MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 69
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Una settimana e' andata è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve a tutti, sono Luca, 48 anni, fumatore (anche se non accanito) da molto tempo. Circa una ...
    luca8200 non  è collegato Sani All

Una settimana e' andata

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve a tutti,

sono Luca, 48 anni, fumatore (anche se non accanito) da molto tempo.
    Circa una settimana fa ho colto l'attimo, messo le sigarette nel cassettino porta-oggetti dell'auto e smesso di fumare.
    Ci avevo provato anche in un passato recente ma senza alcun successo. Questa volta "pare" funzionare. Ho applicato un cerotto, avanzato da un precedente tentativo, e via. A distanza di una settimana devo dire che la cosa presenta alti e bassi. Passo dei momenti nei quali alle sigarette nemmeno ci penso e momenti, invece, nei quali sento che ricadere nel vizio sarebbe cosa molto facile, molto.
    Unitamente alle sigarette ho anche smesso di bere caffe' e qui, forse, e' sorto un problema. Sono stato aggredito da un sonno e da una spossatezza abbastanza importanti. Che sia l'effetto della mancanza di caffeina e nicotina combinate?
    Comunque intendo resistere. Mi sono reso conto che piu' gli anni passano piu' smettere diventa difficile, (in passato, circa 15 anni fa, ero riuscito a smettere per circa 2 anni). Se non ce la faccio questa volta dubito riusciro' a cogliere l'attimo "magico" di nuovo.
    Bellissima la sensazione di alito fresco e le mani che non puzzano. In piu' devo dire che stare di fronte a qualcuno sapendo che dalla mia bocca non escono miasmi veleniferi e nauseabondi e' un gran godimento.

Saluti a tutti ed auguri a chi si imbarca in questa avventura.

Luca

grgiofumo non  è collegato Sani All

Riferimento: Una settimana e' andata

Citazione Originariamente Scritto da luca8200
    Salve a tutti,

... Se non ce la faccio questa volta dubito riusciro' a cogliere l'attimo "magico" di nuovo....

Luca
    La sensazione....o ora o mai piu....mi è molto famigliare,anche se penso che non sia proprio vera.Per quanto riguarda la sonnolenza,a me è successo il contrario:il caffè l'ho eliminato solo i primissimi gg ma comunque ho goduto da subito di risvegli veloci e "belli lucidi".Non ti preoccupare,ognuno ha i suoi tempi,e poi hai già smesso per 2 anni quindi è una strada che dovresti già conoscere no?
    In bocca al lupo e a risentirci

Oggi, dopo diversi giorni senza caffe', sono andato in un bar per prenderne uno. Oltretutto si trattava di un bar/tabacchi...
    Ebbene, mi sono gustato il caffe', ho lanciato un'occhiata all'espositore delle sigarette e mi sono sentito molto molto fiero di me. E, oltre a questo, mi sono proprio goduto il caffe'.
    Permane un po' di "stordimento" ma suppongo che passera'. Rispetto all'ultima volta che ho smesso, diversi anni fa, mi pare che i sintomi dell'astinenza siano un po' peggiori. E' per questo che nel mio precedente post dubitavo del fatto che un'altro momento magico, quello cioe' nel quale si dice basta, possa esserci. Pare infatti che smettere diventi sempre piu' difficile man mano che gli anni passano. Boh....

fabrystyle non  è collegato Sani All

Complimenti..BRAVISS IMO!
    Io avevo smesso per un anno..Poi ho fatto un viaggio in Germania e stupidamente ci sono ricaduto!!
    Prima delle vacanze di Natale il 18 dicembre ho ritentato a smettere..Ed ora eccomi qui..Quasi un mese!

Dovessi cedere di nuovo non ho paura per me stesso ma per la persona con la quale sto insieme..La storia finirebbe nel caso io non ammettessi un eventuale debolezza..
    Io non smesso per me ma per lei..Quindi questa volta la faccenda è doppiamente piu dura..

Ciao a tutti..Alla prossima..E MI RACCOMANDO NON MOLLIAMO..
    Questo FORUM è utilissimo, io la prima volta che ho smesso sono stato aiutanto tantissimo da tutti voi..
    E dopo molto eccomi qui..A CERCARE DI NUOVO IL VOSTRO AIUTO!!

Fabry, sicuramente ce la farai ma....non e' che magari trovare qualche buon motivo per smettere che riguardi solo la tua persona potrebbe aiutare un po'?

yanka51 non  è collegato Sani All

[QUOTE=luca8200;13594 89]Oggi, dopo diversi giorni senza caffe', sono andato in un bar per prenderne uno. Oltretutto si trattava di un bar/tabacchi...
    Ebbene, mi sono gustato il caffe', ho lanciato un'occhiata all'espositore delle sigarette e mi sono sentito molto molto fiero di me. E, oltre a questo, mi sono proprio goduto il caffe'.

Salve Luca , Benvenuto fra di Noi !!!!
    Intanto bravisssssssimo .
    x quello che riguarda il caffè , con me era ben diverso -quando fumavo
    non bevevo ma appena ho smesso di fumare ho cominciato a prendere se
    no non stavo in piedi -sonno , sonno sonno ma tantooo.
    adesso bevo anche 3 al di.
    ma proprio non siamo uguali , per questo è dificile dire qualcosa ad altri
    saluti

Yanka, approfitto del tuo post. I primi tre quattro giorni avevo anche io un sonno "mortale". Cascavo letteralmente per terra. Adesso questa sensazione e' passata ma e' subentrata un'altra cosa. In pratica sono due notti che vado a dormire e, oltre a svegliarmi molto presto (oggi alle 4.30) non sono nemmeno sicuro di aver dormito. Ho provato a dormire oggi nel primo pomeriggio, stessa cosa. Mica so se ho realmente dormito. Che possa anche questo essere un'effetto della mancanza di nicotina e caffeina? Comunque, se gli effetti dello stop al fumo sono questi e non degenerano......che siano i benvenuti! Meglio questi dell'orrido vizio.

ciao di nuovo,
    Luca non ti devi preoccupare xche esistono i vari sintomi , io ho passati
    tantissimi e sto passando ancora.Mi succedeva che andavo a letto molto tardi e mi svegliavo prestissimo e non avevo niente sonno .
    Mi sembrava che non avessi proprio dormito neanche 10 min. Dopodichè mi sono informata dal mio medico che mi ha detto che tutto l'ok e una cosa normale.
    Ci vuole moltissima calma e pazienza e non pretendere troppe cose .
    mi ha detto-- stai smettendo ,cosa vuoi che non si sente niente , hai
    fumato quasi tutta la vita ,adesso c'è da soffrire un po'.
    Ma leggendo il libro di Allen Carr non risulta cosi -a proposito hai letto
    il libro ????
    con poche parole occorre un po’ di tempoooooo e vedrai che passa tutto piano piano. Io non fumo da 2 mesi e qualche giorni e posso dire che sono felice che ho lasciato quelle schifose sigarette !!!!!
    saluti e coraggio che sicuramente non ti manca !!! hai già provato stare senza siga e lo sai cosa vuol dire ma dicono che ogni volta i disturbi sono
    ben diversi ? beeee

mijano non  è collegato Sani All

Ciao a tutti, ho letto tutti i vostri interventi e ho ritrovato un po di me in ogni vostra parola. Oggi è l'undicesimo giorno senza fumare, e devo dire che non sono ancora uscito dal tunnel dell'astinenza. Ho iniziato a fumare nel 1991 (sono nato nel 1975) e mda allora ho provato una volta a smettere di fumare nel 2004 riuscendoci per un anno e tre mesi, per poi riprendere piu accanito che pria. Ora la spinta me l'ha data il pensiero di mia madre, che oggi, pagherebbe oro per aver fatto questa scelta alla mia età. E' durissima!!! ;a la soddisfazione più grande è arrivata il terzo giorno: mi sveglio, sbadiglio, e lo sbadiglio non mi si è rotto da quel buco allo sterno che sentivo appena sveglio. Lo sbadiglio ha fatto tutta la sua strada e il mio sterno era perfettamente "ricucito". Mi sarei messo a piangere dall'emozione.....

Citazione Originariamente Scritto da mijano
    C .... appena sveglio. Lo sbadiglio ha fatto tutta la sua strada e il mio sterno era perfettamente "ricucito". Mi sarei messo a piangere dall'emozione.....
    Anche per me,il riuscire a fare respiri profondi è stata di gran lungo la cosa piu bella da smettitore......ques to non toglie che ogni gg che passa da non fumatore
    sia una bella sorpresa per chi si sentiva ormai condannato alla tosse-catarro a vita.Complimenti,tie ni duro e ricordati che le mamme hanno sempre ragione.

lauramik non  è collegato Sani All

Ebbravo luca, benvenuto in sta gabbia di matti (te ne sarai accorto, no?)

E' un po' difficile all'inizio ma poi ...è un po' meno difficile. A presto

fabrystyle non  è collegato Sani All

E' si senz altro è una soddisfazione bellissima..
    COMPLIMENTI A NOI..E speriamo bene!!

Comunque ringrazio la persona che amo che mi sta aiutando a smettere di fumare..Annche se purtroppo non era mia intenzione..!
    Ho scelto la mia persona e ne approfitto.. Indubbimente non essendo una mia scelta dovessi mai fallire il mio pensiero non va a me..Va a lei..E alla paura di perderla!
    La cosa che mi fa male è che lei non avendo mai toccato una sigaretta non sa che significa..

Mi faccio forza..E vado avanti! Domani 18 gennaio è un mese!!!!!!!!!!!!!!

Riguardo alla sintomatologia che comporta l astinenza sono frequenti i disturbi del sonno E CREDETEMI NE SO QUALCOSA! In piu le solite cose che si sanno aumento dell appetito, del nervoso ecc..!

A presto..

Piccole cose che pero' danno molta soddisfazione:

oggi dopo due ore di treno sono sceso avviandomi alla mia auto. La sorpresa, della quale mi sono accorto una volta in auto, e' stata che una volta sceso dal treno non ho messo le mani in tasca per cercare il pacchetto..Cose minime, ma che bellezza!

[QUOTE=fabrystyle;135 9955]E' si senz altro è una soddisfazione bellissima..
    COMPLIMENTI A NOI..E speriamo bene!!

Comunque ringrazio la persona che amo che mi sta aiutando a smettere di fumare..Annche se purtroppo non era mia intenzione..!
    Ho scelto la mia persona e ne approfitto.. Indubbimente non essendo una mia scelta dovessi mai fallire il mio pensiero non va a me..Va a lei..E alla paura di perderla!
    La cosa che mi fa male è che lei non avendo mai toccato una sigaretta non sa che significa..

Mi faccio forza..E vado avanti! Domani 18 gennaio è un mese!!!!!!!!!!!!!!

Complimenti anche x te , bravo vai avanti cosi !!!!!!!!!!
    notte ciao

Yanka, un mese!!

Yanka, un mese!!
    Bravisssssssssssssss imo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    continua , continua ,
    sono contenta x te , lo so cosa si sente , perchè anch'io quando
    ho passato 1 mese gridavo come una matta -sono forte
    ciao a presto

Yanka, io esultavo per te! Per me il traguardo del primo mese e' ancora un po' lontano...

Yanka, io esultavo per te! Per me il traguardo del primo mese e' ancora un po' lontano...
    ========
    be , be ,scusami sono un po' fuori ,oggi è stata la giornata
    pesante a lavorare.
    intanto il mio smettitore dice cosi :
    SMET-tito-RE per Anna
    Ultima sigaretta.......... giovedì 4 novembre 2010 23.00.00
    TEMPO TRASCORSO........... ........0y 2m 14d 0h 41m 43s
    Sigarette non fumate... 1200.4635
    Soldi risparmiati......... ... 252.1
    Vita recuperata (giorni)... 4.1683

Oggi è........... martedì 18 gennaio 2011 23.41.43
    è sono felicissima ma però debbo stare moltooooo attenta
    ciao

Aggiornamento.
    Nessun particolare problema se non un'occasionale "pensiero".
    Sono passato indenne attraverso due prove non da poco (almeno per me).
    Mi sono dovuto recare di notte a Roma, da Firenze, per andare a prendere un volo a Fiumicino. Questioni di lavoro.
    L'auto, spesso per noia, e' sempre stato il mio luogo prediletto per fumare, temevo questa situazione ma....nonostante sia partito alle due di notte, che gia' e' una gran rottura di per se, sono arrivato a Fiumicino "indenne". Alle sigarette nemmeno mezzo pensiero.
    L'altra "prova" era quella dei tempi di attesa in aeroporto. Come i fumatori/volatori sapranno si tende ad aspettare il piu' possibile di passare attraverso i controlli di sicurezza al fine di poter approfittare delle uscite dell'aeroporto per farsi l'ennesima "ultima sigaretta", (questo vale per gli aeroporti dove all'interno non esistono spazi-fumatori).
    Bene, ho fatto il check-in e mi sono infilato al gate, nonostante dovessi aspettare due ore per il mio volo. Assolutamente nessun problema, me ne sono stato tranquillamente li ad annoiarmi e in attesa.
    Ultima nota positiva. Ieri mi sono trovato a "scalare" una gradinata parecchio faticosa. In passato dovevo fermarmi 3 o 4 volte per prendere fiato. Ieri mi sono fermato una volta sola e, sorpresa, anziche' il solito senso di affanno ho sentito l'aria entrare a volonta' nei miei polmoni, sensazione bellissima.
    Luca

Aggiornamento.

Ultima nota positiva. Ieri mi sono trovato a "scalare" una gradinata parecchio faticosa. In passato dovevo fermarmi 3 o 4 volte per prendere fiato. Ieri mi sono fermato una volta sola e, sorpresa, anziche' il solito senso di affanno ho sentito l'aria entrare a volonta' nei miei polmoni, sensazione bellissima.
    Luca
    E' proprio vero,sono le cose piu naturali che abbiamo perso,quelle che ci stupiscono di piu una volte riacquistate.....son o daccordissimo.
    Tieni duro e non mollare.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft