Ciao Laura,
che bel post il tuo e che avventura! Mi spiace per la borsa ma, davvero, che gioia scoprire soddisfazioni di tutt'altro livello...!
Il mostro? Credo esisterà sempre, latente ma forte come lo abbiamo conosciuto.
Ieri pomeriggio tornando a casa piena di progetti per il pomeriggio e la sera mentre ero in autobus vedo la cerniera della borsetta spalancata. Ho capito subito che "ignoti malfattori avevano asportato con destrezza il portafoglio".
Bon, danno relativo, ma la cosa che mi ha colpito è che il primo pensiero immediatamente dopo essermene accorta è stato..indovinate?
Un millesimo di secondo in cui un fantasma mi ha detto..potresti fumare, hai un'ottima scusa.
E' durato un attimo e non ho nessuna intenzione o desiderio di fumare, sono tranquilla, è come se il pensiero fosse arrivato dall'esterno. Sono "illuminata" e sto benissimo così. Per prendere l'autobus in questione (a saperlo prima...) ho pure fatto uno scatto con 5 passi di corsa e grazie al fiato recuperato e alla quantità di scalini di step che sto facendo da settimane non mi hanno affaticato per nulla e sono salita senza fiatone e col sorriso sulle labbra.
E poi sta cosa? Ripeto che non è stato pericoloso, è durato un millisecondo, ma è stupefacente come sia potuto succedere no?
Quanto durerà sto mostro?
Ciao Laura,
che bel post il tuo e che avventura! Mi spiace per la borsa ma, davvero, che gioia scoprire soddisfazioni di tutt'altro livello...!
Il mostro? Credo esisterà sempre, latente ma forte come lo abbiamo conosciuto.
“Fai attenzione a come pensi e a come parli perchè potrebbe trasformarsi nella profezia della tua vita.” S. Francesco D'Assisi
Mi dispiace veramente tanto per lo scippo, si tratta di accadimenti odiosi al limite con la violenza fisica.
Riguardo il fuggevole pensiero beh, di sicuro (il mostro) fumare non ti avrebbe ridato il portafoglio..![]()
Sono certa che il tempo in cui non ci si penserà proprio più verrà, ma per ora siamo solo "fumatori non praticanti"![]()
Grazie del conforto, io spero come Amarena che un giorno non ci si pensi più. Cmq è stato assolutamente controllabile, cari giovani ex non fumatori, vedrete che sorprese tra qualche mese.
Ultima modifica di lauramik; 04/02/2011 alle 10:49 Motivo: Errore di battitura
Come ti capisco..ieri sono andata ad una riunione nella quale una ragazza acida cercava con inaudita arroganza di manipolare continuamente la discussione...ho capito che dovevo assolutamente andarmene perchè: o avrei iniziato a zittire la tipa davanti a tutti e poi sicuramente avrei dovuto fumare, oppure sarei rimasta zitta e sarei uscita poco dopo a fumare...una persona estranea che aveva un atteggiamento che mi portava inevitabilmente al fumo...mai capitato fin d'ora..ovviamente me ne sono andata subito! però io sono "ancora a 4 mesi e rotti"..tu dopo tutto sto tempo...il mostro ci sarà sempre???:-(
Mi dispiace Laura per il portafogli,per quanto riguarda il pensiero molto breve della sigaretta
succede anche a me a distanza di due anni ed e' normale ,e' molto interessante il tuo messaggio perche'vicino al fatto negativo del furto metti subito in evidenza i benefici del non fumare e piu' tempo passa e piu' i benefici fisici e mentali si fanno sentire.
Quel cassettino della memoria si è aperto per un istante, basta richiuderlo, come hai fatto, ma il contenuto sarà sempre gelosamente custodito nel tuo cervello............ ........una cicatrice, un segno indelebile è presente in noi, basta imparare a conviverci, molto ma molto cerebrale la questione mica "bao bao micio micio"(E. Iachetti).
Speriamo che ritrovi almeno i documenti.
Un'altra prova vinta?![]()
Ma sto .azzo di cassettino,si è formato con delle associazioni (stati d'animo-accensione della siga) protratte nel tempo.Piu tempo è passato ,piu il cassettino si è definito e consolidato.Quindi la sua esistenza è legata al protrarsi dell'azione nel tempo,una volta interrotto l'ambaradan il cassettino non svolgerà piu nessuna funzione e pian piano sparirà,o meglio,sarà sostituito da un altro...o noOriginariamente Scritto da kigia66
![]()
No, non è stata un aprova, non ho avuto voglia di fumare, mi è solo venuto in mente.Originariamente Scritto da grgiofumo
E' questo lo strano, il fastidio di una reazione automatica. Assolutamente sopportabile, ripeto, nessun pericolo nè desiderio.
Tutte le dipendenze rimangono stampate nel nostro cervello, un bel ricordo o un brutto ricordo?!, me la fumerei, è meglio di no o mi autosuggestiono che mi fa schifo.........."BLE AH!!!! l'altro giorno ho dato un tiro ad una paglia è mi ha dato il voltastomaco!!!" balle!! balle!! balle!! fumare ci piace e ci è sempre piaciuto, dobbiamo solo convivere con l'idea che è meglio non farlo perchè è dannoso............a nche andare a pranzo dalla suocera è dannoso, meglio evitare anche se è un ottima cuoca..........Originariamente Scritto da grgiofumo
Non sono per nulla d'accordo, non è una suggestione, ho smesso perchè mi aveva schifato, non perchè era dannoso, altrimenti avrei smesso molto prima, cioè quando ho saputo quanto male poteva farmi (ti ricordo che sono infermiera e ho lavorato in pneumologia, otorino e lunghi anni di medicina generale).Originariamente Scritto da kigia66
Io ho dato due triri a circa sette mesi e non mi è piaciuto per nulla, puoi credermi o no.
E anche la cosa peggiore con gli anni e le giuste situazioni in alcuni individui diventa un ricordo lontano quasi invisibile, alcuni la chiamano resilienza.
Senza dubbio se questo tuo pensiero ti aiuta a stare senza, ben venga però lascia agli altri la loro ideo o speranza che sia, grazie.
Originariamente Scritto da lauramik
Ecco kigia,vedi cosa succede a fare il menagramo?
Laura non posso far altro che straquotarti(ma quella dei 2 tiri a 7 mesi ce l'avevi detta?)
Anche perchè si cambia.Originariamente Scritto da lauramik
A me piaceva fumare, mi è piaciuto per molti anni, poi negli ultimi tempi (e parlo di almeno 4 o 5 anni a questa parte) non mi piaceva più e vivevo la frustrazione di non riuscire a smettere.
Il fumo in sè comincia anche a darmi fastidio, per fortuna... e se istintivamente giro la testa dall'altro lato, non credo proprio sia suggestione
![]()
Sono d'accordo con te !!!!!!!!!!!!!!!!!!Originariamente Scritto da lauramik
ciao
Certo che sì. Vi ho confessato cose ben più intime!Originariamente Scritto da grgiofumo
Mi sa che tu non facevi ancora parte dell'allegra brigata.
Io non faccio il menagramo, dico solo quello che penso ,ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, nel rispetto degli altri, ed immensamente rispettandovi vi dico che per me avete fumato tanti anni perchè vi piaceva, ed avete smesso, come ho fatto io, perchè era la moda del momento, se sirchia nel ci bombardava i maroni a quest'ora fumavamo ancora, cari i miei begli ipocriti, con rispetto parlando............ .Originariamente Scritto da grgiofumo
.................... ...........puoi pensare e sperare quello che vuoi io mica ti costringo a pensarla come me??????????........ .. continuare per anni una cosa che per anni ti fa schifo!!??, non la bevo................ ..................Originariamente Scritto da lauramik
Forse ipocriti a voi suona troppo forte,meglio "esauriti del momento" siete troppo nervosetti per capire quando uno fa battute............. .Originariamente Scritto da kigia66
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||