MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 10 di 10
Questa discussione dal titolo Domani festeggero' 5 mesi :) è all'interno del forum Smettere di fumare; SMET-tito-RE per Vittorio Ultima sigaretta.......... martedì 12 ottobre 2010 20:00:00 TEMPO TRASCORSO........... ........0y 4m 29d 14h 46m ...
    vittorio010 non  è collegato Sani All

Domani festeggero' 5 mesi :)

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    SMET-tito-RE per Vittorio
    Ultima sigaretta.......... martedì 12 ottobre 2010 20:00:00
    TEMPO TRASCORSO........... ........0y 4m 29d 14h 46m 48s
    Sigarette non fumate... 2095.2051
    Soldi risparmiati......... ... 439.99

Ragazzi miei buon giorno, domani non so se passero' di qui a fare un giro, percio' festeggio con Voi i miei 5 mesi!
    Sono felice della conquista, vorrei pero' fare un resoconto con chi di voi a questo traguardo ci è arrivato!
    Personalmente fisicamente va cosi' cosi'. nel senso che alterno giorni buoni a giorni meno buoni e gli ultimi 3/4 purtroppo fanno parte di questi!
    Ho una stanchezza esagerata e mi sento davvero a terra, mi bruciano particolarmente gli occhi e ho quella sensazione di testa ovattata, tutte cose che ciclicamente si ripetono, guarda caso quando mi capitano dei giorni di tristezza o ansia.
    Insomma pensavo che dopo 5 mesi sto malessere fosse solo un ricordo e ad oggi ancora non è cosi anche se rispetto ad un paio di mesi fa questi periodi capitano piu raramente...volevo sapere se anche per voi è o è stato cosi'!
    In ogni caso non mollo niente...forza

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Re: Domani festeggero' 5 mesi :)

Citazione Originariamente Scritto da vittorio010
    Ho una stanchezza esagerata e mi sento davvero a terra,
    Ma sei bravissimo!
    Non pensi che la stanchezza e gli altri disturbi, possano avere a che fare l'arrivo della primavera? Si dice, per esempio, "aprile, dolce dormire" e anche se siamo ancora a marzo , il tuo fisico potrebbe già "sentire" l'arrivo della buona stagione. E così anche per gli occhi che magari risentono di qualche allergia (suggerisco impacchi di camomilla o gocce decongestionanti). Le mie, sono naturalmente, supposizioni, perché non c'è nessuno che conosca meglio se stesso, di se stessi!
    Comunque, perché il fumare diventi uno sbiadito ricordo, ci vogliono molti mesi, e anche per qualcuno, anni. Tieni duro, vedrai che prima o poi passa.

Grazie Baffo hai sempre una parola di conforto per tutti!
    Ma guarda ti diro' che in realta' in questi 5 mesi sono andato molto a periodi, il primo mese alla grande, dal secondo sono iniziati un po' di problemi. Poi da li settimane no/settimane si, soprattutto ho notato che in quest'arco di tempo ho dato troppa importanza a "sintomi" che il mio corpo mi ha dato. Mi spiego, si sa che soprattutto i primi mesi si possono avere problemi a livello intestinale, cosa che è capitata anche a me. Non ho collegato questo all'aver smesso di fumare (nonostante lo sapessi) e leggendo in internet mi ero convinto di aver di tutto. Poi ovviamente è passato e dopo qualche periodo è arrivato altro (non so se ti ricordi il post sulla pressione)...anche li si sta normalizzando e tornando a livelli normali, ma anche li per un paio di settimane è stato terribile, stati d'ansia, il pensiero legato solo a quello, cose del genere.
    Questo per ora è il mio problema, che alterno a giorni veramente ottimi per fortuna! Devo cercare di stare piu tranquillo...tutto qua, e di non pensare a tutte ste cose, solo che non è proprio facile per me...

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da vittorio010
    Devo cercare di stare piu tranquillo...
    Ricordati Vittorio, che chi smette di fumare, ha una marcia in più! e che se ha chiuso con una tossico dipendenza, null'altro lo può intimidire o spaventare.

L'avatar di _amarena_
    _amarena_ non  è collegato Sani All

L'umore mutevole è un effetto fisiologico dello smettere (e quindi anche un latente stato ansioso ci può stare).
    Quanto all'alternanza delle giornate, anche io ancora ho giornate in cui fumerei volentieri e in cui non mi sento contenta di aver smesso, ma ho capito che per me ci vorrà un bel po' per dimenticare e mi sono rassegnata ad aspettare.
    Congratulazioni per i tuoi 5 mesi (io tra una settimana ne compio 6) e teniamo duro!

Ma voi....siete consapevoli della forza che mi date??!!
    Grazie, come sempre spettacolari!

luca8200 non  è collegato Sani All

Bravo Vittorio! Continua cosi', mi raccomando.

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

bravissimo e complimenti........l 'unione fa la forza.......continua così, sei un'ottimo esempio per chi come me è agli inizi....

yanka51 non  è collegato Sani All

Bravo Vittorio ,
    Continua cosi che vai benissimoooooo.
    ciao e spero che hai festeggiato alla grande !

lauramik non  è collegato Sani All

Buon meseversario in ritardo.
    Io mi sono segnata per molto tempo i giorni particolarmente scuri con un pallino scuro sul calendario e ho visto che la frequenza cala considerevolmente col tempo. L'ho fatto per quasi un anno, avendo smesso a fine gennaio ho continuato la "statistica" fino alla fine del calendario. Ho cercato di segnare solo i giorni negativi senza significato esterno, cioè tralasciando la sindrome premestruale, i colloqui coi professori (l'ormai famoso figlio zuccone), il collega nullafacente che va in ferie senza darti le consegne necessarie e senza portare a termine i lavori promessi...

Insomma, dopo il quarto-quinto mese la mancnaza di nicotina è stata raramente la causa unica del mio nervosismo e per ora dall'inizio dell'anno ho due piccoli pallini di un leggero e strano desiderio che è durato qualche millesimo di secondo, di cui ho parlato in un post tempo fa e nient'altro.

5 mesi significa aver passato il periodo secondo me più difficile e come dice baffo forse ora è solo che senti la primavera, magari in maniera più intensa perchè il tuo corpo la sta vivendo dopo tanti anni senza il tabacco.

Sei stato, e sei, grande!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft