MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Questa discussione dal titolo Se penso a quando fumavo... è all'interno del forum Smettere di fumare; ... mi viene da ridere per non piangere. Come diavolo ho fatto a sopportare tutta quella puzza, ...
    trickyfunky2 non  è collegato Sani All

Se penso a quando fumavo...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ... mi viene da ridere per non piangere.
    Come diavolo ho fatto a sopportare tutta quella puzza, quelle emicranie, quel freddo fuori dai locali? Per non parlare della macchina lercia e fetente, dell'ansia per il pacchetto semivuoto che spesso si deformava in tasca.
    Oggi, a 10 mesi di distanza dal mio rinsavimento posso dire con certezza che il fumo non fa più parte della mia vita e che grazie al mio esempio ho aiutato a smettere 5 persone a me care, compresa la mia compagna; infatti io ero quello che non ne voleva sapere proprio di dare un taglio alle sigarette, ero convinto che fumare mi piacesse ed ero sicuro che mi sarei portato la dipendenza fino alla fine dei miei giorni, poi ho conosciuto Carr ed è successo l'imponderabile...
    Smettere è stato molto più semplice di quel che pensassi, molta della difficoltà era data dalla paura stessa di smettere (Come farò a fare questo senza fumare?)che non dalla tossicodipendenza vera e propria; solo per una settimana, intorno ai 5 mesi di astinenza, ho avvertito voglia di fumare ed una strana nostalgia (chissà perchè poi...) per il resto non ho mai ripudiato la mia scelta ed ora ne raccolgo appieno i succosi frutti: ho infatti smaltito i 5 kg messi su con l'astinenza (è fisiologico, il metabolismo rallenta...) ed ho ritrovato la gioia di fare sport reggendo finalmente senza troppi affanni una sana corsetta di qualche chilometro...
    Per chi ha paura di provarci: buttatevi, non avete idea dell'arcobaleno che si trova alla fine del percorso...

yanka51 non  è collegato Sani All

Smile Riferimento: Se penso a quando fumavo...

Ciao Tricky ,
    ma sei super bravvvvvvvvvvvvissss imo!!!!!!

La testimonianza come questa serve moltissimo .

e' vero quello che dici ==>molta della difficoltà era data dalla paura stessa di smettere (Come farò a fare questo senza fumare?)che non dalla tossicodipendenza vera e propria.
    Anch'io ho smesso con aiuto di Allen Carr ,mi sono letta il libro e 7 puntate di video e veramente mi hanno fatto un gran lavaggio del cervello .
    Tricky , stai attento xche dicono che facile caderci di nuovo ,è un'attimo anche
    dopo bel po' di mesi o addirittura anni !!!!!!.
    Ciao

kigia66 non  è collegato Sani All

Riferimento: Se penso a quando fumavo...

[QUOTE=yanka51;136854 4................... .................... .................... ...........
    Tricky , stai attento xche dicono che facile caderci di nuovo ,è un'attimo anche
    Ciao[/QUOTE].................... .................... .................... .................... .................... .............. a questo punto tricky avrà una mano impegnata

maya82 non  è collegato Sani All

complimenti..chissà se riuscirò mai a smettere, in questo periodo fumo troppo

luca8200 non  è collegato Sani All

Ma certo che puoi riuscirci anche tu. Qui non ci sono Supermen o Wonderwomen...solo persone normali.

minicleo non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da trickyfunky2
    ... ; solo per una settimana, intorno ai 5 mesi di astinenza, ho avvertito voglia di fumare ed una strana nostalgia (chissà perchè poi...) per il resto non ho mai ripudiato la mia scelta
    Per chi ha paura di provarci: buttatevi, non avete idea dell'arcobaleno che si trova alla fine del percorso...
    Ah ecco spiegate queste ricadute di desiderio posticipate mi conforto :-) cmq grazie di questa tua bella testimonianza, certo ho capito che non a tutti succede questo "miracolo"..xke molti altri testimoniano il desiderio ancora dopo tanto tempo...speriamo bene! e complimenti per i tuoi successi davvero importanti!

QUOTE=yanka51;136854 4................... .................... .................... ...........

Citazione Originariamente Scritto da kigia66
    .................... .................... .................... .................... .................... .............. a questo punto tricky avrà una mano impegnata
    scusami ma non ho capito questo tuo intervento ?????
    ciao

Citazione Originariamente Scritto da minicleo
    Ah ecco spiegate queste ricadute di desiderio posticipate mi conforto :-) cmq grazie di questa tua bella testimonianza, certo ho capito che non a tutti succede questo "miracolo"..xke molti altri testimoniano il desiderio ancora dopo tanto tempo...speriamo bene! e complimenti per i tuoi successi davvero importanti!
    In effetti era strano: nonostante avessi capito che il fumo non mi serviva a soddisfare nessun bisogno reale e stessi veramente apprezzando i vantaggi, per una settimana circa ho sentito una gran voglia di sigarette, non capivo il perchè e la cosa mi faceva anche piuttosto inc....re, visto che per 5 mesi era filato tutto fin troppo liscio...
    Tenete duro, da quando non ho più bisogno di fumare tutto gira per il meglio, autostima in primis.

kigia66 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da yanka51
    QUOTE=yanka51;136854 4................... .................... .................... ...........

scusami ma non ho capito questo tuo intervento ?????
    ciao
    Beh......diciamo che come l'hai scritta sembrava una iazza bella e buona, quindi una strizzatina ai gioielli ...................p uò essere provvidenziale.

Re: Riferimento: Se penso a quando fumavo...

Citazione Originariamente Scritto da minicleo
    Chi rimpiange il fumo secondo me non ha bene compreso che esso è totalmente inutile, ma d'altronde come non comprenderli: siamo cresciuti circondati da gente che fumava, e se in così tanti indugiano nel farlo qualcosa di piacevole dovrà pur esserci... e invece c'è solo un rinforzo negativo, ogni sigaretta serve a placare la crisi d'astinenza provocata dalla precedente. Il senso di emulazione ed il sottinteso creano molte vittime...

Re: Riferimento: Se penso a quando fumavo...

Chi rimpiange il fumo secondo me non ha bene compreso che esso è totalmente inutile, ma d'altronde come non comprenderli: siamo cresciuti circondati da gente che fumava, e se in così tanti indugiano nel farlo qualcosa di piacevole dovrà pur esserci... e invece c'è solo un rinforzo negativo, ogni sigaretta serve a placare la crisi d'astinenza provocata dalla precedente. Il senso di emulazione ed il sottinteso creano molte vittime...
    Bravo , una spiegazione chiarissima .
    sono d'accordo con te
    ciao e notte

nonnolibero non  è collegato Sani All

Re: Se penso a quando fumavo...

... molta della difficoltà era data dalla paura stessa di smettere (Come farò a fare questo senza fumare?)che non dalla tossicodipendenza vera e propria
    Si, anch'io ho sempre pensato che il vero problema fosse questo e il fatto di avero capito subito ti ha avvantaggiato moltissimo.
    Comunque secondo me sei stato molto fortunato nel tuo iter di disintossicazione ed hai bruciato le tappe, sei riuscito ad assestare il tuo metabolismo dopo pochi mesi e non è da tutti.
    Io i miei chili (parecchi di più ad onor del vero) li ho persi più tardi.
    Ho come l'impressione che, tutto sommato, per te smettere non sia stato poi così duro, mi sbaglio ?

Hai ragione, le premesse erano tra le peggiori: fumavo compulsivamente, con metodo e convinto di adorare il fumo. Poi ho letto Carr e mi ha letteralmente aperto il cervello. Mi sono messo d'impegno, col coltello tra i denti e sfruttando l'onda lunga dell'entusiasmo dato dai primi risultati.
    Non avrei mai pensato di riuscirci al primo colpo e soprattutto praticamente senza crisi acute.
    Solo una difficoltà, poi superata: ero abituato da 20 anni ad andare in bagno con la sigaretta, ebbene per una settimana non sono riuscito a svolgere questa importante funzione :-(

L'avatar di _amarena_
    _amarena_ non  è collegato Sani All

Solo una difficoltà, poi superata: ero abituato da 20 anni ad andare in bagno con la sigaretta, ebbene per una settimana non sono riuscito a svolgere questa importante funzione :-(
    Ehmmm... effettivamente questo è un problema anche mio.
    Come lo hai superato?

Scusate l'argomento ma pure questo è importante!

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

La nicotina, a me risulta essere un lassativo molto blando e a conferma di ciò, non mi pare che vendano lassativi o similari con la nicotina tra gli ingredienti.
    Credo dunque che il problema "bagno" possa essere superato correggendo alimentazione e stile di vita, dunque passando quotidianamente dal sedentario allo sportivo e mangiando moderate quantità di fibra, frutta, verdura - soprattutto cruda - alimenti integrali, yogurt, latte e bevendo molta acqua.
    Col tempo, l'organismo dovrebbe apprezzare e ricambiare, assicurando maggiore soddisfazione in certi momenti.

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    ... alimentazione e stile di vita, dunque passando quotidianamente dal sedentario allo sportivo e mangiando moderate quantità di fibra, frutta, verdura - soprattutto cruda - alimenti integrali, yogurt, latte e bevendo molta acqua.
    Si che poi è lo stile di vita corretto in generale anche per chi non ha mai fumato.
    Gli alimenti che hai citato tra l'altro aiutano anche a rientrare dal peso in eccesso.
    Io ho eliminato completamente (oltre ai fritti) anche il vino e questo mi dispiace parecchio , anche se dicono che un bicchiere ai pasti non faccia male ...

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero
    , anche se dicono che un bicchiere ai pasti non faccia male ...
    Ciao Nonno! (tanto siamo pressocché coetanei, se mal non ricordo), "dicono" un sacco di cose e alle volte, anche a sproposito! In effetti, non ci sono - mi pare, perché sono astemio - studi che sconsiglino il bere un bicchiere al giorno, anzi appunto "dicono" che faccia bene, alla circolazione e alla digestione.
    Io penso che, come in tutto (tranne che nel sesso ) se c'è moderazione e c'è anche soddisfazione, si vive decisamente meglio!
    D'altronde molti che scrivono su questo forum, se fossero stati moderati col fumo, forse non avrebbero mai smesso..... ooopsss, non dovevo dirlo????????

grgiofumo non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    .. se c'è moderazione e c'è anche soddisfazione, si vive decisamente meglio!
    D'altronde molti che scrivono su questo forum, se fossero stati moderati col fumo, forse non avrebbero mai smesso..... ooopsss, non dovevo dirlo????????
    Questo è il mio caso,esagerare e toccare il fondo alla fine ti fà scoccare un qualcosa....istinto di sopravvivenza?residu i d'amor proprio?sfida?
    L'importante è che quando si tocca il fondo ,come diceva freak antoni,non si cominci a scavare

grgiofumo non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da _amarena_
    E..

Scusate l'argomento ma pure questo è importante!
    Stranamente la sigaretta che ritenevo la migliore sotto tutti i punti di vista,quella delle 2 tazze (di caffè e del cesso) é stata poi quella che mi è mancata di meno.Il cambiamento ,soprattutto è che passo molto meno tempo seduto sulla tazza.Prima era anche un sito di lettura leggera (depliants di supermercati,corrisp ondenza varia e riviste di giardinaggio) in cui mi intrattenevo al di la del semplice evacuare:ma si , un bel caffè al cesso con fumatina.
    Ora ,con grande gioia delle mie emorroidi,vado ,sgancio e torno.
    I tempi non sono piu però quelli scanditi dalla siga ,ma diciamo che comunque il cartellino lo timbro ancora quotidianamente.
    Forza amarè tieni duro...ooops no cioè volevo dire...si vabe ci siamo capiti.Ciaociao

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo
    I tempi non sono piu però quelli scanditi dalla siga ,ma diciamo che comunque il cartellino lo timbro ancora quotidianamente.
    Forza amarè tieni duro...ooops no cioè volevo dire...si vabe ci siamo capiti.Ciaociao

Comunque sigaretta si, sigaretta no, ricordatevi sempre il vecchio detto latino
    "Cacatio matutina bona et fina, cacatio meridiana nec bona nec sana, cacatio serotina fert viscera ab ruina"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft