MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo ...aiuto... :-( è all'interno del forum Smettere di fumare; Non ci riesco proprio, tutti i tentativi vani... ho letto e riletto pure il libro di Allen ...
    lorenangela non  è collegato Sani All

...aiuto... :-(

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Non ci riesco proprio, tutti i tentativi vani... ho letto e riletto pure il libro di Allen Carr ma nulla...smettere di fumare mi sembra una tortura, anche se mi rendo perfettamente conto che la vera tortura è continuare a fumare. Arriva sempre il giorno in cui credo di potercela fare ma poi comincio a pensare che nulla sarà più lo stesso, che soffrirò troppo...e pensare al fatto che sono riuscita a smettere per un anno e mezzo per poi ricadere nell'incubo non aiuta...mi fa pensare che non ce la farò mai. Datemi sostegno x favore...vedo questo forum come l'ultima possibilità di salvezza. Grazie in anticipo a tutti quanti.

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Re: ...aiuto... :-(

Ciao Lorenangela, io il libro di Allen Carr penso di averlo letto 7 volte, ed ogni volta capivo qualcosa in più, ho parlato con tanti ex fumatori per avere dei consigli dei suggerimenti, e siccome era tanto che volevo smettere ho detto basta!!!!!e sono ancora viva!!!!ogni giorno senza fumo è una dimostrazione a me stessa di quanto sono forte, decisa, sicura, insomma sono una gran donna con gli attributi!!!! quindi pensaci seriamente nn rinunci a niente a dire basta seriamente, anzi tutto di guadagnato, ma devi crederci!!!questo forum è utilissimo, io ogni volta che ho dei momenti neri vengo qui e comincio a leggere tutti i vecchi post, mi danno tanta forza....se è crisi pesante scrivo x avere un icoraggiamento. i primi tempi è dura, xò più passa il tempo e più ti rendi conto di quanto si sta veramente meglio senza fumare, io sono più rilassata, mi alzo la mattina riposata, sono meno nervosa, sono più simpatica ed è molto ma molto migliorato il desiderio ed il piacere sessuale (anche questo nn è da sottovalutare) è una cosa di cui mai ti pentirai..... ci si riesce, basta impegnarsi per un pò e poi tutto verrà in automatico....dai ce la puoi fare, sempre a disposizione...

nonnolibero non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lorenangela
    ...poi comincio a pensare che nulla sarà più lo stesso, che soffrirò troppo...e pensare al fatto che sono riuscita a smettere per un anno e mezzo per poi ricadere nell'incubo non aiuta...mi fa pensare che non ce la farò mai.
    Ciao
    è proprio la paura che nulla sarà più uguale unita a quella di soffrire il motivo per cui spesso non si riesce a smettere.
    Vedi, il fatto che sei riuscita a smettere per un anno e mezzo dovrebbe averti fatto capire che il problema non è fisico ma esclusivamente psicologico.
    Da parte mia posso solo confermarti che i tuoi timori col tempo passeranno e la tua autostima sarà a 1000, non si può vivere tutta la vita con la sensazione di fare qualcosa di sbagliato ogni volta che ne fumi una.
    Dammi retta, prendi la decisione (ora) e ti sentirai già sollevata.
    Stai tranquilla che ce la farai e ogni volta che sei in scrivi nel forum che un conforto da gente che cosa si prova lo trovi di sicuro ...

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    ma molto migliorato il desiderio ed il piacere sessuale

Ah malandrina ...., allora non solo Baffo è in fermento in questo periodo... che sia la primavera ?

L'avatar di gingerina

davvero nn avrei mai detto che il fumo condizionasse anche la sfera sessuale!!!!e ti dirò mi sto accorgendo che il fumo condizionava davvero troppo della mia mente... è incredibile più ci penso e più rimango sbigottita!!!!

davvero nn avrei mai detto che il fumo condizionasse anche la sfera sessuale!!!!e ti dirò mi sto accorgendo che il fumo condizionava davvero troppo della mia mente... è incredibile più ci penso e più rimango sbigottita!!!!
    Beh per quanto riguarda noi maschietti è risaputo che i danni ci sono eccome (e sono direttamente proporzionali a quanto si è fumato), per voi credo che la cosa sia meno evidente ma comunque i benefici ci sono comunque, non fosse altro per l'aspetto psicologico ...

cris7887 non  è collegato Sani All

[QUOTE=lorenangela;13 84092]Non ci riesco proprio, tutti i tentativi vani... ho letto e riletto pure il libro di Allen Carr ma nulla...smettere di fumare mi sembra una tortura, anche se mi rendo perfettamente conto che la vera tortura è continuare a fumare. Arriva sempre il giorno in cui credo di potercela fare ma poi comincio a pensare che nulla sarà più lo stesso, che soffrirò troppo...e pensare al fatto che sono riuscita a smettere per un anno e mezzo per poi ricadere nell'incubo non aiuta...mi fa pensare che non ce la farò mai. Datemi sostegno x favore...vedo questo forum come l'ultima possibilità di salvezza. Grazie in anticipo a tutti quanti.[

Ciao lore...si vede che vuoi smettere altrimenti nn avresti scritto su questo forum...stai forte e serena....cmq gia il fatto che avevi smesso per un anno e mezzo dovrebbe aiutarti a sapere che poi la vita è come prima e meglio di prima...la sigaretta nn serve a niente...è soltanto uno stato mentale...sono stato 8 anni senza fumare e rimpiango quegli anni e anche il fatto di aver riniziato nn per voglia assolutamente ma x curiosità malvagia come quando s'inizia la prima volta...ora sono più deciso che mai!!E lo stesso devi fare tu!!!1Forza forza che il tempo passa e la voglia tende a scemare....aspetto tue notizie!!!ciao.....a tutti...

lauramik non  è collegato Sani All

Sommiamo anche la tua gravidanza (non eri tu che aspettavi una bimba?) che con i suoi fantastici ormoni sbigottirebbe anche una barbabietola

Diamo a Cesare, no?

kigia66 non  è collegato Sani All

Ciao lorenangela, un anno e mezzo senza fumare ,vuol dire che già conosci il bello ed il brutto tempo, le paure iniziali, l'euforia di esserci riuscita, ed il rimanere non fumatore pensando di rinunciare per sempre o di vivere meglio????'......... ...secondo me sono solo frasi fatte, si cerca di convincere se stessi che quello che dice il popolo sia il giusto ma è vero, o potrei avere una vita normale anche fumando?? io l'ho strutturata cosi la mia battaglia, conosciuto forum, letto libro di Mr Carr, letto manuale di training autogeno, per capire effettivamente cosa voleva il mio fisico e soprattutto la mia persona,dopo anni che mi sono devastato anche in altri modi, ho preferito vivere con una buona dose di autostima come dice la nuova di Max Pezzali (siamo coetanei) "questo è il mio secondo tempo" e lo voglio vivere alla grande, conosciti dentro e se vuoi sfogarti vieni in questa "gabbia di matti", tira fuori la scimmia che alberga in te, inventati un personaggio,impazzis ci per un attimo togliti la maschera che usi nella quotidianietà, OTTIMA terapia fidati ciao ciao facci sapere............no n era per tutto il forum era un plurale maiestatis.......

L'avatar di gingerina

si Laura sono io....... giusto sono pienamente d'accordo!!!!!!!!!
    Ultima modifica di gingerina; 22/03/2011 alle 21:15 Motivo: aggiunta

lorenangela non  è collegato Sani All

Grazie a tutti quanti per il vostro incoraggiamento...vo rrei potervi dire che ho già smesso ma purtroppo ogni giorno mi sveglio dicendo "domani smetto" :-(
    Ancora non mi sento pienamente convinta, e mi sento una stupida perchè so perfettamente che smettere è meraviglioso. La maledetta paura di togliere per sempre quello che molto stupidamente ritengo il mio sostegno, mi cancella automaticamente e subito la voglia...la forza...e tutto l'incoraggiamento che mi sto dando.
    Ma non mi abbandonate....conti nuate ad incorraggiarmi, devo farcela.

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lorenangela
    smettere è meraviglioso. La maledetta paura di togliere per sempre
    Ciao Lorenagela, benvenuta! Vorrei correggerti e suggerirti
    Smettere, non è meraviglioso, ma faticoso! Il bello, semmai, viene dopo....
    Perché non ti convinci che "per ora" non fumi anziché pensare al "per sempre" o al "mai", cioè ad affermazioni assolute?
    La strada si percorre un pò alla volta e non tutta insieme. So di molti ex fumatori (ed io sono tra quelli), che invece di buttare ogni possibile riferimento al fumo: pacchetti, accendini, posacenere, li hanno tenuti per anni con sé temendo (ingiustificatamente , va detto), che ci potesse essere una ricaduta improvvisa così pressante da potervi accedere immediatamente. Io tengo sulla scrivania tutto l'armamentario (me le facevo), con cui mi sono fumata l'ultima! Non lo degno di uno sguardo, ormai fa parte dell'arredo, ma ancora adesso, a distanza di più di due anni, non ho voglia di eliminarlo... un pò come la coperta di Linus...
    Insisti e non demordere. sanihelp

kigia66 non  è collegato Sani All

Condivido tutto quanto detto da baffo54, io di mio non ho tenuto niente ma la mia cara mogliettina cosparge la casa di pacchetti mezzi pieni e posaceneri colmi di cicche, il cesso che puzza di fumo, e la Domenica mattina quando già sveglia all'alba si alza per il caffettino e sigarettina torna a letto da me con quel buon alito da posacenere stantio, mi rammenta ogni qual volta di aver lasciato............ ..................IL NULLA!!!...........c mq smetti che domani è un altro giorno e si vedrà ciao.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft