MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 7 di 7
Questa discussione dal titolo Sedute di gruppo è all'interno del forum Smettere di fumare; Qualcuno ha partecipato di persona in passato a delle sedute di gruppo ed ha voglia di raccontare ...
    nonnolibero non  è collegato Sani All

Sedute di gruppo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Qualcuno ha partecipato di persona in passato a delle sedute di gruppo ed ha voglia di raccontare come funzionano ? E' prevista una forte partecipazione personale o per la maggior parte del tempo è il relatore che tiene le fila ?
    Rafforzano realmente le possibilità di riuscita o sono soldi buttati ?

L'avatar di _amarena_
    _amarena_ non  è collegato Sani All

Re: Sedute di gruppo

Ma parli di sedute di gruppo per smettere di fumare o anche per altri motivi?

Citazione Originariamente Scritto da _amarena_
    Ma parli di sedute di gruppo per smettere di fumare o anche per altri motivi?
    Si intendevo per smettere di fumare

lauramik non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero
    Qualcuno ha partecipato di persona in passato a delle sedute di gruppo ed ha voglia di raccontare come funzionano ? E' prevista una forte partecipazione personale o per la maggior parte del tempo è il relatore che tiene le fila ?
    Ho fatto due esperienze di questo tipo entrambe gratuite, organizzate dal centro wellness dell'ospedale dove lavoro. Ognuno ha fissato una data e poi ci sono stati incontri settimanali con la "gestione" delle discussioni da parte di un relatore. Inoltre c'erano corsi di rilassamento con alcuni esercizi di training autogeno (tipo EFP) e la possibilita di farsi prescrivere farmaci e la partecipazione di ex fumatori. Non posso dire che non sia servito ma le riunioni erano legate agli appuntamenti e bisognava aspettare troppo per sfogarsi e piagnucolare. Molti di noi hanno ceduto prima della fine (durava circa un mese, troppo poco)

Ripeto che nulla mi ha aiutato come i forum, forse era il momento giusto, forse ero arrivata al limite massimo ma ora non fumo piu (per la cronaca sono quasi un anno e un mese)

Prima di pagare per qualunque cosa io andrei cauta, soprattutto per una cosa che in pratica devo fare da sola.

Citazione Originariamente Scritto da lauramik
    Ripeto che nulla mi ha aiutato come i forum, forse era il momento giusto, forse ero arrivata al limite massimo ma ora non fumo piu (per la cronaca sono quasi un anno e un mese)

Prima di pagare per qualunque cosa io andrei cauta, soprattutto per una cosa che in pratica devo fare da sola.
    Si sono convinto anch'io che comunque è una cosa da fare singolarmente.
    Mi chiedevo, perchè non ho mai partecipato a nulla di simile, se lo stesso aiuto che viene dal forum lo si ha (magari amplificato) dal contatto diretto.
    Certo è vero i corsi possono durare solo per poche settimane, qui l'aiuto è per anni.
    Inoltre il fatto di avere l'anonomato del web può sbloccare psicologicamente ..

yanka51 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero
    io ho partecipato uno specie di sedute ma non mi hanno dato tanto , dicevano tantissima teoria gran bla bla bla ecc... e adirittura non esisteva neanche la possibilità ad aprirsi e fare un tot di domande .
    Dopodichè avevo intenzione a fare il seminario a bologna ma prima di spendere circa 300euro ho voluto provare con il libro -video -è leggere tantissime testimonianze e anche scrivere x sfogarmi un po' .
    Intanto ha funzionato su di me xche sono passati di piu' che 3 mesi senza fumoooo, ma che bello !!!!!
    saluti e notte

minicleo non  è collegato Sani All

A me hanno detto che c'è una tecnica dell agopuntura che, se tu hai già smesso, in una massimo due sedute, conferma per sempre il tuo voler non fumare, io non l ho voluto fare fino a ora perchè vorrei prendermi tutto il merito, finchè ci riesco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft