bravissima Laura,
sei una colonna portante del forum, sempre presente e sempre disponibile con tutti,
il mio augurio di festeggiare altri cento di questi giorni.
Alberto
..e invece è passato un anno!
1-Fiato e pelle che nemmeno pensavo di poter avere
2-Mille e seicento euro investiti in scarpe col tacco, smalti per le unghie e cosmetici. E sono stata stretta perchè non ho contato il caffè che non bevo quasi più e il "condimento" che non fumo più.
3-Autostima e coraggio tirati fuori da non so dove che si riflettono su tutto quello che intraprendo
4-I chili in più stanno lentamente sparendo con un po' di palestra in più e un po' di maionese in meno, se il trend rimane questo per l'estate sarò oltre la metà strada per il peso forma senza regimi per me improponibili.
Quindi? Consiglio a tutti quelli che come me avevano provato mille volte senza riuscirci di provare ancora una volta, e poi se serve un'altra ancora, e poi un'altra, finchè viene quella giusta. A chi non ha mai provato ma ci pensa auguro che ce la faccia la prima volta
P.S. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sopportato e supportato in questo brevissimo anno e vi dedico un brindisi virtuale con questa buonissima tisana al miele e zenzero.![]()
bravissima Laura,
sei una colonna portante del forum, sempre presente e sempre disponibile con tutti,
il mio augurio di festeggiare altri cento di questi giorni.
Alberto
Grande Laura sei bravisssssssssssssss ssssssssssimaaaaaaa
ma che bello , già 1 anno !!!
spero di arrivarci anch'io -chi sa ???????
ciao
Complimenti per il tuo successo!
(ma la voglia di fumare è passata?)![]()
Dalla grinta che esce dai tuoi post, bhe....io ti avrei dato vincente!!!![]()
Complimentissimi!!![]()
Brava Laura complimenti,ci vuole un po'di tempo per capire che fumare fa" schifo"e non serve a nulla, mentre non fumare porta tantissimi benefici.IL NON FUMATORE HA UNA MARCIA IN PIU'.
Complimenti Laura, il compleanno è un momento importante è la prova inappellabile di esserci riusciti, brava!!!!!!......... ...il "condimento" tienilo da parte che può sempre venire buono, mi associo al tuo brindisi con un bicchiere di quello buono ciao ciao un abbraccio![]()
Che fantastico post lauretta...non può fare altro che mettere una grande voglia di resistere, continuare e provare a diventare strafiga come te!
super complimentiiii!!!![]()
Originariamente Scritto da _amarena_
cara amarena vorresti dire che ce l hai ancora???
bè...io da una settimana sto proprio fremendo, non so che cavolo mi è successo, ma ho un desiderio assurdo, che noia ci sono certi momenti in cui mi sta venendo davvero difficile...tra l altro ho il terrore di fumarne una perchè so che nn avere mai piu la forza di resistere e quind ne fumarei 2000...come se rompendo l incantesimo nn avrei piu modo di riprenderlo...
![]()
Io credo che abbia cominciato a sparire dopo i cinque mesi compiuti, da allora ricordo alcuni momenti di "nostalgia" presi con filosofia e subito passati e una grande arrabbiatura che se non fosse stata la difficoltà a procuramele credo che avrei ceduto, ed era ottobre, cioè a 10 mesi.
La mia fortuna è che mi dà molto fastidio l'odore, è il motivo principale che mi ha fatto smettere e mi basta sentire qualcuno che ha appena fumato per chiedermi come è stato possibile che abbia avuto rapporti sociali emanando anche io come lui.
...in effetti ho sempre frequentato per lo più fumatori.
Altro non so, tengo duro e non abbasso la guardia. I chili se ne vanno molto lentamente e un po' mi sconforta ma ormai non avrebbe senso ricominciare a fumare per calare di peso quindi faccio con calma e pazienza come ho fatto con le crisi dure di astinenza dei primi mesi.
Bah, prendo 'sta vitaccia come un esperimento, finchè c'è minicleo che mi dice strafiga non posso proprio lamentarmi!![]()
Il punto è che io NON voglio il fumo, voglio la sigaretta.Originariamente Scritto da minicleo
Continua quel senso di vuoto e quel desiderio di accendere, più che di fumare.... di cacciare il fumo, più che di aspirarlo.
Non so come spiegarmi meglio.
Cmq sono sicura che se dessi un tiro vomiterei.
E sono altrettanto sicura che dopo un quarto d'ora riproverei e continuerei.
Per cui non se ne parla proprio![]()
Allora mi concentro sui 5 mesi, vah! Mi manca poco!Originariamente Scritto da lauramik
![]()
...................q uindi!?.... alito fresco, capelli profumati, polmoni puliti non bastano più? forse perchè sono diventati la quotidianietà, devi capire cosa ti ha dato l'imput per rinunciare al piacere della sigaretta, si si ho detto piacere o non avresti fumato per tutti questi anni..........piacer e o illusione? non cercare ossessivamete un motivo esterno per non fumare (forza di volontà) conosciti dentro, la nicotina si è intruffolata in un cassettino della nostra memoria e da li non se ne andrà MAI! ecco perchè si può riprendere anche dopo parecchi anni................ .dentro, dentro li troverai il motivo...... tribolando sempre meno.Originariamente Scritto da minicleo
Ciao mini ognittanto una strigliatina a farti tornare coi piedi per terra aiuta fidati...........![]()
assolutamente, tochissimamente, si!Originariamente Scritto da lauramik
anch ioOriginariamente Scritto da _amarena_
(
)
Io mi fido ma...i piedi per terra ce li ho e come!Mi hai mai sentito dire qualcosa circa "la certezza della mia scelta" o "l'irreprensibil ità del mio percorso"? Io piuttosto, stupendomi felicemente di sentire ancora il profumo del balsamo sui miei capelli dopo 3 giorni, mi sento come una vecchiettina gobba che arranca giorno dopo giorno col bastone per cercare di arrivare a mettere da parte un altro giorno, un altro mese, nella speranza di essere sempre più forte e meno incline al cedimento...ma ultimamente è difficile...indagher ò cn me stessa!Originariamente Scritto da kigia66
![]()
Appello per mini!
Ho provato anch'io a cibarmi praticamente di proteine (pollame e pesce),la mattina latte di soia e cereali,pranzo carne o pesce + verdure,cena idem,spuntini di frutta e un gg alla settimana libero,risultatoerso circa 1kg ,riacquistato subito il gg libero.Tra l'altro troppe proteine non penso che siano poi un mangiare molto adatto a chi come me ha superato gli anta.Con te come ha funzionato e in che tempi?
P.S.Amarè ma almeno tu che non ingrassi.....VENDICA CI.
Io che non ingrassAVO!Originariamente Scritto da grgiofumo
Mi sono pesata ieri mattina: 3 kg di più rispetto a 2 mesi fa.
Ma non me ne faccio un problema perchè per ora non ci posso far nulla, nè intendo privarmi di qualche dolce.
Mangio meno roba come quantità, ma non rinuncio a niente.
Guarda che la forza di volontà è un mezzo, non un motivo (dei motivi personali che ci hanno condotto alla scelta di smettere abbiamo parlato ampiamente tutti).Originariamente Scritto da kigia66
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||