Questa discussione dal titolo senso di vuoto è all'interno del forum Smettere di fumare; sono Anna .
aiuto , chi mi puo' dare una mano ??? non ci riesco togliermi quel ...
-
senso di vuoto
sono Anna .
aiuto , chi mi puo' dare una mano ??? non ci riesco togliermi quel senso di vuoto che ho dentro di me !!! sono gia' 26 giorni che non fumooooo
è vero che occorrono tantissimi mesi x liberarsi di questo disturbo .Sono veramente molto ,molto giu'.Oltre questo oggi ho sofferto moltissimo xche mi veniva una gran voglia di fumare , ma veramente tanta.non ci capisco piu' niente . ma perchè questa gran voglia proprio adesso di piu' che nei primi giorni ???
mi dico in continuazione che debbo resistere ,ma come ???? mi potete dare qualche consiglio , vi prego aiutatemi xche non voglio proprio in questo momento mollare xche sarebbe un gran peccato , direi che sono già in buon punto -sono passati 26 gg. senza fumoooooo.aiutoooo
non lo so a chi scrivere , ho gia' scritto precedentemente ma nessuno non mi ha risposto a meno che ho sbagliato inviare il msg.
aspetto le vs.risposte .grazie mille
-
-
Riferimento: senso di vuoto
[QUOTE=moon;1344350]non ho mai fumato...ma a quest ora qui non ti risponderà nessuno
quindi ti faccio coraggio io, RESISTI 
per ora va a dormire pensando che sei già a buon punto e che questa sensazione passerà (ho esperienza di fumatori in famiglia). inutil che ti dica
grazie mille moon che mi hai risposto . quando ho scritto mi sentivo veramente molto giu' e a tutti costi avevo bisogno di qualcuno .
mi ripeto sempre che debbo essere forte e non debbo mollare , ma la
teorie e sempre stata bella .
speriamo che piu' avanti sarà meno pesante e finalmente mi libererò
da questo maledetto fumo !!!!
-

Originariamente Scritto da
yanka51 aiuto , chi mi puo' dare una mano ???
Ciao, ti ho risposto qui:
http://www.sanihelp.it/forum/smetter...isfazione.html (gran soddisfazione)
Come procede?
-

baffo54 si , si ho letto , grazie mille gran baffo54
ci sentiamo domani xche adesso è molto tardi
saluti
-
sono ancora io,
io sono sempre messa cosi come prima , non mi abbandona quel schifoso
senso di vuoto ,ho paura che decido di riprendere quelle maledette sigarette.
sono gia' passati 32 gg. e mi dispiacerebbe buttare x aria tutto.
può darsi che devo essere aiutata da un medico ???
ho paura di cadere in una grossa depressione .
saluti
-

yanka51 sono ancora io,
io sono sempre messa cosi come prima , non mi abbandona quel schifoso
senso di vuoto ,ho paura che decido di riprendere quelle maledette sigarette.
sono gia' passati 32 gg. e mi dispiacerebbe buttare x aria tutto.
può darsi che devo essere aiutata da un medico ???
ho paura di cadere in una grossa depressione .
saluti
Se posso darti un consiglio tieniti impegnata...
Io in questi 3 giorni ho pulito casa mia, quella del vicino, messo i libri in ordine alfabetico, ecc ecc...
Le voglie mi vengono quando sto senza fare nulla...
Spero ti aiuti...
Ciaociao!
Maxx
-
[QUOTE=yanka51;134617 9]
....io sono sempre messa cosi come prima , non mi abbandona quel schifoso
senso di vuoto .....
Quella è proprio una roba di testa. Ma tranquilla,capita anche a me e penso sia capitato un po a tutti.L'importante è non mettere mai in dubbio la scelta fatta.Quando mi capita,o mi collego al forum,o rileggo qualche passaggio di Carr o faccio delle respirazioni profonde(tipo yoga)che mi facciano "sentire" i polmoni immaginandomi l'aria che entra anche nei + piccoli passaggi andandomi a risanare
lo scempio causato da 30anni di stupidità.
Insomma ,bisogna cercare di riempire questo vuoto con qualcosa di costruttivo e positivo.Un punto su cui in molti ci ritroviamo è che lo smettere di fumare, deve essere solo il primo di una serie di cambiamenti: il rivoluzionare la nostra esistenza (nei limiti del possibile) in modo positivo toglierà anche spazio a queste "nostalgie".
Forza e fermezza.Ciao
-

yanka51 non mi abbandona quel schifoso
senso di vuoto
Un medico sensato non potrebbe indicarti niente che ti possa aiutare, tutt'al più l'assunzione di un pò di valeriana, blando e naturale ansiolitico. 
Io mi aiutavo con le gomme americane mangiandone non tante di numero ma tenendole ore in bocca, perché è importante tenere la bocca impegnata....
Tranquilla, come già ti hanno scritto max e grigio, passa.
Devi solo avere pazienza, altrimenti che tossicodipendenza sarebbe?
-
grazie mille x le risposte , non mi aspettavo tante cosi !!!!!!!!!!
x me leggere i commenti è come se fosse una medicina , sento che mi
fanno benissimoooooo.
domattina andrò a cercare qualche sport che mi potrebbe interessare,
xche non si può andare avanti cosi , stare in casa è fare zero!!!
ma quando può durARE QUESTO ORRIBILE DISTURBO qualche giorno ,mese
oppure anno ??????
niente da fare , ce da soffrire e basta , purtroppo ogn'una a suoi disturbi
a presto e statemi bene almeno voi
-
leggete x favore cosa mi ha risposto una psicologa
Risposta da psicologa
D.....
Titolo R: senso di vuoto
Quando si smette di fumare si entra in una fase "depressiva" intendendo con ciò tutta una serie di sentimenti di perdita (di vuoto come lei riferisce)e di difficoltà a fronteggiare delle situazioni in cui prima si acendeva una sigaretta. Questa fase può durare da un mese a sei mesi a seconda delle persone ed è "obbligatoria" per affrancarsi dal tabacco. Per questo quindi non si deve scoraggiare, ma eventualmente concedersi qualche premio (una gita, un oggetto che le piace, una cena, ecc.) magari con i soldi risparmiati dalle sigarette
=======
ho già provato una gita .cena ecc. ma mi conta solo un pò e dopo
ricomincia .
povera me , se x quaso durerà 6 mesi divento pazza , anzi di piu'
aiutoooooo
ciao
-
e proprio come avete detto anche voi e una questione psicologica .
cavolo ===> non ho sofferto quasi niente con quella dipendenza fisica e mi
sono beccata quella piu' pesa secondo me .
cosa ne dite voi ????
sono proprio giu' oggi e anche la giornata fuori e grigia
ciao
-

yanka51 e proprio come avete detto anche voi e una questione psicologica .
cavolo ===> non ho sofferto quasi niente con quella dipendenza fisica e mi
sono beccata quella piu' pesa secondo me .
cosa ne dite voi ????
sono proprio giu' oggi e anche la giornata fuori e grigia
ciao
Hai notato come ti sei fatta influenzare dalle parole della psicologa? da 1 a 6 mesi un' infinità, ed è obbligatoria questa fase, e tu sei entrata nel panico pensando che se ti ci vorranno 6 mesi sarà durissima,e ormai sei sicura che ti ci vorranno 6 mesi oltretutto fuori è grigio come dentro di te, se ti avesse detto da 3 a 10 gg avresti reagito diversamente,e dentro te splenderebbe il sole, noti come sei vulnerabile come lo nostra mente si faccia influenzare, tipo effetto placebo,quindi un consiglio evita di documentarti a destra e a manca, rischi di fallire,questo è un ottimo modo per conoscere se stessi, concentrati su te stessa e convinciti che sei sulla strada giusta......ciao pensa positivo.
-

kigia66 Hai notato come ti sei fatta influenzare dalle parole della psicologa? da 1 a 6 mesi un' infinità, ed è obbligatoria questa fase, e tu sei entrata nel panico pensando che se ti ci vorranno 6 mesi sarà durissima,e ormai sei sicura che ti ci vorranno 6 mesi oltretutto fuori è grigio come dentro di te, se ti avesse detto da 3 a 10 gg avresti reagito diversamente,e dentro te splenderebbe il sole, noti come sei vulnerabile come lo nostra mente si faccia influenzare, tipo effetto placebo,quindi un consiglio evita di documentarti a destra e a manca, rischi di fallire,questo è un ottimo modo per conoscere se stessi, concentrati su te stessa e convinciti che sei sulla strada giusta......ciao pensa positivo.
“Fai attenzione a come pensi e a come parli perchè potrebbe trasformarsi nella profezia della tua vita.” S. Francesco D'Assisi
-

harp Questo cos'è "il quesito della susy"???.
-
ciao kigia66,
hai perfettamente ragione , non devo piu' documentarmi !!!!.
con la risposta che ho ricevuto veramente sono stata malissimo,
mi sono sentita ancora di piu' vuota e con poco coraggio ad andare
avanti . spero che domattina mi alzo un pò meglio , mi devo mettermi
in testa che dipende solo da me , importante che dentro di me sento
veramente che NON VOGLIO PIU' FUMARE e su questo sono super
convinta . ti saluto e ci sentiamo piu' avanti -buona serata a tutti---
-
Ciao yanka,
mi presento con te non mi conosci.
Non fumo da quasi 4 mesi (mancano 8 giorni e faccio 4 mesi senza fumo)
Se può esserti utile il senso di vuoto che racconti non dura in eterno e soprattutto più passa il tempo più capita raramente.
Il primo mese lo hai spesso, poi ogni giorno che passa va scemando, a volte arrivi pure a non averlo, al quarto mese, almeno così è per me, ti arrivi a stupire che ti sei scordata di essere una ex fumatrice e ti sei scordata del senso di vuoto anche per più di 4 giorni di fila!
Però per combattere il senso di vuoto devi innanzitutto focalizzare i momenti in cui lo senti ed evitare di stare senza far niente in quei momenti.
Attivati!!
Fai sport, vai in palestra, passeggia tantissimo, cucina, sperimenta ricette, pulisci casa a più non posso, leggi, ma insomma muoviti e fai fino ad arrivare distrutta la sera a letto, vedrai che le giornate passeranno meglio..
Io ultimamente ho pure introdotto una novità nella mia vita (non l'ho fatto per stare meglio col mio essere ex fumatrice ma mi sono accorta che ha avuto un meraviglioso effetto)
Ho un animaletto, una porcellina d'india meravigliosa.
Ora è lei il mio pensiero fisso del momento, e il non fumare più non è più la novità rilevante della mia vita, per cui penso meno a questo, arrivo a scordarmi addirittura di avere smesso o avere voglia di fumare, non parlo più di voglia, sigarette ecc..
Muoviti, fai e cambia qualcosa nella tua vita, di sicuro ne trarrai giovamente.
Per il resto della truppa del forum io sto meglio e un in bocca al lupo al solito x tutti quanti, coraggio!!
-
-

binypatata Io ultimamente ho pure introdotto una novità nella mia vita (non l'ho fatto per stare meglio col mio essere ex fumatrice ma mi sono accorta che ha avuto un meraviglioso effetto)
Ho un animaletto, una porcellina d'india meravigliosa.
Ora è lei il mio pensiero fisso del momento, e il non fumare più non è più la novità rilevante della mia vita, Per il resto della truppa del forum io sto meglio e un in bocca al lupo al solito x tutti quanti, coraggio!!
Che bello una porcellina d'india!!!mi raccomando so che soffre il caldo quindi in questi giorni non la mettere fuori! che bella frase che hai scritto mi ha fatto riflettere tanto, il non fumare più come non novità rilevante...deve essere bellissimo quando inizia a prendere gli ultimi posti in classifica...tanti complimenti e a presto per festeggiae il tuo 4 mese (se te lo ricorderai
)
-

yanka51 spero che domattina mi alzo un pò meglio , mi devo mettermi
in testa che dipende solo da me , importante che dentro di me sento
veramente che NON VOGLIO PIU' FUMARE ---
Ciao yanka, ascolta, non stare li a pensare che cosa fare per non pensare al fumo...se non hai nulla da fare esci, mettiti a camminare, qualcosa da fare ti verrà in mente, ma nn stare ad aspettarla dal cielo ok? tu inizia a fare qualcosa...e pianopiano ti verrà più voglia di fare, sicuramente una cosa è importante, stare chiusa dentro casa no!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum