Questa discussione dal titolo I tanti Benefici di nn fumare è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti visto che non ci sono molte discussioni nuove eccone una,sono oltre due anni che ...
-
I tanti Benefici di nn fumare
Ciao a tutti visto che non ci sono molte discussioni nuove eccone una,sono oltre due anni che sono non fumatore e tra i tanti benefici tra cui maggior salute fisica e mentale quello che mi colpisce di piu' e' quello di non essermi piu' ammalato.Da fumatore io ero quello che prendeva l'influenza anche due volte l'anno poi basta ,quest'inverno poi ricordo soltanto alcuni giorni con un po' di mal di gola ,ma niente raffreddore niente tosse.Cosa ne pensate?
Io penso che e' proprio bello essere non fumatore!!!!

-
Re: I tanti Benefici di nn fumare
Condivido, anch'io da qualche annetto ho dimenticato mal di gola, raffreddori e febbriciattole varie, coi ringraziamenti da parte delle casse dell'INPS, penso sia dovuto anche ad uno stile di vita più salutare dal punto di vista alimentare e sportivo, per il controllo inevitabile del peso...........si vive alla grandisssssssssssssi maaaaaaaaaaa 

-
io x adesso noto molto quelli mentali, quando ho smesso di fumare ho avvisato parenti e amici di portare pazienza se x caso davo di matto x niente, se mi incavolavo x un nonnulla, se diventavo nervosa come una bestia....ed invece (ha contribuito anke lo stop al caffè) niente di tutto ciò, addirittura all'inizio ero quasi preoccupata della mia calma. certo capitano situazioni dove mi arrabbio o situazioni dove mi viene il nervoso, ma nn perdo il controllo....quelli fisici sono ancora lievi ma va bene così, tanto potrà solo migliorare...concord o con te Kigia si vive davvero alla grandissssssssssssss sssssimaaaaaaaaaaaa
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
-

Originariamente Scritto da
kigia66 gli unici ringraziamenti che mai arriveranno sono quelli dalle casse dello Stato!!!!!!!!!!!!
-
Non è l'INPS che paga in caso di malattia??.......scu sa la domanda, magari banale ma sono da 3anni e mezzo dipendente di una azienda privata e non ho mai fatto un giorno di malattia, prima da artigiano era vietato ammalarsi e nel caso non percepivo nulla, in secondo luogo lo Stato non ringrazia perchè abbiamo smesso di pagargli le tasse sul monopolio delle maledette
-

kigia66 Non è l'INPS che paga in caso di malattia??.......scu sa la domanda, magari banale ma sono da 3anni e mezzo dipendente di una azienda privata e non ho mai fatto un giorno di malattia, prima da artigiano era vietato ammalarsi e nel caso non percepivo nulla, in secondo luogo lo Stato non ringrazia perchè abbiamo smesso di pagargli le tasse sul monopolio delle maledette

si è l'INPS a pagare la malattia....infatti lo dicevo x quello,sicuramente lo Stato spera che tutti gli ex fumatori ricominciano.....
-
Io nn sono proprio d'accordo nel senso che lo stato non ha molto guadagno dalla vendita del tabacco ,perche' ha una spesa altissima per la salute pubblica dovuta partcolarmente dalle sigarette ,il tabagismo causa in Italia il piu'alto numero di malattie ,il tabacco e' la prima causa di morte negli stati occidentali e comunque si sta troppo bene da nn fumatori!!
-

verdena Io nn sono proprio d'accordo nel senso che lo stato non ha molto guadagno dalla vendita del tabacco ,perche' ha una spesa altissima per la salute pubblica dovuta partcolarmente dalle sigarette ,il tabagismo causa in Italia il piu'alto numero di malattie ,il tabacco e' la prima causa di morte negli stati occidentali e comunque si sta troppo bene da nn fumatori!!
allora perchè nn le vieta come le altre droghe? secondo me sul piatto della bilancia si vede che ci guadagna di più...
-
Ormai qualsiasi stato e' coinvolto in questa situazione e non puo' piu' vietare la vendita delle sigarette ,quello che guadagna dal loro commercio lo spende per tutti i malati che si rivolgono all'ospedale perche 'colpiti da un infarto,ictus o peggio ancora dal cancro,ogni paziente ricoverato in ospedale costa alla sanita' oltre 200 € al giorno ,il tabacco causa circa 100.000 morti l'anno .Non fumare e' sempre la scelta migliore.
-

verdena .Non fumare e' sempre la scelta migliore.
questo sicuramente... d'accordissimo al 100%
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum