Questa discussione dal titolo Aiuto..... è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve,
ho 37 anni vorrei tanto smetere di fumare, le ho provate tutte..
ma sono sincera ho ...
-
Aiuto.....
Salve,
ho 37 anni vorrei tanto smetere di fumare, le ho provate tutte..
ma sono sincera ho una dannata paura di aumentare di peso... e sono già in sovrappeso..
La farmacista mi ha detto che dovrei cambaire le abitudini e che se faccio così non ingrasso....
Voi siete ignrassati????
-
Re: Aiuto.....
Ciao Rita, io sono a 5 mesi e pochi giorni.
Ti premetto che sono magro di costituzione ho in generale non ho mai avuto grossi sbalzi di peso, sempre piuttosto lineare.
Sono aumentato di 3/4 kili...tenuti sotto "controllo" con lo sport...o almeno cosi penso. 
Comunque vada...io ti consiglio di smettere di fumare, poi ci sono mille modi per stare attenta alla bilancia ma smetti, è il piu grande regalo che tu ti possa fare!
Forza, ce la puoi fare!
-
Non preoccuparti, 3-4 kg in più sono uno scotto che si può pagare pur di smettere, e poi si perdono abbastanza agevolmente, fidati...
Piuttosto, non è che hai più paura di smettere che non di ingrassare? Buttati, spegni l'ultima sigaretta e assapora la vita libera da puzzolenti dipendenze...
-
Sei già in sovrappeso? Di quanto? Forse è il caso di perderne un paio prima di intraprendere questa sfida. So di andare controcorrente rispetto alle risposte precedenti ma so che c'è il rischio che presi i 3-4 kili (se già tendi ad avere un po' di sovrappeso è probabile che succeda) ti sconforti e riprendi a fumare trovandoti con due sconfitte da digerire.
Magari adesso perdi un po' di peso prefiggendoti il momento in cui smettere, tipo "appena perdo questi Y kili smetto".
In bocca al lupo
-
il mio consiglio è di fregartene del peso,e smettere di fumare al più presto!!!!! qualche chilo forse lo metterai su, però se segui i consigli che ti darà la farmacista, e se cercherai di controllarti nn sarà un problema..........e poi pensa che fra pochi mesi( nn vedo l'ora) arriverà la bella stagione, che mette di buon'umore, così avrai tempo per fare passeggiate a pieni polmoni, magari potresti anche andare in piscina, insomma secondo me dev pensare prima alla tua salute e poi al fattore estetico.... coraggio
-

Originariamente Scritto da
gingerina il mio consiglio è di fregartene del peso,e smettere di fumare al più presto!!!!! qualche chilo forse lo metterai su, però se segui i consigli che ti darà la farmacista, e se cercherai di controllarti nn sarà un problema..........e poi pensa che fra pochi mesi( nn vedo l'ora) arriverà la bella stagione, che mette di buon'umore, così avrai tempo per fare passeggiate a pieni polmoni, magari potresti anche andare in piscina, insomma secondo me dev pensare prima alla tua salute e poi al fattore estetico.... coraggio
Straquoto!!!!!!! prima smetti prima avrai più ossigeno nei polmoni per muoverti e bruciare, i kg se ne andranno io ho fatto +10 poi meno 13 movimento movimento movimento!!
-
Rita
fedele al principio che occorre dire sempre la verità ti dico che molto probabilmente ingrasserai (non è sicuro al 100 x 100 bada bene).
Ma con altrettanta sincerità ti dico che , magari tra un anno, li perderai tutti e senza nessuna fatica.
Non sono grassi accumulati negli anni per cattiva alimentazione o immobilismo e ,quando il tuo metabolismo si sarà assestato potrai dare addio a ... ciccia e brufoli.
Tornando al vero problema (la paura di smettere, non quella di ingrassare) ti posso solo dire per esperienza personale che i sacrifici saranno enormemente ricompensati, devi solo crederci.
Fra un anno dirai tutto qui ? Ti ricordi la pubblicità pic indolor ... già fatto ??
Ecco uguale ...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum