MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Questa discussione dal titolo solo 4 giorni e già sono a pezzi è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti sono nuovo. Mi chiamo Antonio ed ho 28 anni. Fumo dall'età di 16 anni ...
    hypercube non  è collegato Sani All

solo 4 giorni e già sono a pezzi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti sono nuovo. Mi chiamo Antonio ed ho 28 anni. Fumo dall'età di 16 anni al ritmo di un pacchetto al giorno circa. Ho già provato molte volte, anche con il libro di carr, senza risultati. mercoledì scorso mi è venuta voglia di riprovarci e ad oggi, anche grazie al video tratto dal libro di allen carr, sto resistendo un pò di più. le prime 24 ore sono state poco difficoltose in realtà, al punto che pensavo che non avrei sofferto per niente. dal secondo giorno in poi invece è una sofferenza continua. la sera quando mi metto a letto sento piuttosto freddo e sistematicamente comincio ad accusare acidità di stomaco. durante il resto della giornata alterno momenti in cui riesco a distrarmi bene a momenti di depressione totale. ogni cosa che faccio mi sembra non essere più come prima. ho anche momenti di nervosismo eccessivi e non è facile per chi deve sopportarmi. non so più cosa fare. ho ancora il pacchetto di mercoledì con le ultime 3 sigarette dentro e se entro un paio di giorni la situazione non cambia riprenderò a fumare a pieno regime. non posso soffrire così. io voglio smettere per stare meglio, non per soffrire come un cane. grazie per l'attenzione ragazzi e scusate lo sfogo.

lauramik non  è collegato Sani All

Riferimento: solo 4 giorni e già sono a pezzi

Ma noooooo, non ricominciare, è ovvio che ora ci stai male, se fosse facile che staremmo a fare qui?

Quattro cinque giorni sono quelli per eliminare la nicotina, o buona parte di essa, dal tuo corpo e hai già fatto buona parte di questo percorso.

Pensa bene alle motivazioni, scrivitele se non lo hai fatto e appendi copie della lista in giro per casa.

Tra pochi giorni starai meglio con alti e bassi per un po' ma se ci starai attento vedrai che il momento di depressione sarà sempre meno frequente.
    Qunado ti senti giù devi ricordarti che è venuto passato già altre volte e che passerà anche stavolta. Devi far passare il tempo, è una specie di lutto da elaborare.

Buona fortuna, fai conto che ora stai zappando faticosamente ma che quando ti arrivano i frutti..yummm...

roger1 Ospite

Eh, ma scusa se ricominci ti restano due possibilità:

1- fumare fino a che non arriva la tua ora, che vabbè, può essere una scelta, ma personalmente non mi fa schifo pensarmi da vecchio con la sigaretta in bocca
    2- risoffrire un'altra volta quando riproverai a smettere

Ormai il peggio è passato, non credo tu voglia rivivere più avanti questi momentacci che stai vivendo adesso, resisti ancora un po' e vedrai che la strada ormai è in discesa.

grazie per le risposte ragazzi. io vorrei solo sapere per quanti giorni ancora proverò questo stato di frustrazione intermittente. se si tratta solo di qualche giorno posso tenere duro facendomi forza col fatto che ci sono quasi. ma se ipotesi, per un mese dovessi stare così, voglio ricominciare. hai ragione roger, riguardo le ipotesi e sono certo che se fallissi anche questa volta, fumerei fino alla fine dei miei giorni. l'idea di riprendere a fumare per poi passare ancora questo inferno, proprio mi angoscia. tuttavia questo pensiero non mi è di grande conforto. quanti giorni ancora dovrò stare così male? vorrei che almeno giorno dopo giorno la voglia di fumare mi passi. hai ragione laura, è assurdo ma per me è come un lutto. io penso ai momenti passati insieme alle sigarette e mi viene da piangere per quanto mi mancano. è inquietante.

roger1 Ospite

Bho, non lo so, per me è stato più facile, sono stato veramente male per 2 giorni, anche se ancora adesso ci sono le tentazioni, ma mi metto nello stato mentale per non caderci. Leggi quello che ho scritto nella "mia" discussione, magari può esserti d'esempio su un modo per contrastare la voglia di fumare.

Non pensare alle sigarette come a delle cose buone, ma ogni volta che ti viene in mente di fumare formula un pensiero opposto, formula un pensiero di odio verso le sigarette e di inutilità, di schiavitù, associale a un pensiero negativo e vivi la tua astinenza come un positivo effetto collaterale della tua nuova libertà.

Per il resto io ho degli sbalzi di umore allucinanti, ma non ti saprei dire se sono dovuti alle sigarette che non ci sono più o alla vita di mer*a che sto conducendo in questo periodo... E mi piacerebbe saperlo...

binypatata non  è collegato Sani All

Stai tranquillo che tutti i sintomi fisici che stai vivendo dureranno pochissimo, una settimana al massimo, anzi bevi tantissima acqua e vedrai che andrà un po' meglio....
    per quanto riguarda gli sbalzi d'umore credo che quelli facciano parte della cosiddetta dipendenza psicologica, quella più lenta da eliminare.
    Pensa che ogni giorno che passa è un giorno in più dedicato a dimenticare le sigarette, io sto imparando a dissociare ogni evento dalle sigarette, il caffè, il nervosismo, la paura, la stanchezza, la felicità, piano piano vado facendo un passo avanti, mi mancano ancora un sacco di eventi da dissociare, ma mi faccio coraggio vivendola quasi come una sfida....
    e quindi tieni duro che il meglio sta x arrivare!!!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da hypercube
    la sera quando mi metto a letto sento piuttosto freddo e sistematicamente comincio ad accusare acidità di stomaco. durante il resto della giornata alterno momenti in cui riesco a distrarmi bene a momenti di depressione totale. ogni cosa che faccio mi sembra non essere più come prima.
    Ciao e benvenuto!
    Tu però, secondo me, descrivi sintomi "esagerati" che poco hanno a che vedere con la "normale" astinenza di chi decide di smettere anche fumando di più e da più tempo di te.
    Magari sei stressato per altri motivi....
    Non esistono tempi certi per quando si comincia a stare meglio... comunque metti in conto almeno un paio di settimane..
    In bocca al lupo e tienici informati.

baffo54 wrote:
    Ciao e benvenuto!
    Tu però, secondo me, descrivi sintomi "esagerati" che poco hanno a che vedere con la "normale" astinenza di chi decide di smettere anche fumando di più e da più tempo di te.
    Magari sei stressato per altri motivi....
    Non esistono tempi certi per quando si comincia a stare meglio... comunque metti in conto almeno un paio di settimane..
    In bocca al lupo e tienici informati.
    si forse sono io che sono un soggetto particolarmente emotivo e somatizzo sistematicamente le avversità che mi si pongono però non sono il primo ad aver accusato certe sintomatologie. ho letto di altre persone che hanno la sensazione di vuoto, come se le normali attività quotidiane avessero meno senso. ad ogni modo sono al quinto e si avvicina il sesto giorno. leggendo un pò il forum ho letto di gente che ha smesso da 3-4 mesi ed a volte ancora sente la necessità di fumare... non posso proprio immaginare di stare in questo stato per tanti mesi. al massimo posso resistere un'altra settimana. per il momento grazie a tutti per il supporto emotivo, devo dire che è molto importante.

L'avatar di baffo54

leggendo un pò il forum ho letto di gente che ha smesso da 3-4 mesi ed a volte ancora sente la necessità di fumare...
    Se leggi bene, non solo c'è gente che dopo tre o quattro mesi sente ancora la voglia, ma ci sono diverse persone che hanno ricominciato dopo sei mesi!
    Qualcun altro/a è scivolata in corso d'opera, fumando un paio di cicche e rendendosi conto subito dell'inutilità del gesto e rimettendosi sulla retta via
    Io ho superato l'anno e mezzo e ancora... ogni tanto... sento che mi manca qualcosa. Naturalmente, non è più la sigaretta fisicamente a mancarmi, ma un certo non so che.... che io so benissimo essere quello.
    Comunque tranquillo, dopo una decina di giorni avrai una visione diversa da quella che hai oggi e ti sarà più facile proseguire perché più tempo passa e meno si sente il desiderio.
    Buon proseguimento.

lauramik non  è collegato Sani All

al massimo posso resistere un'altra settimana
    Allora fai così, resisti una settimana alla volta

Sul serio tieni duro, un giorno dopo l'altro, che arrivano le settimane, e i mesi...

In bocca al lupo!

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da lauramik
    allora fai così, resisti una settimana alla volta
    bellissima!!!

stellina2010 non  è collegato Sani All

ogni persona reagisce a suo modo....dipende anche ?come? si fuma..
    un vero fumatore accanito può anche arrivare davvero a piangere senza sigarette.
    Ma dura una settimana circa, stai tranquillo....
    le crisi grosse poi passano, il nervoso può durare di più, però non starai cosi male..
    i primi 3 giorni sono i più pesanti!

sil69 non  è collegato Sani All

Parlando Riferimento: solo 4 giorni e già sono a pezzi

è assurdo ma per me è come un lutto. io penso ai momenti passati insieme alle sigarette e mi viene da piangere per quanto mi mancano. è inquietante.[/QUOTE]

E' esattamente quello che ho provato io almeno per tutto il primo mese!!!
    Non spaventarti...posso garantirti che quella bruttissima sensazione di privazione e di lutto piano piano si fara' sentire sempre meno....non posso negarti che talvolta la provo ancora (e oggi sono esattamente 3 mesi che ho smesso) ma sempre meno intensa , meno...destabilizzan te direi!!!
    Che dirti...la scelta e' tua, io posso solo affermare con forza che la lotta contro il fumo e' DURISSIMA, ma forse per questo la soddisfazione di farcela giorno per giorno e' doppiamente gratificante!

sil69 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lauramik
    Allora fai così, resisti una settimana alla volta

Sul serio tieni duro, un giorno dopo l'altro, che arrivano le settimane, e i mesi...

In bocca al lupo!
    Ecco uno dei miei fari guida in questo percorso accidentato!!!!!
    Come sempre ha ragione....saggia Laura!!!!

minicleo non  è collegato Sani All

ciao hyper forza alla fine piano piano sei arrivato a una settimana, stai male è vero, ma io la vedo proprio come se fossi in malattia e quindi stare male è assolutamente previsto.
    Poi pensa a quante sigarette non hai fumato,contale,e immagina tutte le cicche insieme nello stesso megaportacenere,imma gina che nn lo svuoti e cosi resta a puzzare colmo come un camino nella tua stanza e poi pensa lo stesso schifo dentro i tuoi polmoni. Io faccio cosi e mi aiuta a resistere
    ciao

ciao a tutti e grazie minicleo per il tuo incoraggiamento. oggi sono ad una settimana e due giorni. la voglia ce l'ho sempre, forse meno forte di prima ma c'è sempre. magari prendo qualche caffè in più al lavoro, mangio qualche caramella e bevo molta acqua. ogni tanto mi prende il momento negativo in cui dico... ma si lo faccio, me ne accendo una... poi però ripenso alla puzza che in questi giorni ho notato (senza offesa) quando mio suocero mi veniva vicino a parlare dopo che aveva smesso di fumare e improvvisamente mi passa. non ci avevo mai fatto caso al fatto che potessimo puzzare così tanto noi fumatori. il pensiero che tutti quelli che non fumano, possano percepirmi così, mi fa desistere. grazie ancora per il supporto.

in questi giorni nonostante la puzza che ho sentito forte accanto a me da chi fumava ho passato il tempo a sentirmi troppo depressa perchè dovevo vivere con questa imposizione del "non fumare" e mi è sembrato un peso enorme. Qui la faccenda peggiora...in piu sono incavolata con me stessa x nn essere moderata e saper fumare quella siga una tantum tale da nn vivere con l ansia della privazione ma nemmeno danneggiare il mio corpo..in piu non sento uno e dicasi un solo beneficio da 12 gg a questa parte, non una minima cosa che mi faccia dire, dai almeno questo...l ho ottenuto :-(

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da minicleo
    in questi giorni nonostante la puzza che ho sentito forte accanto a me da chi fumava ho passato il tempo a sentirmi troppo depressa perchè dovevo vivere con questa imposizione del "non fumare" e mi è sembrato un peso enorme. Qui la faccenda peggiora...in piu sono incavolata con me stessa x nn essere moderata e saper fumare quella siga una tantum tale da nn vivere con l ansia della privazione ma nemmeno danneggiare il mio corpo..in piu non sento uno e dicasi un solo beneficio da 12 gg a questa parte, non una minima cosa che mi faccia dire, dai almeno questo...l ho ottenuto :-(
    Forza, minicleo Abbi fede! Hai ottenuto un risultato grande, molto: il tuo corpo sta guarendo, per questo provi disagio. Sta usando un sacco di energie per riattivare canali ormai in disuso e disattivare quelli legati alla nicotina.

Lo so, è tosta, ma ce la stai facendo! Hai provato a fare una passeggiata tutti i giorni? All'inizio breve, poi un po' più lunga.

Forza stella

Citazione Originariamente Scritto da harp
    Forza, minicleo Abbi fede! Hai ottenuto un risultato grande, molto: il tuo corpo sta guarendo, per questo provi disagio. Sta usando un sacco di energie per riattivare canali ormai in disuso e disattivare quelli legati alla nicotina.

Lo so, è tosta, ma ce la stai facendo! Hai provato a fare una passeggiata tutti i giorni? All'inizio breve, poi un po' più lunga.

Forza stella
    Tu dici?che bella prospettiva, g
    razie grazie delle parole e di questa spiegazione incoraggiante...cred o di riuscire a resistere alla tentazione (me lo auguro) però voglio abbattere il desiderio!!! tu da quanto tempo non fumi?

Non sto facendo nessun attività, oggi ho nuotato tanto a mare, però ho il desiderio di fare qualcosa, come se avessi necessità di sfogarmi tanto, proverò a camminare intanto e poi vedo se riesco a concretizzare una bella attività tipo nuoto o semplice palestra...
    grazie mi è servito tantissimo il tuo mess

stellina2010 non  è collegato Sani All

minicleo??
    che mi combini???
    guarda che è normalissimo sentirsi giu dopo un pò, appena scende un pochino lo stimolo iniziale...ma non demordere su...lo sai razionalmente che ti stai pulendo e che ti fai del bene, no???
    ascolta i consigli cmq, vai a passeggiare molto, e ti accorgerai che il fiato è molto migliorato!!!!
    ma ti prego, stai decisa nella tua idea e tranquilla!!!
    buona notte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft