E' il Pensiero Positivo che mi manca!
Il libro di Carr ti ha gasato tantissimo vedo!
Ci siamo ancora tutti o qualcuno è tornato indietro con le scialuppe di salvataggio?![]()
.. Dài! Il percorso è ancora lungo ma sull'altra sponda ci aspetta una terra verde e lussureggiante! Non facciamoci scoraggiare dalle prime difficoltà!
Mi raccomando:
-tanta acqua
-tante tisane
-tante carote sbucciate
-tenersi occupati
-PENSIERO POSITIVO!
Buon proseguimento.
E' il Pensiero Positivo che mi manca!
Il libro di Carr ti ha gasato tantissimo vedo!
e buon week end!Originariamente Scritto da tobia
![]()
Se supero il week end arrivo ad una settimana.Originariamente Scritto da baffo54
Speriamo!
ci siamo, ci siamo!
tra due giorni potrò festeggiare la seconda settimana da non fumatrice!
Mi hai fatto morire dalle risate col tuo appello...troppo divertente! dai troppa energia positiva!!!Originariamente Scritto da tobia
cmq...anche minicleo a rapporto!
sono all'alba del 18° giorno:
-360 siga combuste nei miei polmoni,
75 carote mangiate,
un container d'acqua potabile bevuto,
150 lt tra the verde succhi di frutta senza zucchero e latte che mi sa che attira la nicotina
almeno 80 caffè bevuti
3 kg presi subito (e vorrei vedere con tutte ste cose ingerite:-) di cui già 2 persi con la dieta,
da qualche giorno ho abbandonato pure completamente la siga elettrica cui ogni tanto ricorrevo
insomma, mi sento serena e onestamente non ho piu tanta voglia di fumare, come conseguenza dell astinenza fisica, la cosa che mi resta da combattere è la voglia di fumare "conviviale", e soprattutto quella dopo la birra :-):-)
Quindi forza, per voi che ci siete quasi.. credo che dopo il 15 gg sia piu facile,....forza forza forza a tutti noi, non molliamo!
ps...tobia me lo devo proprio leggere sto libro carr (che ho pure a casa tra l altro) se da sti effetti
buona giornata e buon week end a tutti!
Ciao minicleo! Come procede? Per me benissimo a parte la sensazione di avere la mente un po' annebbiata ogni tanto: mi capita di dire frasi sconnesse o cose che non vorrei dire. Ho collezionato un sacco di figure di ..... in questi 5 giorni. Ma va bene! Ci rido su!
La mia autostima è a mille.
Ti auguro una bellissima settimana!
Originariamente Scritto da tobia
Io certe volte mi sento proprio dislettica...ma ho sempre pensato che era il fumo che mi aveva bruciato il cervello...spero di smettere adesso però di essere sconnessa e disintossicarmi presto...
cmq ancora la mattina mi sveglio e ho la sensazione di essere intossicata..come quando la sera prima mi ero fumata 10 sigarette...penso di essere ancora "contaminata", cmq giorno 20, si va avanti, oggi voglia di fumare ma non cedo,solo solo perchè non avrebbe nessun significato farlo adesso, sto vivendo una specie di quieta rassegnazione al non fumo..con qualche picco di desiderio però voglio troppo arrivare al mio primo mese, e mi sentirei una m... se cedessi
Bellissima settimana a te e a tutti gli amici! forza dobbiamo passarla insieme e riuscire a tenere duro e non cedere per nulla, passo dopo passo...energia!![]()
scusate la mia ignoranza la mia collega mi ha rimproverato che ho detto dislettica invece di dislessica![]()
La mia prima settimana di non fumo!!!!![]()
bravissimaaa!!!hai visto!!!!non mollare!!!Originariamente Scritto da _amarena_
A me sta succedendo una cosa strana. Uno dei motivi per cui ho smesso è stato il progressivo peggioramento della voce che stava diventando sempre più roca. Paradossalmente adesso mi sveglio la mattina con una raucedine anche peggiore di quella che avevo prima.Originariamente Scritto da minicleo
I benefici, a parte il fiato che avverto già aumentanto, ancora non li sento.
Forse ci vuole un po' prima che il corpo ritrovi il suo equilibrio, d'altra parte sono solo al mio sesto giorno!
Comunque BRAVISSIME, DAVVERO!
Ragà, io ho un sacco di malesseri fisici.
Da ieri ho la testa vuota e sento una forte astenia.
L'ho attribuito al fatto che la frequanza del mio cuore era, in media, 85/90 battiti al minuto (ho fatto diverse visite cardilogiche per questo) ed ora è 75.
E poi continuo a dormire maluccio e faccio sogni angosciosi.
Ieri ho fatto la pulizia dei denti ma la mattina persiste la bocca amara.
La notizia buona è che se penso alla sigaretta mi fa schifo e che non ho grande desiderio di fumare![]()
Questa è una bellissima notizia!!!!!!!!!Originariamente Scritto da _amarena_
L'altro giorno mentre ero al volante (situazione in cui avrei sicuramente fumato) ho avuto una specie di "rivelazione": ho pensato al fumo per quello che davvero è, un mucchietto di foglie e carta che bruciano... e vi assicuro che non è stato bello rendersi conto che per più di 10 anni me lo portavo alla bocca per inalarne i veleni. Mi è anche venuta in mente quella nausea terribile che ho provato le prime volte che l'ho fatto!
Amarena, per quanto riguarda i malesseri fisici li ho tutti anch'io, soprattutto la testa vuota anche se pare si stia riducendo. Ho l'impressione che l'acqua riesca in qualche modo a diuluirli: non so spiegarti ma se non bevo per un po' di tempo durante la giornata mi sento ancora intossicato...
Comunque lasciatemelo dire: siamo troppo bravi! Io ho come la sensazione di essere sfuggito da un destino orribile (quando fumi non consideri quali sono i reali rischi che corri), come se fossi riuscito ad evadere da un carcere... quindi non voltiamoci indietro ma proseguiamo lungo il percorso che ci divide ancora dalla libertà totale!
BUONA GIORNATA!
ragazze, io ho avuto testa vuota per due settimane pieneeeeeeee!!!
ragazzi ieri mi è successa una cosa orribile...mi è venuta un ansia pazzesca...nn mi era mai capitato prima...la sentivo bloccata nel collo, nel petto, come se nn potessi respirare...ero dal parrucchiere (ero stressata avevo mille cose da fare ed ero bloccata li x almeno 2 ore)e mi è venuto sto fiatone ansimante...avevo paura di svenire, volevo alzarmi e andarmene con i capelli bagnati, nn sapevo che fare...mi sembra un attacco di panico?sapete consigliarmi?non mi era mai capitato...poi stanotte ho fatto incubi atroci e un mio amico era ex tossico (ma di droga) e mi diceva piangendo disperato che aveva troppo bisogno di una dosee io gli rispondevo che lo capivo che sapevo cosa stava provando...mamma mia ho paura che mi succede!!!help help
ps cmq sono a 23 giorni e mi "sentivo" abbastanza tranquilla :-(
Anch'io ho avuto una crisi di panico! Niente paura è l'inconscio che si ribella ma presto si convincerà anche lui di non aver più bisogno della sigaretta. Inoltre il corpo si trova ad affrontare sensazioni nuove, un'ossigenazione più profonda.. tutto il sistema biochimica della ricompensa è da ridefinire, datti tempo.
Cerca di evitare lo stress il più possibile!
Sì, per come lo hai descritto è stato un attacco di panico.Originariamente Scritto da minicleo
E' molto probabile che l'astinenza da nicotina in sè non c'entri nulla, ma c'entri la dipendenza psicologica.
I motivi per cui si fuma sono tanti, a volte anche piuttosto profondi.
Non concordo con chi dice che si fuma solo per dipendenza.
Direi che non si smette a causa della dipendenza, ma i motivi che ci hanno indotto ad iniziare e proseguire possono essere tanti.
Il rapporto col fumo, come qualsiasi dipendenza, è complesso... tant'è che non è facile smettere.
Se dovesse ritornare l'attacco di panico parlane col tuo medico.
grazie ragazzi x le vostre risposte...cmq speriamo nn si ripeta mai piu...vi terrò aggiornati...cmq x quanto riguarda lo stress...è impossibile in questo momento eliminarlo...e chissà x quanto...anzi al momento potrà andare solo a peggiorare...xke dovrò affrontare una situazione molto pesante a breve:-( e non posso fare altro che resistere...speriamo bene:-)
Pensa che stai quasi arrivando al mese, sei quasi in dirittura d'arrivo e diventerà sempre più facile non cedere. Inoltre lo stress lo affronterai meglio senza il monossido di carbonio, la nicotina e tutti gli altri veleni perchè avrai il doppio di energie e soprattutto ti sentirai sempre più motivata perchè l'autostima cresce...Originariamente Scritto da minicleo
Buona giornata!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||