MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39
Like Tree1Likes
Questa discussione dal titolo Aiuto..ho smesso di fumare! è all'interno del forum Smettere di fumare; Aiuto! Ho smesso di fumare il giorno 11 Aprile 2011. E' normale che dopo più di due ...
    tanorock non  è collegato Sani All

Aiuto..ho smesso di fumare!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Aiuto! Ho smesso di fumare il giorno 11 Aprile 2011.
    E' normale che dopo più di due settimane ho stati di agitazione e attacchi di nervoso?
    Premetto che fumavo oltre 40 Marlboro al giorno da più di 15 anni e che come sistema ho semplicemente fissato la data e non ho più fumato. Ora mi sveglio anche di notte per l'aumento dei battiti cardiaci ( ne conto anche più di 100 al minuto).
    Alcune persone mi hanno detto che avrei dovuto ridurre un pò il consumo prima di smettere del tutto, che il mio sistema non è ottimo per l'equilibrio del sistema nervoso.

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Re: Aiuto..ho smesso di fumare!

Citazione Originariamente Scritto da tanorock
    E' normale che dopo più di due settimane ho stati di agitazione e attacchi di nervoso?
    Premetto che fumavo oltre 40 Marlboro al giorno da più di 15 anni e che come sistema ho semplicemente fissato la data e non ho più fumato. Ora mi sveglio anche di notte per l'aumento dei battiti cardiaci ( ne conto anche più di 100 al minuto).
    Alcune persone mi hanno detto che avrei dovuto ridurre un pò il consumo prima di smettere del tutto, che il mio sistema non è ottimo per l'equilibrio del sistema nervoso.
    secondo me è il modo migliore smettere di botto....stai andando alla grande, continua e resisti è normale avere ancora attacchi di nervosismo, a me ha aiutato molto anche nn prendere più il caffè...bravo nn mollare e se hai bisogno qui puoi trovare un'ottimo sostegno..fatti sentire
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

kigia66 non  è collegato Sani All

Ciao benvenuto, il tuo sistema è l'unico che ha dato dei risultati a coloro che si trovano qua, hai spento l'ultima l'11 Aprile, quindi sei già "pulito" dalla nicotina ora è solo psicologica la guerra, nei momenti di crisi bevi tanta acqua e fai respiri profondi, in pochi minuti passerà, col tempo diventeranno secondi poi attimi fidati e soprattutto vieni qua e scrivi scrivi scrivi sfogati pure qualcuno ti ascolterà e ti risponderà ciao.

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Aiuto!
    Ciao e benvenuto!
    Gli altri prima di me, ti hanno già dato i suggerimenti di primo soccorso ed a me non resta che confermarli.
    Forse ti può essere utile leggere qualche post sul forum per capire come, quanto, quando, cosa ecc ti aspetta nei prossimi giorni.
    Comunque, confermo che quando hai voglia (non solo di fumare), ma anche di confrontarti, misurarti, chiedere e altro, passa di qui e troverai senz'altro una voce amica che ti darà sostegno.
    Buon proseguimento e tienici informati. sanihelp

patriziape non  è collegato Sani All

Anch'io ho smesso di fumare il 17 aprile.Mi é venuta una grande depressione e mi vogliono dare il bupropione.qualcuno ne sa qualcosa?Rispondetem i, aiuto!!!
    Patriziape

L'avatar di gingerina

ciao Patrizia, io nn ne so molto di questo farmaco, secondo me ti devi aiutare da sola, i primi tempi è dura sicuramente,xò sono già 14 giorni che nn fumi sono tanti, sei già in fase di disintossicazione fisica, probabilmente stai facendo fatica mentalmente e quindi da qui il mal di testa e la depressione....vorre i chiederti quali sono state le motivazioni che ti hanno fatto smettere?

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da patriziape
    Anch'io ho smesso di fumare il 17 aprile.Mi é venuta una grande depressione e mi vogliono dare il bupropione.qualcuno ne sa qualcosa?
    BRAVISSIMA!

Ormai sono quasi due settimane e il peggio è passato. Pensi davvero che il "non" fumo sia la causa della tua depressione? Guardati meglio, forse le ragioni sono altrove! e comunque io non sono la persona più adatta per dare consigli sulle medicine in quanto cerco di usarne il meno possibile. Raccontaci qualcosa in più di te e vediamo di darti una mano se è possibile.

Sono state motivazioni di salute ed non sopportavo più di essere dipendente

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    BRAVISSIMA!

Ormai sono quasi due settimane e il peggio è passato. Pensi davvero che il "non" fumo sia la causa della tua depressione? Guardati meglio, forse le ragioni sono altrove! e comunque io non sono la persona più adatta per dare consigli sulle medicine in quanto cerco di usarne il meno possibile. Raccontaci qualcosa in più di te e vediamo di darti una mano se è possibile.
    Ho sempre preso degli antidepressivi. Mi hanno detto che anche il fumo é un potente antidepressivo che agisce su particolari recettori del cervello. Il bupropione dovrebbe agire su tali recettori. Sarà poi così semplice? Adesso ho una grande ansia, non perché ho voglia di fumare,perché ho ansia e basta.Inoltre a differenza di tutti gli altri ho completamente perso l'appetito.
    sono confusa e smarrita

L'avatar di gingerina

Sono state motivazioni di salute ed non sopportavo più di essere dipendente
    sono 2 ottime motivazioni, la nicotina nn è sicuramente un antidepressivo,anzi è il contrario....come dice Baffo cerca altrove, perchè senza nicotina puoi avere solo vantaggi, ovvio in modo graduale xò la tua vita potrà solo migliorare...cerca di fare delle cose che ti distraggano e pensa in positivo lo sai che hai fatto la scelta giusta.... all'inizio è dura ma ti garantisco che dopo sarà sempre più facile, leggi tutte le esperienze qui nella sezione aiutano davvero....

L'avatar di gingerina

Ho sempre preso degli antidepressivi. Mi hanno detto che anche il fumo é un potente antidepressivo che agisce su particolari recettori del cervello. Il bupropione dovrebbe agire su tali recettori. Sarà poi così semplice? Adesso ho una grande ansia, non perché ho voglia di fumare,perché ho ansia e basta.Inoltre a differenza di tutti gli altri ho completamente perso l'appetito.
    sono confusa e smarrita
    io sono convinta che smettere di fumare ti aiuterà a risolvere molti dei tuoi problemi (hai sempre preso degli antidepressivi hai detto, la nicotina te li ha sicuramente ingigantiti....poi io nn so x quale motivo li prendessi) l'ansia può essere collegata alla mancanza di nicotina, anche io i primi tempi lo ero xkè il mio inconscio bramava ancora la nicotina.... parla con noi se ritieni ti possa aiutare, ma nn mollare....

L'avatar di baffo54

e mi vogliono dare il bupropione.qualcuno ne sa qualcosa?Rispondetem i, aiuto!!!
    Ciao Patrizia, buongiorno! Qui trovi alcune info sul medicinale che sembra essere abbastanza adatto a persone nella tua stessa situazione.
    Mio padre, ormai 87enne prende antidepressivi da una vita e lo hanno molto aiutato a vivere una vita qualitativamente accettabile, tuttavia io continuo a pensare che dalla depressione si può cercare di uscire anche lavorando molto su se stessi, cercando di individuare le proprie criticità o magari anche facendosi aiutare da un bravo psicologo. Qualche pasticca di valeriana è un rimedio troppo blando?
    Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012 alle 15:55

Ciao Patrizia, buongiorno! Qui trovi alcune info sul medicinale che sembra essere abbastanza adatto a persone nella tua stessa situazione.
    Mio padre, ormai 87enne prende antidepressivi da una vita e lo hanno molto aiutato a vivere una vita qualitativamente accettabile, tuttavia io continuo a pensare che dalla depressione si può cercare di uscire anche lavorando molto su se stessi, cercando di individuare le proprie criticità o magari anche facendosi aiutare da un bravo psicologo. Qualche pasticca di valeriana è un rimedio troppo blando?

grazie dell'informazione,ma ho molta paura.ciao, ci sentiamo
    Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012 alle 15:55

L'avatar di baffo54

grazie dell'informazione,ma ho molta paura.ciao, ci sentiamo
    Di niente, figurati!
    Ma di cosa hai paura? Vuoi parlarne?

Di niente, figurati!
    Ma di cosa hai paura? Vuoi parlarne?
    Vedi io non ho desiderio di fumare, ma sto male fisicamente con mal di tesa e depressione. Non so se questo medicinale
    tolga il desiderio di fumare(che non ho) oppure se agisca sulla depressione. Sono letteralmente terrorizzata. l'unica cosa che faccio
    é stare sul divano a leggere i vari post per vedere se qualcuno ha avuto i miei sintomi. Scusami, sono proprio deprimente. grazie ad ogni modo per il sostegno

Visto che anch'io ho fenomeni di agitazione (e anche peggio) ma ho smesso il 17 aprile, vorrei sapere come ti sta andando.ciao

L'avatar di baffo54

Sono letteralmente terrorizzata.
    Ciao, buonasera.
    Da quel che ricordo, qualcuno anche piuttosto recentemente, ha avuto, dopo aver smesso, battito cardiaco accelerato e pressione più alta del normale, ma con il passare del tempo, è migliorato e poi guarito.
    Però, non tutti abbiamo avuto gli stessi identici disturbi e quindi potresti rivolgerti all'ospedale della tua città dove sicuramente ci sarà un centro anti fumo dove qualche operatore saprà suggerirti il rimedio migliore per te.
    Kigia comunque, in un paio di post prima di questo, ti ha già avvisata che è un falso pensare che le sigarette aiutino chi è depresso.... Perché non provi, magari non a quest'ora ma domani per esempio, ad alzarti dal divano e iniziare un bel programma sportivo? Scaricare tensioni, camminare, fare palestra, correre ecc, aiuta molto. In bocca al lupo.

grazie dei consigli.vi prego sostenetemi

L'avatar di baffo54

grazie dei consigli.vi prego sostenetemi
    Dicci qualcosa in più di te: età, che vita fai, da quanto fumavi... perché sei entrata in depressione ecc, altrimenti è dura aiutarti più di tanto... Comunque tranquilla, che più tardi arrivano i rinforzi!
    Speriamo.....

Dicci qualcosa in più di te: età, che vita fai, da quanto fumavi... perché sei entrata in depressione ecc, altrimenti è dura aiutarti più di tanto... Comunque tranquilla, che più tardi arrivano i rinforzi!
    Speriamo.....
    Ho 61 anni,sono vedova, vivo sola, sono andata in pensione da poco,ho pochi amici e tutti abitano lontano.Fumo da 40 anni 2 pacchetti di sigarette al giorno.
    Con le sigarette ho affrontato la morte dei miei genitori, la morte di mio marito, le grandi difficoltà che ho avvuto nella vita.
    Sono state le mie compagne di viaggio. Ma la cosa folle é che non ho voglia ora di sigarette; ho solo questo stato di depressione,questa mancanza di appetito,questo mal di testa probabilmente di natura tensiva. Fenomeni che si sono manifestati quando ho cominciato a ridurre le sigarette. l'ho fatto seguendo un gruppo del Sert.Tutti quelli che frequentano ancora il gruppo stanno benissimo;solo io sto così male. Prima di ridurre le sigarette non ero depressa , Vedremo cosa succederà col buprupione.
    Ciao e ancora grazie di cuore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft