MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 56 di 56
Questa discussione dal titolo voglio smettere!!!!!! è all'interno del forum Smettere di fumare; Buongiorno a tutti, eccomi qui... allora ho letto i post e rispondo a tutti !!! intanto grazie ...
    Naugga80 non  è collegato Sani All

Re: voglio smettere!!!!!!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buongiorno a tutti, eccomi qui... allora ho letto i post e rispondo a tutti !!! intanto grazie per il contributo

Per Baffo "non avevo letto niente tipo "domenica superata" non l'ho detto perchè come scritto ho avuto un brutale scivolone e quindi ho iniziato a rianalizzare il tutto.
    in Passato ogni volta che sono scivolata ho rianalizzato tutti i comportamenti errati e riniziato il conto dei giorni da capo.
    Si nel forum ci si sta alla pari ed è così che lo intendo, io non consiglio soluzioni per gli altri..spero di non aver fatto trapelare questo perchè non sono nelle condizioni di dispendiare consigli agli altri visto che li sto cercando per me..ci mancherebbe...

Per Kigia: ma hai paura di rinunciare ad un' illusione!!??? [COLOR="darkred"]non lo so da cosa scaturisce la paura..
    ".non vuoi smettere " se cosi fosse non starei qui e non ci sto con lo spirito solo di essere "coccolata e compresa" ma anche messa in discussione e contrastata quando vado "errando"... spero che questo sia chiaro, non mi prende a male se una persona è diretta o brutale, siamo su un forum non ci vediamo in faccia e quindi essere schietti credo sia utile per non essere fraintesi.....no?

Per Vittorio ", per la cronaca oggi sono 4 mesi e 20 giorni "complimenti, davvero!!!
    "Una ricaduta ci sta, vai tranquilla, penso che il problema a volte sia il prendere questa lotta come un'ossessione, che porta inevitabilmente a pensarci di continuo e la voglia di fumare non passa mai. esatto.... è diventata un'ossessione...ma non solo da ora che mi leggete...da parecchio..
    "è difficile che qui dentro troverai la "ricetta perfetta" per te, ognuno dice la sua, ognuno ha la sua esperienza, devi cercare di prendere del buono da ogni post." ed è questo che voglio fare, lo so che non c'è la ricetta né la bacchetta magica, però siamo tutti persone che sono /sono state intrappolate nella stessa rete e quindi ognuno ha trovato un suo modo... e a me interessa questo confronto per capire anche come uscirne io...definitivamente e senza stare una vita a pensare alle sigarette... ci sono stata 5 anni quando ho smesso la prima volta...non avrei ripreso altrimenti..quindi il mio precedente percorso è stato errato...

Per Amarena, Baffo, Vittorio e i nuovi amici
    ho avuto uno scivolone domenica sera e lunedì e non so voi ma quando a me capita ( ed è capitato anche in passato durante gli altri tentativi) mi sembra di brancolare nel buio come se facessi fatica ad afferrare i concetti più semplici quindi cerco di condividerli per metterli a fuoco con voi che ci siete passati e state un BEL passo avanti...ragazzi io non scrivo per passarmi il tempo, come nessuno di voi qui dentro enon penso di trovare neanche qualcuno che mi apra la testa e mi ci faccia entrare dentro le cose o che abbia la formula magica....cerco confronto, condivisione, per uscirne..
    io l'impegno ce lo metto, ma questa volta devo uscirne bene dal fumo non come 7 anni fa...voglio uscirne e non ricaderci..
    Non so se ho mal inteso quello che è l'intento del forum, in caso vi prego di scusarmi, mi era parso leggendo i post che cmq si condivideva l'intento di smettere e le motivazioni, si smette, ci si sostiene, ci si confronta o scontra anche e si condivide quello che si attraversa (oggi va meglio, domani va peggio)...correggete mi se sbaglio, non vorrei aver male inteso...

intanto grazie per le risposte a tutti!

vittorio010 non  è collegato Sani All

Buonasera Naugga, bentornata...(ri)par tiamo, un bel sospiro, un sorriso e via...
    Sei stata 5 anni senza fumare, sei la testimonianza vivente che si puo', almeno la consapevolezza che sia possibile ce l'hai gia dentro di te, non come tutti gli altri che partono da zero.
    A quanto pare il tuo problema non è stato tanto lo smettere ma il gestire la ricaduta! Per il momento comincia a mettere poi ne riparliamo tra 5 anni ok?
    Qui nessuno ti accusa e nessuno mette in dubbio che tu lo voglia...io penso che il forum serva per venire qui nei momenti brutti per leggere, chiedere consiglio, sfogarsi e soprattutto capire che non sei sola, ci sono un sacco di persone che ci sono passate e tante che ci stanno passando proprio come te nel momento in cui scrivi...credo che sentirsi compresi dia una grossa mano, è un sostegno importante.
    Invece nei momenti belli che ti auguro arrivino prestissimo, serve per venire qui e cercare di sostenere gli altri, fargli coraggio e convincerli che se da sola fai fatica, insieme è piu facile, si puo'...
    Finita l'ennesima predica ... se vuoi chiamami don Vittorio...
    Buona serata e cerca di stare serena che ce la fai, devi solo trovare il momento giusto...!

Ciao Vittorio, grazie per la pronta risposta, io non mi sono sentita accusata, tutte le parole che spendete per me sono importanti, da quelle di supporto a quelle "provocatorie", anche quelle sono importanti, generalmente nella vita, e in particolare ora.
    Mi ricordo bene come stavo bene quando non fumavo, ma il pensiero mi ci andava troppo spesso e sono caduta.
    Vi assicuro che la gioia è tanta (sapere di essere usciti dal tunnel) e per assurdo è strano "rimparare a fumare" e la rabbia, la grande rabbia che avevo verso di me,verso determinati comportamenti oppressivi e di ipercontrollo mi ha portato dopo 5 anni a riniziare dandomi del fumo una visione sbagliata...non entro nei dettagli scriverei un post cosi lungo e per molti cosi noioso che non ne vale la pena...posso dire che l'errore iniziale è che non l'ho fatto per me, ho trovato una motivazione (all'epoca) importante ma non era per me...cosa che invece non è ora...ora è tutta mia..mia e basta.
    io ringrazio (e non lo ripeto per chissà quali motivi ma perchè lo sento davvero dentro)davvero tutte le persone che intervengono, da i nuovi amici che supportano ai nuovi amici che "schiaffeggiano" ripeto, nella vita a volte serve fare il "contropelo"...o vvio non sono qui per farmi fustigare ma per raggiungere un traguardo e festeggiarlo con voi che so che mi capite appieno..

lauramik non  è collegato Sani All

Io penso che tu porti un'esperienza che a molti (a me sicuro)fa paura. Come si fa a riprendere dopo 5 anni? Cosa può succedermi per dimenticare la gioia di non essere più legata alla sigaretta? (oggi una povera donna cercava disperatamente di accendere con la bora a 170 km orari fuori da un caffè ...avrei potuto essere io!)
    A me piacerebbe che tu mi spiegassi cosa ti ha fatto cadere dopo tanto tempo, e nel frattempo mi piacerebbe che tu non cadessi di nuovo dopo poco.

Riprova subito e se ti prende la smania prova a venire qui a sfogarti. Forse ti sei dimenticata la difficoltà di concentrazione, la confusione e la mancanza tremenda sono momentanee. Tieni duro e vai avanti, un pezzetto alla volta.

xbeppex Ospite

Ciao a tutti, io ho smesso da 7-8 mesi circa e posso dire che ho smesso che perchè ne ero nauseato, ero stanco di puzzare, di non avere la libertà di poter fare a meno di fumare, i miei colleghi continuano a fumare e devo dire che mi dispiace per loro, perchè sono dipendenti da una situazione che ti cambia la vita e non ti fa vivere come vuoi, in grado di non fumare per una giornata, ma siamo pazzi :-) ....

Io la penso così, ho smesso e sono contento, ho fumato un pacchetto e mezzo per 20 anni, non ho smesso neanche con l'influenza e finalmente non fumo più, non sono ingrassato e sto bene....

Questa è la mia esperienza !

Ciao

Ciao Laura, scusa se ti ho spaventato, credo che spiegandoti posso farti capire che quello che è successo è dovuto principalmente all'errore primario che ho commesso: non smettere per me (come ho scritto nel post)
    Ti spiego in due post...che non entra!!!
    Avevo sempre avuto l'idea (parlo di idea non di intenzione o volontà) di "provare a smettere" ma non ero riuscita, fino a che ho consociuto un ragazzo con cui sono stata 5 anni e per il quale ho smesso di fumare da un giorno all'altro...perchè lui non fumava, perchè a lui non piaceva, perchè mi sembrava di "sporcarlo" e perchè sapevo che cosi facendo, sarebbe stata una grande dimostrazione d amore...
    La storia è durata 5 anni ed io subito dopo aver smesso ho iniziato una dieta, un regime alimentare, per non andare a continuare a compensare col cibo l'assenza di fumo..ho perso i kili presi (6) mangiando in modo sano e corretto senza farmi mancare nulla ed ero soddisfatta di me...

tto ciò lui non ha mai e dico MAI una volta apprezzato i miei grandi sforzi (il fumo, il cibo) ma si è sempre vantato con gli amici di come era riuscito a farmi smettere, ossia con i suoi giochetti di parole...(vabè).
    Non è quello, né tantomeno il fatto che è finita, visto che sono stata io a lasciarlo, ma perchè tutta la storia è stata un continuo soffocamento della mia personalità, del mio essere estroverso, positivo, caciarone, mi sono sentita molto costretta e stretta in schemi mentali molto rigidi e credimi io sono una persona normale, che ride e scherza, difficilmente musona ma alla fine ci ero diventata...ed ero diventata anche molto critica...a partire da me stessa...non era ammissibile nessuno sbaglio.
    cosi quando la vera me stessa, quella viva (non quella che si "guardava vivere" ) è uscita fuori sono tornata ad essere tutto quello che sono ed ero prima di lui...
    Solare, viva, una persona normale...(quando dico viva non credere che intenda che faccio tutte le sere le 4 a ballare o a fare chissà cos'altro...dico viva perchè mi piace vivere ed amo la vita...)

Per assurdo ho ripreso molti rapporti personali con amiche, ne ho conosciute altre e ho incontrato il mio grande amore...
    però in tutto ciò c'era una forte rabbia verso questa persona e soprattutto verso di me per essermi fatta prevaricare così, per essermi fatta soffocare...ho rifumato una sera per sentire che effetto facesse, perchè non avevo più la "il controllo e il giudizio del controllore"...e ci sono ricascata esattamente come la prima volta...si pensa di dominarlo ed invece è la nicotina che domina la tua vita... tutto qui.
    scusa la lungaggine..ma la spiegazione, per tranquillizzarti, era dovuta..il mio sbaglio è stato fatto all'inizio... deve essere fatto per NOI e NON PER GLI ALTRI o per compiacere gli altri

Citazione Originariamente Scritto da lauramik
    Io penso che tu porti un'esperienza che a molti (a me sicuro)fa paura. Come si fa a riprendere dopo 5 anni? Cosa può succedermi per dimenticare la gioia di non essere più legata alla sigaretta?
    Ciao Laura, ti ho risposto in 3 post...è mooolto lungo... ciao

Citazione Originariamente Scritto da xbeppex
    Ciao a tutti, io ho smesso da 7-8 mesi circa e posso dire che ho smesso che perchè ne ero nauseato, ero stanco di puzzare, di non avere la libertà di poter fare a meno di fumare, i miei colleghi continuano a fumare e devo dire che mi dispiace per loro, perchè sono dipendenti da una situazione che ti cambia la vita e non ti fa vivere come vuoi, in grado di non fumare per una giornata, ma siamo pazzi :-) ....

Io la penso così, ho smesso e sono contento, ho fumato un pacchetto e mezzo per 20 anni, non ho smesso neanche con l'influenza e finalmente non fumo più, non sono ingrassato e sto bene....

Questa è la mia esperienza !

Ciao

Ciao e Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza... mi è utile sentire questa tua positività!

L'avatar di _amarena_
    _amarena_ non  è collegato Sani All

Avendo però già smesso una volta, sai benissimo che un po' di sofferenza iniziale c'è, purtroppo va vissuta.
    Anche quella ha un'intensità sogettiva, come le motivazioni che spingono a smettere, ma non è evitabile.
    Io dico che fai bene a pensarci su, ma non fai bene ad analizzare ogni piccola sensazione e pensiero (almeno questa è la mia opinione); lo dico perchè sono convinta che molti pensieri fatti prima di smettere possano tranquillamente essere smentiti nel momento in cui si smette.
    Le cose non sono mai esattamente come ce le immaginiamo, va fatta l'esperienza diretta che sarà cmq diversa da quella di ieri.
    Auguroni!

Citazione Originariamente Scritto da _amarena_
    Avendo però già smesso una volta, sai benissimo che un po' di sofferenza iniziale c'è, purtroppo va vissuta.
    Anche quella ha un'intensità sogettiva, come le motivazioni che spingono a smettere, ma non è evitabile.
    Io dico che fai bene a pensarci su, ma non fai bene ad analizzare ogni piccola sensazione e pensiero (almeno questa è la mia opinione); lo dico perchè sono convinta che molti pensieri fatti prima di smettere possano tranquillamente essere smentiti nel momento in cui si smette.
    Le cose non sono mai esattamente come ce le immaginiamo, va fatta l'esperienza diretta che sarà cmq diversa da quella di ieri.
    Auguroni!
    Ciao Amarena e grazie per il contributo! ho evidenziato un mio comportamento che hai descritto esattamente..analizzare il tutto!! è un difettaccio che ho! cmq concordo con tutto quello che scrivi!
    oggi sto provando solo ad essere positiva e basta...solo positiva...nessun pensiero, nessun lavaggio di cervello...solo sorridere... che di solito è quello che mi riesce meglio...e chissà..
    per la cronaca...ho istallato il quick counter...ed appena ho un traguardo raggiunto sarete i primi con i quali lo condividerò
    grazie per gli auguri, ti abbraccio virtualmente

lauramik non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Naugga80
    Ciao Laura, ti ho risposto in 3 post...è mooolto lungo... ciao
    Esauriente e sincera.

Però ora che sto pacco di uomo lo hai mollato...smetti per te

Citazione Originariamente Scritto da lauramik
    Esauriente e sincera.

Però ora che sto pacco di uomo lo hai mollato...smetti per te
    essssatto!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft