MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree2Likes
  • 1 Post By gingerina
  • 1 Post By liala
Questa discussione dal titolo Perchè non prendere in cosiderazione l'idea? è all'interno del forum Smettere di fumare; Vedo che siamo in tanti sul forum, perchè non provarci? Cogliere al volo l'occasione? A volte ci ...
    L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Perchè non prendere in cosiderazione l'idea?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Vedo che siamo in tanti sul forum, perchè non provarci? Cogliere al volo l'occasione? A volte ci manca lo spunto e questo potrebbe esserlo; una prova con noi stessi (non determinante ma importante). Provateci ragazzi e e ragazze di ogni età può essere un esperimento o qualcosa di più si vedrà .Ciao a tutti
    Si può fare....................... e soprattutto con gioia.

ARIANNA67 non  è collegato Sani All

Re: Perchè non prendere in cosiderazione l'idea?

Ciao sono Arianna, ho quasi 44 anni e fumo(avo) quasi 2 pacchetti di sigarette al giorno. Ho voluto provare a smettere, era da un po che vi leggevo e non so che cosa aspettassi. Mi sono comprata il libro di Allen, e l'8 ho smesso. Non è facilissimo come dice il libro o forse fumavo troppo, però sono 5 gg che non fumo e a parte un poco di insonnia e nervosismo direi che me la sto cavando. Ha ragione dadamicky a volte basta lo spunto perchè si tende a rimandare sempre. Spero di essere dei vostri. ciao

PISendLOV non  è collegato Sani All

Ciao Arianna, io fumavo fino a un paio di mesi fa, meno di te... però fumavo con costanza e sopratutto tabacco in busta. Però sono riuscito a smettere.
    tieni duro, al'inizio ho notato che la difficoltà sta proprio nello scansare il processo psicologico che ti porta ad accendere la sigaretta... ad esempio: io ho tolto di mezzo gli alcolici...ero solito la sera farmi un bicchierino seduto in veranda, fumando... problema risolto alla radice :-)
    un'altra cosa.... lo sporta aiuta a pulire l'organismo!!!!

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ARIANNA67
    Ciao sono Arianna, ho quasi 44 anni
    Ciao Arianna, benvenuta sul forum e complimenti per la saggia decisione che hai preso qualche giorno fa.
    Per chi ha fumato per tanti anni e anche in misura piuttosto rilevante, i primi giorni sono i più faticosi da superare perché lasciare di punto in bianco un'abitudine ben radicata nella nostra mente e nei nostri gesti.... bé è un pò dura!
    Ma delle tante persone che sono passate da qui, moltissime sono riuscite nell'intento.
    Posso suggerirti di bere più del solito così elimini prima la nicotina che è in circolo attraverso le urine perché essa è solubile in acqua. Come dice bene Pisendlov , lo sport aiuta molto, ma anche stare alcune ore all'aria aperta aiuta, se uno non è stato fino ad adesso uno sportivo.
    Noi siamo qui, quando vuoi passa a chiedere o semplicemente a farci visita.

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da PISendLOV
    lo sporta aiuta a pulire l'organismo!!!!
    Ciao, benvenuto, ottima scelta anche la tua.
    Anch'io, quando ho smesso, fumavo il tabacco in busta con le cartine e probabilmente il passaggio dalle sigarette comprate a quelle che mi facevo io, mi ha aiutato a superare alcuni aspetti legati alla gestualità.
    Quando vuoi, passa a trovarci!

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

ciao Arianna, sei già dei nostri...io quando ho smesso ho tolto anche il caffè, x 2 motivi: 1) associavo il caffè alla sigaretta, quindi x evitare che mi venisse voglia l'ho tolto 2) la caffeina agita e ti tiene "sveglio", quindi x essere meno nervosa e soffrire meno di insonnia l'ho tolta..... ti dirò io sono stata meno nervosa questa volta... a me ha aiutato molto questo forum tutti i consigli che mi sono stati dati mi hanno aiutato tantissimo, ovvio che devi essere tu a metterci tutta la buona volontà, la determinazione x continuare, poi noi ci siamo x supportarti sempre....e fidati all'inizio è dura, ma poi piano piano migliora...io sono 3 mesi che nn fumo più e quanti giovamenti ho ottenuto dallo smettere...nn avrei mai pensato, credimi senza fumo è tutta un'altra vita!!!! nei momenti di "crisi", fai respiri profondi, bevi acqua e cerca di distrarti facendo cose piacevoli che ti facciano stare meglio...ma mi raccomando nn cedere alle tentazioni dei mostriciattoli... nn provare a fare un tiro, può sembrare che 1 nn faccia niente, ma x esperienza personale rimette tutto in circolo, soprattutto la parte psicologica....
    se hai bisogno puoi contare su di me......
    PS:bravissima ottima scelta....l'8 porta bene io ho smesso la festa della donna.....1 bacio e fatti sentire spesso
    dadamicky likes this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di dadamicky

Ciao sono Arianna, ho quasi 44 anni e fumo(avo) quasi 2 pacchetti di sigarette al giorno. Ho voluto provare a smettere, era da un po che vi leggevo e non so che cosa aspettassi. Mi sono comprata il libro di Allen, e l'8 ho smesso. Non è facilissimo come dice il libro o forse fumavo troppo, però sono 5 gg che non fumo e a parte un poco di insonnia e nervosismo direi che me la sto cavando. Ha ragione dadamicky a volte basta lo spunto perchè si tende a rimandare sempre. Spero di essere dei vostri. ciao
    Complimenti Arianna, il passo è duro ma se hai superato i primi giorni vuol dire che sei convinta ora avrai da combattere con il mostricciattolo che cercherà di indurti in tentazione ma persevera e segui i consigli di Baffo, sai io lo vedo come il gran maestro, e poi siamo in tanti sulla stessa barca e più che barca direi transatlantico visto che ci possiamo solo guadagnare.. ancora un in bocca al lupo e ricordarti che il forum può darti una mano.

L'avatar di dadamicky

Citazione Originariamente Scritto da PISendLOV
    Ciao Arianna, io fumavo fino a un paio di mesi fa, meno di te... però fumavo con costanza e sopratutto tabacco in busta. Però sono riuscito a smettere.
    un'altra cosa.... lo sporta aiuta a pulire l'organismo!!!!
    Complimenti anche a te e benvenuto nel gruppo, dai forse ci rianimiamo un poco, perchè più si è e più ci si può confrontare e perchè no... confortare.

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da dadamicky
    Complimenti Arianna, il passo è duro ma se hai superato i primi giorni vuol dire che sei convinta ora avrai da combattere con il mostricciattolo che cercherà di indurti in tentazione ma persevera e segui i consigli di Baffo, sai io lo vedo come il gran maestro, e poi siamo in tanti sulla stessa barca e più che barca direi transatlantico visto che ci possiamo solo guadagnare.. ancora un in bocca al lupo e ricordarti che il forum può darti una mano.
    Baffo è il capitano del transatlantico e noi siamo i vari tenenti e sottotenenti.....dob biamo far salire tanti passeggieri.....
    tu come stai e come va Dada?

L'avatar di dadamicky

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    Baffo è il capitano del transatlantico e noi siamo i vari tenenti e sottotenenti.....dob biamo far salire tanti passeggieri.....
    tu come stai e come va Dada?
    Sono daccordo con te, io vado bene, non l'avrei detto perchè pensavo che decidere di rismettere a breve non sarebbe stato facile invece relativamente senza fatica ci sto riuscendo. Ora dovrei iniziare ad applicare una delle regole del capitano: movimento e ancora movimento ma sono nella fase di fiacchezza e faccio fatica. Per il peso non preoccuparti con Vanessa spariranno 10 kg e se ne hai altri andranno via con calma l'importante è essersi liberati del mostricciattolo. un in bocca al lupo e restiamo in attesa di notizie.

PISendLOV non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Ciao, benvenuto, ottima scelta anche la tua.
    Anch'io, quando ho smesso, fumavo il tabacco in busta con le cartine e probabilmente il passaggio dalle sigarette comprate a quelle che mi facevo io, mi ha aiutato a superare alcuni aspetti legati alla gestualità.
    Quando vuoi, passa a trovarci!
    Passerò di sicuro baffo! Anzi...son già ripassato!

ARIANNA67 non  è collegato Sani All

Grazie a tutti per il benvenuto, per motivi di lavoro non posso collegarmi sempre a quando potro ci sarò. Devo essere sincera in questi giorni è più dura di quello che avevo pensato ma tranquilli resito.grazie ancora

L'avatar di dadamicky

Grazie a tutti per il benvenuto, per motivi di lavoro non posso collegarmi sempre a quando potro ci sarò. Devo essere sincera in questi giorni è più dura di quello che avevo pensato ma tranquilli resito.grazie ancora
    Arianna è normale che dopo i primi di giorni fai più fatica ma è solo perchè è calata l'adrenalina per avercela fatta ma dal punto di vista fisico ti stai già disintossicando ricordati che la battaglia più feroce la devi affrontare contro l'abitudine e la mancanza di quel non so che ... ma poi ti rendi conto che non ti manca assolutamente nulla e ci hai solo guadagnato. Forza non sei la sola a combattere e non sei sola.

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da dadamicky
    Arianna è normale che dopo i primi di giorni fai più fatica ma è solo perchè è calata l'adrenalina per avercela fatta ma dal punto di vista fisico ti stai già disintossicando ricordati che la battaglia più feroce la devi affrontare contro l'abitudine e la mancanza di quel non so che ... ma poi ti rendi conto che non ti manca assolutamente nulla e ci hai solo guadagnato. Forza non sei la sola a combattere e non sei sola.
    ciao a tutti voi, volevo riportare la mia testimonianza.
    io fumavo un pacchetto abbondante al giorno, poi dopo un leggero calo ho smesso di botto.......
    ora sono 15.....anni e 1/2 che non fumo più.
    Ci vogliono un po' di impegno e costanza, ma i risultati sono impagabili, ve lo assicuro.
    un bacio ed un in bocca al lupo a tutti.
    quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da bip69
    ciao a tutti voi, volevo riportare la mia testimonianza.
    io fumavo un pacchetto abbondante al giorno, poi dopo un leggero calo ho smesso di botto.......
    ora sono 15.....anni e 1/2 che non fumo più.
    Ci vogliono un po' di impegno e costanza, ma i risultati sono impagabili, ve lo assicuro.
    un bacio ed un in bocca al lupo a tutti.
    wow 15 anni che bellissimo risultato......tu se nn sbaglio sei amante dello sport, triatlon mi sembra...quale motivazione hai avuto x smettere?

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    wow 15 anni che bellissimo risultato......tu se nn sbaglio sei amante dello sport, triatlon mi sembra...quale motivazione hai avuto x smettere?
    in quel periodo ho iniziato ad appassionarmi al nuoto e fumando non riuscivo ad avere i risultati che volevo, ma non è stato il vero motivo per cui ho smesso. so che ad un certo punto mi sono ritrovata a fissare la mia mano che stringeva tra le dita una sigaretta........e mi sono sentita una stupida..........cre do che in quel momento sia scattato in me un moto di repulsione verso il fumo. da allora, come dicevo, son passati tanti anni........
    quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

L'avatar di liala
    liala non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da bip69
    in quel periodo ho iniziato ad appassionarmi al nuoto e fumando non riuscivo ad avere i risultati che volevo, ma non è stato il vero motivo per cui ho smesso. so che ad un certo punto mi sono ritrovata a fissare la mia mano che stringeva tra le dita una sigaretta........e mi sono sentita una stupida..........cre do che in quel momento sia scattato in me un moto di repulsione verso il fumo. da allora, come dicevo, son passati tanti anni........
    ripasso di nuovo, è dura non fumare, ogni tanto mi dico "qui una sigarettina" ci starebbe bene

E invece no! vado avanti a non fumare! La mia spinta a smettere è stato mio marito , lui fumava da sempre e ne fumava due pacchetti . E a ottobre 2010 ha smesso !

Io fumavo da quando avevo 19 anni e adesso ne ho 45 quindi troppi anni ormai!
    Quindi ho voluto seguire l'esempio di mio marito , ho pensato che se ce l'ha fatta lui, potevo riuscirci anche io e volevo anche io liberarmi da questa schiavitu !! Questa è stata la mia motivazione : liberarmi da una schiavitu! E fare una vita + felice senza !

Volendo si puo' fare , è una grande prova di coraggio (per me almeno) un passetto alla volta. E un augurio a tutti voi di continuare ad essere felici non-fumatori.
    baffo54 likes this.
    Vietato Volare Basso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft