MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo Sto diventando intollerante... è all'interno del forum Smettere di fumare; ...verso i fumatori! E pensare che quando mi sparavo un pacchetto al giorno giù per la trachea ...
    trickyfunky2 non  è collegato Sani All

Sto diventando intollerante...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ...verso i fumatori!
    E pensare che quando mi sparavo un pacchetto al giorno giù per la trachea pensavo che i non fumatori fossero dei bacchettoni petulanti, pronti a lamentarsi per un po' di fumo profumato (PAZZESCO!!! Allora lo definivo profumato...) solo per farti notare che avevi un vizio antisociale.
    Adesso invece li capisco appieno: odio il fumo, la puzza appiccicosa che comporta e l'odore pestilenziale che lascia addosso alle persone. Ogni volta che esco da un locale, centro commerciale o esercizio pubblico che dir si voglia vengo assalito da quel tanfo mefitico che la schiera di poveri fumatori assiepati sulla soglia emette a ciclo continuo, ventiquattr'ore su ventiquattro. Molti miei amici rimasti nel pantano del catrame mi rinfacciano in continuazione che una volta ero uno di loro e che adesso mi sto comportando da bigotto, categoria che deridevo e perseguivo prima di rinsavire; capisco che magari pecco di incoerenza ma secondo me solo gli stupidi non cambiano mai idea...
    Scusate il tono duro di questo post ma veramente non sopporto più i fumatori, pensate che l'altro giorno al parco un signore a fianco a noi ha gentilmente chiesto:-disturba se fumo?- ebbene ho dovuto usarmi violenza per rispondere di no, e solo perchè per lo meno è stato garbato...
    Mi manca meno di un mese ad una soglia psicologica importante: un anno intero senza sigarette. Undici mesi di profondo cambiamento, psicologico, ideologico e caratteriale.
    Chiudo ringraziando Sirchia per la legge omonima:se si può andare al ristorante o in discoteca senza asfissiare lo si deve a lui...

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Re: Sto diventando intollerante...

Condivido in pieno ciò che scrivi e aggiungo che il fastidio io ce l'ho anche dentro casa dal momento che la mia dolce metà continua imperterrita a fumare.
    Fortuna che abbiamo una casa grande e che lei non fuma negli "spazi comuni", però quando mi capita di entrare in quelli "suoi" (di spazi), la sofferenza e il disgusto sono a 1000! Purtroppo, se la bacio e lei ha appena finito di fumare, manca poco che stramazzo a terra!
    Complimenti per gli 11 mesi e auguri (in anticipo), per gli ormai prossimi 12.
    Se per quella data passi di qui, festeggiamo insieme!

lauramik non  è collegato Sani All

A me dava fastidio anche la mia stessa puzza di fumo, spendevo energia e detersivi e saponi per lavare vestiti e capelli ogni giorno. Adesso la mia superbia mi permette di non commentare a chi poverino non ha ancora capito che potrebbe stare senza fumare, il fatto che puzza orriblimente. Fuori dai centri commerciali e simili raggiungo dei livelli di stronzaggine tale che mi si legge in faccia la pietà (e un po' di disprezzo, sì) che provo per i poveri tossici.

Però mi ricordo ancora quando qualcuno si permetteva di riprenderemi sul mio vizio; ho atteso che nessuno mi dicesse più nulla per smettere. Quindi mi trattengo e ai fumatori, se si entra in argomento, sorrido enigmatica e mi accontento di rassicurarli sul fatto che si può smettere.

Quasi un anno...ci avresti scommesso su? Congratulazioni!

L'avatar di luchetto79
    luchetto79 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lauramik
    A me dava fastidio anche la mia stessa puzza di fumo, spendevo energia e detersivi e saponi per lavare vestiti e capelli ogni giorno. Adesso la mia superbia mi permette di non commentare a chi poverino non ha ancora capito che potrebbe stare senza fumare, il fatto che puzza orriblimente. Fuori dai centri commerciali e simili raggiungo dei livelli di stronzaggine tale che mi si legge in faccia la pietà (e un po' di disprezzo, sì) che provo per i poveri tossici.

Però mi ricordo ancora quando qualcuno si permetteva di riprenderemi sul mio vizio; ho atteso che nessuno mi dicesse più nulla per smettere. Quindi mi trattengo e ai fumatori, se si entra in argomento, sorrido enigmatica e mi accontento di rassicurarli sul fatto che si può smettere. laura cara capisco che hai smesso (beata te),ma non puoi disprezzare nessuno anche tu fumavi...se loro non riescono a smettere oppure non'han no la forza di farlo,perchè disprezzarli?semmai sii tu felice he hai smesso e nello stesso tempo guarda chi ancora fuma dispiacendoti per loro...

Quasi un anno...ci avresti scommesso su? Congratulazioni!
    bè tu sei stata molto determinata a smettere...noi purtroppo no....anche se vorrei tanto smettere...
    Ultima modifica di luchetto79; 06/03/2011 alle 01:18 Motivo: errore
    luca79

lauramik non  è collegato Sani All

Non capisco. C'è una risposta all'interno della citazione e una all'esterno..boh.

Se non avessi letto il disprezzo verso di me forse non avrei smesso nemmeno io, chi lo sa..magari il mio sguardo risulta utile?

luca8200 non  è collegato Sani All

A me il fumatore non da molto fastidio, devo dire che mi lascia alquanto indifferente. Semmai, messo di fianco ad uno che fuma, provo un piccolo moto di orgoglio e una sensazione di liberta' per il fatto di avere smesso. La cosa che forse mi da un po' fastidio del fumatore e' l'alito e, se penso che anche io fino a poco tempo fa' appartenevo a quella fetente schiera puzzolente, mi viene male.....Mi chiedo come chi abitualmente stava intorno a me abbia potuto sopportarmi.

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Condivido in pieno ciò che scrivi e aggiungo che il fastidio io ce l'ho anche dentro casa dal momento che la mia dolce metà continua imperterrita a fumare.
    Fortuna che abbiamo una casa grande e che lei non fuma negli "spazi comuni", però quando mi capita di entrare in quelli "suoi" (di spazi), la sofferenza e il disgusto sono a 1000! Purtroppo, se la bacio e lei ha appena finito di fumare, manca poco che stramazzo a terra!
    Complimenti per gli 11 mesi e auguri (in anticipo), per gli ormai prossimi 12.
    Se per quella data passi di qui, festeggiamo insieme!
    Fortunatamente la mia compagna (a breve moglie) ha smesso poche settimane dopo di me, grazie all'esempio che le davo ogni giorno. Di colpo la casa è diventata profumata e respirabile...

Per Laura: Scommesso di smettere? Ero convinto che avrei fumato fino alla fine dei miei giorni, anzi che li avrei finiti fumando... Fantastico!! Non avrei mai pensato di smettere di colpo e di non sopportare più i fumatori...

L'avatar di luchetto79
    luchetto79 non  è collegato Sani All

ci riuscirò anch'io...
    luca79

Citazione Originariamente Scritto da luchetto79
    ci riuscirò anch'io...
    Mi spiace ma non ti credo più, ho riletto tutti i tuoi post da un anno a questa parte e devo dire che Amarena ha sempre avuto ragione (mi scuso con lei per aver dubitato...) nel darti del troll. Troppe incongruenze, troppe contraddizioni: spesso scrivi sgrammaticato ma non sempre, in alcuni post hai scritto con una padronanza di linguaggio troppo insolita.
    Hai sbeffeggiato il buon kigia e in alcuni casi ci sono cascato anch'io...
    Questo è l'ultimo post nel quale prendo in considerazione ciò che dici, d'ora in poi semplicemente ti ignorerò...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft