MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Questa discussione dal titolo Iniziato a smettere è all'interno del forum Smettere di fumare; Dopo 16 anni di dis-onorato servizio (30 sigarette circa al giorno) oggi alle 16 compio 2 giorni ...
    maxxheadroom non  è collegato Sani All

Iniziato a smettere

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Dopo 16 anni di dis-onorato servizio (30 sigarette circa al giorno) oggi alle 16 compio 2 giorni di felice astinenza da nicotina.

Per ora sto abbastanza bene (forse un po' più di appetito del solito ma nulla di drammatico) a parte una piccola crisi ieri dopo cena (è stata dura ma ho resistito!!)

Una domanda per voi: quando passa circa la necessità "fisica" della nicotina?

Grazie
    Max

P.S. Arrivato in ufficio oggi ho sentito l'odore della sigaretta di un mio collega... non "sentivo" l'odore del tabacco da non so quanto tempo...

lauramik non  è collegato Sani All

Riferimento: Iniziato a smettere

Intanto congratulazioni vivissime.

Se ben ricordo dopo 3 o 4 giorni lo stomaco mi si è rimesso a posto ma i miei sintomi erano concomitanti a una brutta influenza complicata da otite che alla fine è stata una fortuna perchè mi ha fatto passare la prima settimana senza pensare tanto al fumo dato che stavo malissimo.

Nei vecchi post troverai tantissimi consigli, bevi tanta acqua, fai movimento ecc ecc ma potresti aggiungere qualche passaggio in pulitura e portare le giacche a togliere la puzza di fumo che da oggi risenti e approfittare del natale per farti regalare un buon profumo.

Di nuovo complimenti per la scelta, tieni duro.
    Laura

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da maxxheadroom
    quando passa circa la necessità "fisica" della nicotina?
    Ciao e benvenuto! Complimenti per la decisione e per aver scritto sul forum "a cose fatte"!
    La necessità "fisica" come la chiami giustamente tu, è piuttosto soggettiva, ma, se non ricordo male, direi almeno una quindicina di giorni, cioè il tempo - giorno più giorno meno - che la nicotina impiega ad uscire dal corpo attraverso l'urina e il sudore. I tempi, come dicevo, possono essere un pò inferiori se bevi molto e fai sport, ma potrai "guadagnare" qualche ora, non molto in pratica.
    Non voglio sembrarti pessimista né metterti ansia, ma considera invece tempi decisamente più lunghi per "dimenticare" non la nicotina, ma la sigaretta!
    Comunque è inutile fasciarsi la testa, l'importante è affrontare il periodo con convinzione e buona volontà. In bocca al lupo e tienici informati.

grgiofumo non  è collegato Sani All

Ciao Max,complimentoni .Sono anch'io un novellino,hai fatto bene ad iscriverti.
    Ci sentiamo.

Sto tenendo duro (2 giorni e qualche ora ).
    Bevo come un cammello e stasera vado a scherma...
    Per ora niente crisi (uno stuzzicadenti al momento mi aiuta nel dopocena).

And go on!!

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Sto tenendo duro (2 giorni e qualche ora ).
    Bevo come un cammello e stasera vado a scherma...
    Per ora niente crisi (uno stuzzicadenti al momento mi aiuta nel dopocena).

And go on!!
    Vai max!

“Fai attenzione a come pensi e a come parli perchè potrebbe trasformarsi nella profezia della tua vita.” S. Francesco D'Assisi

Lezione di scherma andata
    Post lezione in un pub con gli altri e nessuna crisi, solo un po' più di fame del solito...
    Aggiornamento della mattina: mi sono svegliato non con la voglia di fumare ma con la voglia di dormire ancora (penso sia normale un po' di sonnolenza, no?)

Bye
    Maxx

L'avatar di baffo54

(penso sia normale un po' di sonnolenza, no?)
    Ciao, il concetto di "normalità" è quanto di più relativo esista a questo mondo!
    Per esempio, per quel che ricordo per me ma anche per molti altri che scrivono o hanno scritto qui, uno dei disturbi più frequenti che è stato lamentato è l'insonnia, non la sonnolenza! Nel tuo caso, malignerei pensando all'andata al pub e la conseguente ora tarda di rientro...
    Qualunque sia il disturbo, nel giro di qualche giorno, passa e si torna ai propri ritmi.
    Un pò di fame in più, invece, è diffuso uniformemente, così come il timore (fondato) che la bilancia indichi presto qualche chilo in più.

Stasera mi peso e controllo

Per il momento: appena stato a mangiare con un amico (fumatore). Mi sono limitato ad un piatto di spaghetti e una bottiglietta d'acqua... non male dai :P
    A fine pasto lui caffè e sigaretta, io caffè e golia

Nota: nel tragitto tra l'ufficio e la mensa è stato spettacolare sentire i vari odori dei bar/ristoranti (complice forse anche il freddo)!

Bye
    Max

P.S. tra 2 ore compio 3 giorni!!

Lezione di scherma andata
    Post lezione in un pub con gli altri e nessuna crisi, solo un po' più di fame del solito...
    Aggiornamento della mattina: mi sono svegliato non con la voglia di fumare ma con la voglia di dormire ancora (penso sia normale un po' di sonnolenza, no?)

Bye
    Maxx
    Per me è stato il contrario,praticamen te da subito i risvegli erano e sono più veloci.Forse è una questione di miglior ossigenazione,visto che prima dopo 5min. che ero sceso dal letto avevo già il caffè in mano e la siga in bocca.
    Probabilmente ha ragione Baffo
    Ciao a presto.
    P.S.Oggi compio 3 settimane 3,in teoria dovrei esser fuori dall'astinenza dura.
    forza...aspetto i complimenti.

Complimenti e per me 3 giorni e 40 min

Ciao
    Maxx

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo
    aspetto i complimenti.

L'avatar di _amarena_
    _amarena_ non  è collegato Sani All

Complimeeengiiii ad entrambi!

Anche il mio risveglio è cambiato in meglio.
    Molto più lucida di prima.
    E ogni mattina questa ritrovata limpidezza mentale mi dà la misura esatta di quanto fossi intossicata dal fumo

P.S.
    Da ieri combatto con un forte desiderio di fumare (causato da stress per motivi seri, purtroppo).
    Ma non intendo mollare

I primi 3 gg sono forse i + duri,ma sono quelli che ti danno + soddisfazione.Poi il tempo passa anche velocemente.Non mollare.
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da _amarena_
    Complimeeengiiii ad entrambi!

Da ieri combatto con un forte desiderio di fumare (causato da stress per motivi seri, purtroppo).
    Ma non intendo mollare
    Amarena,ti vedo come una roccia:sù di te scommetterei!!!e poi se fumando si risolvesse qualcosa........
    Grazie 1000 x i complimenti do brasil.

Ho preso 2 etti in 4 giorni.
    Considerando che ieri sono stato al cinema (con relative schifezze gommose irrinunciabili) seguito da un tris di primi al ristorante non mi lamento per nulla

Tengo duro e mi tengo impegnato

Ciaociao
    Max

Domani "compio una settimana"!!
    A parte alcuni momenti duri direi che la fatica è sopportabile...
    ...e vado avanti!!

Evvaaai...niente male max.

minicleo non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da _amarena_
    Ma non intendo mollare
    Amarenuccia cara, credimi se ti dico che anch io ho dei motivi allucinanti che mi porterebbero a fumare, però ti assicuro che anche nei momenti in cui stai per cedere perchè sei troppo stressata e vorresti almeno questa valvola di sfogo, se riesci a far passare quei 5 minuti, anche se ti vengono 200 volte al giorno in questo periodo, poi ti senti meglio che almeno in quello, che è l'unica cosa che puoi controllare tu, non hai ceduto, e nel periodo brutto, questa cosa ti fa comunque stare meglio...quindi forza cara amica, anche se è dura

minicleo non  è collegato Sani All

Stasera mi peso e controllo

:P
    A fine pasto lui caffè e sigaretta, io caffè e golia
    Ciao Max tanti complimenti e bravissimo continua cosi!
    Però consentimelo.....caf fè e golia noooooo
    cioè dopo il caffè nn mi puoi mettere la caramella...a certo questo è quello che si chiama veramente ammazzacaffè....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft