Questa discussione dal titolo se ce l ha fatta lei.... è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da grgiofumo
oh kigia,sbaglio o le ragazze ti stanno mazziando
mi sento di venire in ...
-
Riferimento: se ce l ha fatta lei....

Originariamente Scritto da
grgiofumo oh kigia,sbaglio o le ragazze ti stanno mazziando

mi sento di venire in tuo aiuto,anche perchè per me l'autostima o meglio la ritrovata fiducia in sè ,mi sta aiutando molto.
Ho perfino mollato il champix 8sett. prima,cosa impensabile se solo tornassi indietro di un paio di sett.
Forse l'autostima conta molto per chi come me ha alle spalle diversi tentativi falliti,e non per quelli che dicono basta ,ed è basta.....bho....
Cara mini,io un pò me ne fregherei.....si vive meglio

salutoni a tutti e a domani per gli auguri di rito.
bravissimo 8 settimane prima...pauroso! cmq io in realtà me ne frego, ma mi interessa approfondire i pensieri anche x trarre qualche insegnamento e/o riflessione..a domani intanto
-

kigia66 Si su questo sono daccordissimo, è vero che la quotidianità può far perdere un po la forza della determinazione che si oppone al vizio, e quindi è più facile trovarsi in situzioni di rischio...la guardia non si ritiene più debba essere "sempre alta", ed invece si sbaglia e si rischia di ricaderci...è per questo che secondo me si deve profondamente riflettere, sul perchè e soprattuto sul "come" si è smesso, perchè capirlo può aiutare nel percorso futuro; mi spiego meglio, io ancora non ho capito come ho smesso, perchè non sono una tipa che ha molta forza di volontà, non sono una che decide una cosa e stop è così, non sono orgogliosa...quindi certamente se nei momenti di difficoltà mi aspetterò che mi aiuti la forza di volontà o l orgoglio, fallirò, sto lavorando per capire l'elemento che non mi ha fatto più accendere una siga, per utilizzarlo "a freddo" anche dopo...strategie femminili
-

minicleo io ancora non ho capito come ho smesso, perchè non sono una tipa che ha molta forza di volontà, non sono una che decide una cosa e stop è così, non sono orgogliosa...quindi certamente se nei momenti di difficoltà mi aspetterò che mi aiuti la forza di volontà o l orgoglio, fallirò, sto lavorando per capire l'elemento che non mi ha fatto più accendere una siga, per utilizzarlo "a freddo" anche dopo...strategie femminili

Magari hai molta più forza di carattere di quanto immagini.
Questa ipotesi non l'hai considerata?
-

kigia66 se cala l'autostima si diventa vulnerabili perchè manca il motivo principale della cessazione...
...Non è il motivo è la conseguenza...
Ehm...
Poi ognuno la vive come vuole eh?
-
-
-
I troll sono un'altra cosa, qui ci sono persone che parlano di un argomento da anni, o mesi. Sul tuo discorso sulla motivazione hai detto due frasi diametralmente opposte e io volevo fartelo notare e chiederne spiegazione.
Tutto qui.
-
-
Le ho riprese nel messaggio in cui mi hai dato del troll, ma non è importante.
-

lauramik Le ho riprese nel messaggio in cui mi hai dato del troll, ma non è importante.
Hai frainteso io non ti ho mai dato del troll, non so nemmeno cosa siano sti troll, non mi permetterei mai di giudicare una persona che non conosco, cmq è meglio che interrompiamo qui il nostro scambio di opinioni perchè abbiamo problemi di comunicazione.
-
Ma....qualcuno sa qualcosa di Harp?
Haaarp,tutto bene?Ricordati che non 6 un utente qualsiasi.....che diamine!!!
-
-

_amarena_ Magari hai molta più forza di carattere di quanto immagini.
Questa ipotesi non l'hai considerata?
Sicuramente, ma il punto è per me, capire perchè ad un certo punto questa forza la si usa mentre prima non ci si era riusciti mai...
-

kigia66 ahahah
ma lo strizzacervelli per te o per me?
-

minicleo Sicuramente, ma il punto è per me, capire perchè ad un certo punto questa forza la si usa mentre prima non ci si era riusciti mai...
Sei sicura di non aver mai usato prima, per altri scopi, la tua forza di carattere?
Non sempre utilizziamo le risorse che abbiamo, semplicemente perchè non sempre vogliamo davvero qualcosa.
-
Si l ho usata, un esempio banalissimo è la dieta...però forse hai ragione tu, probabilmente prima del fatidico 8 settembre non avevo mai voluto smettere?...non saprei perchè era già da un po che mi facevo promesse che assolutamente non sapevo mantenere...fin quando è scattato qualcosa...
-

kigia66 sssssssssstttttt .................gir a voce che sia fuggita con lucchetto

già già è sempre così "chi disprezza compra.........."
Azz!...l'amore non conosce confini...
-

minicleo Si l ho usata, un esempio banalissimo è la dieta...però forse hai ragione tu, probabilmente prima del fatidico 8 settembre non avevo mai voluto smettere?...non saprei perchè era già da un po che mi facevo promesse che assolutamente non sapevo mantenere...fin quando è scattato qualcosa...
Ci sono periodi dell'anno in cui ci si sente piu energici e sicuri,per me di solito è la primavera,per un mio fratello è l'autunno,mentre d'estate mi sento completamente prosciugato,al limite della depressione...per poi riprendermi un poco in autunno e via...forse facciamo parte di un gioco di energie molto piu grande di noi,e a volte abbiamo la fortuna di far coincidere i nostri sforzi con un momento favorevole.Sarebbe bello prender coscienza di questi flussi ...diventerebbe tutto piu semplice.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum