MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39
Like Tree1Likes
Questa discussione dal titolo Aiuto..ho smesso di fumare! è all'interno del forum Smettere di fumare; "Da quel che ricordo, qualcuno anche piuttosto recentemente, ha avuto, dopo aver smesso, battito cardiaco accelerato e ...
    vittorio010 non  è collegato Sani All

Re: Aiuto..ho smesso di fumare!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    "Da quel che ricordo, qualcuno anche piuttosto recentemente, ha avuto, dopo aver smesso, battito cardiaco accelerato e pressione più alta del normale, ma con il passare del tempo, è migliorato e poi guarito".

Eccomi qua!
    Cara Patrizia ti capisco, eccome se ti capisco, se ti puo' tranquillizzare mi sono abbastanza riconosciuto nella tua situazione!
    Come diceva Baffo, io ho avuto problemi di pressione alta (ma come, mi dicevo, dovrebbe essere il contrario?!) di giornate fatte di agitazione continua, di periodi, come te di poco appetito (poi sfociati in una bella fame, ho preso 4 kg , brutti periodi insomma, in cui mi chiedevo se il mio "problema" fosse l'aver smesso, visto che anche io, come te non sentivo il bisogno di fumare!
    Ora sono a quota 6 mesi e 21 giorni, piu fiero ed orgoglioso che mai!
    Penso che l'astinenza su ognuno di noi provochi effetti molto diversi e a volte, pesanti.
    Passa tutto cara, ti devi, se vuoi, fidare delle persone che ci sono qui dentro, è stato un sostegno determinante per me.
    E' dura e ti capisco, ma non mollare di un centimetro, coraggio, è solo questione di tempo...sii consapevole che è SOLO questione di tempo!

patriziape non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da vittorio010
    "Da quel che ricordo, qualcuno anche piuttosto recentemente, ha avuto, dopo aver smesso, battito cardiaco accelerato e pressione più alta del normale, ma con il passare del tempo, è migliorato e poi guarito".

Eccomi qua!
    Cara Patrizia ti capisco, eccome se ti capisco, se ti puo' tranquillizzare mi sono abbastanza riconosciuto nella tua situazione!
    Come diceva Baffo, io ho avuto problemi di pressione alta (ma come, mi dicevo, dovrebbe essere il contrario?!) di giornate fatte di agitazione continua, di periodi, come te di poco appetito (poi sfociati in una bella fame, ho preso 4 kg , brutti periodi insomma, in cui mi chiedevo se il mio "problema" fosse l'aver smesso, visto che anche io, come te non sentivo il bisogno di fumare!
    Ora sono a quota 6 mesi e 21 giorni, piu fiero ed orgoglioso che mai!
    Penso che l'astinenza su ognuno di noi provochi effetti molto diversi e a volte, pesanti.
    Passa tutto cara, ti devi, se vuoi, fidare delle persone che ci sono qui dentro, è stato un sostegno determinante per me.
    E' dura e ti capisco, ma non mollare di un centimetro, coraggio, è solo questione di tempo...sii consapevole che è SOLO questione di tempo!
    Ti ringrazio delle parole confortanti perché va proprio male. Grazie

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da patriziape
    Ti ringrazio delle parole confortanti perché va proprio male. Grazie
    Tranquilla non sei la sola in crisi ma per esperienza bisogna resistere e pian piano le cose si risolvono. Io per aiutarmi ulteriormente ho rincominciato il libro di Allen per vedere se mi da un aiuto maggiore m,a è dura e questa volta più dell'altra!!!

Oh, io quando leggevo di qualcuno con i miei stessi sintomi mi rinvigorivo un bel po' al pensiero di "ma allora è normale, non sono l'unico"! Non mi sembra che per te valga lo stesso!
    Forza lo so che è dura ma te lo sta dicendo uno che ha passato quello che stai passando tu, non sono un alieno nè tantomeno un supereroe....sono uno come tanti altri che con la forza di volontà ha superato quel periodo.
    So che ce la puoi fare....datti un occhiata ai vecchi post di questo forum, io penso di averli letti quasi tutti.
    Ti do un consiglio pero', un consiglio di esperienza che io non ho seguito: evita di passare le ore in internet a cercare questo o quel sintomo, questo o quel malessere. Sei in una dipendenza, forte o lieve che sia, e questo determina sintomi fisici e psicologici simili ma diversi in ognuno di noi, una linea guida non esiste, possono esserci storie simili tra loro ma ognuno ha la sua.
    Un abbraccio, non sei sola!

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Ciao Patrizia, buongiorno. Sono passato un attimo per vedere come andava.
    Mi fa piacere che Vittorio ti abbia riportato la sua esperienza e spero ti sia di conforto. Siamo quasi coetanei (io ne ho 57 quasi) e comunque entrambi ex fumatori "pesanti".
    Penso che effettivamente tu non stia passando un periodo per così dire sereno e "felice", ma il buon senso impone di reagire. Se l'attività fisica, anche moderata, è sempre da consigliare e da praticare perché aiuta molto per ogni tipo di disturbo, hai pensato di impegnarti in qualche associazione di volontariato? Nel tuo profilo, leggo che vivi in una cittadina probabilmente socialmente "avanzata" e dunque penso che non dovrebbe essere difficile prendere contatti in tal senso.
    Ora ti saluto perché non posso trattenermi a lungo... ci sentiamo nel pomeriggio. Ciao

PS Patrizia, ho letto che sei in pensione da poco.
    Ma che cavolo ci fai sul divano con un pc sulle gambe? cerchi conforto? ok, qui lo troverai, ma se non ti aiuti sarà ancora piu dura stare meglio, noi ti possiamo aiutare, ma tu devi metterci del tuo!
    Alzarsi, muoversi :-) mettiti una tuta e vatti a fare 2 passi, è una giornata splendida (qui al norde)...quando vado a correre sulla pista ciclabile di giovincelle come te ne incontro a bizzeffe.
    Voglio, desidero, pretendo :-) di sentirti meglio! Daiiiiiii!
    dadamicky likes this.

Citazione Originariamente Scritto da vittorio010
    PS Patrizia, ho letto che sei in pensione da poco.
    Ma che cavolo ci fai sul divano con un pc sulle gambe? cerchi conforto? ok, qui lo troverai, ma se non ti aiuti sarà ancora piu dura stare meglio, noi ti possiamo aiutare, ma tu devi metterci del tuo!
    Alzarsi, muoversi :-) mettiti una tuta e vatti a fare 2 passi, è una giornata splendida (qui al norde)...quando vado a correre sulla pista ciclabile di giovincelle come te ne incontro a bizzeffe.
    Voglio, desidero, pretendo :-) di sentirti meglio! Daiiiiiii!
    grazie dei consigli e dell'interessamento. proverò. con affetto

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Ciao Patrizia, buongiorno. Sono passato un attimo per vedere come andava.
    Mi fa piacere che Vittorio ti abbia riportato la sua esperienza e spero ti sia di conforto. Siamo quasi coetanei (io ne ho 57 quasi) e comunque entrambi ex fumatori "pesanti".
    Penso che effettivamente tu non stia passando un periodo per così dire sereno e "felice", ma il buon senso impone di reagire. Se l'attività fisica, anche moderata, è sempre da consigliare e da praticare perché aiuta molto per ogni tipo di disturbo, hai pensato di impegnarti in qualche associazione di volontariato? Nel tuo profilo, leggo che vivi in una cittadina probabilmente socialmente "avanzata" e dunque penso che non dovrebbe essere difficile prendere contatti in tal senso.
    Ora ti saluto perché non posso trattenermi a lungo... ci sentiamo nel pomeriggio. Ciao
    Ti ringrazio di essermi vicino perché sto proprio male

lauramik non  è collegato Sani All

Prima di ridurre le sigarette non ero depressa ,Ciao e ancora grazie di cuore
    Però pochi post prima dici che hai sempre preso degli antidepressivi, come mai li prendevi? E adesso hai smesso di prenderli?

Sorrido facendoti tanti auguri.

Citazione Originariamente Scritto da lauramik
    Però pochi post prima dici che hai sempre preso degli antidepressivi, come mai li prendevi? E adesso hai smesso di prenderli?

Sorrido facendoti tanti auguri.
    Prima di smettere di fumare prendevo antidepressivi per affrontare,insieme alle sigarette, i mille guai che mi capitavano. Tolte le sigarette, si é scatenata questa ansia,pur continuando a prenderli. grazie dell'incoraggiamento . domani comincio il buprupione

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

come stai Patrizia? spero meglio? stai seguendo i consigli di Baffo e di Vittorio di uscire e fare qualcosa di sportivo x tenerti impegnata? ogni giorno penso a te con la speranza che tu stia meglio e che tu possa nn dover prendere medicine....un abbraccio forte e x qualsiasi cosa io ci sono.... PS:hai detto di avere pochi amici e lontano, anche noi siamo lontano e nn ci possiamo vedere xò ricordati che puoi sempre contare su questi buoni amici del forum (a me questa cosa ha dato tanta forza e sostegno, mi ha e mi sta aiutando molto) ti prego fatti forza x uscire dal tunnel.......
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    come stai Patrizia? spero meglio? stai seguendo i consigli di Baffo e di Vittorio di uscire e fare qualcosa di sportivo x tenerti impegnata? ogni giorno penso a te con la speranza che tu stia meglio e che tu possa nn dover prendere medicine....un abbraccio forte e x qualsiasi cosa io ci sono.... PS:hai detto di avere pochi amici e lontano, anche noi siamo lontano e nn ci possiamo vedere xò ricordati che puoi sempre contare su questi buoni amici del forum (a me questa cosa ha dato tanta forza e sostegno, mi ha e mi sta aiutando molto) ti prego fatti forza x uscire dal tunnel.......
    Grazie gingerina,ieri sono uscita, oggi solo stasera .E' durissima, non perché mi mancano le sigarette ma per l'incapacità di fare qualunque cosa . Ad ogni modo grazie. Un abbraccio

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    anche noi siamo lontano
    Solo 20km, per la verità.....

L'avatar di baffo54

per l'incapacità di fare qualunque cosa .
    Ciao Patrizia, buona sera.
    Leggendoti, mi fai pensare a mio padre (di cui ho già accennato in altro messaggio) e di come era "incomprensibile " capire per me come facesse a stare a letto tutto il giorno
    Lui diceva che era come se una calamita enorme lo trattenesse a letto e gli impedisse di alzarsi e che il dormire e dormire e dormire, fosse l'unica attività che lo faceva star bene.
    Ti capisco. Deve essere una grande sofferenza, sommata a tutte le altre, a tutti i mille guai che negli ultimi tempi ti sono capitati.
    Però, cara Patrizia, specie se si è soli, bisogna reagire, oppure l'esistenza - penso - diventa ancora più triste, difficile e buia.
    Continuiamo il dialogo, se ti va. Ti abbraccio

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Solo 20km, per la verità.....
    è vero guida michelin....sono cmq un pò di più xchè io nn sono proprio modena città, abito a 60 km da modena + 20= 80.......
    xò nn sarebbe cmq una distanza insormontabile.....

L'avatar di gingerina

Ciao Patrizia, come va, come stai oggi? io tutto benone

L'avatar di gingerina

Patrizia xkè nn ti fai sentire....

tanorock non  è collegato Sani All

Visto che anch'io ho fenomeni di agitazione (e anche peggio) ma ho smesso il 17 aprile, vorrei sapere come ti sta andando.ciao
    Ciao.
    Ho utilizzato un sistema piuttosto netto, dove mi sono imposto di non fumare fino al giorno dopo..ogni giorno. Adesso stò molto bene e mi intrattengo con persone fumatrici, anche mentre fumano, senza problemi. Però è passato solo un mese, quindi non mi posso definire guarito...ma in via di guarigione.
    Ciao a tutti.

L'avatar di luchetto79
    luchetto79 non  è collegato Sani All

Ho sempre preso degli antidepressivi. Mi hanno detto che anche il fumo é un potente antidepressivo che agisce su particolari recettori del cervello. Il bupropione dovrebbe agire su tali recettori. Sarà poi così semplice? Adesso ho una grande ansia, non perché ho voglia di fumare,perché ho ansia e basta.Inoltre a differenza di tutti gli altri ho completamente perso l'appetito.
    sono confusa e smarrita
    ma dai sei bravissima,tutti questi giorni senza fumare... magari ci riuscissi io...
    luca79

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft