MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 18 di 18
Questa discussione dal titolo la grande truffa è all'interno del forum Smettere di fumare; ho smesso oramai da più di due anni, la mia più grande preoccupazione di quando smisi di ...
    L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani All

la grande truffa

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ho smesso oramai da più di due anni, la mia più grande preoccupazione di quando smisi di fumare fu "quasi sicuramente le sigarette mi mancheranno per tutta la vita" be, mi sbagliavo, grazie a Dio mi sbagliavo, le sigarette non mi mancano affatto e mi sono convinto che la grande truffa della nicotina purtroppo funziona, ha funzionato con me per 30 anni e ancora sta funzionando. Smettere di drogarsi con eroina è quasi impossibile, smettere di bere è difficilissimo, smettere di fumare è difficile ma ce la si può fare tranquillamente. vantaggi? lunghi tragitti in aereo senza problemi, vestiti capelli e alito profumeranno, automobile e casa profumeranno di fresco, niente denti gialli, niente fiatone, tanti soldi risparmiati, nessun problema di approvigionamento marlboro, nessun ricatto aumento prezzo, molta più socialità, nessuna bronchite cronica, insomma smettete che ce la potete fare benissimo. Non serve Champix, nessuna medicina, smettete e basta

kigia66 non  è collegato Sani All

Pollice in su Riferimento: la grande truffa

Citazione Originariamente Scritto da forest
    ho smesso oramai da più di due anni, la mia più grande preoccupazione di quando smisi di fumare fu "quasi sicuramente le sigarette mi mancheranno per tutta la vita" be, mi sbagliavo, grazie a Dio mi sbagliavo, le sigarette non mi mancano affatto e mi sono convinto che la grande truffa della nicotina purtroppo funziona, ha funzionato con me per 30 anni e ancora sta funzionando. Smettere di drogarsi con eroina è quasi impossibile, smettere di bere è difficilissimo, smettere di fumare è difficile ma ce la si può fare tranquillamente. vantaggi? lunghi tragitti in aereo senza problemi, vestiti capelli e alito profumeranno, automobile e casa profumeranno di fresco, niente denti gialli, niente fiatone, tanti soldi risparmiati, nessun problema di approvigionamento marlboro, nessun ricatto aumento prezzo, molta più socialità, nessuna bronchite cronica, insomma smettete che ce la potete fare benissimo. Non serve Champix, nessuna medicina, smettete e basta
    .............quoto.. ...............quoto tutto............sta quoto............... ..

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Riferimento: la grande truffa

W forest!
    “Fai attenzione a come pensi e a come parli perchè potrebbe trasformarsi nella profezia della tua vita.” S. Francesco D'Assisi

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

GRANDE!

filofilato non  è collegato Sani All

niente più paura dell'inverno che arriva con tosse catarro maldigola che finivano sempre con gli antibiotici......... ..............sparit i!!!!!
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

dav219 non  è collegato Sani All

Smile Riferimento: la grande truffa

D'accordissimo, non fumo da 11 mesi e posso assicurare a chi ha deciso di smettere che in fondo è molto più facile di quello che si pensa.

grgiofumo non  è collegato Sani All

... Smettere di drogarsi con eroina è quasi impossibile, smettere di bere è difficilissimo, smettere di fumare è difficile ma ce la si può fare tranquillamente. .... Non serve Champix, nessuna medicina, smettete e basta
    La questione è troppo soggettiva per essere categorici.Potrei elencarti almeno 2 sostanze dalle quali in passato mi sono liberato solo con la forza di volontà,o forse per paura ,quando intorno a me morivano un pò troppi amici.
    Mi sembra di avere turbato l'equilibrio del forum, se l'ho fatto vi chiedo solo di essere chiari (non farò come luchetto,promesso).H o voluto trasmettere la mia esperienza e la mia gioia, più che altro per quelli che come me hanno patito da cani fumando,o stanno tutt'ora patendo perchè in sè stessi non riescono a trovare la forza di mollare....più che una speranza:non demolitela.

L'avatar di _amarena_
    _amarena_ non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo
    La questione è troppo soggettiva per essere categorici.Potrei elencarti almeno 2 sostanze dalle quali in passato mi sono liberato solo con la forza di volontà,o forse per paura ,quando intorno a me morivano un pò troppi amici.
    Infatti la frase di Forest: "Smettere di drogarsi con eroina è quasi impossibile", non corrisponde alla realtà

minicleo non  è collegato Sani All

Grandissimo forest !!!
    Grazie della tua testimonianza è molto utile per noi novellini (come mi piace chiamarci)
    E complimenti!
    Ultima modifica di minicleo; 25/11/2010 alle 19:34 Motivo: ho dimenticato una frase!

lauramik non  è collegato Sani All

La questione non è così semplice, c'è chi afferma che la dipendenza da nicotina sia la peggiore, intendo tra i cosiddetti scienziati, chi dice che l'alcol è peggio di tutti, chi dice l'oppio e i derivati; tutte le dipendenze sono secondo me difficili, quando non si riesce ad uscirne.
    Credo che sentire molte esperienze altrui sia la cosa che aiuta di più, tra tutte troveremo qualcuno che assomiglia a noi, che ha provato le nostre stesse emozioni e che è riuscito a smettere e questo ci aiuterà.
    Io personalmente non credo sia facile però è assolutamente possibile!

[QUOTE=lauramik;13426 61]
    ...Credo che sentire molte esperienze altrui sia la cosa che aiuta di più, tra tutte troveremo qualcuno che assomiglia a noi, che ha provato le nostre stesse emozioni e che è riuscito a smettere e questo ci aiuterà....

Certo,daccordissimo. E daccordo anche con forest e amarena(ho capito il tuo sottile messaggio).Anch'io avrei preferito smettere cosi.Però certi discorsi,mi fanno sentire un pò uno smettitore di serie B.E questo butta un pò giù.
    E' un pò come se postasse uno che non ha mai fumato,e dicesse"Vabbè ora hai smesso,ma se nanche iniziavi era meglio".....grazie al c..zo.Se sono a questo punto è perchè, nelle mie capacità,è il meglio che potessi fare.

lauramik non  è collegato Sani All

Non penso esistano diverse serie di smettitori e tu non stai fumando ed è la cosa importante.
    Con me non ha funzionato la pillola, daltronde altre volte non aveva funzionato la forza di volontà!

Non buttarti giù e continua a non fumare.

Citazione Originariamente Scritto da lauramik
    La questione non è così semplice, c'è chi afferma che la dipendenza da nicotina sia la peggiore, intendo tra i cosiddetti scienziati, chi dice che l'alcol è peggio di tutti, chi dice l'oppio e i derivati; tutte le dipendenze sono secondo me difficili, quando non si riesce ad uscirne.
    Credo che sentire molte esperienze altrui sia la cosa che aiuta di più, tra tutte troveremo qualcuno che assomiglia a noi, che ha provato le nostre stesse emozioni e che è riuscito a smettere e questo ci aiuterà.
    Io personalmente non credo sia facile però è assolutamente possibile!
    Secondo me il grosso problema della nicotina, come droga, è la facilità di procurarsela e la continua tentazione di chi ti fuma attorno,e mina il tuo tentativo con frecciatine tipo" mio nonno ha sempre fumato e gode di ottima salute, fuma tranquillo tanto prima o poi tocca a tutti , sarà salutare ma devo rinunciare anche a questo piacere............. ....." ma come dipendenza non c'è paragone con le altre

[QUOTE=kigia66;134303 0]Secondo me il grosso problema della nicotina, come droga, è la facilità di procurarsela

E' anche l'immagine che si è sempre data della sigaretta e dei fumatori,da James Dean a Bogart (quello che Carr chiama lavaggio del cervello) e cosi fino ai nostri giorni,quando è invece cominciata l'inversione di marcia.Alle altre droghe, non è mai stata associata l'immagine di vincente o rubacuori, ma di relitto,emarginato,b astardo,ecc.ecc.
    In certe zone,in certe città,in certi orari è forse + facile trovare ero o coca che non sigarette.
    Ultima modifica di grgiofumo; 26/11/2010 alle 18:42 Motivo: aggiunta

L'avatar di harp

In certe zone,in certe città,in certi orari è forse + facile trovare ero o coca che non sigarette.
    Questo mi sembra proprio esagerato
    “Fai attenzione a come pensi e a come parli perchè potrebbe trasformarsi nella profezia della tua vita.” S. Francesco D'Assisi

[QUOTE=grgiofumo;1343 034]
    Citazione Originariamente Scritto da kigia66
    Secondo me il grosso problema della nicotina, come droga, è la facilità di procurarsela

E' anche l'immagine che si è sempre data della sigaretta e dei fumatori,da James Dean a Bogart (quello che Carr chiama lavaggio del cervello) e cosi fino ai nostri giorni,quando è invece cominciata l'inversione di marcia.Alle altre droghe, non è mai stata associata l'immagine di vincente o rubacuori, ma di relitto,emarginato,b astardo,ecc.ecc.
    Quindi, si parla di forte dipendenza psicologica, più che fisica, una volta assimilato il "trucco" smettere è molto meno impegnativo di come ce l'hanno fatto credere ,appunto la "grande truffa" di forest.............. .................l'u ltimo pensiero mi sembra eccessivo e non paragonabile.

Citazione Originariamente Scritto da harp
    Questo mi sembra proprio esagerato
    Non se ti trovi a QuartoOggiaro (Mi) ,magari dopo la mezzanotte,o a Scampia(Na).ecc.ecc. Comunque non era in senso letterale che intendevo la cosa.Era per dire che la difficoltà di reperire una sostanza da cui dipendi,o la facilità,non è un freno e tantomeno un incentivo.Ti ricordi circa 15 anni fà quando per uno sciopero non si trovavano + sigarette?C'era gente che partiva andava in Svizzera o Roma o Napoli o Bari percorrendo diverse centinaia di Km in giornata,e tornava fiero con le stecche di contrabbando che distribuiva a chi gli aveva dato i soldi e pagato il viaggio.Le analogie sono disarmanti (anche se per altre sostanze ti devi sbattere molto meno).Ma nessuno dei miei conoscenti a smesso di fumare in quel periodo.Però sono discorsi di un peso.....
    Sarà meglio alleggerire un pò? Magari domani leggiamo qua sotto una frecciata di Kigia(che mi fà morire dalle risate)cosi ci tiriamo sù.Ciao Harp

L'avatar di harp

Non se ti trovi a QuartoOggiaro (Mi) ,magari dopo la mezzanotte,o a Scampia(Na).ecc.ecc.Comunque non era in senso letterale che intendevo la cosa.Era per dire che la difficoltà di reperire una sostanza da cui dipendi,o la facilità,non è un freno e tantomeno un incentivo.Ti ricordi circa 15 anni fà quando per uno sciopero non si trovavano + sigarette?C'era gente che partiva andava in Svizzera o Roma o Napoli o Bari percorrendo diverse centinaia di Km in giornata,e tornava fiero con le stecche di contrabbando che distribuiva a chi gli aveva dato i soldi e pagato il viaggio.Le analogie sono disarmanti (anche se per altre sostanze ti devi sbattere molto meno).Ma nessuno dei miei conoscenti a smesso di fumare in quel periodo.Però sono discorsi di un peso.....
    Sarà meglio alleggerire un pò? Magari domani leggiamo qua sotto una frecciata di Kigia(che mi fà morire dalle risate)cosi ci tiriamo sù.Ciao Harp
    Capisco cosa intendevi e mi ricordo di quel periodo... Vabbè va, come stai grigio (il fumo è andato, tra un po' magari cambi pure colore )?

p.s. Kigia è uno spettacolo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft