MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By yanka51
Questa discussione dal titolo Ciao, mi ri-presento! 1 di 2 è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve a tutti, mi presento per l'ennesima volta, sono Gio, un "fumatore compulsivo". Mi ero avvicinato a ...
    vogliosmettere non  è collegato Sani All

Ciao, mi ri-presento! 1 di 2

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve a tutti, mi presento per l'ennesima volta, sono Gio, un "fumatore compulsivo".
    Mi ero avvicinato a voi del forum circa un anno e mezzo fa con la speranza di trovare un sostegno disinteressato che potesse rafforzare la mia convinzione di voler smettere di fumare. Per un po di tempo le cose stavano andando bene, leggere le storie e i consigli dei miei compagni di sventura mi dava forza, stavo riuscendo nel mio intento di smettere, iniziavo a sentirmi felice ed orgoglioso.....poi di punto in bianco a distanza di 3 mesi mi son ritrovato ad "aver VOGLIA di riprendere a fumare". Prima 5, poi 10, adesso 25/30 sigarette al giorno, e a volte di più. Mi rendo conto che la mia è un'esperienza comune a molti fumatori, una storia che avrete letto tantissime volte......!

Re: Ciao, mi ri-presento! 1 di 2

Ciao, mi ri-presento! 2 di 2
    Questa mattina ho riletto diversi post, mi sono appuntato su un foglio alcuni dei vostri consigli, e ne ho stampato 2 copie, una che ho deciso di mettere nel portafoglio in modo da averla sempre a portata di mano, e la seconda da tenere in bella mostra in casa.
    Uno dei consigli che non posso seguire è quello di "smettere nel momento giusto", ovvero quando si riesce a trovare quella motivazione interiore che faccia dire NO al fumo una volta per tutte. Purtroppo per me, per come sono fatto, per il carattere che mi ritrovo, credo che questo "momento giusto", se non si presenta un fattore dirompente, di rottura, non arriverà mai. Razionalmente riesco a trovare infiniti motivi per smettere, tutti validi, alternativi e complementari, tuttavia non sono tali da darmi quella spinta giusta.
    Metto a serio rischio la mia vita e sembra che la cosa non mi riguardi. Mi rendo conto che l'aspettare il "momento giusto" per me è diventato oramai da troppo tempo l'alibi perfetto per non smettere. Ogni volta sono riuscito a trovare migliaia di scuse per rimandare la decisione al domani e la cosa adesso non mi sta più bene, non mi piace per niente...ho deciso che per me non esiste più il momento "giusto", ma quello "necessario",... ed è arrivato proprio adesso.

cantautore68 non  è collegato Sani All

Ciao, ci proviamo insieme a smettere di fumare all'improvviso? Meglio in due che da soli, o no?

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da vogliosmettere
    [B]credo che questo "momento giusto", se non si presenta un fattore dirompente, di rottura, non arriverà mai.
    Ariciao vogliosmettere, aribenvenuto sul forum!!
    Pur essendo vero ciò che dici, non lo condivido. Mi spiego: come tutti i fumatori assidui, anch'io pensavo che tutti fossero i momenti giusti, ma poi mai nessuno era quello buono. Poi, proprio grazie al forum su cui ero arrivato non mi ricordo più come mi capitò di leggere il libro di A. Carr pensando che fosse la "solita boiata" tant'è che lo scaricai e non lo stampai nemmeno, limitandomi a leggerlo sul monitor. Era pieno di ovvietà, ma tra queste trovai la mia motivazione e non solo non finii mai il libro né tornai a leggerlo, ma spensi l'ultima verso le due di notte di un venerdi e sono ancora qui, bello tranquillo con la mia motivazione, sempre la stessa, che, ti posso assicurare, mi ha molto sostenuto nei primi giorni. Se non hai letto il libro, questo potrebbe essere un "buon" suggerimento, se invece lo hai già letto, allora tentiamo un'altra strada, anche se non ci sono strade migliori di altre e ognuno di quelli/e che hanno smesso, hanno ciascuno trovato la propria. Dopodik, entra in gioco il forum, come supporto e sostegno e consiglio.
    Rimani in contatto, ciao

Ciao Baffo, forse non mi sono spiegato bene, ma nella sostanza il mio ragionamento è simile al tuo. Anche io sono del parere che ogniuno deve cercare dentro di se la spinta giusta per venirne fuori, e che non esiste la ricetta universale, valida per tutti. Ciò che mi ha lasciato perplesso in alcuni post del forum è il suggerimento di attendere prima di smettere, che arrivi il momento giusto o adatto. A furia di aspettare questo momento giusto sono sicuro che mi ritroverei con i capelli bianchi.....oggi evito di smettere perchè ho una riunione importante, domani evito perchè devo andare in vacanza e non voglio rovinarmele con le crisi d'astinenza, dopodomani evito perchè......! Noi fumatori purtroppo, siamo bravissimi nell'accampare mille e più scuse pur di rimandare la fatidica scelta, io poi sono talmente bravo (o fesso) in questo che potrebbero darmi un premio. Sulla base di questo ragionamento ho deciso che non aspetterò più che arrivi il momento adatto. Oggi per mille motivi ho la necessità di smettere e pur sapendo che non è certamente un buon momento ho preso la decisione di buttare le ultime sigarette e fare l'ennesimo tentativo.

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

bSulla base di questo ragionamento ho deciso che non aspetterò più che arrivi il momento adatto. Oggi per mille motivi ho la necessità di smettere e pur sapendo che non è certamente un buon momento ho preso la decisione di buttare le ultime sigarette e fare l'ennesimo tentativo.
    e hai fatto bene, sai di aver fatto la cosa giusta.....fai che nn sia l'ennesimo tentativo ma sia per sempre(come i diamanti!!!)...ora se sei stato x 3 mesi senza fumare sai a cosa vai incontro, si tratta solo di decidere se lottare x riaquistare tutto quello che la nicotina ti ha portato via, o lottare e mollare e regalare alla nicotina la tua anima ed il tuo corpo...... io ci sono sempre se hai bisogno....
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

yanka51 non  è collegato Sani All

. Oggi per mille motivi ho la necessità di smettere e pur sapendo che non è certamente un buon momento ho preso la decisione di buttare le ultime sigarette e fare l'ennesimo tentativo.
    bravo , bravoooooo
    credimi non esiste nessun momento buono x smettere , basta decidere subito e viaaaaa
    ciao e notte

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    e hai fatto bene, sai di aver fatto la cosa giusta.....fai che nn sia l'ennesimo tentativo ma sia per sempre(come i diamanti!!!)...ora se sei stato x 3 mesi senza fumare sai a cosa vai incontro, si tratta solo di decidere se lottare x riaquistare tutto quello che la nicotina ti ha portato via, o lottare e mollare e regalare alla nicotina la tua anima ed il tuo corpo...... io ci sono sempre se hai bisogno....
    Citazione Originariamente Scritto da yanka51
    bravo , bravoooooo
    credimi non esiste nessun momento buono x smettere , basta decidere subito e viaaaaa
    ciao e notte
    Ma che brave 'ste ragazze....
    Convincenti, vero vogliosmettere?
    Buona domenica no smoking.

kigia66 non  è collegato Sani All

Pollice in su Re: Ciao, mi ri-presento! 1 di 2

Il "momento giusto" è adesso lo hai detto tu, e mi sembra azzeccato, ma devi trovare la tua "forte motivazione" è quella che ti aiuterà ad evitare le innumerevoli tentazioni che il tuo cervello da "tossico" ti propinerà in futuro.............. ..penso che analizzando nel profondo il tuo "nike name" troverai la risposta............ .inoltre hai la fortuna di aver trovato subito un compagno di viaggio, cantautore68 meglio di cosi............in bocca al lupo ragazzi!!!!!!!!!

Ciao a tutti, purtroppo i progressi sono limitati, nonostante cerchi di impegnarmi non riesco fino in fondo. Un giorno 0 sigarette, uno 20, un altro ancora 0 e via dicendo...!
    La cosa che più mi fa incavolare è che più cerchi di pensare ai benefici del non fumo e maggiore è il numero di sigarette che fumo. I 3 giorni che sono riuscito a non fumare ero altamente irascibile e nervoso, da non riuscire a concentrarmi sulle attività che svolgevo e da sembrare odioso. Purtroppo svolgo un lavoro dove l'attenzione è fondamentale e non posso permettermi nessuna distrazione. Sono combattuto tra i di sensi di colpa, nei confronti della mia salute, della mia azienda, dei miei cari. Mi rendo conto benissimo che più protraggo questo tira e molla e più sarà difficile smettere, nonostante ciò non riesco lo stesso a dare un taglio netto. Non riesco a capire se in questo momento la voglia di fumare è più un'esigenza fisica o mentale..... so solo di essere arrabiato con me stesso per aver iniziato a fumare.
    Scusate lo sfogo, ma ho la necessità di parlarne con qualcuno che ci è passato è può darmi qualche consiglio e\o rimprovero

L'avatar di baffo54

Non riesco a capire se in questo momento la voglia di fumare è più un'esigenza fisica o mentale.....
    Ciao. Forse nei primi giorni è un'esigenza sia fisica che mentale, ma la prima dura poco e soccombe rapidamente se la seconda impone una rotta differente.
    Nel caso tuo poi, mi sembra che sia la mente più che il corpo a dettare i tempi del fumo/non fumo.
    Lavoraci un pò sopra e cercati una motivazione che "stia in piedi" e che ti sostenga quando hai voglia di accendere. Bastano pochi giorni di resistenza alla tentazione, per superare la prima fase di una moderata irascibilità e mantenere il punto con una autostima molto accresciuta.
    Mantieniti in contatto e in bocca al lupo!

yanka51 non  è collegato Sani All

Ciao a tutti, purtroppo i progressi sono limitati, nonostante cerchi di impegnarmi non riesco fino in fondo. Un giorno 0 sigarette, uno 20, un altro ancora 0 e via dicendo...!
    La cosa che più mi fa incavolare è che più cerchi di pensare ai benefici del non fumo e maggiore è il numero di sigarette che fumo. I 3 giorni che sono riuscito a non fumare ero altamente irascibile e nervoso, da non riuscire a concentrarmi sulle attività che svolgevo e da sembrare odioso.
    Ciao vogliosmettere ,
    non incavolarti che non ci riesci a smettere .
    anch'io ho fatto cosi ,non ho fumato x 3 o 4 gg. -proprio 0 siga. e dopodichè ho ricomminciato alla grande ,
    mi cominciavo ripetere in continuazione che voglio smettere e basta e ho aspettato un pò di giorni (10-15) e mi sono buttata di nuovo in guerra -stop fumo-!!!!!!
    non lo so come ho potuto resistere fin'ora senza fumare (di piu' che 6 mesi ) ,lo so che mi stavo ripetendo sempre-- NON VOGLIO FUMARE--,non che non posso fumare .
    ciao e coraggioooooooo
    verdena likes this.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft