Questa discussione dal titolo il mio tentativo con voi è all'interno del forum Smettere di fumare; Eccomi, mi aggiungo anch'io a voi.
La mia storia: fumo da quando avevo 18 anni, ora ne ...
-
il mio tentativo con voi
Eccomi, mi aggiungo anch'io a voi.
La mia storia: fumo da quando avevo 18 anni, ora ne ho 30. Inizialmente non mi sentivo dipendente, fino ai 22-23 anni non superavo le 5 sigarette al giorno, fatta eccezione il finesettimana. Da circa due anni non riesco a fumare meno di un pacchetto al giorno. Sto provando a smettere da quasi un anno ma senza successo.
Nell'ultimo periodo ho proprio la percezione di essere entrato nella morsa del fumo e di rischiare davvero di morire grazie a questa maledetta sigaretta: ho davvero la sensazione di scavarmi la fossa giorno dopo giorno
Voglio assolutamente smettere!!! Credo che questa vittoria mi renderebbe felice più di ogni altra cosa!
Mi auguro che leggere le vostre esperienze e avere la possibilità di sfogarmi con voi mi possa aiutare.
Vi aggiornerò sui progresso o eventuali fallimenti! A presto!
P.S.: ho spento la mia ultima sigaretta oggi alle 11:37.
-
Riferimento: il mio tentativo con voi

Originariamente Scritto da
tobia P.S.: ho spento la mia ultima sigaretta oggi alle 11:37.
....Cioè, un minuto fa! 
Benvenuto, saggia scelta la tua! Tieni presente che ci vuole un pò di buona volontà per mantenere il punto.
e già il titolo del post (il mio tentativo), non fa pensare proprio ad una decisione irrevocabile. 
Naturalmente io e tutto il forum siamo con te e se ne avrai bisogno, ci troverai disponibili a suggerirti e supportarti. In bocca al lupo e tienici informati.
-

baffo54 ....Cioè, un minuto fa!

Benvenuto, saggia scelta la tua! Tieni presente che ci vuole un pò di buona volontà per mantenere il punto.

e già il titolo del post (il mio
tentativo), non fa pensare proprio ad una
decisione irrevocabile.

Naturalmente io e tutto il forum siamo con te e se ne avrai bisogno, ci troverai disponibili a suggerirti e supportarti. In bocca al lupo e tienici informati.
Dai baffo, anche noi abbiam proceduto per tentativi, no? 
Forza tobia!
-
Grazie dell'incoraggiamento !
L'ho voluto chiamare tentativo per non sentirmi troppo ridicolo anche perchè ho provato a smettere così tante volte da non sentirmi credibile se lo annunciassi con fermezza. Ormai i miei amici non hanno più nessunissima fiducia in me :-)
E non a torto...infatti ho commesso il primo grande errore: ho smesso lasciando una sigaretta nel pacchetto e, come prevedibile, l'ho fumata oggi alle 14.
Quindi sono solo 2 ore e 30 minuto che non fumo.
Che frana!
-

tobia Quindi sono solo 2 ore e 30 minuto che non fumo.
Che frana!
Ciao Tobia, come vedi, sono più realista del re! 
Interrompere una tossicodipendenza, non è facile come andare a comprare lacoca-cola al mercato
e il supporto qui possiamo dartelo solo dopo un ragionevole periodo di astinenza...da 24 a 48 ore. Prima, è tempo perso per te e per noi. Persevera comunque, tanto male non ti fa.
-

harp Dai baffo, anche noi abbiam proceduto per tentativi, no?

No.
-

baffo54 No.
Io sì, e così tanti altri.
-

baffo54 No.
E con qualche parola in più la risposta sarebbe stata più comprensibile e più garbata.
-
Non fumo da 21 ore, spero presto che anche la mia fatica possa meritare un po' di considerazione 
Baffo forse intendeva dire che ci vuole molta fermezza quando si decide di smettere e per questo da un punto di vista soggettivo non va inteso come tentativo. Però son sicuro che tutti abbiamo proceduto per tentativi prima di capire quali sono i meccanismi del fumo, a smettere in modi più o meno ingenui: tipo provare a diminuire, aiutarsi con i sostitutivi della nicotina ecc ecc..
Io ho comprato il libro di Carr e devo dire che per il momento sembra funzionare.
Vi riaggiornerò quando il mio successo sarà più "consistente"!
A presto!!!
-
Ciao Tobia, rispetto a come eri partito già mi sembri sulla strada giusta, hai fatto benissimo a leggere il libro...continua cosi!
-

harp Io sì, e così tanti altri.
Non siamo tutti uguali.

harp E con qualche parola in più la risposta sarebbe stata più comprensibile e più garbata.

La tua osservazione in realtà, non meritava nemmeno una risposta. E non mi sembra il caso di voler fare la maestra a tutti i costi, laddove non c'è niente nè da discutere né tanto meno da insegnare. 
-
Posso festeggiare le mie prime 24 ore?
"My name is Luca, and I am a nicotine addict.
I have stopped nicotine for 1 day, 24 minutes and 23 seconds (1 days).
I've not smoked 16 death sticks, and saved € 3,17.
I've saved 1 hour and 21 minutes of my life."
Harp grazie davvero per l'incoraggiamento! Mi vuoi dire come hai smesso di fumare e da quanto tempo??
-
Vai Tobia!
Tu ed io siamo messi più o meno uguali, cerchiamo di non mollare
-
Ciao Amarena!
Io per ora mi sento benissimo, non so se sia la "quiete prima della tempesta" o davvero il libro mi sta aiutando molto. Cerchiamo di mettere in pratica quello che dice Carr e cioè di sconfiggere l'astinenza col pensiero positivo! Non ci stiamo privando di niente se non di una tossicodipendenza che ci condurrà sicuramente ad una morte prematura!
Non dobbiamo resistere ma essere felici di uccidere il mostriciattolo che chiede la sua dose! :-D
-

tobia Posso festeggiare le mie prime 24 ore?
Già cominciamo a ragionare. Buon proseguimento.
-
Grazie Baffo, voglio che tu sia orgoglioso di me! vedrai, non ti deluderò 

Sono cominciati i primi disagi fisici: come se arrivasse troppo ossigeno al cervello, mi gira la testa...
-

baffo54
Non siamo tutti uguali.
La tua osservazione in realtà, non meritava nemmeno una risposta. E non mi sembra il caso di voler fare la maestra a tutti i costi, laddove non c'è niente nè da discutere né tanto meno da insegnare.

Mi sembra proprio che la tua aggressività sia immotivata e la respingo al mittente. Ho affermato che molti hanno fatto dei tentativi prima di liberarsi dal fumo. Tutto il resto, le tue risposte, sono sfoghi, questi sì, fuori luogo.
Ti invito a moderare i toni.
-
Bene! Sono quasi 48 ore e a differenza di tutte le altre volte non mi sento particolarmente male. A volte mi prende una strana sensazione in bocca e allora mi bevo una tisana.
Credo che la differenza la faccia l'atteggiamento mentale e per questo devo ringraziare anche il libro di Carr, che per quanto noioso ripetitivo e pedante ha qualcosa di magico.
Spero davvero sia la volta buona perchè, ci pensavo proprio ieri sera, il fumo mi stava portando a livelli di degradazione incredibili.
Non so sia successo anche a qualcun altro ma nell'ultimo periodo mi capitava di comprare un pacchetto, fumare due sigarette e buttarlo via disgustato e dopo qualche ora ricomprarne un altro!! Oppure di bagnare le sigarette per poi cercare vecchi mozziconi nella spazzatura! Che schifo, non voglio più dovermi ridurre così. Quanto deve essere potente questa droga per indurci a fare cose tanto irrazionali??
Vi dirò che per il momento smettere è quasi piacevole, sentire ora dopo ora che il livello di nicotina scende e riacquistare pian piano il controllo di se stessi!
Alla prossima!
-
Continua così, tobia e cerca di svagarti, piano piano. Alcuni sostengono che il momento più duro (in termini di crisi di astinenza) siano il terzo e quarto giorno, quando tutta la nicotina se ne va.
Si può fare, ti auguro di mietere un successo dopo l'altro.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum