Questa discussione dal titolo Mi serve un po' di aiuto... è all'interno del forum Smettere di fumare; ... perchè sono 54 ore che non fumo. Che faticata!!!
Fumo da 35 anni, ne ho 49.
...
-
Mi serve un po' di aiuto...
... perchè sono 54 ore che non fumo. Che faticata!!! 
Fumo da 35 anni, ne ho 49.
Ho smesso solo durante le gravidanze (tre), poi ho sempre ripreso.
Fumo (fumavo??) 20 sigarette al giorno.
Sto bevendo, sto tenendo duro, ho preso la sigaretta elettronica (senza nicotina) per aiutarmi.
In certi momenti sono felice, in altri incavolatissima 
Ho molti e seri motivi di stress, temo quelli.
Datemi una mano!
-
Riferimento: Mi serve un po' di aiuto...
Forza amarena!
Per esperienza, il terzo giorno è stato il più intenso. Superati il terzo e il quearto, nel mio caso, le cose si sono fatte un po' più indolore...
Va fatto una volta e per tutte.
Tieni duro, respira a fondo e pensa che ogni ora sei più vicina alla serenità 
Noi siamo qui con te.
Un abbraccio forte
-
Resisti! io sono appena qualche giorno piu avanti di te, quindi ho "bello fresco" lo stato d animo delle prime ore...io sono stata aiutata tantissimo dagli amici del forum nei momenti in cui invece di accendermi una sigaretta mi collegavo e mi sfogavo e mi è servito tanto quindi hai fatto benissimo a scrivere...2 consigli, il primo appena hai voglia, distraiti, sicuramente tra casa e famiglia avrai mille cose da fare, il secondo, non ti fissare con lo stress e il nervosismo da astinenza perchè alla fine nel mio caso io ero stressata anche quando fumavo
un giorno dopo l altro, forza!
-

Originariamente Scritto da
_amarena_ Datemi una mano!
Benvenuta! 
Avendo già smesso (almeno) tre volte, non sei una novellina!
Sai dunque come funziona: l'importante è "non dargli soddisfazione"
distraendosi il più possibile (e su questo aspetto, non credo tu abbia molti problemi).
Muoviti, bevi molto, mangia frutta e verdura.
Per almeno una settimana, sentirai forte il desiderio ma poi diminuisce: ogni giorno in più, è uno in meno di "voglia".
Hai fatto la scelta giusta, ora l'importante è resistere.
Tienici aggiornati.
-
Grazie a tutti voi per l'incoraggiamento!
Stanotte mi sono svegliata 5 volte (un po' perchè bevendo molto devo andare in bagno, un po' per l'astinenza, credo), ma resisto.
La cosa che mi dà più fastidio è la sensazione di vuoto.
Mi sento stralunata, non so spiegarmi meglio, ma so che non è una sensazione bella.
Spero passi in pochi giorni, per tanto tempo non riuscirei a sopportarla 
Baffo, sai che quando ho smesso per le gravidanze non ho avuto nessun sintomo di astinenza???
Sì che ero molto giovane e che forse fumavo qualche sigaretta in meno al giorno, ma non ricordo di essermi sentita così
-
Ciao,
io ho smesso 36 giorni fa,
come te ho fatto vari tentativi prima di smettere, e anche io ho smesso una volta per un anno proprio per una gravidanza, e poi ho ripreso (che scema)...
Pensavo che in gavidanza non avevo avuto sintomi di astinenza, quando ero in gravidanza, oggi invece credo che molti sintomi che io attribuivo alla gravidanza erano sintomi di astinenza, soprattutto la tristezza, depressione, umore instabile, nervosismo...
vabbè...
questo credo sia il tentativo migliore di tutti, sento che va molto meglio di sempre, passati i primi giorni la voglia diventa sempre meno, adesso ce l'ho solo la sera dopo cena, ma si supera...
per lo stress, il nervosismo, pensa che comunque la sigaretta non te lo eliminava, lo sfogavi con lei a scapito della tua salute, ma rimaneva comunque...
muoviti, fai sport, cammina all'aria aperta, perchè no, litiga!
Io l'al****eri ho fatto dei bei 10 minuti di urla, credimi che funziona 
Ma non ricominciare a fumare, la sigaretta non aiuta nè per i nervi nè per la depressione, ci fumi su ma i problemi rimangono sempre...
-

binypatata l'al****eri
mi ha censurato l'altro ieri
-

binypatata Ciao,
io ho smesso 36 giorni fa,
come te ho fatto vari tentativi prima di smettere, e anche io ho smesso una volta per un anno proprio per una gravidanza, e poi ho ripreso (che scema)...
Ma questo è il mio primo tentativo.
In realtà quando ho smesso per le gravidanze ero decisa a riprendere appena partorito, volevo solo tutelare il bimbo.
Questa volta, invece, l'ho davvero deciso per me.
Grazie del tuo appoggio!
-
Dal basso delle mie 21 ore di astinenza sento di consigliarvi l'uso del libro di Carr. Durante gli altri miei tentativi a quest'ora stavo fisicamente a pezzi mentre leggendo il lbro mi sento benissimo. Credo che nella percezione dei sintomi d'astinenza il 90% lo faccia il cervello..è incredibile!
-

tobia Dal basso delle mie 21 ore di astinenza sento di consigliarvi l'uso del libro di Carr. Durante gli altri miei tentativi a quest'ora stavo fisicamente a pezzi mentre leggendo il lbro mi sento benissimo. Credo che nella percezione dei sintomi d'astinenza il 90% lo faccia il cervello..è incredibile!
Il libro con me non ebbe successo.
Il video, invece, è stato un rafforzamento della decisione di 3 gg fa.
Tu hai visto il video di Carr?
-
Sì, avevo visto il video ma trovo più "convincente" il libro. Secondo me il libro va letto cercando di penetrare il più possibile il significato che l'autore ci vuol far passare. Il problema è il nostro inconscio che considera la sigaretta un vantaggio e il libro vuole proprio scardinare questa profonda convinzione. Per questo va letto tutto secondo me, anche se è ripetitivo. Devi abbandonarti al libro...
-

_amarena_ La cosa che mi dà più fastidio è la sensazione di vuoto.
Certo, come ti capisco!
A me, questa sensazione di vuoto, è "costata" un più X kili sulla bilancia
perché per diverso tempo (mesi), per compensare la mancanza, ho mangiato a tutto spiano. Addirittura le prime settimane, praticamente smettevo di mangiare quando non ce ne entrava più perché prima, l'accensione della sigaretta, significava la fine del pasto!
D'altronde, consapevole della difficoltà di trovare il momento buono per smettere, ho preferito mangiare un pò di più che ricominciare.
Poi manca "qualcosa" anche nella gestualità e nella ritualità dell'accensione: ma questa, secondo me, si supera più facilmente.
Se dormi poco, fatti una camomilla: a me l'insonnia è durata una decina di giorni e mi alzavo prestissimo, poi ho ripreso tutto normalmente, perché è la sigaretta che entra nella nostra vita e non il contrario. Almeno dovrebbe essere così....
-
In questo momento sono 72 ore e ho una voglia di fumare molto intensa (ho avuto una mattinata emotivamente pesante).
'Sta cavolo di nicotina quando viene eliminata???
Quanti giorni ci vogliono??
-

baffo54 Certo, come ti capisco!

A me, questa sensazione di vuoto, è "costata" un più
X kili sulla bilancia

perché per diverso tempo (mesi), per compensare la mancanza, ho mangiato a tutto spiano.
Marò..... mesi????? 
-
-
Stanotte è stata brutta.
Insonnia e smania nelle gambe.
Che cacchio ci mettono in quelle sigarette per dare questi sintomi da astinenza??
-
Per fortuna il mio sonno non sembra risentirne per ora.
Io ho notato un po' di rigidità muscolare in più, questo sì...
Per il resto tutto sembra filare abbastanza liscio!!
Buona Giornata!
-
Sarà che ho fumato 20 sigarette al giorno per ben 35 anni, che ti devo dì... io avverto i sintomi di una vera e propria astinenza.
Qualcuno di voi sa se esiste una relazione tra gli anni di fumo e i sintomi da astinenza?
-
Secondo me quanto si fumava e da quando influisce sull'astinenza fisica, anche se non tantissimo. Io ho cominciato a fumare 20 sigarette al giorno da 2 anni, prima massimo 10. Ricordo che quando tentai di smettere a primavera scorsa manifestai dei sintomi che non avevo mai avuto le volte precedenti.
Sono convinto però che la mente sia tanto potente da creare disagio fisico per indurci a riprendere. Per quanto mi riguarda appena sto male riprendo in mano il libro e mi tranquillizzo, anche prima di dormire... magari rileggo le parti che mi hanno colpito di più.
-
[QUOTE=tobia;1316530]Per fortuna il mio sonno non sembra risentirne per ora.
Io ho notato un po' di rigidità muscolare in più, questo sì...
QUOTE]
Anch io ho avuto questo stesso sintomo..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum