Ciao, mi ri-presento! 2 di 2
Questa mattina ho riletto diversi post, mi sono appuntato su un foglio alcuni dei vostri consigli, e ne ho stampato 2 copie, una che ho deciso di mettere nel portafoglio in modo da averla sempre a portata di mano, e la seconda da tenere in bella mostra in casa.
Uno dei consigli che non posso seguire è quello di "smettere nel momento giusto", ovvero quando si riesce a trovare quella motivazione interiore che faccia dire NO al fumo una volta per tutte. Purtroppo per me, per come sono fatto, per il carattere che mi ritrovo, credo che questo "momento giusto", se non si presenta un fattore dirompente, di rottura, non arriverà mai. Razionalmente riesco a trovare infiniti motivi per smettere, tutti validi, alternativi e complementari, tuttavia non sono tali da darmi quella spinta giusta.
Metto a serio rischio la mia vita e sembra che la cosa non mi riguardi. Mi rendo conto che l'aspettare il "momento giusto" per me è diventato oramai da troppo tempo l'alibi perfetto per non smettere. Ogni volta sono riuscito a trovare migliaia di scuse per rimandare la decisione al domani e la cosa adesso non mi sta più bene, non mi piace per niente...ho deciso che per me non esiste più il momento "giusto", ma quello "necessario",... ed è arrivato proprio adesso.