Secondo me dovresti chiederlo sinceramente a tua sorella senza fare troppe congetture.
Magari la frase è detta serenamente, senza significati nascosti![]()
Stasera a mia sorella che non vedevo da tempo ho detto, sai che non ho più fumato da allora? ed ecco lei che mi confessa di aver detto a suo marito: smetti caro se ce l ha fatta lei puoi farcela pure tu!...ora...siccome non è la prima volta che persone mi prendano ad esempio io vorrei capire, se ce l ha fatta lei vuol dire se ce l ha fatta lei super fumatrice accanita senza un briciolo di volontà?super fumatrice rispetto a te che non fumi così tanto?ragazza senza spina dorsale? vorrei proprio capire
come devo prenderla sta frase...
![]()
Secondo me dovresti chiederlo sinceramente a tua sorella senza fare troppe congetture.
Magari la frase è detta serenamente, senza significati nascosti![]()
Guarda, pure io al momento sono preso come quello che "se ce l'ha fatta lui" e sinceramente non mi dispiace...
L'importante infatte è che "ce l'ho fatta io"
Bye
Maxx
Si infatti hai perfettamente ragione!Originariamente Scritto da maxxheadroom
![]()
Io non vorrei mettere "zizzagna" fra sorelle, magari è detta involontariamente, però detta così la frase è abbastanza provocatoria........ ...........chiedile spiegazioni!!!Originariamente Scritto da minicleo
non rimanere nel dubbio, rischi di minare la tua autostima e questo per te non è proprio il periodo giusto, ciao un saluto alla sorellina, non farle troppo male
![]()
Io sono stata una fumatrice accanita, ho provato più volte senza riuscirci e ora che mi sto avvicinando all'anno (incredibile, vero? eppure sono 10 mesi quasi 11) posso dire a certi tossicomani che "se ce l'ho fatta io...."
E proprio perchè era difficile posso vantarmi ancora di più, se fossi stata una da tre merit alla settimana mica era un gran traguardo no? E neppure tu sarai stata una di quelle che fumano stupidaggini e fanno tanta scena per nulla, suvvia signora, se ha sopportato 'sti mesi di astinenza sopporterà pure una sorella!
Con simpatia
Laura
...cosa vuol dire che per me non è proprio il periodo giusto?ti riferisci alle vacanze tentatrici?Originariamente Scritto da kigia66
mi fantastico quasi 11 mesi! bravissima!!!..si certo non ero una da phmorr superlight slimOriginariamente Scritto da lauramik
cmq la frase era detta in senso affettuoso e io la vedo esattamente in questo modo, un gran traguardo proprio perchè difficile ergo inaspettato (ancorchè assolutamente imprevisto perchè io non avevo mai provato a smettere e fino alla sera prima ero ad un matrimonio con tutta la famiglia dove me ne svampai una decina...
)
Le festività non centrano nulla, mi riferisco all'aver smesso da poco, se cala l'autostima si diventa vulnerabili perchè manca il motivo principale della cessazione, vitalità, libertà, profumi ecc. ecc. sono tutte illusioni che il nostro inconscio ci propina per motivare la scelta fatta............... ....cmq ognuno la vive a modo suoOriginariamente Scritto da minicleo
Effettivamente sì, ognuno la vive a modo suo.
Infatti la mia autostima non si è "mossa" di un millimetro, nè in negativo nè in positivo, da quando non fumo, mentre continuo ogni giorno a riacquistare energia e a sentirmi meglio fisicamente.
Cioè il motivo principale sarebbe aumentare l'autostima? Sarebbe dire che uno smette per potersi dire che è bravo ad aver smesso. Sarà che io sono meno complicata o che mi ritenevo brava anche da fumatrice oppure che la vivo a modo mio ma le motivazioni che mi fanno tener duro sono proprio fiato maggiorato, pelle luminosa e profumata e fine di una schiavitù.Originariamente Scritto da kigia66
Ma io non ho mica smesso e soprattuto resistito piu di 3 mesi, per quanto poco sia, perchè ho avuto qualcuno che mi ha detto "brava"...anzi il primo mese non mi ha calcolato nessuno a casa...Originariamente Scritto da kigia66
dunque non è il fatto di dire eventualmente una cosa negativa sul mio conto che mi fa ricominciare...e cmq in tutto questo mio percorso l'autostima non ha avuto mai un ruolo importante...piuttos to la coerenza e la forza nel portare avanti una scelta...giorno dopo giorno..anche quando un pò di voglia ce l ho come oggi
![]()
straquoto alla grande sia amarena che lauretta...ragazze siamo femmine sarà sicuramente questo![]()
Ecco un esempio lampante di AUTO stima.............ok ok forse è ancora troppo presto.............. ............Originariamente Scritto da minicleo
Non è il motivo è la conseguenza, sono d'accordo con l'ultimo pensiero, il resto è la realtà vista in positivo ma quando diventa quotidianietà non basta più, quindi scatta la forza di volontà che non sempre è sufficiente quindi si rischia di riprendere anche dopo anni, anni, anni................ ..WOW quanto mi fa bene sto forum!!!!!!!!Originariamente Scritto da lauramik
![]()
Si nota, si nota che sei ancora "bloccata", ripeto spero che per te inizi la discesa............. .............Originariamente Scritto da _amarena_
![]()
oh kigia,sbaglio o le ragazze ti stanno mazziando
mi sento di venire in tuo aiuto,anche perchè per me l'autostima o meglio la ritrovata fiducia in sè ,mi sta aiutando molto.
Ho perfino mollato il champix 8sett. prima,cosa impensabile se solo tornassi indietro di un paio di sett.
Forse l'autostima conta molto per chi come me ha alle spalle diversi tentativi falliti,e non per quelli che dicono basta ,ed è basta.....bho....
Cara mini,io un pò me ne fregherei.....si vive meglio
salutoni a tutti e a domani per gli auguri di rito.
Di nuovo in delirio da onnipotenza?Originariamente Scritto da kigia66
Kigia, dammi retta, rilassati... non sei obbligato a dar giudizi e pagelle... prenditela comoda....![]()
Originariamente Scritto da _amarena_
forse hai ragione dovrei far una visitina dal mio esorcista
![]()
kigietto kigiolino kigiottolino caro....ogni tanto mi sembri in piena crisi di astinenza...Originariamente Scritto da kigia66
rilassati
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||