MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo una settimana che non tocco sigarette è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao a tutti, volevo raccontare la mia esperienza.......... . ha una settimana che non fumo e non ...
    ivan1234 non  è collegato Sani All

una settimana che non tocco sigarette

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti, volevo raccontare la mia esperienza.......... .
    ha una settimana che non fumo e non sento x niente la voglia, tranne qualche piccolo pensiero durante la giornata....
    ho fatto l'agopuntura e letto il libro contemporaneamente quindi non so quale dei 2 ha influito di piu' o se uno ha influito e l'altro no ( io penso sia stato più il libro, ma non ci giurerei) cmq ho 31 anni, di cui 15/16 da fumatore (anche 2 pacchetti al giorno).....
    secondo me la cosa piu' difficile non e' DIRE BASTA ma ESSERE CONVINTI CHE LA SIGARETTA NON SERVE.... ho provato varie volte a smettere col metodo della riduzione ( non voglio dire che non funziona )a parte che guardavo sempre che ora era x fumare, stavo male al fatto di CONTARE quanto ne avevo fumate......dopo un paio di gg ne fumavo come prima e anche di piu'..... questa e' la prima volta che provo veramente a smettere dall'inizio , so anche che una settimana e poco, ma sono troppo convinto che riuscirò..... io vi consiglio di non provare a diminuire ma a smettere da subito

vittorio010 non  è collegato Sani All

Re: una settimana che non tocco sigarette

Ciao Ivan benvenuto e complimenti!
    Io ho smesso da un giorno all'altro, senza il libro (che avevo già iniziato e mai finito varie volte) nè l'agopuntura.
    Ero in viaggio e mi sono detto: "quando torno smetto", e cosi' e stato. Ora sono a 4 mesi e 10 giorni.
    Non è stato e non è facile ma ti leggo bello convinto, è cosi che si fa, io sono sicuro che alla base c'è la forza di volontà, una volta che quella è ben salda poi ci si attacca nei momenti difficili.
    E' molto importante, come hai detto tu, l'essere certi che la sigaretta non serve e soprattutto come ci puo' manipolare, il capire che in fondo davvero siamo (eravamo) dipendenti da quella porcheria...e reagire.
    Piu passera' il tempo e piu sarai convinto della tua scelta, vedrai!

Ti saluto e nei momenti difficili vieni qui...sfogati, chiedi consiglio e vedrai che il momento passerà e ne uscirai piu determinato di prima!. In bocca al lupo!

Vittorio

minicleo non  è collegato Sani All

ciao ivan complimenti!
    sei già ad un ottimo risultato non mollare!una settimana è importantissima...ci trovi qua in qualsiasi momento ok? aggiornaci
    ciao

yanka51 non  è collegato Sani All

Salve Ivan ,
    complimentiiiiiiiiii ii
    vai avanti cosi , coraggio !!!!!!!!!
    Ciao

nonnolibero non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ivan1234
    .... ho provato varie volte a smettere col metodo della riduzione ( non voglio dire che non funziona )a parte che guardavo sempre che ora era x fumare, stavo male al fatto di CONTARE quanto ne avevo fumate......dopo un paio di gg ne fumavo come prima e anche di piu'.....
    Ivan
    anche per me è stato così, mi ricordo che il mio medico curante (una bella figliola, peccato che ho dovuto cambiarla ), in occasione di una visita di routine mi disse:
    "adotti questo metodo inizi a fumare in tarda mattinata e poi una all'ora, successivamente ne fumi una in meno ogni giorno".
    Elementare Watson.... Lei non fumava però ... e tra il dire e il fare...
    Un altro metodo (questa volta fai da te) che sperimentai è quello di non fumare fino all'uscita dall'ufficio e poi dare sforgo ai peggiori istinti fumo-animaleschi, tanto pensai quante risucirò mai a fumarne, non certo venti...
    Inutile dire che la mia giornata (per mesi) iniziava alle 17.00, prima era un incubo
    Poi ho smesso di colpo, ho sofferto certo, ma ora posso dire che ne valeva decisamente la pena.
    Vai Ivan che questa è la strada giusta

ivan1234 non  è collegato Sani All

ciao a tutti, grazie x l'interessamento naturalmente è scontato dire che cosi mettete una marcia in più al mio voler smettere..... ancora grazie.....cmq fino ad ora tutto facile( i soliti pensierini della sigaretta ci sono ma sempre meno e meno frequenti.... ho letto che la 3 settimana e' la più brutta ma è vero o una cosa soggettiva ????? ieri abbiamo fatto una serata a poker con amici( poker= 1 pacco di sigarette), li sono stato davvero un grande raga, intanto vuoi o non vuoi la mia mente ancora collega sto fatto( quindi l'avrei fumata).... poi e' successo che uno di loro mi ha chiesto come cavolo fai(mi avrà fatto 100 domande su come cosa e come farcela) e da li non ci ho pensato più....secondo voi ancora e' presto fare delle serate o altro dove fumavo a ripetizione???? sono veramente indeciso( naturalmente parlo di poco tipo il primo mese) ciao ivan

vittorio010 non  è collegato Sani All

Buongiorno!
    Ti parlo della mia esperienza non è detto che sia la cosa giusta.
    Io fin dal primo giorno ho cercato di comportarmi esattamente come prima, per un semplice fatto: ogni volta che affrontavo una "sfida" (sono anche io un "giocatore" di poker) e ne uscivo indenne era un motivo d'orgoglio in piu...una motivazione aggiunta alle motivazioni!
    Per esempio è stata dura all'ultimo dell'anno, con giu qualche bicchiere in piu.
    La tentazione c'è stata, ho avuto davanti tutta sera gente che fumava, ma vuoi mettere la soddisfazione del giorno dopo??
    Sono momenti in cui dici: ok, ho passato anche questa, ce la faccio!
    Io ti consiglio di andare tranquillo per la tua strada e di "vivere"...stare bene, come prima!
    La terza settimana puo' essere dura come no, magari esistesse un calendario delle sofferenze. Tu cerca di stare tranquillo e di non mollare, pensa solo a questo!

minicleo non  è collegato Sani All

io a dire il vero all'inizio ho cercato di evitare tutte le situazioni particolarmente stressanti, aperitivi, uscite varie...ma le prime 2 settimane..poi me ne sono fregata...ma per un bel po di tempo non mi godevo mai la serata appieno

yanka51 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ivan1234
    ciao a tutti, grazie x l'interessamento più meno frequenti.... ho letto che la 3 settimana e' la più brutta ma è vero o una cosa soggettiva ????? ieri abbiamo fatto una serata a poker con amici( poker= 1 pacco di sigarette), li sono stato davvero un grande raga, intanto vuoi o non vuoi la mia mente ancora collega sto fatto( quindi l'avrei fumata).... poi e' successo che uno di loro mi ha chiesto come cavolo fai(mi avrà fatto 100 domande su come cosa e come farcela) e da li non ci ho pensato più....secondo voi ancora e' presto fare delle serate o altro dove fumavo a ripetizione???? sono veramente indeciso( naturalmente parlo di poco tipo il primo mese) ciao ivan
    Ciao Ivan,
    io esp. uscivo normalmente da pertutto , stavo vicino le persone che mi fumavano sotto naso ecc.........
    ho cercato a fare tutto quello che mi stava dicendo il libro di allen carr .
    e' su di me fin'ora ha funzionato (speriamo che continua cosi !) ma ricordati che non siamo tutti uguali .
    x quanto riguarda la III^ sett. per me non era super pesante , però le sofferenze erano diverse ,mi sentivo persa e molto solaaaa.
    ciao e buona giornata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft