leggiti il libro di allen carr...ti farà capire molte cose sul vizio del fumo... io lo stò leggendo e domani riprovo a smettere di fumare...vai che sei forte cela farai....
Verso gli 8 mesi senza fumo... e da qualche giorno mi sento peggio che nei primi...depressa...t riste...amareggiata dal fatto di non potere tornare al mio vizio...dopo tutto questo tempo...tuttavia mi chiedo...vale la pena tutta sta fatica, quando magari il destino inesorabilmente mi gioca brutti scherzi? Scusate lo sfogo ma è veramente un periodo brutto e pesante...e in questi giorni il pensiero del fumo non è passeggiero come sarebbe normale per una che ha smesso da qualche mese...è persistente come se avessi spento stamattina l'ultima sigaretta![]()
leggiti il libro di allen carr...ti farà capire molte cose sul vizio del fumo... io lo stò leggendo e domani riprovo a smettere di fumare...vai che sei forte cela farai....
La butto li,non essendo ancora per me passati 3mesi:mi sa che siamo portati a conferire alle sigarette,poteri che non hanno e che,quando si fumava,non ci saremmo mai inventati di affibiargli,anzi.... ...sembra che a fumare il mondo ti sorrida,che tutti i problemi materiali o mentali sfumino con una bella fumata.
L'altra faccia della medaglia è che purtroppo,anche smettendo di fumare,non è che la vita ti si ribalti e tutto diventi rosa.I problemi quotidiani continuano a esistere,e magari se ne aggiungono di imprevisti.....propr io come quando si fumava.Certamente un po di fiducia in piu in noi stessi ci aiuta,mentre l'aiuto che ci dava la sigaretta era solo illusione.
Ricordiamoci di quando eravamo fumatori.........io ,solo per il fatto di esserlo,non ero per niente felice,perciò penso che anche queste voglie irrazionali che bene o male pigliano un po tutti noi,siano solo illusione,cioè che se cedessi non mi sentirei certo meglio o sollevato (come vuol farci credere il ns cervello) ma completamente l'opposto.Non so quanto tempo durerà,so che il mio vecchio ha 84anni,ha smesso quando ne aveva 60 e quando si è accorto che avevo smesso di fumare è stata una delle rare volte che l'ho visto abbastanza fiero di me riconoscendo che non era stato facile nemmeno per lui.
In tutti questi anni che comunque gli fumavo vicino non ha mai accennato alla minima tentazione,quindi passare passa,c'è solo da stringere i denti.
Cerebrale e null'altro, la voglia sarà sempre latente, la stampella ci mancherà sempre nei momenti OUT...............co nsiglio lettura di manuali sulla meditazione in generale aiutano a conoscersi dentro molto utile per debellare qualsiasi tipo di dipendenza anche affettive, quelle che logorano l'anima............. ........
Non sono completamente daccordo,es:sono da gg in lite tosta con quell'essere che da poco + di 10 anni chiamo moglie (ma anche in altri modi),non sto a spiegare i motivi anche se avrei un disperato bisogno di condividere la mia frustrazione e senso di fallimento,ma probabilmente ora siamo arrivati al capolinea........qua le situazione migliore per farsi una fumata?Originariamente Scritto da kigia66
Il ricordo di liti passate e siga fumate una via l'altra,rabbiosament e,quasi apposta per farsi male,e poi i polmoni pesanti e il respiro corto...per cosa?
Sarebbe come prendersi una sbronza....passata i problemi sono 2,quello che per un po hai dimenticato e i postumi da far passare.
Anche in momenti di incazzatura dura,un min di lucidità (o forse è + sangue freddo)ci rimane sempre.
ma nooooooo !!!!!!!! , dopo 8 mesi è subentrata ancora la tortrura .Originariamente Scritto da aramis84
Non ci posso credere , secondo me quando hai smesso non eri veramente
convinta ????.
rileggiti il libro e se necessario riguarda il video che ti può aiutare veramente .
aiuto ,quando ci penso che può capitare cosi mi viene da tremare !!!
ciaoooo
Bel post rispecchia l'attualità dei rapporti di coppia, io blandamente per ora ne faccio parte,ma non capisco il nesso col mio post precedente.Originariamente Scritto da grgiofumo
Che non penso ,se comincia a non esserlo per me dopo 80gg,che la vedremo sempre come stampella....anzi,co me dicevi tu in altri post,la stampella sarà proprio quel po di autostima derivato dall'aver smesso.Originariamente Scritto da kigia66
Ricevuto e straquotato!!!!Originariamente Scritto da grgiofumo
Grazie a tutti per il supporto... spero di ritrovare presto la serenità e la fierezza di 2-3 mesi fa quando il fumo sembrava una cosa che nn mi fosse mai appartenuta e distante anni luce...nonostante il freddo e la nebbia credo sia meglio se mi vado a fare qualche bella corsetta serale almeno da scaricare un po' di stress...e speriamo che arrivi la primavera che almeno rende tutto un po' meno triste!! Buona settimana e buon NON fumo a tutti!!!
Se vuoi sfogarti credo che il forum sia un bel metodo...se hai bisogno io ci sono!Originariamente Scritto da grgiofumo
Un abbraccio e fatti forza!
Condivido in pieno il tuo bellissimo post...grazie molto utile per riflettere..Originariamente Scritto da grgiofumo
invece di una fumata una bella chiacchierata, dopo lo sfogo a volte le cose si vedono diversamente..se vuoi creiamo un altro post...io sono qua comunqueOriginariamente Scritto da grgiofumo
![]()
[QUOTE=grgiofumo;1368 229]La butto li,non essendo ancora per me passati 3mesi:mi sa che siamo portati a conferire alle sigarette,poteri che non hanno e che,quando si fumava,non ci saremmo mai inventati di affibiargli,anzi.... ...sembra che a fumare il mondo ti sorrida,che tutti i problemi materiali o mentali sfumino con una bella fumata.
Ricordiamoci di quando eravamo fumatori.........io ,solo per il fatto di esserlo,non ero per niente felice,perciò penso che anche queste voglie irrazionali che bene o male pigliano un po tutti noi,siano solo illusione,cioè che se cedessi non mi sentirei certo meglio o sollevato (come vuol farci credere il ns cervello) ma completamente l'opposto.
hai pienamente ragione !!!!
e' molto bello quello che hai scritto .
ciao
Un grazie sincero e commosso, raga!
La sto prendendo come un'altra prova.....mi stanno però fracassando i gemelli,le prove!!!
Forse, senza fumo, il destino potrebbe decidere di essere più magnanimo, oppure noOriginariamente Scritto da aramis84
per ciò che riguarda una brutta malattia, un incidente o qualsiasi altra cosa di quelle "che capitano" senza, almeno apparentemente, una nostra precisa volontà, oppure un coinvolgimento diretto.
Forse i tuoi 8 mesi non sono ancora sufficienti per dichiararti completamente fuori dal tunnel.
Ognuno di noi è un caso a sé: a qualcuno bastano poche settimane, ad altri/e mesi e anni. Forse tu fai parte di questi ultimi. Non disperare, ormai la strada è tutta in discesa! Attento/a però a non fare passi falsi!![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||