MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30
Questa discussione dal titolo Dipendenza significa... è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da tobia perchè il comportamento crea una sostanza nel nostro cervello, così come un pensiero ...
    L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Riferimento: Dipendenza significa...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da tobia
    perchè il comportamento crea una sostanza nel nostro cervello, così come un pensiero
    Proprio così ed è anche vero che le sostanze possono rendere più o meni facile adottare un comportamento in maniera libera. Le sostanze che danno dipendenza controllano in parte le nostre emozioni e i nostri comportamenti. Smettendo di usare sostanze si scopre molto su di sé e si può intraprendere un processo di crescita o continuarlo con più chiarezza e possibilità di successo.
    “Fai attenzione a come pensi e a come parli perchè potrebbe trasformarsi nella profezia della tua vita.” S. Francesco D'Assisi

grgiofumo non  è collegato Sani All

Quindi,se ho capito, il meccanismo è reversibile:un comportamento e/o un pensiero,generano un processo chimico (sostanze) nel cervello.Viceversa una sostanza psicoattiva immessa nell'organismo crea o facilita comportamenti e/o pensieri.Sembra che tutto fili.Questo mi da molto da pensare.

kigia66 non  è collegato Sani All

Pollice in su Riferimento: Dipendenza significa...

[QUOTE=tobia;1344404]vi cito solo un piccolo brano in cui mi sono ritrovato:

"Uscire da una trappola come questa e scoprire una nuova immagine di sé, senza vincoli e costrizioni, è un grande cambiamento nello stile di vita. Si percepisce una realtà diversa, si avverte la piacevole sensazione di possedere qualcosa di nuovo nel rapporto con sé stessi e con gli altri ecc. ecc............

Quoto veramente bella............."c apire il giochino" io l'ho scritta alla pane e salame ma il senso era questo,personalmente scrivendo, contrastare soprattutto la dipendenza psicologica mi ha aiutato ad avere la meglio ,nel tempo, su più fronti, nicotina pooooooooooooooooooi alcool e cibo ora vivo diversamente........ ..... meglio.............. o credo............... . o forse è tutta un' illusione creata dalla mia mente per non pensare ai piaceri che mi davano queste tre cose,cmq le dipendenze hanno segnato nel mio cervello indelebili emozioni PIACEVOLI ( a questo punto nel forum si leva un fragoroso dissenso "mortacc!!!....A ZZi tua!!!...tua Sor!!!!!!...che cazz!!...........sto fijo de na' m............. ) devo solo continuare a vederle da un altra angolazione, per questo penso che la forza di volontà sia solo una lunga e forzata agonia...........mag ari che dura tutta la vita..............

yanka51 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da _amarena_
    Yanka51 alias Luchetto79,
    poichè hai già aperto altri thread per prendere per i fondelli la gente qui dentro, abbi almeno l'educazione di non venire a rompere anche nelle discussioni già avviate.

(Ma possibile che gli admin siano così ingenui? )
    ma chi sei tu --luchetto 79---, devi smettere trattare le persone in questa maniera !!!! , ma come ti permetti parlarmi in questo modo !!!!!direi che sei
    tu per prima da eliminare!!!!!

tobia non  è collegato Sani All

Secondo me la dipendenza migliore è quella di non dipendere da nessuna sostanza/persona/comportamento.
    Dài, ci sono sostanze o comportamenti che ci danno benessere senza creare dipendenza e che ci fanno vivere meglio.

Io, sebbene abbia smesso da pochissimo, percepisco già un senso di libertà. Posso drogarmi con l'immaginazione e sento di poter fare cose che prima mi sembravano impossibili. Una dipendenza ti incatena...!!!

A presto!!

tobia non  è collegato Sani All

(vedi yanka luchetto che dipendono dal bisogno compulsivo di venire qui a disturbare alle ore più disparare... anche questa è dipendenza :-))

verdena non  è collegato Sani All

Bella questa discussione,rompere la dipendenza dal fumo per me e 'stato riscoprire con tanta gioia una nuova vita ,sono aspetti che si notano sopratutto i primi tempi ,ricordo sopratutto uno star gran bene sia fisicamente che mentalmente perche'nella testa non esiste piu' il pensiero :devo fumare una sigaretta ,il tabacco non da assulutamente nulla ,si e'costretti ad accendere le sigarette soltanto per soddisfare le crisi di astinenza.

kigia66 non  è collegato Sani All

Pollice in su Riferimento: Dipendenza significa...

Citazione Originariamente Scritto da tobia
    Secondo me la dipendenza migliore è quella di non dipendere da nessuna sostanza/persona/comportamento.
    Dài, ci sono sostanze o comportamenti che ci danno benessere senza creare dipendenza e che ci fanno vivere meglio.

Io, sebbene abbia smesso da pochissimo, percepisco già un senso di libertà. Posso drogarmi con l'immaginazione e sento di poter fare cose che prima mi sembravano impossibili. Una dipendenza ti incatena...!!!

A presto!!
    Bravo tobia, come EX stai "crescendo" veramente bene complimenti!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da lauramik
    Io ti ripeto banalmente di non mollare, di tenere duro che poi passa, piano ma passa!
    Sei già a un buonissimo livello, pensa a quanta fatica hai fatto in questo mese, perchè presto è un mese che non fumi, non vorrai ricomanicare di nuovo no? Eddai che presto festeggi il primo mese!!!
    Un abbraccio forte
    Laura
    ciao grande lauramik ,
    ieri ho festeggiato ===> 1 mese senza fumoooooooooo!!!!!!! !!!!!!!!!
    non ho mollato ,ma mi mancava pochissimo ,debbo essere forte
    (è una parola )
    grazie x il msg.
    saluti ed a presto

Citazione Originariamente Scritto da minicleo
    yanka ascolta non mollare, se andassi a rileggere i miei post troveresti esattamente i miei cali molto simili ai tuoi, ovvero nei periodi (per me) più assurdi, alla vigilia del primo mese, alla vigilia del secondo addirittura!e ora..alla vigilia del terzo!sembra fatto apposta..speriamo che non mi venga sto desiderio pure alla vigilia di natale
    cmq ti assicuro che sono dei giorni, non ti stressare, resisti, passeranno e poi starai tanti altri giorni più serena..fino alla prossima..poi sempre più lontana...e così via,ma non mollare!
    Grazie Minicleo per le tue parole "tirami su'"
    ieri è stata per me la giornata importantissima ==> 1 mese
    senza fumo !!!
    ci vuole una gran calma , spero che altri gg. saranno buoni !!!
    saluti e un buon procedimento anche x te .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft