MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Questa discussione dal titolo Inizia il viaggio è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti, mi presento...mi chiamo Massimo, ho 34 anni, e mio malgrado sono schiavo di un ...
    ilcontemax76 non  è collegato Sani All

Inizia il viaggio

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti,
    mi presento...mi chiamo Massimo, ho 34 anni, e mio malgrado sono schiavo di un cilindretto nocivo, costoso e maleodorante da 10 anni...
    Da circa un mese riflettevo sull'opportunità/necessità di liberarmi da questa subdola forma di schiavitù e finalmente il 6 novembre 2010, alle ore 20.30, ho fumato l'ultima sigaretta....
    E' incredibile, dopo 10 anni a fumare dalle 20 alle 30 sigarette al giorno sono quasi 12 GIORNI SENZA FUMO...
    Premesso che è la prima volta che provo a smettere di fumare e che volontarimente ho deciso di non ricorrere ad alcun palliativo/medicinale, vi chiedo, soprattutto ai più "anziani" del forum, un aiuto/consiglio su come affrontare questo difficilissimo cammino....
    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
    Un abbraccio a tutti,
    Massimo

kigia66 non  è collegato Sani All

Pollice in su Riferimento: Inizia il viaggio

Ciao Massimo benvenuto, il libro di Allen Carr "è facile smettere di fumare , se sai come farlo" oppure clicca easyway sul web , diciamo che ha aiutato molti di noi di codesto forum, poi................. ..scrivi scrivi scrivi non preoccuparti c'è chi legge legge legge in bocca al lupo.

L'avatar di _amarena_
    _amarena_ non  è collegato Sani All

Riferimento: Inizia il viaggio

Ciao contemax, hai fatto bene ad unirti a noi

Complimenti per i 12 gg, non sono pochi, eh!

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Ciao Max, ben arrivato tra noi!

Io ho smesso, vediamo... (quasi) 2 anni e mezzo fa. La domanda è: come ti senti tu ora?

Perché, sinceramente, parlarti di rimedi a sintomi che magari tu non hai non mi sembra saggio. Finiremmo col farti stare peggio, ho il timore.

Dunque: come stai?

Carissimi,
    vi ringrazio per il caloroso "benvenuto"...
    Devo ammettere che dopo i primi 6/7 giorni di grandi sofferenze sia fisiche (sensazione di perenne stordimento, grande difficoltà di concentrazione e crampi allo stomaco) sia psicologiche (una parte della mente vuole la nicotina....) ora la situazione sembra (speriamo...che continui) in netto miglioramento....la crisi più acute mi assolgono a metà mattina e dopo la pausa pranzo, quanto tutti i colleghi d'ufficio fumano...in queste circostanze devo tirare fuori le p...e per resistere..
    Dal punto di vista fisico invece ho notato grandi miglioramenti in assenza del fumo....il colore della pelle, il profumo del corpo e degli abiti, un alito che permette di baciare senza imbarazzo, le occhiaie notevolmente diminuite e una vitalità sin dal momento del risveglio che prima non c'era.
    Ragazzi sarà duro questo "viaggio" di purificazione... ma se ne vedono già i benefici e ad essi bisogna aggrapparsi nei momenti di crisi...
    P.s. Il forum è bellissimo e voglio condividere con voi questo mio percorso verso la libertà...
    Un abbraccio a tutti e buon week end...anche se il tempo qui in Lombardia farà un pò schifo...
    Massimo

L'avatar di _amarena_
    _amarena_ non  è collegato Sani All

Il brutto sta passando.
    Tieni duro ancora qualche gg e poi vedrai che riuscirai a gestire meglio gli "attacchi di desiderio".
    Attiva anche tu lo "Smettitore", lo reputo di grande aiuto

SMET-tito-RE per _amarena_
    Ultima sigaretta.......... lunedì 20 settembre 2010 14.30.00
    TEMPO TRASCORSO........... ........0y 1m 28d 20h 43m 58s
    Sigarette non fumate... 1198.1108
    Soldi risparmiati......... ... 299.53
    Vita recuperata (giorni)... 4.1601

Oggi è........... venerdì 19 novembre 2010 11.13.58

grgiofumo non  è collegato Sani All

Azz,mi fate sentire un ameba.
    Io che non sono riuscito a fare a meno di una stampella e sono appena 71h di non fumo,sento che è fatta;Massimo(è anche il mio nome)sono già 12gg e hai iniziato il viaggio?
    Mi sà che è meglio che vada di là a parlare con luchetto:siete troppo avanti.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemax76
    finalmente il 6 novembre 2010, alle ore 20.30,
    Allora, oggi sono due settimane! Bravissimo!
    Fai un pò di sport e vedrai come tutto migliora ancora prima.... poi, sudando e bevendo, ti purifichi dalle tossine e espelli i residui di nicotina dai pori...
    Mantieni alta l'autostima e cerca di non abbassarla mai: il viziaccio non aspetta altro di trovare un piccolissimo varco per riannidarsi dentro di noi e riprendersi d'un colpo tutti gli spazi da cui è stato cacciato.
    Mi raccomando... la guardia sempre alta, buona volontà e tanta pazienza.

minicleo non  è collegato Sani All

Ciao Massimo benvenuto, mi permetto di darti qualche mio suggerimento sebbene sia seminovellina, perchè ho la tua stessa età e ho fumato per tanto tempo e tante siga quante te e anch io ho smesso di botto e come primo tentativo(ad oggi!) e ho i colleghi fumatori!
    L unica cosa che ti posso dire è che siccome ti stranizzi di essere arrivato a tutti sti giorni senza fumare, devi puntare proprio su questo, aggiungendo giorno dopo giorno al conteggio e dicendoti proprio, cavolo l ho fatto per 15 ora andiamo ai 16,sembrava impossibile ma a questo punto resisto fino a 17 ecc Poi ricordati che anche se ora sei giustamnete gasato ci saranno momenti in cui sarà molto facile cedere e allora buttati su internet e scrivici, a tutte le ore, cambia il tuo rituale, a me gli amici di qui mi hanno salvato in tantissime situazioni-sigaretta! ...continua

Per quanto riguarda i colleghi fumatori a me è toccato diventare acida rompip.... per quelli che fumavano al chiuso e poi per il resto, pause caffè, pranzi, all inizio ho cercato compagnia dei non fumatori e poi vedrai che piano piano l'abitudine ti cambia e ti abitui a non farlo più, e poi appena le sensazioni positive ed in particolare la non-puzza diventerà parte integrante della tua vita vedrai come sarai ben lieto di dire , no grazie non fumo.
    Un abbraccio e se ne hai bisogno trova qualcosa che ti tenga molto impegnato e in movimento!

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo
    Azz,mi fate sentire un ameba.
    Io che non sono riuscito a fare a meno di una stampella e sono appena 71h di non fumo,sento che è fatta;Massimo(è anche il mio nome)sono già 12gg e hai iniziato il viaggio?
    Mi sà che è meglio che vada di là a parlare con luchetto:siete troppo avanti.
    ma no dove vai stai qua!! che risate

lauramik non  è collegato Sani All

Ben arrivato max, hai già tutti i consigli che ti servono, ora tocca pedalare.
    Hai tutta la mia comprensione, scrivi quello che ti passa per la testa e qui troverai chi ti fa pat pat sulla spalla.

Grigiofumo, resta qui con noi e non buttarti giù, tutti abbiamo iniziato un'ora alla volta e ognuno ha trovato una stampella di qualche tipo, chi la pillola, chi la maionese e chi qualcosa di altro che si è prodotto da sè. Gli ultimi sono quelli che hanno pagato meno, chi ha mangiato ora deve buttare giù i chili e chi ha preso la pillola ha dovuto poi smettre di prendere la pillola e non è gratis..però saremo qui anche quando smetterai le pillole e se avrai una piccola astinenza anche da quelle ti ascolteremo e ti faremo pat pat sulla spalla anche tra 12 settimane o quel che è

A presto
    Laura

Ciao a tutti carissimi,
    ringraziandovi per i vostri suggerimenti vi comunico i dati UFFICIALI raggiunti:

SMET-tito-RE per Massimo
    Ultima sigaretta.......... sabato 6 novembre 2010 20.30.00
    TEMPO TRASCORSO........... ........0y 0m 16d 18h 48m 37s
    Sigarette non fumate... 335.6753
    Soldi risparmiati......... ... 77.21
    Vita recuperata (giorni)... 1.1655
    Oggi è........... martedì 23 novembre 2010 15.18.37

Certo devo dire che ora mi sento vermanete meglio e...quando ho voglia di fumare tiro fuori le p...e e non lo faccio e basta.
    Se penso a quanti problemi e situazioni difficili ognuno di noi deve affrontare, magari quotidianamente, facendo affidamento sul proprio carattere, sulla propria grinta e forza di volontà, constato su me stesso che quello di rinunciare a una sigaretta richiede veramente uno sforzo minimale.
    Un grande in bocca al lupo a tutti gli "amici" che hanno intrapreso questo percorso di liberazione....FORZA CHE CE LA FACCIAMO INSIEME
    Ci sentiamo presto...UN ABBRACCIO A TUTTI

Pollice in su Riferimento: Inizia il viaggio

[QUOTE=ilcontemax76;1 341443]Ciao a tutti carissimi,
    ringraziandovi per i vostri suggerimenti vi comunico i dati UFFICIALI

Certo devo dire che ora mi sento vermanete meglio e...quando ho voglia di fumare tiro fuori le p...e e non lo faccio e basta.
    Se penso a quanti problemi e situazioni difficili ognuno di noi deve affrontare, magari quotidianamente, facendo affidamento sul proprio carattere, sulla propria grinta e forza di volontà, constato su me stesso che quello di rinunciare a una sigaretta richiede veramente uno sforzo minimale............ .....

Mi congratulo con te, ottimo messaggio e complimenti per i tuoi risultati....

Buonasera a tutti cari colleghi di battaglia,
    oggi è il 18esimo giorno SENZA FUMO e tutto procede bene...ho riacquistato piena capacità di concentrazione e soprattutto ho notato che il mio viso ha una nuova brillantezza/lucentezza.......... ...
    Sarà questo...sarà lo sguardo più rilassato e penetrante, il profumo del corpo e degli abiti....ma si conquista anche di più!!!!
    SMETTERE DI FUMARE PROCURA SOLO VANTAGGI!!!!!
    SI CONTINUA...
    A presto,
    un abbraccio a tutti.
    Massimo

Ciao a tutti,
    passato indenne anche questo week end.... ieri sono stato a pranzo in un ristorante, ho mangiato e bevuto tantissimo e, appena uscito, mi sono diretto immediatamente alla macchina senza pensare alle maledette....
    Devo dire che passare le prime due settimane ora è veramente molto ma molto più facile....alla fine basta semplicemente volerlo!!!
    Un abbraccio a tutti.....
    Vi rendo partecipi del traguardo a oggi raggiunto..

SMET-tito-RE per massimo
    TEMPO TRASCORSO........... ........0y 0m 22d 13h 16m 18s
    Sigarette non fumate... 451.0599
    Soldi risparmiati......... ... 103.74
    Vita recuperata (giorni)... 1.5662

Oggi è........... lunedì 29 novembre 2010 9.46.18

Bravissimo stai procedendo davvero alla grande, complimenti!:-)

Ehi ragazzi.. come ve la passate!!!! Il tempo vola, le sigarette un ricordo sempre più sbiadito...fatica veramente poca poca....direi che è una meraviglia!!!!
    Se leggo i dati del mio smettitore e penso a quanto fumavo prima del 6 novembre la mia autostima raggiunge livelli straordinari!!!
    SMET-tito-RE per Massimo
    TEMPO TRASCORSO........... ........0y 1m 13d 15h 34m 8s
    Sigarette non fumate... 872.9741
    Soldi risparmiati......... ... 200.78
    Vita recuperata (giorni)... 3.0312

Oggi è........... lunedì 20 dicembre 2010 12.04.08
    Tantissimi auguri di buone feste a tutti!!!!

Max

maxxheadroom non  è collegato Sani All

Complimenti e spero di raggiungere il tuo traguardo tra un mesetto!!

Complimenti Max e ricambio gli auguri

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft