Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ansia

1. Ospite

ansia

Secondo voi avendo sofferto di depressione e in seguito di ansia e attacchi di panico, potro' avere problemi a tentare l'impossibile scontro con le sigarette, tenendo conto che sento ancora a volte l'ansia?

2. # ADS
    ansia
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    14/02/2005

Ciao Dadda

Ciao Dadda,
    non ci sono le basi scientifiche per confermare quello che ti sto per dire.....sono convinto che se sei gia' ansiosa di carattere, continuare a fumare puo' solo cronicizzarla e riportarti agli attacchi di panico piu' facilmente. Soprattutto se fumi e bevi regolarmente avrai la tendenza ad essere piu' ansiosa e gli attacchi di panico diverranno piu' intensi e fastidiosi, e possono distruggere l'esistenza di una persona.
    La cosa migliore per guarire e' fare una vita ''leggera'' senza troppi ''party'' per intenderci. Smettendo di fumare ripulisci il corpo e la mente da sostanze chimiche che influenzano non poco la tua psiche e la tua respirazione, sara' automatico sentirti meno ansiosa . Se allo smettere di fumare aggiungi fare sport regolarmente, mangiare tanta verdura e otto ore di sonno direi che entro qualche mese ti senti una persona rigenerata.
    Io, quando fumavo mi sentivo mancare il respiro e avevo attacchi d'ansia paurosi molto frequenti e mi sentivo le gambe cedere, una sensazione orribile.
    Quando ho smesso di fumare respiravo meglio poi facendo palestra e evitando il piu' possibile la sedentarieta' non mi sono piu' venuti.
    Prova a smettere con calma, vedrai che e' tutto un altra vita.

Auguri.

4. Registrato da
    13/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da Ospite Dadda
    Secondo voi avendo sofferto di depressione e in seguito di ansia e attacchi di panico, potro' avere problemi a tentare l'impossibile scontro con le sigarette, tenendo conto che sento ancora a volte l'ansia?
    Prova un pò a rileggerti" potro' avere problemi a tentare l'impossibilescontro con le sigarette"!

Certo che avrai problemi, tutti qui abbiamo, abbiamo avuto e avremo problemi a smettere di fumare, è per questo che c'è addirittura un forum dedicato Può darsi che i tuoi trascorsi di depressione peggiorino le cose, può darsi di no, quien sabe!

Tu prova, e fai così, fatti un giretto sul forum per vedere un pò le varie problematiche, e facci 'sto favore: TOGLI QUELL'"IMPOSSIBILE" DAL TUO MESSAGGIO!

Torna a trovarci e in bocca al lupo!

5. Registrato da
    27/01/2005

benvenuta

Anch'io ho sofferto di attacchi di panico, tre anni fa, adesso di depressione. Non è sicuramente facile, la depressione mi è venuta quando ho smesso di fumare. Sono ritornato a fare un tagliando dallo psicologo, era un anno che non ci andavo più. Sicuramente non è facile, non so dirti ne se io o te ci riusciremo, ma ci sto provando, a fra alti e bassi sono passati più di 4 mesi. Certo a volte è dura. Ti aggiungo anche che questo è un periodo non dei migliori, nel senso che la mancanza delle sigarette si fa sentire, ma vado avanti. Dopo questo quadro non certamente dei più rosei, aggiungo che sono d'accordo con quello che ha detto Claudio, è difficile, a volte anche molto, ma non è assoutamente impossibile. Se senti che è arrivato il momento di smettere, provaci.
    Auguri, noi se hai bisogno siamo quà, ci stiamo aiutando a vicenda, e sicuramente se comincerai a frequentarci anche tu potrai darci una mano.

6. Registrato da
    23/09/2004
    ciao, ormai i forumisti sanno in che situazione di vita mi trovo...ho praticamente problemi in tutte le sfere della vita...eppure ho smesso lo stesso e anch'io ero depressa e ansiosa ma come dice russel il fumo è diabolico per quanto riguarda questi disturbi.
    smettendo di fumare sicuramente starai meglio e non soffrirai più di attacchi di panico.
    il punto è questo: i risultati non puoi pretendere di vederli subito...ognuno è fatto a suo modo ma se con pazienza, calma e fiducia rimani astinente per un tre mesetti vedrai già le prime enormi conquiste.
    un abbraccio, leggi i post e poi buttati con fiducia.
    sara

7. Ospite
    Allora:
    Scusate il fraintendimento col nick, sono un ometto.
    Grazie Russel, i tuoi consigli mi paiono sacri, l'unica cosa dove non mi
    ritrovo sono i party... il problema mio e' l'opposto, non ho vita sociale non
    bevo mai un goccio, non ho un lavoro...
    Grazie Navarro, spero solo non sia come per te, non vorrei ricadere
    in depressione non fumando, ho un brutto ricordo di ambulanze ospedali
    e psichiatri...
    Grazie Sara, mi sento vicino alla tua situazione credo...

Ancora di me:
    Il mio record personale senza sigarette e di mezza giornata,
    ne fumo 30 al gg e non riesco nemmeno ad arrivare a sentire la dipendenza fisica credo, mi distrugge gia' al risveglio quella psicologica.

Grazie a tutti voi, mi fa un effetto strano sentire tutta questa solidarieta'
    in un forum "elettronico"... a volte dimentico che ci sono esseri umani dietro...
    GRAZIE.

8. Ospite
    Dimenticavo... grazie claudio.

9. Registrato da
    13/09/2004
    Caro Dada, temo sia il contrario. La prima sigaretta del mattino sembra essere indispensabile proprio per una questione fisica: la assenza di nicotina nel cervello dovuta alle ore notturne di sonno (a meno che non fumi anche mentre dormi )

L'astinenza psicologica è una cosa un pò più complessa.

Dimenticavo....oggi sono 5 mesi!

10. Registrato da
    14/02/2005

complimenti

complimenti per i tuoi 5 mesi e auguri di cuore e buone feste

11. Registrato da
    28/02/2005

Pollice in su

Complimentissimi anche da parte mia! Chissà perchè, però, dalle cose che scrivi, pensavo fosse molto ma molto più tempo....