Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: ciao a tutti

1. Registrato da
    05/05/2011

ciao a tutti

mi chiamo martina e VOGLIO smettere di fumare..il mese scorso credevo di esserci riuscita...lo avevo fatto per 10 giorni ma poi ci sono ricascata e da quel giorno credo di essermi sdoppiata...una parte di me mi insulta ..l'altra si consola fumando....oggi vagabondando nel web ho trovato VOI, spero mi darete una mano ne ho bisogno..ma nn sò da dove cominciare.....grazi e!

2. # ADS
    ciao a tutti
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    11/12/2009

Re: ciao a tutti

Citazione Originariamente Scritto da martina2 Visualizza Messaggio
    mi chiamo martina e VOGLIO smettere di fumare..il mese scorso credevo di esserci riuscita...lo avevo fatto per 10 giorni ma poi ci sono ricascata e da quel giorno credo di essermi sdoppiata...una parte di me mi insulta ..l'altra si consola fumando....oggi vagabondando nel web ho trovato VOI, spero mi darete una mano ne ho bisogno..ma nn sò da dove cominciare.....grazi e!
    Martina non sei l'unica che a volte fallisce l'importante è esserne convinti, io questa volta faccio fatica ma con impegno si può riuscire. Se hai ripreso per il troppo nervosismo puoi provare a prendere delle pastiglie che aiutano per quel che riguarda i primi tempi ma devi esserne convinta (e lo sembri). poi ci vuole tanta buona volontà e puoi aiutarti anche leggendo un libro di Allen Carr che può aiutarti nella determinazione.
    E poi come si dice: bere tanta acqua, fare movimento e quando hai la crisi pensare ad altro dura poco ma i primi tempi si ripresenta tante volte ma poi si calma.
    Ciao
    Si può fare....................... e soprattutto con gioia.

4. Registrato da
    11/03/2011

ciao Martina, beh si inizia smettendo!!!!! a parte gli scherzi (che poi nn è uno scherzo è la verità) devi fare come hai fatto il mese scorso, solo che adesso sai che basta una ricaduta x ricominciare.....io ho fatto così:ho letto il libro di carr che mi ha rinfrescato le idee, poi un giorno ho detto basta, ho smesso anke il caffè, x essere meno nervosa e poi xkè lo associavo sempre alla sigaretta...dopo 3 giorni ero in crisi ed ho trovato questo forum, dove tante care persone, ma soprattutto ex fumatori che mi capivano xkè c'erano passati, mi hanno dato consigli, affetto e sostegno....ho imparato ad ascoltare e credere quello che mi dicevano loro, invece di ascoltare quella vocina dentro che mi diceva che tutto si risolveva e che sarei stata meglio se accendevo la sigaretta..... il Baffo mi ha detto di bere tanta acqua, il nonno mi ha detto di fare respiri profondi......insomm a tutti possono aiutati, ma ricorda che tutto inizia dalla tua volontà e determinazione...... ...
    **..sempre. e..comunque... **

5. Registrato da
    05/05/2011

vi ringrazio siete molto cari....credo che avrò bisogno di voi più di quanto nn crediate! Voglio smettere e la prova sono quei 10 giorni in cui l'ho fatto ma ho la sensazione che IO mi stia prendendo in giro ed è questo che mi fa star male....vi spiego: faccio molto movimento perchè pratico arti marziali tre volte alla settimana ed in più vado in palestra un paio di volte a settimana, cammino molto , ho letto il libro di allen carr, ho seguito un corso online ,sto rileggendo carr ,in questo ultimo mese sono andata in giro per il web come una vagabonda e ora finalmente con voi credo di aver trovato quello che cercavo.....cosa ne direste se cominciassi a fissare la data della mia rinascita? ed inoltre mi stò fissando su qualche prodotto omeopatico...cosa ne pensate?

6. Registrato da
    11/03/2011

....cosa ne direste se cominciassi a fissare la data della mia rinascita? ed inoltre mi stò fissando su qualche prodotto omeopatico...cosa ne pensate?
    ciao Martina, nn ti stai prendendo in giro è la nicotina che lo fa....cmq sulla data sono d'accordo, ovvio solo che nn pensi nel 2030... no a parte gli scherzi (guarda un'altro vantaggio dello smettere di fumare è questo, si è più spiritosi,si è più simpatici..) se puoi scegli una data che x te è importante, magari ti aiuta a mantenere la promessa.... sui prodotti omeopatici o erboristici sono al 100% d'accordo possono essere di gran aiuto... dopo direi che nn manca niente....lo starter...pronti.... partenza.....via.... ti aspetto a braccia aperte...

7. Registrato da
    09/04/2007

Ciao Martina, complimenti per il tuo stile di vita, che ne dici di renderlo anche invidiabile agli occhi di tanti che non hanno la tua autodisciplina,cmq per me la data giusta per la tua rinascita........... ..era ieri, spero di essermi sbagliato di un giorno non di un anno, ciao in bocca al lupo.

8. Registrato da
    05/05/2011

Citazione Originariamente Scritto da kigia66 Visualizza Messaggio
    Ciao Martina, complimenti per il tuo stile di vita, che ne dici di renderlo anche invidiabile agli occhi di tanti che non hanno la tua autodisciplina,cmq per me la data giusta per la tua rinascita........... ..era ieri, spero di essermi sbagliato di un giorno non di un anno, ciao in bocca al lupo.
    grazie kigia....se penso che nei giorni che nn ho fumato riuscivo a dare molto di più negli allenamenti mi frusterei a sangue e che ..data la mia età dovrei essere molto più diligente... sono sempre pronta e forte nell'affortare tutto quello che la vita mi mette sul vassoio....ma di fronte alla sigaretta cado come una pera matura.....vi ho già accennato che mi sento sdoppiata....ma sento che la Martina equilibrata stà per prendere il sopravvento.....e a questo proposito vorrei che mi indicaste come faccio ad avviare il cronometro ...grazie!

9. Registrato da
    17/01/2009

vorrei che mi indicaste come faccio ad avviare il cronometro
    Ciao Martina, benvenuta.
    Mi permetto di insistere sul fatto che tu debba trovare una motivazione interiore per smettere e sarà quella che ti darà la data e l'ora della partenza e ti sosterrà in tutti i momenti più o meno difficili che dovrai superare fino a disintossicazione avvenuta e.... anche dopo quando si è più rilassati e le difese un pò abbassate. Come altri prima di me ti hanno detto e come avrai sicuramente provato dopo la sospensione di 10 giorni, il fumo è subdolo e quando meno te lo aspetti, è lì in agguato, pronto a ghermirti nuovamente, illudendoti e dispensandoti moine e false promesse.... starai meglio, una sola cosa vuoi che sia ecc...
    Sei tu e solamente tu che dovrai stabilire i tuoi tempi e quando l'avrai fatto e ce lo comunicherai, allora il forum ti sarà d'aiuto sorreggendoti e supportandoti quando avrai bisogno.
    A presto.

10. Registrato da
    09/04/2007

grazie kigia....se penso che nei giorni che nn ho fumato riuscivo a dare molto di più negli allenamenti mi frusterei a sangue e che ..data la mia età dovrei essere molto più diligente... sono sempre pronta e forte nell'affortare tutto quello che la vita mi mette sul vassoio....ma di fronte alla sigaretta cado come una pera matura.....vi ho già accennato che mi sento sdoppiata....ma sento che la Martina equilibrata stà per prendere il sopravvento.....e a questo proposito vorrei che mi indicaste come faccio ad avviare il cronometro ...grazie!
    Per avviare il cronometro!?........ ...... è molto semplice basta che la prossima sigaretta che metti in bocca non l'accendi condivido quello che ha scritto baffo, l'allenatore/atleta di te stessa, sei solo tu noi possiamo solo fare il tifo, magari darti qualche dritta ma l'IMPUT deve partire da te.......... ciao tu come noi puoi..........

11. Registrato da
    05/05/2011

credo...cioè .....spero........NO ....NO.....ne sono sicura......HO SMESSO di fumare da sabato.....e pensare che sono stata ad un compleanno dove il 70 per cento fumava.....ho avvertito spesso il formicolio e la tentazione era forte ma nn ho ceduto....sono stata brava?....

12. Registrato da
    17/01/2009

sono stata brava?....
    Brava? Bravissima, è poco!
    Ora però continua: bevi molto, fai movimento, mangia frutta e verdura e.... frequenta il forum ogni volta che hai bisogno/voglia.

13. Registrato da
    05/05/2011

grazie baffooooooooooooooo. ...sono strafeliceeeeeeee... .)

14. Registrato da
    11/03/2011

credo...cioè .....spero........NO ....NO.....ne sono sicura......HO SMESSO di fumare da sabato.....e pensare che sono stata ad un compleanno dove il 70 per cento fumava.....ho avvertito spesso il formicolio e la tentazione era forte ma nn ho ceduto....sono stata brava?....
    brava davvero....tieni duro x i primi tempi, poi vedrai che sarà sempre meno difficile......

15. Registrato da
    05/05/2011

poco fà....piccola crisi passeggera....supera ta ma ...ho pauraaaaaaaaaaaaaaa.

16. Registrato da
    11/03/2011

poco fà....piccola crisi passeggera....supera ta ma ...ho pauraaaaaaaaaaaaaaa.
    paura no, nn ti fare prendere dallo sconforto, sai che succede e all'inizio succederà spesso (i mostriciattoli ti metteranno a dura prova), quindi sei pronta e preparata x affrontarla..... quando ti succede fai qualsiasi cosa per distrarti....un bel respiro profondo aiuta molto, anche un bel bicchiere d'acqua (a me leggere tutti i vecchi post del forum mi ha aiutata molto)....ma resisti, mi raccomando TU 6 PIU' FORTE DI LORO.......continua sulla retta via a testa alta e nn girarti indietro.....

17. Registrato da
    05/05/2011

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    paura no, nn ti fare prendere dallo sconforto, sai che succede e all'inizio succederà spesso (i mostriciattoli ti metteranno a dura prova), quindi sei pronta e preparata x affrontarla..... quando ti succede fai qualsiasi cosa per distrarti....un bel respiro profondo aiuta molto, anche un bel bicchiere d'acqua (a me leggere tutti i vecchi post del forum mi ha aiutata molto)....ma resisti, mi raccomando TU 6 PIU' FORTE DI LORO.......continua sulla retta via a testa alta e nn girarti indietro.....
    grazie gingerina.....è bello sapere che in qualsiasi momento c'è qualcuno di voi......spero di farlo anche io con chi verrà dopo di me!

18. Registrato da
    17/01/2009

superata ma ...ho pauraaaaaaaaaaaaaaa.
    Ciao Martina, è normale che tu abbia "paura", ma sii cosciente di due cose:
    la prima è che tu sei più forte;
    la seconda è che non ti accadrà nulla, se non la sensazione ora dopo ora e giorno dopo giorno, sempre più forte, di stare sempre meglio...
    I primi quindici giorni sono quelli in cui "il mostriciattolo" le prova tutte, pur di riconquistarti...
    Bevi, mi raccomando che la nicotina è solubile e quindi facendo tanta pipì ti disintossichi prima...
    A presto.