MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Questa discussione dal titolo Stavolta spero di farcela! è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti, mi chiamo Monica, ho 33 anni e fumo da quando ne avevo 15...una vita ...
    monique1977 non  è collegato Sani All

Stavolta spero di farcela!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Monica, ho 33 anni e fumo da quando ne avevo 15...una vita insomma!
    Ho smesso due volte di fumare, una è durata un mese e mezzo, l'altra appena una settimana; stavolta è da sabato notte che non accendo una sigaretta, complice una brutta bronchite e la febbre alta....ma oggi sto meglio, poca tosse e zero febbre, penso solo ad una cosa, uscire in balcone e fumare fumare fumare...è stupido lo so, ma è così...ho la salivazione esagerata, un buco nello stomaco assurdo che mi mangerei un bue, e già sono in sovrappeso e chissà che divento smettendo....aiuto, vi chiedo aiuto....vado a comprare la sigaretta elettronica? mi può aiutare?

L'avatar di _amarena_
    _amarena_ non  è collegato Sani All

Riferimento: Stavolta spero di farcela!

Ciao Monica,
    a me ha aiutato (quella senza nicotina, però!), ma come tutte le cose è soggettivo.
    Se hai fame sgranocchia carote e finocchi, che sono a contenuto calorico bassissimo, e coraggio!

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da monique1977
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Monica, ho 33 anni e fumo da quando ne avevo 15...una vita insomma!
    Ho smesso due volte di fumare, una è durata un mese e mezzo, l'altra appena una settimana; stavolta è da sabato notte che non accendo una sigaretta, complice una brutta bronchite e la febbre alta....ma oggi sto meglio, poca tosse e zero febbre, penso solo ad una cosa, uscire in balcone e fumare fumare fumare...è stupido lo so, ma è così...ho la salivazione esagerata, un buco nello stomaco assurdo che mi mangerei un bue, e già sono in sovrappeso e chissà che divento smettendo....aiuto, vi chiedo aiuto....vado a comprare la sigaretta elettronica? mi può aiutare?
    Ciao Monica

Vado dritta al dunque, la tua preoccupazione rispetto al peso: non devi preoccuparti ma rallegrarti!

Come ha scritto filofilato nel 3d Smettere di... smettere (smettere di..............smet tere..............) quando ti impegni nella battaglia per liberarti, emanciparti dal fumo, riscopri te stessa, una sana autostima e tutte le motivazioni per fare anche, se è quel che desideri, una vita più sana compresa da un'alimentazione più equilibrata e attività fisica.
    Fidati, spegnare l'ultima sigaretta è l'inizio di un viaggio lì per lì faticoso ma che porta a mète da sogno!!!

Te lo dice una che ha smesso da 2 anni e mezzo e oggi stesso ha realizzato l'ennesimo sogno...
    “Fai attenzione a come pensi e a come parli perchè potrebbe trasformarsi nella profezia della tua vita.” S. Francesco D'Assisi

innanzitutto grazie!!
    @amarena: credo che potrebbe essere d'aiuto anche a me....quando sarò guarita del tutto e uscirò di casa credo che la comprerò!
    oggi ho messo per la prima volta il magnete zero smoke, preso qualche tempo fa e sempre ignorato; mah...sono parecchio scettica, quando l'ho levato l'orecchio era abbastanza indolenzito!

@harp: mille grazie! ho letto anche il post che hai linkato....
    io ho il terrore di vivere per sempre con questo senso di vuoto e incompletezza che mi pare la sigaretta riempia...ovviamente con il raziocinio so benissimo che smettere di fumare può solo darmi benefici....ma è dura!
    mi faccio forza leggendo testimonianze come la tua, e la prima immagine che ho di me senza sigaretta è su di una mountain bike senza fiatone!

Vi terrò aggiornati....
    per ora comunque, 72 h senza fumo...

Monica

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da monique1977
    penso solo ad una cosa, uscire in balcone e fumare fumare fumare...è stupido lo so, ma è così...
    Ciao, benvenuta e brava (per ora).
    L'approccio però non è dei migliori perché "non hai deciso" ma è stata la (non)salute - temporanea - a decidere per te! e giustamente, adesso che ti senti meglio, il fisico reclama la dose....
    Io penso che per smettere sul serio, bisogna essere piuttosto determinati perché per un pò di tempo il pensiero è assillante e se non c'è una motivazione "forte" a fare da argine, si ricomincia con grande facilità. I suggerimenti che ti hanno dato sono tutti ottimi, la sigaretta elettronica costa cara e ...... insomma valuta tu, devi metterci parecchia buona volontà. In bocca al lupo e auguri di rapida guarigione.

filofilato non  è collegato Sani All

approfitta di questa sosta inaspettata......... .........continua

io ho smesso così una febbre ed una tosse esagerata, in effetti avevo deciso da tempo e provato molte volte............è stata solo una occasione.
    ma anche tu hai deciso se non non avresti scritto ma solo ricomprato le siga dopo i tre giorni di stop.

leggi anche il libro di carr e continua.

ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

lauramik non  è collegato Sani All

Approfitta del caso! Hai superato i primi tre giorni senza fatica grazie alla malattia. Calcola che il primo scoglio lo hai superato con un bonus, è una fortuna (se una malattia può essere considerata fortuna) e ora devi darti da fare per superare gli altri.

Sotto c'è tutta la motivazione che ti occorre, si nota dal fatto che sei venuta qui e che non è la prima volta che smetti, quindi prima o poi sei destinata a farcela.

Dopo qualche mese, a me circa 6 o 7, quel senso di vuoto sparisce e rimane solo una certa nostalgia in certi momenti sempre più rari, e dopo questi mesi il metabolismo ha ricominicato a funzionare e il fiato ti permette di fare il movimento che ti serve.

Porta pazienza e aspetta, vedrai....

Grazie ragazzi, non avete idea di quanto questo forum mi sia d'aiuto!

@baffo: in realtà di motivazioni forti ne ho eccome....il fatto di vedermi sempre con un colorito grigio-verde, il fatto che ho fatto lo sbiancamento ai denti e il dentista "mi raccomando, non fumare per 24 ore" e due ore dopo ho acceso la prima sigaretta , il fatto che mi imbottisco di vitamina C sperando di arginare i danni della nicotina, il fatto che non riesco a fare una corsetta senza la sensazione di morire soffocata, e tante altre cose che quotidianamemte mi fanno dire "devo smettere"
    sabato stavo malissimo, un bruciore al petto lancinante, non riuscivo a respirare, avevo il terrore fosse polmonite, ma mi sono accesa ugualmente una sigaretta, doloreeee...lì ho pensato davvero "che schifo che facccio..."

@filo e lauramik: anche la volta che ho smesso per un mese e mezzo è iniziata con un ricovero in ospedale...e ho colto la palla al balzo...purtroppo lì era successa una di quelle cose che se davvero non sei forte come io non lo ero rinizi dicendo "ma che me frega, ho voglia di fumare e fumo, muoio domani? non mi importa!"
    Ma stavolta è diverso, sento di volermi bene, mi sento migliore senza sigaretta, voglio essere una non fumatrice!!

Grazie ragazzi, davvero.

minicleo non  è collegato Sani All

Cara monique io sono a 2 mesi e mezzo e ho smesso proprio per una bronchite asmatica bruttissima. E ovvio che se ci troviamo qui tutt'e 2 vuol dire che di base c'era il desiderio di farci del bene. E' stata dura ma secondo me molto meno degli altri, perchè a decidere scientemente oggi smetto, è facile rimandare e non trovare mai il momento adatto, invece trovarsi già a 3 giorni dopo e capire di essere "sopravvissuti" pure senza fumare, è già un grande vantaggio. Io prima di allora nn riuscivo a stare piu di un ora senza fumare anche se mi ero fatta mille promesse..poi chissà un giorno arriva il miracolo!
    e ci troviamo qui con tanti nuovi amici
    Per quanto riguarda il peso, nonostante io nei primi giorni mi sia mangiata più di un bue e sia ingrassata un paio di chili, adesso, DOPO ANNI DI PERENNE SOVRAPPESO finalmente sono dimagrita, SENZA FATICA,perchè come dice harp,cambia il tuo approccio con la vita, ti vuoi piu bene e tutto diventa piu facile, ti viene voglia di mangiare meglio, di fare attività fisica, di fare 4 passi in più...fidati

Ciao Minicleo,
    le tue parole sono preziose, è bellissima la sensazione di non combattere soli!
    oggi è il 6° giorno senza fumo, e già la salivzione e il senso di fame vanno meglio....ho completamente eliminato i caffè...l'associazio ne con la sigaretta è troppo forte e io mi sento troppo debole...ma va bene così!!
    grazie!!

Aggiornamenti!

sono contenta!!!
    e...carta canta....:
    SMET-tito-RE per monique77
    Ultima sigaretta.......... domenica 21 novembre 2010 1.40.00
    TEMPO TRASCORSO........... ........0y 0m 7d 11h 11m 14s
    Sigarette non fumate... 134.3906
    Soldi risparmiati......... ... 30.91
    Vita recuperata (giorni)... 0.4666

Oggi è........... domenica 28 novembre 2010 12.51.14

ieri sono sopravvisuta ad un'uscita in ristorante in compagnia di 4 fumatori, appena usciti tutti con la sigaretta in bocca...ma vi dirò, un pò di voglia ma non da morire! certo, è vero anche che la bronchite non è andata via del tutto e sto ancora prendendo antinfiammatori, ma in passato ho fumato sotto antibiotici e con la febbre, che schifo....

Mi piace il fatto che addosso agli altri inizio a sentire puzza, trovo estremamente sgradevole l'odore di fumo, io per contro, oggi ho ancora i capelli belli profumati di shampoo

Poi una cosa...ieri a tavola si parlava del fatto che io non toccassi sigarette da una settimana, e mentre parlavo pensavo a voi
    altra cosa ancora...quasi tutte le notti sognodi fumare nel sogno mi dico "che tonta, era la volta buona che potevo farcela" angoscia....

Grazie ragazzi, siete la mia forza, forse non lo sapete ma state facendo molto per me!
    Buona domenica
    Monica
    Ultima modifica di monique1977; 28/11/2010 alle 13:06 Motivo: faccine sbagliate!

tobia non  è collegato Sani All

Bravissima!!!!

Oggi per la prima volta non formulo pensieri negativi derivanti dall'astinenza di nicotina, bello, si stanno sgombrando le nuvole e comincio ad intravedere un po' di sereno.

Abbiamo smesso più o meno nello stesso momento, non molliamo!

Forza ragazzi! Anch io ieri sera cena con superfumatori che elogiavano il piacere del fumare dopo cena!!! sigh :-(
    eppure voglio dire...è faticoso però si può resistere...
    il forum è davvero importante, una spalla che ti sostiene nei duri momenti in cui sei assolutamente sola nella tua lotta...
    ah tobi finalmente un po di buon umore?

kigia66 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da minicleo
    Forza ragazzi! Anch io ieri sera cena con superfumatori che elogiavano il piacere del fumare dopo cena!!! sigh :-(
    eppure voglio dire...è faticoso però si può resistere...
    il forum è davvero importante, una spalla che ti sostiene nei duri momenti in cui sei assolutamente sola nella tua lotta...
    ah tobi finalmente un po di buon umore?
    bene, bene ,bene.............or a un passettino oltre, quando sarai in compagnia dei tuoi superfumatori,mi raccomando frequentali, perchè saranno loro il tuo punto di forza, osservali fumeranno a grosse boccate coi toraci che si espanderanno al piacere,elogiandoti sarcasticamente e chiedendoti scusa se non riescono a "volersi bene come stai facendo tu ora............perch è crollerai........... " ma se li osserverai con discrezione la loro fumata e una routine senza gusto ne gratificazione ma un accanimento di trovare un piacere che non c'è,il tutto meglio se a tavola, io tuttora dopo cena osservo mia moglie fumare e sono sempre più gratificato di aver smesso...........imp arare a vedere le stesse cose ma con un altro criterio di valutazione, molto ma molto utile per continuare, dopo l'euforia iniziale......osserv ate gente osservate ................. alla faccia della discrezione!!!!!!... ........

lauramik non  è collegato Sani All

Ora che è arrivata la brutta stagione poi, essere obbligati a chiudersi in bagno o sul balcone, o fuori dai bar e dai ristoranti al freddo e al vento (oggi prima giornata di bora ufficiale e nemmeno delle peggiori).

Poveri loro, poveri fumatori. La mia leggera e sempre più rara nostalgia del rito o di qualcosa che sembra che manchi non è nulla rispetto alla loro necessità di DOVER inalare la nicotina.

Sono sempre stata una fumatrice rispettosa del prossimo non fumatore e ora rispetto chi ancora non ha compreso, non c'è arrivato.

Laura

L'avatar di _amarena_

Anch io ieri sera cena con superfumatori che elogiavano il piacere del fumare dopo cena!
    Ma quale piacere???
    Noi che abbiamo fumato sappiamo benissimo che è un piccolissimo piacere rispetto al grandissimo disagio che si prova nell'accendere l'ennesima sigaretta e nel constatare di non riuscire a vincere la dipendenza.
    A noi non la si fa!

Assolutamente vero kigia, assolutamente, come sempre ...osservare dà la forza, e fa capire la prigione dalla quale siamo scappati...

verdena non  è collegato Sani All

Gia' il vero piacere e'nel diventare non fumatore ,rendendendosi conto di essere liberi,di essere molto piu'sani e di essere finalmente a posto con se stessi.Che bello essere non fumatore!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da _amarena_
    Ma quale piacere???
    Noi che abbiamo fumato sappiamo benissimo che è un piccolissimo piacere rispetto al grandissimo disagio che si prova nell'accendere l'ennesima sigaretta e nel constatare di non riuscire a vincere la dipendenza.
    A noi non la si fa!
    E' fantastico essere ex fumatore!perchè sai di cosa si sta parlando e quindi sei l unico che può carpire tutta l'infelicità e la schiavitù e il freddo e lo stress...ieri è venuta a trovarmi una carissima amica, mi ha chiesto il posacenere appena le ho detto che in questa casa non si poteva più fumare (perchè invece fino all'ultima volta glielo avevo permesso pur di non sembrare classica ex rompibip!) mi ha risposto stressatissima: me lo dovevi dire prima!allora l ho rimproverata e le ho detto, ma davvero sei arrivata a questo punto?che non saresti venuta se sapevi che dovevi stare un ora a casa mia a chiacchierare senza fumare???

L'avatar di _amarena_

ieri è venuta a trovarmi una carissima amica, mi ha chiesto il posacenere appena le ho detto che in questa casa non si poteva più fumare (perchè invece fino all'ultima volta glielo avevo permesso pur di non sembrare classica ex rompibip!) mi ha risposto stressatissima: me lo dovevi dire prima!allora l ho rimproverata e le ho detto, ma davvero sei arrivata a questo punto?che non saresti venuta se sapevi che dovevi stare un ora a casa mia a chiacchierare senza fumare???
    La capisco bene: a casa tua, da fumatrice, anche io non sarei venuta o, almeno, mi sarebbe stato pesantissimo.
    La dipendenza sta proprio lì.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft