ma è vero che i primi tre giorni sono durissimi?ho paura di non farcela ho già provato un sacco di volte cmq complimenti per i tuoi primi 9 giorni!!!!!!!!!
Ciao a tutti, ho trov questo forum mentre cercavo dei commenti/consigli sui primi giorni senza fumo e mi piace un sacco l idea di farne parte anch io!
Ho 34 anni fumo da circa 11 e da qualche anno 1pacc al giorno..ho sempre pensato che nn avrei mai avuto la forza di volontà x smettere, x la dieta, x altro si, ma x il fumo no, pur dispiacendomi ogni giorno di farlo anke se mi sentivo tot intossicata. Qualche giorno fa ho avuto una bruttiss bronchite con l asma e ho creduto davvero di non farcela...non respiravo proprio e la notte non dormivo per i broncospasmi ed è li che ho capito: ma io mi sto facendo questo???sono io la causa del mio soffocare?mi è sembrata una cosa atroce, mi sono cosi spaventata che ho deciso che non potevo essere cosi veramente ingrata verso la vita, da ridurre il mio fisico in queste condizioni.Così sono 9 giorni che non fumo, è dura, ...mi manca in tante situazioni ma appena la desidero penso: che mi darebbe in più fumarla che non fumarla?cerco il+possibile di fare 1000 cose in casa, sono molto +attiva, ho visto subito la pelle migliorata e per il resto null'altro, oltre la felicità e l incredulità per ogni giorno in+ senza siga...ma è durissima..sto cercando pure di evitare le mie amiche fumatrici!!!Però devo dire che mi sto aiutando con la sigarettA elettrica con cui faccio qualche tiro, sopratutto in ufficio...secondo voi è troppo sbagliato?dovrei toglierla del tutto oppure mi puo aiutare in questo momento iniziale?
un abbraccio a tutti scusate se mi sono dilungata e in bocca al lupo a tutti!
ma è vero che i primi tre giorni sono durissimi?ho paura di non farcela ho già provato un sacco di volte cmq complimenti per i tuoi primi 9 giorni!!!!!!!!!
ragazzi...i primi giorni sono assolutamente i più duri, poi va meglio....comunque.. complimenti per i primi 9 giorni!!!hai fatto benissimo a smettere mentre stavi male, vedrai che sarà più semplice.
la sigaretta elettriconica??nulla di male, però secondo me questi surrogati vanno usati poco poco....non servono un gran che...
i primi 3 giorni sono stati piu facili...infatti mi sono stranizzata!! ma sicuramente perchè stavo male...è adesso che sto meglio che devo mantenere la forza di volontà!diciamo che la sigaretta elettrica ti mantiene la gestualità...cmq mi auguro ti togliere pure quella...forza giuseppe non partire già scoraggiato!provaci!
e grazie mille per il vostro supporto ne ho proprio bisogno in questo momento!
oggi è il mio terzo giorno.....sono tanto nervosa cavolo....
però alla fine è giusto così. forse è il vero carattere che esce fuori, un pò più esagerato, ma non più spento dalle cicche..
mah.....
e senti cleo, tu che sintomi avevi da astinenza???
buona giornata a tutti!!!![]()
oggi è il 10 giorno e mi sembra un ottimo e incredibile traguardo.Ieri sera facendo un po di calcoli mi sono letteralmente sconvolta al pensiero che in soli 10 gg ho evitato di fumare 200 sigarette.Ragazzi una cifra disgustosa.Stavo vom....al pensiero.Questo mi ha dato la forza. Poi sono andata x lavarmi le mani che sentivo "alla puzza di fumo" e mi sono ricordata che nn fumo..quindi ho la puzza nel cervello, ormai!Cosi ho preso i consigli di stellina, doccia profumina, tanta crema corpo, dentifricio a tempesta e 1 litrozzo d acqua, un pensierino a voi e, per la prima volta da quando ho smesso, HO FATTO UN SORRISO DI FELICITA per quello che stavo facendo, felice per essere profumata e pulita e disintossica(nte).
E' stato importante, invece di essere triste per la fatica dell astinenza, essere felice per l inizio di "purificazione". .
Stellina tu hai dato forza a me ora io voglio supportarti!siamo entrambe ai primi giorni..facciamo strada insieme?dai! I miei sintomi?io ho avuto fortissimi dolori e pesantezza tipo acido lattico alle gambe(nn chiedetemi che c entra) e poi sono gonfia come una mongolfiera e invece pensavo che sarei sgonfiata!nervosismo no, strano, solo delle "smanie"come le chiamo io, che stoppo mettendomi subito a fare qualcosa...
cmq riflettevo...prima di questi 10 gg ne ho passati circa 4, 5 in cui fumavo tipo 1 siga al giorno...in questi giorni io ho avuto sbalzi d'umore atroci e crisi di pianto e insonnia e stati d ansia molto forti..ma nn pensavo avessero a che fare con la mancanza delle altre 19 sigarette...e siccome prendevo dei farmaci x la bronch pensavo dipendesse da questo,,,ma in realtà no, ora che ho letto i vostri post erano tutti i sintomi ufficiali!!!
Bello eh?Originariamente Scritto da minicleo
e utilissimo anche!
Ciao e benvenuta
e complimenti per la scelta fatta e per i 10 giorni già raggiunti e superati..
Se sfumacchiare la sigaretta elettronica di tanto in tanto ti aiuta a superare i momenti più difficili, fai pure, anche se qui le teorie al riguardo dei "sostituti" sono piuttosto diversificate. Io, per esempio, ho deciso di smettere sulla base di una mia personale "motivazione" ed ho fatto sempre a meno di tutto ciò che potesse - in qualche modo - ricondurmi alle sigarette, ma c'è chi invece ne è uscito lo stesso, usando i sostituti e anche qualche medicinale. La mia raccomandazione è quella di fare attenzione e non abbassare la guardia nè cantare vittoria troppo presto: per pensare ragionevolmente di essere quasi al sicuro, devono passare almeno due mesi (non è per scoraggiarti, ma solo per metterti sull'avviso). Il forum è di grandissimo aiuto e noi siamo qui a sostenere chiunque ne abbia bisogno.![]()
usare la "forza di volontà" è una tortura che non sempre va a buon fine.........clicca easyway sul tuo PC e ti si aprirà un mondo dove la forza di volontà non è indispensabile, in bocca al lupo e soprattutto benvenuta.Originariamente Scritto da minicleo
![]()
ciao baffo! grazie mille delle tue parole! si, è vero, forse dovrei proprio togliere la e-siga però mi concedo ancora qualche giorno per decidere se buttarla o sfumazzarla ogni tanto...perchè non vorrei ora diventare dipendente da quesa, però se mi può aiutare invece di accenderne una vera...penso che è sempre meglio...considera che i miei colleghi fumano tutto il tempo in stanza ed è davvero difficile per me...e nn mi chiedete perchè fumano in stanza perchè è un capitolo a parte
Per quanto riguarda i risultati, so perfettamente che nn devo cantare vittoria, ho paura ogni singolo giorno,so che posso cedere da un momento all altro e se tu dici che devono passare 2 mesi x avere un margine di sicurezza..be magari arrivarci!!! cmq il messaggio è chiaro io cercherò di andare avanti grazie anche a voi e giorno dopo giorno vediamo, ora vorrei iscrivermi in palestra, ho letto che tu fai tanta attività fisica, sicuramente questo mi darà un piccolo aiuto in piu!
grazie!
Grazie mille non lo conoscevo!Originariamente Scritto da kigia66
Stasera ho fatto la mia prima uscita serale da non fumatrice..praticame nte un incubo! mi dovevo sforzare di capire perchè invece di godermi la serata e sfumazzare con la birrozza come tutti i miei amici, dovevo stare contratta a fare finta che nn mi interessava...è stata durissima :-(
Ciao Minicleo,
grazie delle tue parole, e si, facciamolo insieme questo percorso!!
Sei bravissima comunque.....i consigli profumosi aiutano tanto, vero??????
Ho tanta forza positiva in alcuni momenti, quando mi prendo cura di me, anche se ieri sera e stanotte...aiuto...o ra racconto...
Ieri sera sono uscita con gli amici, e non sono stata per nulla allegra, ho parlato poco, bò, mi sentivo strana.
E stanotte invece ho dormito da cani!!!!!!!!!!!!Non so come mai....avevo il cuore che batteva in modo strano, qualche extrasistola, un pò di tachicardia....bò, mi sono svegliata in questo stato un pò agitato, nonostante di mente fossi tranquilla, era proprio uno sfogo fisico insomma.
Strano, perchè ieri era il mio terzo giorno, ed avevo sempre dormito divinamente.
Altra cosa...incubi bruttissimi, continuavo a scappare in una palazzina di piano in piano, perchè seguita da brutti ceffi....
Forse i brutti ceffi erano le sigarette inconsciamente??? hahahaha, potrebbe essere!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
Insomma, ho cantato vittoria troppo in fretta, i benefici dei primi tre giorni sono già instabili....speriam o che passi va là.....
Se i tuoi amici sono fumatori, è probabile che i brutti ceffi dei tuoi sogni sono proprio loro, perchè ti accorgerai che chi ti sta intorno e fuma cercherà inconsciamente a farti fallire nel tuo tentativo........... ...l'invidia è una brutta bestia stai accorta, e soprattutto evita di fare la salvatrice di anime, noi EX per i fumatori siamo i salutisti, perbenisti, logorroici e rompipalle, anche se davanti ti elogieranno per la tua salutare decisione.......tutt e caz-ate, fai il pieno di autostima, questo ti aiuterà a superare gli ostacoli, ottimo anche aver trovato sul forum una compagna d' avventura per scambiare opinioni ed esperienze........in bocca al lupo!!!!!!!!Originariamente Scritto da stellina2010
![]()
comunque ho degli amici stronzi...
allora, uno quando ho annunciato che ho smesso, si è acceso una cicca davanti a me e mi ha chiesto: sarà la volta buona o ricomincerai come hai già fatto le altre volte?????
e un altro mi ha detto scherzando che cacchio smettevo a fare..ecc....ecc....
ma io dico....saranno stronzi????
comunque guarda, io son contenta e adesso mi vanterò in eterno di quanro risparmio alla faccia loro....
eccomi...sono stata senza internet...in primis...i tuoi amici sono davvero......invidio si?:-) mi sto accorgendo che tutti i fumatori incalliti che vedono te che riesci a resistere nn possono capire come loro non ci riescano...
cmq è stato un fine settimana terribile!!!io sola in giro con una amica megafumatrice...mare ...aperitivi...megam angiate..risate....e perennemente questo "non poter fumare" che rovinava un pelino il tutto...ho vissuto un sacco di momenti in cui ho creduto che avrei ceduto almeno per "2 tiri", cacchio siamo a 12gg e sta diventando sempre piu difficile..come mai?e anche la fame mi sta aumentando esponenzialmente...h elp help..tu stellina come ti senti?ragazzi nn dicevate che i primi giorni erano i piu duri?vado al contrario?:-(
minicleo...
i primi gironi sono i più duri a livello proprio fisico, però di solito c è molto stimolo e soddisfazione.
più passano i giorni più invece si sta meglio fisicamente, ma si hanno dei cedimenti, passa un pò la motivazione..
è normale.
io sto benone dai, alti e bassi...mi gira un pochino la testa a volte, a volte ho male alla fronte....mah.....
però non mi lamento.....
minicleo...beata tu che puoi andare a l mare!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
stellina:-)
mi dispiace x il mare non volevo farti venire la voglia...era bruttissimo ()
sono contenta ti sento tanto più serena, sei riuscita a sopportare tutti i tuoi vicini fumosi!Io si, un po di motivazione diminuisce, però che dobbiamo fare???mica possiamo cedere!!! e poi io mi sento ancora super intossicata quindi in ogni caso ancora deve passare molto tempo...x il tuo mal di testa pensavo, nn potrebbe essere un po di sinusite, magari adesso stai iniziando a liberarti...
cmq ho letto il post del polonio e mi sono impressionata troppo, ma è vero?un motivo in piu...
ciao![]()
io ho il moroso sardo.....
se fossi in sardegna ora farei lunghissime passeggiate lungo il mare, a respirare lo iodio....
a sentire l aria salmastra......
ah....invece siamo qui, un una fredda città del nord trafficata......
uff................. .................... ................beat e voi, belle sicule!!!!!!![]()
![]()
uff................. .................... ................beat e voi, belle sicule!!!!!!![]()
[/QUOTE]
dai prendi un volo il prox we e gli fai una sorpresa e con la scusa di vederlo ti fai una bella scorpacciata di iodio
e poi fondiamo il club "noi facciamo 2 tiri di aria di mare ogni tanto"![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||