Questa discussione dal titolo Non voglio più fumare perchè: è all'interno del forum Smettere di fumare; In questo momento ho tanta voglia di fumare.
Allora ho deciso di mettere nero su bianco le ...
-
Non voglio più fumare perchè:
In questo momento ho tanta voglia di fumare.
Allora ho deciso di mettere nero su bianco le motivazioni che devono sostenermi nella mia decisione di smettere, presa 36 gg fa.
Aggiungete le vostre, se vi va (anche se sono ripetizioni, l'importante è scriverle per sè e per gli altri) 
Non voglio più fumare perchè:
- mi svegliavo completamente rimbecillita e continuavo a sbadigliare per ore
- ero perennemente letargica e mi sentivo senza energie
- avevo una frequenza cardiaca sempre intorno ai 90 battiti al minuto (e più)
- passavo, vergognandomi come una ladra, dalla risata alla tosse
- una mezza rampa di scale era suffciente a farmi affannare
- i mal di testa (di cui soffro per altri motivi) non passavano mai del tutto
- mi sentivo schiava
- non andavo più al cinema
- non andavo più al ristorante
- non andavo più a casa di amici non fumatori
- temevo sempre di rimanere senza sigarette
- .....
(continuerà di sicuro)
-
Riferimento: Non voglio più fumare perchè:
Perchè io e tutte le mie cose puzzavamo
Perchè non riuscivo a limitarmi e comandava il tabacco
Perchè volevo dare l'esempio a mio figlio che ce la si può fare
Perchè volevo dire al mondo che sono più dura di quel che davo a credere
Perchè è di moda smettere o è fuori moda fumare, non so bene
Perchè sono tanti bei soldini da spendere altrimenti
Perchè fa invecchiare la pelle più velocemente
All'inizio (dopodomani fanno nove mesi) ricordo che mi ero stampata molte copie di una lista simile a questa e me l'ero messe un po' dappertutto in casa, ha funzionato e ora non so dove siano finite.
-
in un anno riesco a mettere da parte i soldi per un biglietto per la nuova zelanda, e comunque con tutti i soldi che risparmierò non fumando potrò permettermi di iniziare una nuova vita altrove;
perchè la tachicardia e gli extrasistole iniziavano a preoccuparmi;
perchè ero letargica e senza la forza di fare nulla;
perchè ero diventata schiava e non più attrice nella mia vita;
perchè mio figlio mi chiedeva spesso di smettere;
perchè a 29 anni pensavo che avrei dovuto vivere in buona salute per almeno altri 40 per accudire la mia famiglia, e non potevo permettermi di star male per gli altri e per me stessa.
non me ne vengono altre in questo momento...e cmq sono a 70 giorni
-
scordavo una perenne nausea ed un perenne senso di oppressione al petto fra le cause fisiche....insopport abili!
-
ero sempre stanco e davo la colpo allo stress etc.etc.(invece erano le siga)
quante cose rovinate dalla caduta accidentale delle cicche accese
pressione sanguinea a 2000
tosse cronica in ogni momento del giorno
quando prendi la bronchite ti dura 4 mesi
mal di gola ogni mattina
-
Non voglio piu'fumare
perche'non c'e' nessun piacere nel farlo,
puzza l'alito e i vestiti,
rende schiavi,
toglie energia,benessere fisico e mentale,
fa male essendo la prima causa di morte nei paesi occidentali,
costringe a buttare i soldi
-
Perchè non riuscivo a godermi una cena senza interromperla con il fumo;
Perchè quando ho preso casa uno dei motivi è che c'era il distributore automatico davanti al portone;
Perchè ho visto il mio corpo decadere e diventare spento;
Perchè lo sguardo triste di mio padre che mi facevo del male;
Perchè ogni inverno l'angoscia di beccare la polmonite ed era colpa mia;
Perchè il mal di schiena era sempre tumore al polmone;
Perchè il perenne sonno;
Non voglio più fumare perchè da quando ho iniziato a fumare ho smesso di scrivere, da quando ho iniziato a fumare ho smesso di pensare, da quando ho iniziato a fumare ho smesso di essere libera.
-
Perdonate l'ignoranza (da fumatrice tra l'altro), ma in che modo gli sbadigli, la sonnolenza, la mancanza di energie sono legati al fumo?
-
Perchè il tuo corpo è intossicato, quindi spento-lento
-
A prescindere è meglio non fumare ma: la stanchezza del fumatore non l'avevo mai sentita e anzi, dormo molto di più adesso di prima. Forse un po' di difficoltà respiratoria a correre dietro all' autobus o a frasi tre piani di scale,ma la nicotina in realtà è un eccitante e a me eccitava.
La prima causa di morte nei paesi occidentali non è il fumo, sono le patologie cardiovascolari che hanno tra i fattori di rischio anche il fumo oltre all'ipercolesterolem ia, lo stress, l'ipertensione, la poca attività fisica, l'età e la familiarità (così, a memoria, magari ce n'è qualcun altro che non mi viene in mente adesso)
Più fattori di rischio hai più probabilità ci sono che ti arrivi un coccolone, ma è possibile che ti arrivi in assenza di fattori o che non ti arrivi nulla anche se hai tutti i campanelli accesi.
Questo perchè uno non deve smettere di fumare e aspettarsi il paese dei balocchi, ecco.
..ma è cmq meglio non fumare, a prescindere!
Scientificamente
Laura
-

Originariamente Scritto da
xpiccolinax Perdonate l'ignoranza (da fumatrice tra l'altro), ma in che modo gli sbadigli, la sonnolenza, la mancanza di energie sono legati al fumo?
A causa del monossido di carbonio che riduce l'ossigenazione cerebrale.
-

lauramik Più fattori di rischio hai più probabilità ci sono che ti arrivi un coccolone, ma è possibile che ti arrivi in assenza di fattori o che non ti arrivi nulla anche se hai tutti i campanelli accesi.
Ma questo è ovvio.
Chi nasce, muore.
E può ammalarsi e morire ad ogni età.
Anche se non ha mai fumato.
-

_amarena_ A causa del monossido di carbonio che riduce l'ossigenazione cerebrale.
Non voglio nè posso mettere in dubbio quello che dici, ma anche io ho sofferto di una sonnolenza allucinante nei mesi in cui ho smesso, piuttosto che negli anni in cui ho fumato. Questo come si spiega?
-
.................... ...la mia bella tabaccaia ha chiuso bottega, con questa moda di "smettere" l'è calato il lavoro, cazzarola ora fa la parrucchiera ed io sono calvo
-

xpiccolinax Non voglio nè posso mettere in dubbio quello che dici, ma anche io ho sofferto di una sonnolenza allucinante nei mesi in cui ho smesso, piuttosto che negli anni in cui ho fumato. Questo come si spiega?
La sonnolenza credo sia dovuta al rallentamento del metabolismo.
Ma vorrei chiarire che la perenne mancanza di energia che avvertivo non è assimilabile alla sonnolenza; almeno per me sono due cose molto diverse.
La sonnolenza è aver semplicemente sonno.
La mancanza di energia è uno stato che ti fa sentire appannato e abulico (e dipende dall'effetto del monossido di carbonio).
-
...ormai l'abbiamo confessato.
Il perchè è uno ed è semplice: il sito ci paga per restare qui! 
Peccato che ci paghi in "nero" e abbiamo smesso di fumare!
-
Val la pena riportare su questo thread:
non voglio più fumare perchè, ora che la comincio a sentire sugli altri, la puzza del fumatore è veramente schifosa.
Avevo anche io questa puzza e non me ne rendevo conto... incredibile.
-
Ho smesso perchè ho cominciato a volermi bene.
Ho smesso perchè ho assistito mia suocera nella sua malattia,nelle corse notturne in ospedale per siringare i polmoni nel suo attaccamento alla vita fino in ultimo:voglio fare il possibile per evitare a mio figlio questa esperienza.
Ho smesso per mia moglie (dicono che la sotto funzioni tutto meglio e fino a 90anni...)
Ho smesso perchè ,se aspetti,rischi che sia troppo tardi.
E se non avessi smesso non avrei neanche conosciuto questa nevrotica banda di mattacchioni!!!!
Ultima modifica di grgiofumo; 09/12/2010 alle 16:23 Motivo: Aggiunta motivazione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum