Questa discussione dal titolo non faccio altro che mangiare è all'interno del forum Smettere di fumare; lo so che è un tema ormai dibattuto molte volte ma vorrei conoscere le vostre esperienze e ...
-
non faccio altro che mangiare
lo so che è un tema ormai dibattuto molte volte ma vorrei conoscere le vostre esperienze e qualche consiglio per contenere questa irrefrenabile tendenza a ingurgitare tutto quello che ci troviamo davanti.

-
Re: non faccio altro che mangiare
Problema che mi sono posto anche io. Pero' mi sono detto che smettere di fumare e fare pure attenzione al cibo sarebbe diventato un po' complicato e stressante cosi' ho deciso di fregarmene, per il momento. Se proprio devi mangiare, comunque, fai si che almeno in gran parte siano cibi ipo-calorici.
-
Buongiorno Tobia...!
Da quanto ho capito io e te con lo smettere siamo quasi "coetanei"...
Anche io, (siamo a 4 mesi e 20 gg) ho una fame nervosa allucinante...a parte che mangerei di continuo ma poi mi accorgo che mangio con una foga incredibile
. A volte me ne rendo conto mentre mastico e mi do una controllata, penso che se avessi sotto i denti dei sassi spaccherei pure quelli.
Mah cosa ti devo dire, intanto cerco di mangiare un sacco di frutta e verdura, e poi ho la fortuna di essere piuttosto "asciutto", di giocare a calcio e di fare sport in generale, percio' per ora non è un problema, penso di aver messo su forse un paio di chili.
Per il resto a te come va?
-
anch'io sono davvero una fogna!
oggi provo questa strategia: mi sono preparato carote, finocchi e mele da addentare in caso di raptus incontrollabile... Alla fine conviene esaurire le scorte di cioccolata, patatacce e schifezze varie, tanto mi sono accorto che mangio qualsiasi cosa pur di mangiare, se avessi della biada magnerei pure quella!!
Io sono a 3 mesi e 12 giorni.
Sto bene, molto bene... prima o poi scriverò un post al riguardo.
Buona giornata!
Ultima modifica di tobia; 03/03/2011 alle 09:45 Motivo: errore di battitura, come sei pignol...
-

Originariamente Scritto da
luca8200 Problema che mi sono posto anche io. Pero' mi sono detto che smettere di fumare e fare pure attenzione al cibo sarebbe diventato un po' complicato e stressante cosi' ho deciso di fregarmene, per il momento. Se proprio devi mangiare, comunque, fai si che almeno in gran parte siano cibi ipo-calorici.
Anche io ho affrontato la questione in questo modo cercando - ovviamente - di contenermi sulle merendine e roba ipercalorica, anche se è difficilissimo perché fuori casa sono gli snack più fruibili e che trovi ovunque.
Dopo qualche mese, la situazione si normalizza e poi è possibile riorganizzarsi per far scendere il peso. E' uno degli spiacevoli effetti collaterali dello smettere ma, a meno che non si diventi dei barili,
ne vale la pena.
-
Ahahah...fogna è la parola giusta...
Si si patatine cioccolato e tutta quella roba le ho eliminate da un po' altrimenti addio davvero...
Carote...quelle ne mangio in quantità industriale, pero' non è stato sempre cosi per me, ho avuto tre fasi, il primo mese non è cambiato nulla al punto che mi ero meravigliato fosse tutto cosi semplice, poi per un mesetto sono partito a mangiare qualsiasi cosa, poi ho avuto un periodo difficile a livello di testa, tristezza sempre e comunque, umore nero, in cui non avevo mai fame...è durato un paio di settimane...e poi ho ripreso a mangiare come un porco.
Adesso va mica male...mangio tanto e a livello di umore è altalenante...ma non mi lamento assolutamente...
-
Io ho pagato 4,5kg le prime 2 o 3 settimane in cui sgranocchiavo la qualsiasi,poi mi sono detto che non era sensato castigare ulteriormente il mio corpicino per vizi e storture mentali.Cosi dopo breve documentazione e consigli dei forumisti,mi sono buttato sulla poco salutare ma alquanto efficace iperproteica,reinter pretata e un po smussata nei suoi eccessi.In oltre cerco di spingere molto sul metabolismo basale con bevande nervine,cicche "burn" e spezie termogene.Camminate veloci di 1ora a giorni alterni e sul lavoro (sono operaio) faccio la felicità del mio garzoncino,in quanto non gli faccio muovere paglia: a fine giornata lui fresco come una rosa e io stanco come un somaro.
Risultati abbastanza buoni: penso molto meno al fumo e di piu alla pancia, sono tornato al peso di prima...ancora 4 0 5 kiletti ed è fatta.Ah dimenticavo di dire che comunque in queste 5 o 6 sett. oltre ad aver perso i 4kg mi sono concesso qualche cena fuori con grigliate di carne o pesce e buon vinello d'accompagnamento... .anche la pasta non mi manca + cosi tanto.
Ad ottenere risultati sulla propria persona è molto gratificante e ogni successo da la forza per uno successivo.......il prossimo? Farmi ricrescere i capelli!!
-
Grigiofumo?!?! 4,5 kili in 2/3 settimane?! Ti sei mangiato il comodino??
-
Magari,sarebbero state quasi tutte fibre.Stavo facendo i turni ,quindi per paura di crisi serali mi premunivo di :arachidi ricoperte di cioccolato,nocciole pralinate,e merendine varie per quanto riguarda i dolci.Poi il reparto salati prevedeva per lo piu le schifezze che si è soliti trovare sul bancone di bar di provincia all'ora dell'aperitivo.Tutto questo distribuito tra i pasti principali....niente male è?
-
Alla faccia! Niente male no, anzi...complimenti per aver preso solo 4 kili 
Va comunque bene, in forma se vuoi ci ritorni, la salute non te la da piu nessuno...
-
ah come vi capisco....soprattut to nel primo periodo sono stata incontenibile, mangiare tantissimo e di tutto!
ho smesso il 21 novembre e da allora ho preso quasi 5 kg
da dopo natale, dove davvero ho toccato il fondo di schifezze cerco di limitarmi e ho iniziato a fare camminate senza però, purtroppo, avere risultati, i kg in più sono ancora lì

secondo me comunque smettere rallenta il metabolismo, oltre al fatto che, almeno per me, si deve sostituire il fumo con qualcosa e spesso il qualcosa è il cibo dal momento che la sensazione di mancanza è molto molto simile! ora adotterò la stategia di Tobia e mi butterò su carote sedano e finocchi che a mangiarli fatichi pure un pò...
io mi pongo un obiettivo: - 5 kg per fine maggio, così a giugno non mi vergognerò di andare in spiaggia! 
Monica
-

Originariamente Scritto da
monique1977 ah come vi capisco....soprattut to nel primo periodo sono stata incontenibile, mangiare tantissimo e di tutto!
ho smesso il 21 novembre e da allora ho preso quasi 5 kg
da dopo natale, dove davvero ho toccato il fondo di schifezze cerco di limitarmi e ho iniziato a fare camminate senza però, purtroppo, avere risultati, i kg in più sono ancora lì

secondo me comunque smettere rallenta il metabolismo, oltre al fatto che, almeno per me, si deve sostituire il fumo con qualcosa e spesso il qualcosa è il cibo dal momento che la sensazione di mancanza è molto molto simile! ora adotterò la stategia di Tobia e mi butterò su carote sedano e finocchi che a mangiarli fatichi pure un pò...
io mi pongo un obiettivo: - 5 kg per fine maggio, così a giugno non mi vergognerò di andare in spiaggia!

Monica
Moni,pensa che il metabolismo basale da solo brucia il 60-75% del nostro fabbisogno calorico,il restante 30-40% è diviso in attività fisica e produzione di calore indotta ddalla dieta,quindi se pensi di dimagrire solo con l'attività fisica sei fuori strada.Riduci al minimo i carboidrati complessi (pane-pasta) ed elimina quelli semplici (zuccheri) e aumenta le proteine,se ti viene un'attacco di fame mangiati un pò di grana (20-30gr).
Le proteine agiscono su ormoni e enzimi modificando il metabolismo,piu che perdere peso come nelle normali ipocaloriche,qui perdi ciccia,cosi a giugno sarai uno schianto
-
Mille grazie grigiofumo!!
in teoria so un sacco di cose guste, è la pratica che mi frega... e quando desidero qualcosa la prendo anche se mi appare l'immagine della mia pancia che sta prendendo forme poco dignitose!! comunque seguirò il tuo consiglio, cercherò di togliere il più possibile i carboidrati, quelli in effetti mi gonfiano da morire!
aggiornerò sui miei progressi e sperodavvero a giugno di non avere vergogna di andare al mare (vivo in sardegna a 5 km dalla spiaggia, sarebbe alquanto scocciante!)
baci,
monica
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum