MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 190
Like Tree75Likes
Questa discussione dal titolo festa della donna è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao a tutti,sono Gingerina mi sono appena iscritta a questo forum, quindi vi chiedo scusa se commetterò ...
    L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

festa della donna

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti,sono Gingerina mi sono appena iscritta a questo forum, quindi vi chiedo scusa se commetterò degl'errori,non so se per iniziare dovevo fare così ma so di essere nel forum giusto. l'8 marzo 2011, la festa della donna, ho deciso di farmi il regalo più bello in 35 anni di vita, ho deciso di regalarmi salute, soldi, libertà fisica e mentale, insomma HO SMESSO DI FUMARE FINALMENTE!!!!!!!ogg i è il 3°giorno, e la strada è ancora lunga verso la vittoria,stamattina ho avuto un momento di crisi, così ho cercato su google ed è uscito questo forum, e leggendo i consigli che vi scambiate, il supporto e l'appoggio che non negate a nessuno, ma soprattutto l'affetto che vi scambiate,mi sono iscritta, io nn ho paura di chiedere aiuto e nn ho paura a mostrare le mie debolezze, quindi sono convinta che se qualcuno di voi volesse aiutarmi sinceramente farei davvero molto ma molto meno fatica....se ci sarà modo di conoscerci ho ancora molto da raccontare... intanto piacere di conoscervi

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Re: festa della donna

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    quindi sono convinta che se qualcuno di voi volesse aiutarmi sinceramente farei davvero molto ma molto meno fatica....
    Ciao Gingerina e bene arrivata sul forum! Grazie per l'introduzione lusinghiera e complimenti per il regalo che ti sei fatta! sanihelp
    L'importante naturalmente, è cominciare, cioè decidere di passare dal fumo al non fumo. Sembra una stupidaggine, ma è proprio così. In questo senso, non aver fumato per tre giorni, rappresenta un successo e anche un buon inizio.
    Pur stando qui a disposizione di chiunque chieda supporto e aiuto, e non certo per scoraggiarti, sappi che molta della fatica dovrai farla tu, ma sarà di breve durata perché già dopo una settimana dovresti stare molto meglio.
    Primi consigli: bevi molta acqua (più del solito) perché essendo la nicotina idrosolubile, la smaltisci prima; stra-mangia frutta e verdura perché ti verrà più fame ma se vuoi anche seguire una dieta, rischi di cadere in tentazione e cedere molto presto, quindi io ti consiglio di fare o l'una o l'altra ; fai attività fisica o incrementa quella che già fai.
    Per il resto... bé chiedi pure e prima o poi qualcuno raccoglierà la richiesta e ti aiuterà a superare le difficoltà del momento.

L'avatar di gingerina

grazie caro baffo, nell'introduzione nn avevo abbastanza spazio, questo nn è il 1°tentativo, il 3 febbraio 2009 ero riuscita a smettere dopo aver letto il libro di Carr, dopo 11 giorni ricoverarono mio papà, qualcuno mi offrì una sigaretta ed io dissi, no grazie ho smesso, ma nello stesso momento il mio cervello mi inizio a tradire, e mi dissi una nn farà niente, sono riuscita per 11 giorni.......errore fatale xkè dopo ho ricominciato come prima più di prima!!!!sò che il lavoro grosso lo devo fare io, ma oggi mentre leggevo i vostri post, nel momento di crisi, solo leggendo alcuni incoraggiamenti stavo bene, mi sentivo al sicuro...poi questa volta cè in ballo nn solo la mia salute, ma anche quella della creatura che porto dentro di me,(nn brontolarmi Baffo) spero di essere ancora in tempo x nn averle fatto del male........

L'avatar di baffo54

(nn brontolarmi Baffo)
    e perché mai?
    Auguri tanti (per il pupo/a).
    Vai tranquilla che qui avrai incoraggiamento e sostegno a piene mani!! nei week end e nei giorni lavorativi e praticamente a tutte le ore.
    Passa dunque quando vuoi, anche solo per quattro chiacchiere. A presto. sanihelp

trickyfunky2 non  è collegato Sani All

Benvenuta, vedrai che qui ti troverai bene...

luca8200 non  è collegato Sani All

Tre giorni senza sigarette, per un fumatore, non e' che siano proprio poco poco..
    Brava Gingerina e tieni duro!

L'avatar di gingerina

buongiorno, oggi è l'inizio del 4°giorno, fuori è una fantastica giornata..... ciao caro Baffo, nn brontolarmi era riguardo alla gravidanza, sò che è da stupidi fumare normalmente, ma quando si aspetta un figlio ancora di più.......Vanessa nascerà a luglio... dovevo smettere subito, ma nn ci sono riuscita, ora l'importante è continuare a nn fumare...

L'avatar di gingerina

[QUOTE=baffo54;138173 9]e perché mai?
    beh perchè già nn si dovrebbe fumare normalmente, in gravidanza assolutamente no!!!! sono all'inizio del 6°mese e Vanessa nascerà a luglio, oggi è il 4°giorno senza fumo, meglio tardi che mai....l'importante è continuare sulla retta via...

L'avatar di gingerina

grazie mille luca, nn sai che piacere mi ha dato la tua risposta........cert o resisterò.......
    oggi è l'inizio del 4°, oggi va molto meglio rispetto a ieri, e so che più passeranno i giorni e più migliorerà...

L'avatar di gingerina

buongiorno, oggi è l'inizio del 4°giorno, fuori è una fantastica giornata..... ciao caro Baffo, nn brontolarmi era riguardo alla gravidanza, sò che è da stupidi fumare normalmente, ma quando si aspetta un figlio ancora di più.......Vanessa nascerà a luglio... dovevo smettere subito, ma nn ci sono riuscita, ora l'importante è continuare a nn fumare...

L'avatar di baffo54

Vanessa? che bel nome! e anche originale, mi sembra.
    Io "non bacchetto" nessuno, nel senso che penso che ciascuno sia liber* di fare ciò che crede sia meglio per sé e per chi gli sta intorno.
    Qui sul forum invece, è forse un'altra cosa! Voglio dire che ogni tanto viene a scrivere qualcuno che "vorrebbe, potrebbe, ma voi che dite, insomma si, insomma no ecc" ma, alla fine, è lì che fuma e non si decide e allora io penso che una volta, due volte, tre volte ok siamo compiacenti, tolleranti, solidali, poi però si deve essere alla pari e non è tanto carino soprattutto per chi è in piena fase di astinenza leggere che quel qualcuno... bè vabbè "sono scivolato/a" e insomma poi ricomincia come se nulla fosse. Ecco, in quel caso, sono un pò severo e bacchettone, anche se la scivolata/sbandata/l'errore di un momento ci sta pure, ma deve essere un fatto assolutamente eccezionale e non ripetibile. Altrimenti di forum ce ne sono tanti....

L'avatar di baffo54

fuori è una fantastica giornata.....
    Anche qui da me. Bella, fresca e molto ventosa: l'ideale per uscire e assaporare l'odore della primavera che sta per arrivare.
    Nei primi giorni, cara Gingerina, distogli il più possibile l'attenzione dal tempo che passa senza fumare... ovvero cerca di tenere la mente impegnata su altro e vedrai che le giornate passerano con la sensazione che siano stae più brevi. Poi, compatibilmente con il tuo "stato interessante" (una volta si chiamava così una donna in gravidanza) muoviti e bevi tanto. Poi, oltre a Vanessa che è già di per sé un ottimo motivo, trovati una motivazione forte che faccia da baluardo al desiderio che ogni tanto avrai di ...... hai capito, no? Tienici informati su come sta andando.

L'avatar di gingerina

sono d'accordo con te, è un pò come il direredicare bene e razzolare male!!!!!!! cmq io sono pochi giorni che frequento il forum, e sono veramente contenta di essermi iscritta, cerco di prendere solo il buono quello che mi da sostegno, talmente sono convinta e forte del fatto che lotterò con le unghie e i denti per guarire da questa maledetta tossicodipendenza!!! !! tu Baffo, se nn sbaglio leggendo i vecchi post a gennaio sono stati 2 anni, lo stesso giorno che ha smesso la mia amica del cuore, come ti senti? quanto orgoglioso sei e quanto ti senti forte e sicuro di te? puoi dire quasi con certezza che nn cadrai più nell'abisso?

L'avatar di baffo54

Cara Gingerina, "del doman non c'è certezza" e quindi del mio futuro non so proprio dirti... Ma l'importante, per te e per me è ora poi chi lo sa?
    Io sono molto più grande di te (l'anno mio di nascita è nel nik) e ricordo che negli anni 80 smisi per tre anni e poi ripresi.... Ripresi perché una storia che avevo era finita per esaurimento naturale ma pensavo (così mi sembra di ricordare), che il fumo, in casa, mi rendesse la momentanea solitudine, meno incombente. Nei tre anni che non ho fumato, sono stato benissimo, e poi forse sono stato benissimo anche dopo, quando ho ripreso. Non dovrei dirlo forse, ma è proprio così: non serve mentire. Poi, si due anni fa leggendo solo in parte il libro di Carr, ho smesso e siccome fumavo tanto, sono orgoglioso di esserci riuscito. Per ora senza ricadute e, tutto sommato, neanche tanta voglia di ricominciare.
    Vado a mangiare un boccone e torno.

filofilato non  è collegato Sani All

ciao Gingerina e benvenuta,
    spero proprio che ti troverai bene con noi.

Approfitto per salutare gli amici visto che non mi faccio vivo da un po.

ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

L'avatar di luchetto79
    luchetto79 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Vanessa? che bel nome! e anche originale, mi sembra.
    Io "non bacchetto" nessuno, nel senso che penso che ciascuno sia liber* di fare ciò che crede sia meglio per sé e per chi gli sta intorno.
    Qui sul forum invece, è forse un'altra cosa! Voglio dire che ogni tanto viene a scrivere qualcuno che "vorrebbe, potrebbe, ma voi che dite, insomma si, insomma no ecc" ma, alla fine, è lì che fuma e non si decide e allora io penso che una volta, due volte, tre volte ok siamo compiacenti, tolleranti, solidali, poi però si deve essere alla pari e non è tanto carino soprattutto per chi è in piena fase di astinenza leggere che quel qualcuno... bè vabbè "sono scivolato/a" e insomma poi ricomincia come se nulla fosse. Ecco, in quel caso, sono un pò severo e bacchettone, anche se la scivolata/sbandata/l'errore di un momento ci sta pure, ma deve essere un fatto assolutamente eccezionale e non ripetibile. Altrimenti di forum ce ne sono tanti....
    caro amico baffo54,si vede che alludevi a me...bè io sto ancora a provarci di smettere di fumare,ma siccome sto ancora fallendo,non sto più scrivendo per rispetto di chi invece ha smesso...
    Ultima modifica di luchetto79; 12/03/2011 alle 17:23 Motivo: errore
    luca79

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da luchetto79
    ,si vede che alludevi a me...
    Si Luchetto, alludevo a te e anche ad altri che magari hanno aperto qualche post e poi sono spariti... Apprezzo molto che tu scriva di meno e ti auguro di trovare il momento buono per fare anche tu il grande passo. sanihelp

L'avatar di gingerina

grazie mille Filo,
    per adesso mi trovo molto bene e mi sta aiutando molto, di sicuro vi accorgerete che sono una chiaccherona, nn pettegola, mi piace molto chiaccherare con le persone....

L'avatar di gingerina
    caro lucchetto, nn sono nessuno per darti consigli, xò se veramente volessi smettere di fumare dovresti iniziare a crederci veramente, io il libro di Allen Carr penso di averlo letto 7 volte, ed ogni volta capivo qualcosa in più, ho parlato con tanti ex fumatori per avere dei consigli dei suggerimenti, e siccome era tanto che volevo smettere ho detto basta!!!!!e sono ancora viva!!!!ogni giorno senza fumo è una dimostrazione a me stessa di quanto sono forte, decisa, sicura, insomma sono una gran donna con gli attributi!!!! quindi pensaci seriamente nn rinunci a niente a dire basta seriamente, anzi tutto di guadagnato, ma devi crederci!!!questo forum è utilissimo, xò devi rispettare gli ex fumatori che stanno veramente faticando per emergere dal fondo, leggendo i tuoi post, mi da l'idea(nn offenderti è una mia opinione) che tu sia superficiale e materialista e risulti poco credibile....fatti un esame di coscienza.....e quando sarai veramente convinto ad intraprendere questo arduo cammino, se avrai bisogno di supporto,basterà chiedere...ricorda SBAGLIARE è UMANO PERSEVERARE è DIABOLICO....RIFLETT TI
    Ultima modifica di baffo54; 12/03/2011 alle 20:58

lauramik non  è collegato Sani All

Ben arrivata, o meglio, ben arrivate.

Sicuramente aspettare e accogliere la tua bambina ti potranno aiutare a vivere nel buon odore e a superare i piccoli stress (!) dei primi tempi.

Buona continuazione.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft