamentale o forse l'ho letto soltanto al momento opportuno...ti dirò...ognuno usi il metodo che vuole, ma sono un po' scettica sulla teoria del fumo quando non ce la faccio più... nel senso che puoi sempre trovare una giustificazione x dire che non ce la fai più...mentre se sai che la cosa fa parte del tuo passato è meglio che te la metti via e bona no?!

pepitosbay non  è collegato Sani Young

Pollice in su Riferimento: Basta, smetto anch'io e mi presento

Citazione Originariamente Scritto da roger1 Visualizza Messaggio
    Dai che ce la fai !!! Basta esserne convinti !!!
    E' quel che dico sempre a mia madre!

Forza vagabondo75, non mollare!!
    NEC RECISA RECEDIT

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani Advanced

mmmmmmm.......

.....resto un pò scettico sulla teoria del carissimo Allen!

può essere un buon metodo da seguire, lo comprendo, ma non credo che sia la strada ideale per tutti.

ho anche letto di tecniche differenti che non ho al momento escluso, tipo quella di fumare solo quando "non resisti più" e di ridurre a poco a poco l'assunzione di nicotina.

non voglio dire che Allen sia un "bischero", ma non credo neanche che sia l'unica via percorribile, può essere una linea, un aiuto, ma siamo così diversi...
    ...può essere che parli il mostriciattolo che è in me??

vediamo
    cosi è difficile il vizio rimane e magari nei giorni un po' più nervosi le 2 zizze diventano 5 e via cosi... te lo dico per esperienza personale però 2 sicuramente è meglio di un pacchetto
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    mi hanno tappato la firma

roger1 Ospite

Io così non ce la farei mai, anche perché sono un tipo da o bianco o nero, non mi piacciono le vie di mezzo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.