Questa discussione dal titolo Se non riesci con Carr,prova con champix è all'interno del forum Smettere di fumare; Ho sparso i miei messaggi un pò qua e un pò là ,solo ora ho capito come ...
-
Se non riesci con Carr,prova con champix
Ho sparso i miei messaggi un pò qua e un pò là ,solo ora ho capito come si fà ad iniziare una nuova discussione 
Sono circa 6 anni che cerco di smettere senza successo,in compenso aumentava la disistima, la apatia di fronte ai problemi (..."..ma si, tanto..."...) la vergogna di me stesso, e chi + ne ha.....Non sono + un ragazzino (
),ho 46 anni e un figlio,e il non riuscire a mollare le maledette mi aveva lentamente cambiato carattere e umore nel profondo.Poi la scoperta di questa terapia.Molto speranzosi(io e mia moglie)siamo andati da un dott pneumologo (consigliatoci da una amica sua collega)che ,dopo un test per verificare dipendenza e volontà di smettere,ci ha prescritto il champix.Abbiamo cominciato la sera stessa,dopo 5gg
spegnevamo l ultima siga (durante la prima settimana si può fumare,ma cominci a gustartele sempre meno fino a che ti viene quasi naturale smettere).Ad oggi sono 8GIORNI8 di non fumo.
Qualche crisetta al giorno viene,ma basta un minutino e magari una radice di liquirizia e sopratutto la immensa gioia e la fiducia ritrovata ,a ricacciarla da dove è venuta.
Se qualcuno del forum ha già finito la terapia mi può postare la sua esperienza?Ho letto una vecchia discussione di Azalearossa....
ci sei ancora?
Un saluto a tutti
-
Riferimento: Se non riesci con Carr,prova con champix
Sono all'8 giorno di trattamento (quello da 2 somministrazioni da 1 gr cad) e stamattina ho acceso una sigaretta che dopo due tiri è stata buttata via con un glorioso "ma vaff...ulo !"
Anch'io avevo aperto un 3d per avere info sullo Champix, che mi sento ORA , di sponsorizzare completamente
-
Ah,il dott. che me lo ha prescritto, mi ha fatto fare anche un spirometria completa per vedere l condizioni dei polmoni,l ho fatta lunedi.
Maine,hai proprio ragione per quanto riguarda il costo,e la mutuabilità(in Francia è gratuito,ma si sà oltralpe tira tutta una altra aria)ma credimi avrei speso il doppio.
La cosa che mi sembra strana è che, pur essendo commercializzato in Italia dal 2007,
non sia per niente pubblicizzato o comunque se non te lo vai a cercare,non sai neppure
che esiste(nemmeno il mio medico di base ne era a conoscenza).Che al monopolio possa dare un pò fastidio?
-
Eh direi proprio di sì ! diciamo pure che lo Stato non può fare a meno di dire "Non fumate perchè vi fa male" , ma tanti sforzi reali per aiutare i tossicodipendenti da nicotina non è che ne faccia ... perchè ?! perchè entrerebbero meno soldi...
-
Io vi auguro tutto il bene possibile e spero che voi non tocchiate più nessuna sigaretta.
Di farmaci pubblicizzati ne abbiamo anche troppi (può avere effetti collaterali anche gravi scritto in minuscolo per un millisecondo per il farmaco contro il mal di schiena che provoca l'ulcera, pr esempio)di farmaci "gratuiti" che vengono pagati dalle nostre tasse ne abbiamo anche troppi e vanno a riempire le tasche delle case farmaceutiche e il più delle volte sono inutili se non dannosi (vedi farmaci per ridurre il colesterolo)
La pubblicità contro i dissuasori dal fumo ha l'effetto contrario sui giovani che ricevendo il messaggio "è facile smettere se compri questo o quello" sono portati a provare, infatti non la fanno più.
E' facile smettere, basta smettere, come dice forest in un post. Non è gratis, in nessun caso.
Un abbraccio e tanti auguri a tutti quelli che decidono di smettere, comunque lo facciano.
P.S. Io ho provato con le pillole quando ancora erano pubblicizzate con una freschissima rosa rossa, ho smesso il 29 gennaio 2010 con il pane e maionese (pagato)il forum (tariffa fissa) le saune(pagate) le lacrime e delle sonore litigate (che non hanno prezzo)
In bocca al lupo
Laura
-
Laura, ho provato la tua sigaretta fantasma.
Sorprendentemente funziona! 
Però mi sento ancora più cretina che con la e-cig (che già è da scemi, eh!)
-

Originariamente Scritto da
maine perchè entrerebbero meno soldi...
Non credo sia questa la ragione per il semplice motivo che allo Stato costa sicuramente molto di più farsi carico dei problemi causati dal fumo a chi fuma: bronchiti, assenze per malattia, operazioni, tumori, ischemie, ictus...eccetera.
In parte è come dice Lauramik, in parte perché forse non c'è ancora una sufficiente sensibilità istituzionale sulla questione, anche se le leggi antifumo ci sono e, in linea di massima, vengono anche rispettate.
-

_amarena_ Laura, ho provato la tua sigaretta fantasma.
Sorprendentemente funziona!

Però mi sento ancora più cretina che con la e-cig (che già è da scemi, eh!)

Vero che funziona? A me certe volte faceva girar la testa circa a metà "sigaretta" e la "spegnevo". Ahahahah, ed è pure gratis 
P.S. Non farlo in pubblico e se sì non dire che te l'ho detto io!
-
[QUOTE=lauramik;13421 27]I
Di farmaci pubblicizzati ne abbiamo anche troppi (può avere effetti collaterali )... le lacrime e delle sonore litigate (che non hanno prezzo)....
....per tutto il resto cè mastercard
.Daccordissimo sù tutto,ma preciso.
Lo sò che non esistono farmaci che fanno solo bene,è tutto un bilanciamento tra danno-beneficio in relazione alla gravità della patologia da curare (vedi la chemio) e credimi che non sono uno che assume farmaci a bocca dolce.Poi per quanto riguarda la mutuabilità,invece,s arei + contento di pagar tasse per i farmaci che non per tutti i mega stipendi dei ns politici.100% daccordo sulle case farmaceutiche, per me andrebbero statalizzate e toglierei il brevetto sulle molecole ( ho un back-ground marxista ,che ce devo fà),ma sono loro che pagano gran parte della ricerca.
Ho sbagliato a dire "pubblicizzato", non intendevo la pubblicità televisiva o cartellonistica:nell 'ambulatorio del mio dott.c'è un cartello contro il fumo che in coda cita "..chiedi aiuto al tuo medico o al farmacista..." cosi ho fatto,risposta
"è tutta una questione di testa,se vuoi ,prova coi cerotti"...grazie100 0.
Quando vado per una lombalgia,oltre a ripetermi continuamente che devo smettere di fumare, mi fà la lista della spesa:antinfiammator io ultima generazione,miorilas sante con nome accattivante e gastroprotettore alla moda: non sò se mi spiego
Mi sà che sono uscito un pò fuori tema,scusate.
Ah,laura,occhio perchè ,come effetti collaterali,neanche la maionese scherza!!
:
-

baffo54 Non credo sia questa la ragione per il semplice motivo che allo Stato costa sicuramente molto di più farsi carico dei problemi causati dal fumo a chi fuma: bronchiti, assenze per malattia, operazioni, tumori, ischemie, ictus...eccetera.
In parte è come dice Lauramik, in parte perché forse non c'è ancora una sufficiente sensibilità istituzionale sulla questione, anche se le leggi antifumo ci sono e, in linea di massima, vengono anche rispettate.

Tra l'altro,i proventi da tabacco dovrebbero andare a finanziare le associazioni di ricerca sui tumori....in teoria.
-
Ciao grgiofumo, penso che andare da un medico serio per chiedere aiuto, in primis, e poi per iniziare una terapia come hai fatto tu, sia una dimostrazione di grande forza e ti faccio i complimenti...è vero assurdo io nn avevo nemmeno idea di cosa fosse, e dire che avevo chiesto più volte consiglio ai medici e poi ho capito...faccio da sola!
Cmq che peccato, se solo la gente lo sapesse...ha effetti collaterali?Lo vorrei consigliare ad una persona...però mi chiedo, voi potete sicuramente darmi una risposta, una persona che fuma tipo 3 pacchetti al giorno, ti può mai dire che "non ha nessuna intenzione di smettere"?è verosimile che un fumatore cosi accanito non ti dica in confidenza che cmq, in realtà il desiderio di smettere ce l ha?Ce l avevo io con un pacchetto!..non so qualcuno che ha fumato tanto mi può rispondere?
-
Cara Lauretta, scusami davvero se non riesco proprio a fumare la sigaretta invisibile, si vede che sono un tipo troppo materiale
però sul pane e maionese ti straquotooooo!!!
sognando i carboidrati
minicleo
-
Grigiofumo..ma se venissero statalizzate sarebbero in mano a quei famosi politici che si alzano gli stipendi, e lo fanno all'unanimità a voto palese.
La terza causa di morte in italia è iatrogena, cioè causata dalla terapia, il rapporto rischio beneficio è gravemente squilibrato ma non credo sia qui il posto per parlarne. Sulla chemioterapia e sulla ricerca sul cancro (il più famoso oncologo italiano è il nuovo responsabile delle centrali nucleari)c'è cosi tanto da dire che... Mai sentito parlare del dottor Hamer?
Ma non siamo qui per questo argomento, era solo perchè tuti davano la loro opinione e io ho contribuito, premettendo che se a te servirà io e sarò felice.
P.S. Ho smesso molte cose nella vita e la maionese è stata la meno difficile
-
scusami ma che terapia stai seguendo , io sono nuova da poco che
vi seguo .
io x esempio sto smettendo di fumare -sono 20 gg. senza fumoooooo
ma mi ha fatto bene il libro di allen carr. Per me è stato grandioso.
piu' mi ha fatto bene il video (7 puntate) che dopodichè non ho piu'
fumato .
sicuramente non è molto facile ma neanche difficile .
hanno smesso tantissime persone e dobbiamo smettere anche noi ,
dicono che non è niente di difficile nella vita , basta solo volere e stop.
saluti ed a presto .
-

minicleo Ciao grgiofumo, penso che andare da un medico serio per chiedere aiuto, in primis, e poi per iniziare una terapia come hai fatto tu, sia una dimostrazione di grande forza e ti faccio i complimenti...è vero assurdo io nn avevo nemmeno idea di cosa fosse, e dire che avevo chiesto più volte consiglio ai medici e poi ho capito...faccio da sola!
Cmq che peccato, se solo la gente lo sapesse...ha effetti collaterali?Lo vorrei consigliare ad una persona...però mi chiedo, voi potete sicuramente darmi una risposta, una persona che fuma tipo 3 pacchetti al giorno, ti può mai dire che "non ha nessuna intenzione di smettere"?è verosimile che un fumatore cosi accanito non ti dica in confidenza che cmq, in realtà il desiderio di smettere ce l ha?Ce l avevo io con un pacchetto!..non so qualcuno che ha fumato tanto mi può rispondere?
Ciao mini,e grazie per l'appoggio.Io di effetti coll. ho avuto solo un pò di nausea e intontimento i primi giorni (anche disturbi del sonno,ma penso siano + dovuti all'astinenza),quand o ancora fumavo.Poi da quando ho mollato, + niente.Cmq se digiti champix o vareniclina da google,uno dei primi siti è il bugiardino del farmaco.Secondo me,il tuo amico, mente anche a se stesso(almeno,io prima dei 40 facevo cosi
).ti dici che ti piace perchè hai paura di smettere,di non riuscirci,di non riuscire a goderti la vita senza siga ecc.ecc.Forse è meglio aspettare che sia lui a chiederti aiuto.
Ciao
-
-
[QUOTE=lauramik;13426 63]Grigiofumo..ma se venissero statalizzate sarebbero in mano a quei famosi politici che si alzano gli stipendi, e lo fanno all'unanimità a voto palese.
E' chiaro che nella mia società ideale,la classe politica sarebbe tutt'altra cosa.
-
[QUOTE=yanka51;134270 8]scusami ma che terapia stai seguendo , io sono nuova da poco che
vi seguo .
Ciao yanka 6 grande.Io sono a 10gg ,e non và malaccio.Per la terapia,leggi i post
che ho sparso quà e là,anche se penso che per te sia solo per informazione,visto che sei stata tosta.....e,scusami se ti correggo,hai GIA' smesso.
Forza.
-
io ho smesso leggendo il libro di allen carr + guardando video di 7
puntate e veramente sono super contenta xche sono esattamente 26 giorni che non fumoooooo.
sentento tantissime persone , hanno detto le stesse parole , il libro
è magico !!!! sicuramente si deve essere già convinti che si vuole
smettere .
come dice il libro non occorre la forza di volontà (io proprio non ne ho
e non ne avevo neanche prima).
io spero che ci riuscirò andare avanti senza grossi problemi , fino aadesso
non mi abbandona il senso di vuoto + altri disturbi.
aiutatemi x favore .
grazie e saluti,
-
[QUOTE=grgiofumo;1342 717] 
yanka51 scusami ma che terapia stai seguendo , io sono nuova da poco che
vi seguo .
Ciao yanka 6 grande.Io sono a 10gg ,e non và malaccio.Per la terapia,leggi i post
che ho sparso quà e là,anche se penso che per te sia solo per informazione,visto che sei stata tosta.....e,scusami se ti correggo,hai GIA' smesso.
Forza.
Grazie x 6 grande !!!!!! oggi sono passati già 33 gg. senza fumoooooo,
ma non posso dire che sono fuori , mi sento triste , ho bisogno qualche
aiuto ,mi sento super vuota , è vero che già bel pò di giorni sono passati
e sono contentissima ma spero che mi passa quel disturbo che mi
tormenta .Ti saluto e auguroni anche x te !!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum