MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56
Questa discussione dal titolo voglio smettere!!!!!! è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti sono nuova del forum, conosciuto per caso in rete cercando rimedi per smettere con ...
    Naugga80 non  è collegato Sani All

voglio smettere!!!!!!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti sono nuova del forum, conosciuto per caso in rete cercando rimedi per smettere con l'omeopatia...io personalmente sono contro i cerotti/gomme alla nicotina... e a questo punto chiedo supporto ad un gruppo di persone che già ci è riuscito.
    fumo da quando ho 14 anni ho smesso a 23 e ripreso a 29...ora però nonostante sia riiuscita una volta (e per 5 anni) non riesco più con lo stesso metodo di prima...ho provato a leggere libri, vedere dvd ma nulla... sembra che si sia impossessato della mia vita...poi cmq ora sono in stato di confusione...serve o non serve la forza di volontà? a me sembra cmq di si e che non è poi cosi tanto facile come molti dicono...mi pare una privazione nonostante mi ora (da fumatrice) mi senta privata della mia libertà di non farlo...
    avete qualche consiglio?
    grazie a quanti vorranno rispondere...

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Re: voglio smettere!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Naugga80
    fumo da quando ho 14 anni ho smesso a 23 e ripreso a 29...
    Immagino dal nik che tu adesso ne abbia 31... quindi è due anni che hai ripreso... con che ritmo? Cioè, quante ne fumi al giorno?
    Comunque, benvenuta!
    A molti di noi, me compreso, il forum è stato di grande supporto e aiuto e spero che lo sia anche per te. Ognuno qui, ha trovato la sua motivazione per smettere: chi leggendo il libro di Carr, chi vedendo i filmati, chi per ragioni di salute, chi per scommessa con se stess* o con altri, chi per esasperazione e via dicendo. In linea di massima, tutti concordiamo, primo che ci voglia una motivazione, secondo che ci voglia (almeno) un po' di buona volontà, terzo che non esiste una soluzione migliore di un'altra e che ciascuno, alla fine, ha trovato la sua.
    Qui possiamo darti un aiuto e un supporto soprattutto quando avrai deciso di smettere e lo avrai fatto, dal momento che - come sai senz'altro - le prime ore e i primi giorni, sono i più difficili da superare.
    Teinici informati. Ciao.

Ciao Baffo, e grazie per il Benvenuto! io ne ho 30 (a settembre 31!hehehe) ho ripreso a novembre 2008 per l'esattezza e da 2-3 al giorno (ma anche 1 mese senza fumare)a 6 al massimo 7 perchè fondamentalmente il mio corpo, dopo un certo numero, non "accetta"(fortunatam ente) più nicotina ..nel senso che mi da nausea e giramenti di testa...per cui sarebbe anche facile (si presume) smettere. Per assurdo è da quando ho realizzato di aver riniziato che voglio e tento di smettere ed ho provato un po' di tutto, ma forse non mi sono imposta "di prepotenza" su di me perchè alla fine pensavo che sbagliavo metodo usando la forza di volontà. maggiormente mi vien voglia di fumare in ufficio per staccare per uscire dalla stanza, ma anche a casa per relax (come tutti più o meno)...io direi che sono arrivata all'esasperazione da sigaretta ma mi sento legata a questa...cosi ho deciso di scrivervi per un supporto perchè voi ci siete già passati, come me del resto, ma ora a, distanza di 7 anni, ho difficoltà a spegnere l'ultima sigaretta...
    grazie per la risposta

minicleo non  è collegato Sani All

ciao naugga e benvenuta! io posso dirti che in ufficio, con colleghe fumatrici è un continuo fare pausa-sigaretta...io magari vado a prendere il caffè una volta, poi in bagno l altra volta, una terza mi do appuntamento con qualcuno x fare2 chiacchiere...e cosi faccio le mie pause senza avere bisogno della sigaretta...basta distrarsi all'inizio poi viene un po piu facile...per quanto riguarda i momenti di relax a me manca ancora adesso...non sempre, ma qualche volta, mentre in tasntissime altre situazioni non ci penso proprio più...all'inizio l'obiettivo è ditrarti distrarti distrarti!!! mi raccomando

Ciao Minicleo e grazie anche a te per il benvenuto e per i consigli...
    allora dopo riflessione ho preso la mia decisione e visto che fino ad ora (ed ancora ora) ho paura a dirlo ad "alta voce" o forse dirlo a me stessa voglio renderlo pubblico qui in modo tale da "dare ufficialità" alla scelta (della serie cosi non posso tornare indietro). Lo dico qui perchè in giro non me la sento per il momento di dire NON FUMO PIU' oppure STO SMETTENDO,visti gli ultimi "tentativi falliti"e viste le cose che ti vengono dette che cmq in qualche modo ti scoragiano quando già stai in difficoltà...
    ora vado a fumare l'ultima e da questa in poi NON FUMO....e dico così perchè ho letto i vecchi post di Baffo...e mi sono resa conto che anche per me dire il PIU', PER SEMPRE, MAI, MAI PIU' ha un effetto negativo ..quindi ecco...
    ho preso la mia decisione....
    e spero di non "inondare" il forum di messaggi...ma so comunque che mi aiuterà visto che qui tutti condividiamo la stessa cosa e tutti lottiamo per lo stesso obbiettivo.
    A questo punto che la decisione è presa, vi tengo aggiornata.

L'avatar di baffo54

e spero di non "inondare" il forum di messaggi...
    Inonda, inonda pure!
    Brava!
    Comunque, concordo con Minicleo sul fatto che bisogna cercare di distrarsi, bisogna cercare di orientare la mente verso altri lidi e interessi, distogliere l'attenzione e soprattutto mantenere costante questo livello di distrazione. Buona anche - secondo me - la scelta della giornata: il venerdì è ottimale (anche io ho smesso di venerdì ) perché i due giorni successivi se si fa la settimana corta, sono più gestibili. Non concordo invece sull'aver deciso presumibilmente dopo aver fumato almeno la siga mattutina: io ho preferito avvantaggiarmi utilizzando la notte.... ma la mia è un'altra storia perché fumavo veramente tanto. Vedi di scaricarti il libro di Carr e dagli una scorsa in questo fine settimana: potrà esserti utile a trovare ancora più motivazioni per smettere. Comunque, quando vuoi, ci trovi qui. sanihelp

Ciao Baffo e grazie della risp!! io faccio la settimana fino al sabato Sob però vabene...la scelta del giorno è perchè è 25 e la prima volta ho smesso di 25, ed oggi è pure il compl. di mio padre che c'era rimasto tanto male quando avevo ripreso...
    Il fatto dell'ultima sigaretta è dovuto proprio al libro di Carr... ho letto quello, quello scritto sempre da lui ma rivolto alle donne e ho visto i suoi video...( li ho letti circa 2-3 volte e il video l'ho visto 3 volte) ma forse proprio il fatto che secondo lui non ci vuole forza di volontà mi ha un po' destabilizzato...nel senso che pensavo che neanche un po' di impegno..e invece ci vuole..ovvio..
    poi diciamo il fatto di averlo reso pubblico sul forum e di continuare a scrivere, spero mi dia forza per andare avanti, perchè ora che ho pensato alla sigaretta, pensare di fumarla, mi fa brutto perchè mi sembra di tradirvi...alla fine voi state qui, mossi dalle stesse necessità e cmq mi state dando ascolto e supporto e quindi per me è una questione di correttezza...(oltre al resto)...cmq al momento sono quasi 2 ore che non ho acceso sigaretta...sembra strano sentir parlare di ore..ma per me quelle più pesanti e che mi "tirano" sono proprio quelle della mattina...poi il pomeriggio o la sera non tanto ...ma la mattina è tremenda...
    speriamo che il venerdì porti fortuna anche a me! )

vittorio010 non  è collegato Sani All

Benvenuta Naugga!
    A proposito di compleanno, domani è il mio e mi son regalato 4 mesi e 14 giorni da non fumatore, oltre naturalmente ai 450 euro circa risparmiati.
    Io ti consiglierei di non fossilizzarti troppo su questo o quel metodo, ognuno la vive a modo suo...devi cercare di vedere l'obiettivo, poi come ci si arriva importa poco, io penso che la forza di volontà sia necessaria per esempio, ma questo per ora è il *mio* metodo, non è detto che per altri vada bene.
    Ho convinto (o almeno spero) mia madre, fumatrice poco accanita da 30 anni (6 o 7 al giorno) a smettere, la sto bombardando da giorni ormai. Quello che sembra aver fatto scattare la molla è il video di Carr, ora son 5 giorni che non fuma.
    E' una bella lotta ma forza, vedrai che ce la farai come tanti, mica siamo alieni ma persone normali!

Ciao Vittorio, grazie per la risposta e per le tue informazioni. Concordo pienamente con quanto affermi, ognuno ha il suo metodo e devo dire che il metodo Carr è fantastico, non so perchè a me non ha attaccato, forse nonostante abbia compreso appieno quanto letto e visto, credo di non averlo accettato pienamente..(quindi fondamentalmente credo di aver sbagliato qualcosa nelle istruzioni)

Se hai convinto tua mamma fumatrice accanita, hai fatto un bel lavoro!!

per ora, e conto le ore, non fumo... continuo a ripetermelo quando mi prende la smania...e devo confessarvi una cosa ...ho paura...non so se anche a voi faceva questo effetto...hèhèhè

ciao!

vittorio010 non  è collegato Sani All

Ma che conto le ore...non devi fare questo.
    Questo pensiero fisso ti porta continuamente a pensarci ed è sempre piu difficile!
    Non è facile darti forza ed energia sapendo che mi puoi "solo" leggere...ma te lo dico con tutte le mie forze...fallo per te, FORZA, non mollare...bevi un sacco di acqua e sforzati di pensare ad altro.
    Non illuderti che per te sia piu difficile di quel che è o è stato per chiunque qui dentro...è cosi e basta, piu sara' difficile e piu sarai fiera di te.
    Mi raccomando non metterti a contare le ore o i giorni, poniti un obbiettivo sempre diverso da posticipare, per esempio punta per ora alla fine del mese, poi a metà mese prossimo e cosi' via.
    Qua siamo tutti con te e siamo convinti che ce la farai, non lo devi fare per noi, ma per te!
    Io dopo una settimana che non fumavo ho visto un paio di scarpe che mi facevano impazzire (sono un po' fissato con le scarpe )...costavano 230 euro...e allora mi son detto: "ok, ora si va a credito, me le compro sssssssubito e poi nei prossimi 2 mesi me le ripago con quello che non avro' fumato!"
    Son tutte stupidate sai, non è certo il debito che avevo con me ad avermi tirato fuori (che fuori ancora non sono), ma sono piccoli aiuti che ti danno motivazione!
    PS, ovviamente questo debito sale inesorabilmente, attualmente penso di essere "sotto" di un centinaio di euro...ma va bene cosi'!

Ciao e mi raccomando non mollare!

nonnolibero non  è collegato Sani All

...e devo confessarvi una cosa ...ho paura...non so se anche a voi faceva questo effetto...hèhèhè
    Si che lo faceva l'ansia e la paura di smettere sono le ultime armi a disposizione del mostriciattolo prima di morire...
    Sono i sintomi fisici dell'astinenza insieme al nervosismo, alla depressione e anche l'aumento dell'appetito.
    Ma esistono altre vie alternative allo smettere di fumare ?
    Forza che la parte più dura, cioè la decisione di smettere, l'hai già presa ora, semplicemente, non fumare più ...
    E che ci vuole ?

Non è facile darti forza ed energia sapendo che mi puoi "solo" leggere...ma te lo dico con tutte le mie forze...fallo per te, FORZA, non mollare...

Qua siamo tutti con te e siamo convinti che ce la farai, non lo devi fare per noi, ma per te!

la forza e l'impeto con cui scrivi arriva eccome!!! credimi ) e dà un'ulteriore spinta !!!

questa la condivido perchè è la prima: mi è capitato di scendere con un collega per parlare della difficile ed ingarbugliata situazione che si è creata nel nostro ufficio...e lui è un mio "compagno di sigaretta"...bhè sono scesa per accompagnarlo ed ho affrontato l'argomento senza fumare!!!

Grazie Vittorio provo a seguire il tuo consiglio...
    ora arriva altra sfida il pranzo! domani vi farò sapere com'è andata!

...ps quanto è figo questo forum!!!

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero
    Ma esistono altre vie alternative allo smettere di fumare ?
    Esiste il fumare...ma se avessi scelto di farlo non starei qui e quindi NO! hehehe
    grazie nonno libero!

nonnolibero non  è collegato Sani All

Esiste il fumare...ma se avessi scelto di farlo non starei qui e quindi NO! hehehe
    grazie nonno libero!
    eheheh, mi piace come ragioni ....il discorso non fa una grinza ....

yanka51 non  è collegato Sani All

Ciaooooo Naugga---benvenuta fra di noi !!!!!!!!!!

brava ,brava x la tua decisione .
    sei anche fortunata xche hai trovato questo forum - che veramente sta
    funzionando ancora meglio di prima .

Originariamente Scritto da Naugga80
    ...e devo confessarvi una cosa ...ho paura...non so se anche a voi faceva questo effetto...hèhèhè
    =====> si , si , paura tantissima ma passa , passa -
    coraggio e ciao

L'avatar di luchetto79
    luchetto79 non  è collegato Sani All

le donne hanno maggiore forza nello smettere di fumare...io così vedo è la penso...
    luca79

Ciao Yanka grazie del benvenuto!
    questo forum è davvero bello, qui mi sento davvero compresa e sostenuta!
    che dire....stamattina è abbastanza difficile (solitamente fumavo di più la mattina)..mi sembra di soffrire di doppia personalità sento la voglia di fumare (o meglio l'astinenza da nicotina) e mi faccio i discorsi per incitarmi a non farlo....stamattina ho realizzato quello che sono davvero, nonostante lo dicessi sempre...ma ora ho proprio capito...sono come una tossicodipendente che vuole smettere...solo quelli si fanno di eroina mentre io mi fumo le sigarette...

Ciao Lucchetto io non la vedo così, penso che in egual misura sia uomini che donne hanno possibilità di riuscita!!

Buonagiornata a tutt!!!

L'avatar di baffo54

[B]sono come una tossicodipendente
    Mi fa piacere che tu ci sia arrivata da sola perché volevo scrivertelo qualche post fa, quando ti sei presentata e hai scritto che fumavi meno di un pacchetto da 10 ma che ti riusciva difficilissimo smettere.
    Per contrastare un po' l'insorgenza del desiderio, prova a tenere vicino a te una bottiglia di acqua, così otterrai diversi risultati:
    - sostituirai un po' la gestualità portando qualcosa alla bocca che non è però la sigaretta;
    - contribuirai ad eliminare la nicotina dal tuo fisico più rapidamente perché è idro- solubile;
    - idraterai il tuo corpo e avrai una pelle più liscia e luminosa;
    - avrai lo stomaco sempre unpo' pieno e sentirai meno i morsi di quella fame nervosa che prende un pò tutti quando si smette. sanihelp

L'avatar di baffo54

[B]...ps quanto è figo questo forum!!!
    [B]
    questo forum è davvero bello, qui mi sento davvero compresa e sostenuta!

Grazie a nome di tutt*!

Anche a noi piace il tuo spirito positivo e il tuo impegno immediato e risoluto.

Ciao a tutti e ben trovati!
    Allora porto "brutte" notizie e riflessioni...ho rifumato (è la brutta notizia)...e non va bene...cosi ho deciso di analizzare di nuovo il mio comportamento...e credo di aver capito gli sbagli fatti e, visto che sono decisa ad abbandonare "le bionde", spiego qui di seguito quello che ho "realizzato": personalmente sto prendendo la cosa troppo a male nel senso che sto ritenendo "lo smettere di fumare" una cosa cosi difficile e così impossibile al punto da farla diventare tale...in questi giorni di astinenza sono stata in continuo tormento....e non va bene. io non voglio smettere e trovarmi a non fumare desiderando di fumare...sennò sarei ancora psicologicamente dipendente...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft