MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By baffo54
Questa discussione dal titolo STOP!!! assoluto è all'interno del forum Smettere di fumare; Ebbene SI!!!!!!, era nell'aria la notizia ma nessuno credeva che arrivasse cosi dirompente e senza possibilità di ...
    kigia66 non  è collegato Sani All

Esclamazione STOP!!! assoluto

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ebbene SI!!!!!!, era nell'aria la notizia ma nessuno credeva che arrivasse cosi dirompente e senza possibilità di obbiezzione, sono due gg che nei cessi l'azienda ha installato i sensori antifumo.........que i localini angusti ove il tabagista si poteva rifugiare per due colpi alla siga che poi spezzava e teneva il mozzicone per la prossima illegale boccata, quasi con quel tangibile gusto del proibito. STOP!!!!!! assoluto, per 8 ore di lavoro i miei colleghi/amici tabagisti, una quindicina solo nel mio turno, stanno vivendo una forte limitazione alla propria libertà, tutti noi abbiamo provato questo disagio ma lo abbiamo cercato noi , a loro è stato imposto!!!!......... .. m'incazzavo quando trovavo il cesso sempre occupato, rischiando di pisciarmi addosso sapendo che c'era il fumatore, però ora vederli in branco come fiere in gabbia, provo un senso di disagio per loro......cmq ora più che mai mi rendo conto di quali catene abbiamo spezzato..........ra gazzi siamo LIBERI!!!!!!!!!!!!!!

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Re: STOP!!! assoluto

Il divieto assoluto fa sentire il fumatore ancora più a disagio e non è nemmeno bello perché poi, alla fine, ciascuno è libero di fare quello che gli pare, ovviamente nel rispetto degli altri (cosa che i fumatori e tutti i tossicodipendenti dimenticano un pò troppo spesso). Ricordo il disagio e la sofferenza che provavo entrando in aeroporto, soprattutto ai voli nazionali. Agli internazionali invece, c'era un luogo di uno squallore totale dove era possibile accendersi una siga (parlo di Roma Fiumicino). All'estero invece, hanno norme differenti e, secondo me più corrette, assicurando ai non e ai si uguali spazi attrezzati dove non è possibile disturbarsi a vicenda.
    D'altronde le scelte individuali vanno rispettate, no? e anche lo Stato deve fare la sua parte in tal senso. Per l'azienda privata è diverso, perché quella guarda soprattutto alla produttività e al profitto e le assenze dei fumatori che non vengono riconosciute come "fisiologiche", fanno perdere tempo e denaro.
    vogliosmettere likes this.

vogliosmettere non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Il divieto assoluto Per l'azienda privata è diverso, perché quella guarda soprattutto alla produttività e al profitto e le assenze dei fumatori che non vengono riconosciute come "fisiologiche", fanno perdere tempo e denaro.
    Baffo54 approvo quello che dici, tuttavia, per fortuna/sfortuna non tutte le aziende private operano secondo un'ottica esclusivamente di profitto. In alcuni casi, molto limitati a dire il vero, vi sono aziende che cercano anche di venire in contro alle esigenze dei propri dipendenti. Dove lavoro io ad esempio sono state aperte delle salette per fumatori, fatte a regola d'arte, ciascuna con anticamera e cappe d'aspirazione per evitare che il fumo possa propagarsi all'esterno, vengono organizzati a spese del datore dei corsi e sedute di gruppo per aiutare chi ha voglia di smettere (peccato che io non possa partecipare....orari incompatibili con i miei impegni). Due anni fa stando a quando mi è stato raccontato dai miei colleghi, il mio capo ex tabagista ha riconosciuto (di tasca propria) un premio a quanti nel mio team erano riusciti a smettere....insomma che dire.....un'ottimo incoraggiamento. Da quando sono venuto a conoscenza di questa vocazine del mio capo ne sto approfittando chiedendogli mille e più consigli :-)

grgiofumo non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da kigia66
    Ebbene SI!!!!!!, era nell'aria la notizia ma nessuno credeva che arrivasse cosi dirompente e senza possibilità di obbiezzione, sono due gg che nei cessi l'azienda ha installato i sensori antifumo.........q questo disagio ma lo abbiamo cercato noi , a loro è stato imposto!!!!......... .. m'incazzavo quando trovavo il cesso sempre occupato, rischiando di pisciarmi addosso sapendo che c'era il fumatore, però ora vederli in branco come fiere in gabbia, provo un senso di disagio per loro......cmq ora più che mai mi rendo conto di quali catene abbiamo spezzato..........ra gazzi siamo LIBERI!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao kigia,che tristezza.......a sentire certe storie mi vien fin voglia di riprendere a fumare e rivendicarlo come diritto,almeno fino a che lo stato mantiene l'atteggiamento ipocrita di imporre divieti da un lato,e lucrare dall'altro.Sia coerente e lasci il tabacco in mano alle mafie che hanno bisogno di tirarsi un pò sù.In quanto ai padroni....bhe,se pensano ddi trarre profitto da un tabagista in astinenza forse è meglio che a qualche corso anti-tabacco vadano anche loro!!!!Ciao vecchio,teniam duro!

filofilato non  è collegato Sani All

che tristezza per questi ex colleghi,

2 volte vittime, della nicotina e dell'ignoranza.
    Bisogna essere ignoranti sull'argomento per affrontare questo problema in questo modo.

Se si affrontasse seriamente il problema non ci sarebbe che una soluzione:

lo stato ed alcuni soggetti privati guadagnano e tollerano l'uso della nicotina.
    la nicotina crea dei tossicodipendenti.
    i tossicodipendenti hanno delle necessità e dei disagi di salute.
    lo stato ed i soggetti che hanno guadagnato dalla vendita della nicotina si devono accollare i costi di questa storiella.

che non ci raccontino che chi fuma sa cosa incontra solo perchè sui pacchetti c'è una scritta.
    si chiama informativa sui rischi, peccato che in tema di sicurezza (me ne occupo per lavoro) quando dai un'informativa sui rischi devi anche accertarti che chi la riceve abbia conoscenze e capacità per comprenderli.
    Non credo che un soggetto affetto da una tossicodipendenza sia capace di capire e sopratutto in grado di scegliere.

Ho fumato quasi 30 anni non avrei mai creduto di dirlo ma bisogna chiamare il fumo per quello che è: una dipendenza.
    lo stato o vieta la vendita e supporta chi DEVE smettere o continua a permettere e si accolla i costi altrimenti diventiamo tutti noi degli spacciatori.
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft