MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree1Likes
Questa discussione dal titolo Astinenza...il fumo passivo? è all'interno del forum Smettere di fumare; Buongiorno ragazzi! Sono a quota 7 mesi e 18 giorni di astinenza, o di libertà! Ovviamente felicisssssimo, ...
    vittorio010 non  è collegato Sani All

Astinenza...il fumo passivo?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buongiorno ragazzi!
    Sono a quota 7 mesi e 18 giorni di astinenza, o di libertà!
    Ovviamente felicisssssimo, davvero tanto contento di me!
    Ho una domandina per i "vecchi" (qui dentro è soltanto un grandissimo complimento)...o per chiunque altro abbia esperienza in merito.
    Allora per chi non mi conoscesse per me è stata piuttosto dura, ho sofferto credo abbastanza, soprattutto a livello psicologico.
    Un po' di depressione, un pochino di ansia, nervosismo, alcuni sintomi fisici...adesso è circa un mese che vedo, finalmente, tutto con entusiasmo e comincio davvero a sentirmi bene. Sono felice.
    La domanda è questa: ieri ero in macchina con la mia ragazza che si è accesa una sigaretta . Di solito mi da abbastanza fastidio pero' va beh, sopporto anche perchè ne fuma 3/4 al giorno.
    Niente di che, pero' dopo un'oretta ho cominciato ad avere mal di testa (lieve, fastidioso), che è durato per tutta sera, ho dormito veramente male, e anche stamattina non mi ha ancora abbandonato. Oltre a questo, stamattina mi sono svegliato con un velo di pessimismo, molto piu lieve di qualche mese fa, gestibilissimo comunque.
    Vorrei sapere, è possibile che il fumo passivo abbia in qualche modo "lievemente rivitalizzato" il mostro schifoso?
    Ultima modifica di vittorio010; 30/05/2011 alle 11:33 Motivo: Ho scritto ho senza H :-)

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Re: Astinenza...il fumo passivo?

Citazione Originariamente Scritto da vittorio010
    Ho una domandina per i "vecchi" (qui dentro è soltanto un grandissimo complimento)...o per chiunque altro abbia esperienza in merito.

La domanda è questa: ieri ero in macchina con la mia ragazza che si è accesa una sigaretta . Di solito mi da abbastanza fastidio pero' va beh, sopporto anche perchè ne fuma 3/4 al giorno.
    Niente di che, pero' dopo un'oretta ho cominciato ad avere mal di testa (lieve, fastidioso), che è durato per tutta sera, ho dormito veramente male, e anche stamattina non mi ha ancora abbandonato. Oltre a questo, stamattina mi sono svegliato con un velo di pessimismo, molto piu lieve di qualche mese fa, gestibilissimo comunque.
    Vorrei sapere, è possibile che il fumo passivo abbia in qualche modo "lievemente rivitalizzato" il mostro schifoso?
    nn sono "vecchia" xò vorrei dirti la mia, io sono quasi 3 mesi, a me succede nn sempre ma spesso quando vado a fare spesa con mia cognata (1 volta alla settimana) e se prende la macchina lei fuma tranquillamente (nn lo trovo molto corretto nei miei confronti) quando torno a casa sono leggermente "triste, giù di morale" ed io penso sia il il mostro schifoso che cerca di tentarmi psicologicamente.... ..infatti cerco sempre di prendere la mia macchina così NON SI FUMA!!!!
    PS:complimenti x l'ottimo risultato raggiunto, soprattutto psicologicamente....
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    nn sono "vecchia" xò vorrei dirti la mia, io sono quasi 3 mesi, a me succede nn sempre ma spesso quando vado a fare spesa con mia cognata (1 volta alla settimana) e se prende la macchina lei fuma tranquillamente (nn lo trovo molto corretto nei miei confronti)
    ma non riesce proprio ad aspettare di essere scesa? Un minimo di rispetto per te e per la sua nipotina proprio non esiste?
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

mi scuserà vittorio che ha aperto il thread, ma non sopporto chii fuma in presenza di gestanti e/o bimbi piccoli
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

Grazie, complimenti anche a te, 3 mesi sono un gran traguardo, secondo me il secondo importante (1 mese, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno e cosi via...).
    Mi fanno piacere particolarmente i complimenti di chi sa cosa vuol dire, di chi ci è passato o di chi ci sta passando. Siamo veramente bravi, non sono uno che si copre di elogi anzi, ma ce li meritiamo :-).
    Non voglio spaventare chi è alle prime armi anche perchè credo l'astinenza sia veramente SOGGETTIVA, io parlo solo per me, ma secondo la mia esperienza la luce l'ho vista all'alba del sesto mese. Chiamiamola rivelazione o che dir si voglia, senti in testa una positività diversa, che magari nei mesi prima hai già provato, ma che è stata solo una parentesi, di qualche ora o di qualche giorno (sbalzi d'umore?!). Quando comincia a passare qualche giorno, e la tristezza non torna, poi una settimana ed è sempre piu un ricordo...un brutto ricordo, e poi i giorni passano e ti dici "oh...ci siamo??"...finalment e! Spero di non parlare troppo presto ma ad oggi sono in questa situazione a parte questa piccolissima parentesi che ho scritto nel post precedente!
    Ps non ho utilizzato alcun farmaco, solo qualche tisana e qualche camomilla...ed una persona splendida che tra un anno sarà mia moglie...visto che mi ha sopportato in questi mesi mi sa che il peggio l'ha visto .

Ma ci mancherebbe...anche perchè sono totalmente d'accordo con te/lei...

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    ma non riesce proprio ad aspettare di essere scesa? Un minimo di rispetto per te e per la sua nipotina proprio non esiste?
    senza cattiveria, ma certe persone pensano solo a se stessi......io quando smise la mia migliore amica, nn mi facevo neanche vedere x timore di metterla in crisi....figurati... .
    ...nn ci sarebbe bisogno di dirlo,è che io mi aspetto sempre che le persone usino sempre e prima di tutto il buon senso ed il rispetto altrui.......ma rimango sempre fregata!!!!!

Sai cos'è gingerina? fondamentalmente, chi inconsciamente e chi meno...sono un po' invidiosi, e non poco aggiungo.
    Oggi, a distanza di 7 mesi, ci sono ancora colleghi che, in pausa caffè mi chiedono se ne voglio una.
    Che soddisfazione nel dire no...è troppo bello...guardarli, mentre pensano di farmi rabbia, di suscitare invidia, ed invece, è l'esatto contrario...

L'avatar di gingerina

anche a me come a te Vittorio nn sono tipa da elogiarsi di complimenti, ma x quanto riguarda il fumo altrochè me li faccio eccome....altro che bravi, siamo stati dei grandi, abbiamo tirato fuori gli attributi, combattuto e vinto (qui ci vorrebbero anche i coriandoli )
    sai cosa mi piacerebbe, che le persone che sono all'inizio o pensano di smettere, ci credessero sulla parola (xò li capisco xkè anche io nn l'ho fatto, se lo avessi fatto nn avrei mai acceso la prima di una lunga serie di sigarette)

Tutti sanno che fa male, c'è chi "se ne frega" e chi ne è consapevole e ha pure paura ma non riesce a smettere, convinto che sia impossibile, rimandando percio' a chissà quando. Mi fa arrabbiare chi mi dice "io non ce la faccio" o "per me è troppo difficile". Puntualmente rispondo "ma dico ti sembro un alieno io? Non sono assolutamente meglio di te", ho solo detto basta...non VOGLIO, non voglio piu'. E una questione di volontà, scondo me, VOGLIO essere padrone di me.
    A volte penso che, soprattutto per gli effetti da astinenza che da, questa sia una dipendenza un po' sottovalutata...fors e solo perchè il fumo è legale, non so.
    Sono stato dal mio medico di base, qualche mese fa, per un otite e ne ho approfittato per parlargli di questa sorta di agitazione continua...che non riuscivo a togliermi di dosso.
    Sperando di ottenere qualche rassicurazione ho spiegato la situazione, volevo solo che mi dicesse che era una cosa normale, visto che avevo da poco smesso. In quindici secondi mi ha liquidato dicendo che era solo un periodo no, di stare tranquillo, e mi ha rifilato un tranquillante, xanax forse?! che non ho preso.
    Dico ma vi sembra una cosa corretta? giuro mi avesse detto che era una cosa comprensibile vista l'astinenza sarei uscito super tranquillo, invece no, l'esatto contrario.
    Bah...

L'avatar di gingerina

Sai cos'è gingerina? fondamentalmente, chi inconsciamente e chi meno...sono un po' invidiosi, e non poco aggiungo.
    Oggi, a distanza di 7 mesi, ci sono ancora colleghi che, in pausa caffè mi chiedono se ne voglio una.
    Che soddisfazione nel dire no...è troppo bello...guardarli, mentre pensano di farmi rabbia, di suscitare invidia, ed invece, è l'esatto contrario...
    sono d'accordo con te........xò piuttosto stro.nzi i tuoi colleghi!!!!!

L'avatar di gingerina

Tutti sanno che fa male, c'è chi "se ne frega" e chi ne è consapevole e ha pure paura ma non riesce a smettere, convinto che sia impossibile, rimandando percio' a chissà quando. Mi fa arrabbiare chi mi dice "io non ce la faccio" o "per me è troppo difficile". Puntualmente rispondo "ma dico ti sembro un alieno io? Non sono assolutamente meglio di te", ho solo detto basta...non VOGLIO, non voglio piu'. E una questione di volontà, scondo me, VOGLIO essere padrone di me.
    A volte penso che, soprattutto per gli effetti da astinenza che da, questa sia una dipendenza un po' sottovalutata...fors e solo perchè il fumo è legale, non so.
    Sono stato dal mio medico di base, qualche mese fa, per un otite e ne ho approfittato per parlargli di questa sorta di agitazione continua...che non riuscivo a togliermi di dosso.
    Sperando di ottenere qualche rassicurazione ho spiegato la situazione, volevo solo che mi dicesse che era una cosa normale, visto che avevo da poco smesso. In quindici secondi mi ha liquidato dicendo che era solo un periodo no, di stare tranquillo, e mi ha rifilato un tranquillante, xanax forse?! che non ho preso.
    Dico ma vi sembra una cosa corretta? giuro mi avesse detto che era una cosa comprensibile vista l'astinenza sarei uscito super tranquillo, invece no, l'esatto contrario.
    Bah...
    anche qui ti do assolutamente ragione, anche io dicevo così mi sono sempre giustificata dicendo nn ci riesco, sono debole..ma mi rendo conto solo adesso, che nn volevo smettere di fumare!!!! è come dici tu, se uno vuole smettere di fumare può smettere|

yanka51 non  è collegato Sani All

Buongiorno ragazzi!
    Sono a quota 7 mesi e 18 giorni di astinenza, o di libertà!
    Ciao Vittorio ,
    Tantissimi complimentiiiiiiiii , 6 veramente grande !!!!!!!!!!!!
    sono contenta x te .

per me è stata piuttosto dura, ho sofferto credo abbastanza, soprattutto a livello psicologico.
    circa un mese che vedo, finalmente, tutto con entusiasmo e comincio davvero a sentirmi bene. Sono felice.
    eh, lo so comè , anch'io ho sofferto e soffro ancora (un pò meno) a livello psicologico -sono quasi 7 mesi che non fumo .
    oltre tutto mi sento super arrivata e veramente mi stimo tantoooo !

ieri ero in macchina con la mia ragazza che si è accesa una sigaretta . Di solito mi da abbastanza fastidio pero' va beh, sopporto anche perchè ne fuma 3/4 al giorno.
    se la fai capire delicatamente che ti da fastidio cosa succede ????
    perchè sopportare ?

ciao e notte

kigia66 non  è collegato Sani All

Io l'ho sempre vissuto con questa consapevolezza il fumo passivo, anzi chiesi esplicitamente a mia moglie di non cambiare le proprie abitudini, all'inizio sentivo in bagno la mattina, il buonissimo odore di fumo, ma non potevo evitarlo a vita e ho deciso subito di conviverci anche col pestilenziale odore di stantio dei posaceneri, quindi consapevole della sua schiavitù e della mia libertà,non ho mai avuto esperienze negative col fumo passivo............. è bellissimo quando ti chiedono una siga oppure d'accendere, impettirsi e con sorrisino demenziale rispondere........ "mi spiace ho smesso" che spettacolo!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    sono d'accordo con te........xò piuttosto stro.nzi i tuoi colleghi!!!!!
    Si, hai ragione, ma sono convinto che in realtà lo fanno per ridere...non credo con cattiveria, sanno benissimo che non cedo

Citazione Originariamente Scritto da kigia66
    con sorrisino demenziale rispondere........ "mi spiace ho smesso" che spettacolo!!!!!!!
    Quanto ti quoto...alla grande...

Citazione Originariamente Scritto da yanka51

se la fai capire delicatamente che ti da fastidio cosa succede ????
    perchè sopportare ?

ciao e notte
    Buongiorno a te!
    Se le faccio capire delicatamente che mi da fastidio non fa altro che buttarla via, senza particolari problemi.
    Per "sopporto" intendevo che poi in realtà non mi da chissà quale fastidio (penso sia un buon segno), percio' la sua sigaretta in santa pace, considerato che ne fuma cosi poche, la puo' pure fumare. (ovviamente, la mia battaglia è già partita, la logorero' finchè non smetterà )
    Per il momento, come avevo già raccontato, ho portato mia madre sulla buona strada, sono 3 mesi che non fuma dopo 30 anni e piu. Il video di carr ha fatto il miracolo....e lei è contenta e pare non ne stia soffrendo, questa è la cosa piu importante.

L'avatar di luchetto79
    luchetto79 non  è collegato Sani All

avete ragione ragazzi,se uno vuole smettere ci riesce... io stesso smisi per 13 giorni nel 2003 ma ci ricaddi... :-(
    luca79

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da luchetto79
    se uno vuole smettere ci riesce...
    Questo significa che adesso non vuoi?

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Approfitto dell'interessante argomento proposto da Vittorio per ricordare che oggi si celebra la Giornata Mondiale Senza Tabacco indetta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che, per il 2011, ha scelto di mettere in evidenza l'importanza della "Convenzione Quadro dell'OMS sul Controllo del Tabacco", il primo Trattato per il controllo del tabacco che ha avuto l'adesione di oltre 170 Paesi.
    Il trattato riafferma il diritto di tutte le persone al più alto standard di salute e vincola i Paesi che vi hanno aderito con impegni precisi, tra i quali: proteggere le persone dall'esposizione al fumo di tabacco, informarle dei rischi che corrono in termini di salute, aiutare tutti coloro che vogliono smettere di fumare.
    Per rispondere in qualità di "vecchio" alla tua domanda, si, penso che il leggero mal di testa "ci possa stare" per aver respirato del fumo in un ambiente piuttosto ristretto quale l'abitacolo di una macchina.
    Tuttavia penso che solamente una esposizione prolungata nel tempo possa risvegliare " il mostriciattolo", ma penso pure che la nostra volontà di ex sia sufficiente per rimetterlo a dormire. E' vero però che il fumo passivo danneggia seriamente la qualità del respiro e complessivamente della vita, specialmente in presenza di fumatori in un ambiente chiuso o mal areato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft