MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By baffo54
Questa discussione dal titolo Sintomi astinenza da fumo? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti! Sono una ragazza di 26 anni, fumo da circa dieci anni, più o meno ...
    anita120685 non  è collegato Sani All

Sintomi astinenza da fumo?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti!

Sono una ragazza di 26 anni, fumo da circa dieci anni, più o meno intensamente, e due settimane fa ho deciso di smettere di fumare e l'ho fatto di botto. E' dal primo di giugno che non tocco una sigaretta, evvai!

Il mio problema però, al di là della enorme tentazione e del pensiero fisso per il fumo (soprattutto quando mi capita di uscire la sera e bere alcolici), sono dei fastidiosi sintomi "fisici o fisiologici". Nei primi quattro o cinque giorni non ho avvertito nessun tipo di sintomo, tutto regolare. I problemi sono cominciati dal sesto giorno e vanno avanti tutt'ora, ovvero, giramenti di testa o vertigini (non riesco nemmeno a descrivere bene la sensazione, una sorta di pesantezza alla testa), spossatezza e a volte mi sembra come di avere le orecchie tappate. Sinceramente sto cominciando a preoccuparmi e vorrei sapere se c'è qualcuno che, come me, ha provato gli stessi sintomi e che possa in qualche modo tranquillizzarmi un po'...

Grazie a tutti e, mi raccomando, non molliamo!!

vittorio010 non  è collegato Sani All

Re: Sintomi astinenza da fumo?

Cara Anita buongiorno e benvenuta!
    Ti bastera' fare una rapida ricerca qui sul forum per capire che è tutto normale, e tutti noi, chi piu chi meno ci siamo passati.
    Io sono Vittorio, ho 29 anni e 3 giorni fa (il 12) ho "compiuto" 8 mesi senza sigarette.
    Io nella mia fortuna (e volontà) di essere arrivato a 8 mesi diciamo che nel mio piccolo sono stato abbastanza tartassato dall'astinenza, non sto qui a farti l'elenco dai, se ti va ho pubblicato qualche post a riguardo.
    Ma questo non è importante, la cosa importante è che tu sappia che tutto finirà...ci saranno (ti auguro di no) momenti difficili...ma in quei momenti troverai sempre qualcuno qui pronto a darti una mano.
    A proposito dei miei 8 mesi ho un piccolo aggiornamento per i vecchi...mercoledi' scorso per la prima volta ho sognato di fumare...oh non vi dico la delusione provata nel sogno, come se fosse successo veramente!
    Altro aggiornamento per me importante, questi sabato e domenica sono stato al mare per festeggiare l'addio al celibato di un amico...festone, solito alcool a volontà (solo in queste occasioni, di solito sono semi astemio), insomma diciamo che si sono concentrate diverse situazioni che portano alla ricaduta (altri che fumano ma soprattutto il bere) e l'ho passato piu che indenne, senza difficoltà ne particolare voglia.
    Sono felicissimo!
    Anita scusami se ho invaso il tuo spazio per i miei aggiornamenti...ti ripeto che quello che stai passando l'ho passato anche io, ti parlo di esperienza personale non di sentito dire...

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

ciao Anita, benvenuta e ottima decisione......anche io ho avuto i giramenti di testa, la spossatezza anche xò nn so se x causa dell'astinenza o x il fatto di essere incinta. cmq ogni fisico reagisce in modo diverso,nn ti spaventare è tutto normale, cerca di trovare qualcosa che ti faccia pensare ad altro,cerca di togliere questo pensiero fisso, e nn cedere alle tentazioni,x i primi tempi devi davvero fare un superlavoro x tenere buoni i mostri, che cercheranno in ogni modo di metterti in difficoltà, nn abbassare mai la guardia, xkè la nicotina è davvero subdola e bastarda.....braviss ima resisti e vedrai che soddisfazioni avrai......x qualsiasi cosa noi siamo qui.....
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da anita120685
    E' dal primo di giugno che non tocco una sigaretta, evvai!
    Ciao Anita, benvenuta e complimenti per le due settimane!
    Come ti hanno scritto già prima di me, i tuoi disturbi hanno "disturbato" tutti, magari a qualcuno di più e a qualcun altro di meno...
    Io, per esempio, avevo una iper-sensibilità alle gengive causata - secondo me - dal fatto che non erano più "protette" da una specie di pellicola che, sempre secondo me, il fumo depositava sui tessuti... il fastidio è durato qualche settimana e poi, come era venuto, se ne è andato... Ricordo che c'è chi non dorme e chi è perennemente assonnato, i primi tempi, chi tossisce e chi no, a chi si alza la pressione e a chi viene una fame incontenibile...
    Pochi, rapidi suggerimenti: in questo periodo non bere alcolici, ma bevi tanta acqua che smaltisci prima la nicotina che se ne va con la pipì; mangia frutta e verdura in grande quantità che ti aiuteranno anche per l'intestino che altrimenti (potrebbe, altro disturbo diffuso), impigrirsi un pò. Poi fai attività fisica moderata e costante in luoghi possibilmente poco inquinati, così da fare entrare aria buona dentro. E poi....frequenta il forum che, ti posso assicurare, aiuta moltissimo. A presto.

Grazie a tutti dell'incoraggiamento e dell'appoggio!

Devo dire che è davvero difficile, al di là di questi sintomi fisici che ancora non riesco bene a inquadrare (a volte ho l'impressione che sia tutta una questione di suggestione a volte invece proprio no), smettere di pensare al fumo, ai momenti della "pausa sigaretta", etc. è davvero difficile. Continuo a ripetermi che è tutto guadagnato e che dovrei essere contenta perché "non sarò mai più una fumatrice" (spero) e non essere triste perché "non potrò mai più fumare", ma il lavaggio del cervello che queste maledette sigarette ti fanno è davvero impressionante.

Insomma, continuiamo a lottare amici!

L'avatar di gingerina

ma il lavaggio del cervello che queste maledette sigarette ti fanno è davvero impressionante.
    ...appunto è un'attimo, è davvero subdolo il lavaggio del cervello......stai attenta per i primi tempi..si fa tanta fatica a smettere e tanto presto a ricominciare...sono 16 giorni sei a buon punto, resisti e combatti, e credici nn sarai più una fumatrice, nn sperarlo, convincitene.....

L'avatar di baffo54

"non potrò mai più fumare",
    Nel tuo pensare, togli il mai, inutile fonte di ansia. Pensa semplicemente che ora, oggi, in questo momento/periodo, non stai fumando.
    Cerca di tenerti costantemente occupata distogliendo per quanto ti è possibile il pensiero ogni volta che ti viene da pensarci. Bevi un sorso d'acqua, mangia una gomma americana, fai un respiro profondo, molto profondo, abituati, vedrai che aiuta.
    Siamo qui.
    dadamicky likes this.

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Devo dire che è davvero difficile, al di là di questi sintomi fisici che ancora non riesco bene a inquadrare (a volte ho l'impressione che sia tutta una questione di suggestione a volte invece proprio no), smettere di pensare al fumo, ai momenti della "pausa sigaretta", etc. è davvero difficile. Continuo a ripetermi che è tutto guadagnato e che dovrei essere contenta perché "non sarò mai più una fumatrice" (spero) e non essere triste perché "non potrò mai più fumare", ma il lavaggio del cervello che queste maledette sigarette ti fanno è davvero impressionante.
    Concordo con te, e dura ma basta esserne convinti. In bocca al lupo e benvenuta sul transatlantico.
    Si può fare....................... e soprattutto con gioia.

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Nel tuo pensare, togli il mai, inutile fonte di ansia. Pensa semplicemente che ora, oggi, in questo momento/periodo, non stai fumando.
    Cerca di tenerti costantemente occupata distogliendo per quanto ti è possibile il pensiero ogni volta che ti viene da pensarci. Bevi un sorso d'acqua, mangia una gomma americana, fai un respiro profondo, molto profondo, abituati, vedrai che aiuta.
    Siamo qui.
    Grazie dei consigli baffo, sono davvero utili e non mancherò di metterli in pratica. Domani mattina farò ufficialmente la mia prima prova fiato dopo 21 giorni senza sigarette, voglio vedere se i miei tempi di corsa sono migliorati e se avrò già la sensazione di poter respirare meglio.
    Sabato scorso sono stata ad una festa di matrimonio ed ero ad un tavolo con il 70% di fumatori, è stata davvero dura distogliere il pensiero dalle sigarette e non cedere alla tentazione di chiedere anche solo un tiro all'amico seduto di fianco a me.
    Oggi invece ho pensato a un recente viaggio a Parigi, una sera, di ritorno all'albergo dopo una ottima cena, mi sono ritrovata senza sigarette e ho cercato di "scroccarne" una a quasi chiunque vedevo passare per strada, conclusione: i francesi forse sono meno simpatici degli italiani, non sono riuscita a ottenere nemmeno un tiro! Ho ripensato molto a quell'episodio e "all'umiliazione " che accetta il fumatore pur di ottenere una stupida sigaretta. Sono davvero grata di non dover più prendere parte a situazioni del genere.

L'avatar di luchetto79
    luchetto79 non  è collegato Sani All

Grazie dei consigli baffo, sono davvero utili e non mancherò di metterli in pratica. Domani mattina farò ufficialmente la mia prima prova fiato dopo 21 giorni senza sigarette, voglio vedere se i miei tempi di corsa sono migliorati e se avrò già la sensazione di poter respirare meglio.
    Sabato scorso sono stata ad una festa di matrimonio ed ero ad un tavolo con il 70% di fumatori, è stata davvero dura distogliere il pensiero dalle sigarette e non cedere alla tentazione di chiedere anche solo un tiro all'amico seduto di fianco a me.
    Oggi invece ho pensato a un recente viaggio a Parigi, una sera, di ritorno all'albergo dopo una ottima cena, mi sono ritrovata senza sigarette e ho cercato di "scroccarne" una a quasi chiunque vedevo passare per strada, conclusione: i francesi forse sono meno simpatici degli italiani, non sono riuscita a ottenere nemmeno un tiro! Ho ripensato molto a quell'episodio e "all'umiliazione " che accetta il fumatore pur di ottenere una stupida sigaretta. Sono davvero grata di non dover più prendere parte a situazioni del genere.
    bravissima... ti stimo molto anita perchè tu hai avuto il coraggio di smettere di fumare,io sto coraggio non lo tengo.... nel 2003 non fumai per 13 giorni,ma poi scroccai una sigaretta e tac... pero io fumo per vizio da 15 anni... 18.20 sigarette al giorno... sei grande anita vai forte...
    Ultima modifica di luchetto79; 21/06/2011 alle 10:40 Motivo: aggiunta
    luca79

L'avatar di baffo54

Domani mattina farò ufficialmente la mia prima prova fiato dopo 21 giorni senza sigarette,
    Com'è andata la corsetta?
    All'inizio magari non si colgono per intero i miglioramenti, ma stai sicura che prima o poi arrivano....tranquil la|

Ah, la corsetta tutto bene, anche se mi aspettavo di meglio però, ci vuole tanta pazienza e, ovviamente, tanto allenamento...sono decisamente fuori forma.

Ad ogni modo, domani festeggio il mio primo mese senza sigarette e sono davvero felice. Continuo ad avere una voglia tremenda di fumare, specie adesso che è estate e che mi sembra di desiderare solamente una birra ghiacciata e un posacenere pieno di mozziconi mentre mi godo la brezza della sera. Poi, rifletto e penso: "Ma quanto può essere squallido inquadrare una perfetta serata in compagnia del fumo?"...e allora penso che devo persistere e continuare a vivere la mia vita da NON FUMATRICE che è certamente meglio!

yanka51 non  è collegato Sani All

Ah, la corsetta tutto bene, anche se mi aspettavo di meglio però, ci vuole tanta pazienza e, ovviamente, tanto allenamento...sono decisamente fuori forma.!
    Salve Anita,
    si , la corsetta aiutaaaaa ,va bene anche una bella pedalata in bici , mi ricordo quando esistevano quelle super giornate =NO= maaaa che pedalate !!! , eh ...quasi quasi volavooooo.

ciao e notte

yanka51 non  è collegato Sani All

Ah, Ad ogni modo, domani festeggio il mio primo mese senza sigarette e sono davvero felice. e che mi sembra di desiderare solamente una birra ghiacciata
    hai visto che già passato 1 mese , ma sei bravissima !
    a proposito di birra , noooo la birrettina ghiacciata -io momenti buttavo via tutti i miei mesi sudati , stai attenta che moltooo pericolosa .

penso che devo persistere e continuare a vivere la mia vita da NON FUMATRICE che è certamente meglio!
    Si che pensi bene , continua a vivere la Tua vita senza fumoooo che si sta bene e vedrai dopo 2-3-4..... mesi come si cambia -SI STA DA DIO !!!!
    ciao

L'avatar di gingerina

Ah, la corsetta tutto bene, anche se mi aspettavo di meglio però, ci vuole tanta pazienza e, ovviamente, tanto allenamento...sono decisamente fuori forma.

Ad ogni modo, domani festeggio il mio primo mese senza sigarette e sono davvero felice. Continuo ad avere una voglia tremenda di fumare, specie adesso che è estate e che mi sembra di desiderare solamente una birra ghiacciata e un posacenere pieno di mozziconi mentre mi godo la brezza della sera. Poi, rifletto e penso: "Ma quanto può essere squallido inquadrare una perfetta serata in compagnia del fumo?"...e allora penso che devo persistere e continuare a vivere la mia vita da NON FUMATRICE che è certamente meglio!
    perdona il ritardo...auguri x il primo mese senza fumo....ti auguro 1000 di questi mesi....

L'avatar di baffo54

Ovviamente, mi associo anch'io ai festeggiamenti per questo bel risultato!
    Per recuperare fiato ed energie, un mese è un po' pochino, ma vedrai, come dice giustamente Yanka, che dopo qualche mese i risultati si vedono e si sentono!
    Ciao, continua così e tienici aggiornati.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft