MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By vittorio010
  • 1 Post By kigia66
Questa discussione dal titolo Come cominciare a smettere di fumare? è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve, come promesso sono qui cercando di capire come smettere di fumare, io che ho smesso molte ...
    giovanna45 non  è collegato Sani All

Come cominciare a smettere di fumare?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve, come promesso sono qui cercando di capire come smettere di fumare, io che ho smesso molte volte e ho ripreso, smesso per gravidanza, smesso per operazione al naso per tre anni non ho mai fumato e non mi dava fastidio stare vicino a chi fumava.
    Avevo anche una stecca di sigarette in casa, e lì stava bene, non mi dava fastidio nè guardarla nè che stesse lì.
    Poi un bel giorno l'ho buttata via, erano tre anni che stava lì, e poco dopo invece ho ripreso a fumare.
    Quando lavoro non fumo, se sto a casa e ho da fare non fumo, se sto qui al pc o davanti alla tv, fumo, se vado al ristorante fumo una sigaretta dopo pranzo, uscendo fuori, a casa di mio figlio non si fuma, quindi in inverno non vado fuori al terrazzo per fumare, passo la giornata anche non fumando mai.
    Se sto male non fumo, logico no?
    Ma smettere definitivamente come si fà?

giovanna

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Re: Come cominciare a smettere di fumare?

Citazione Originariamente Scritto da giovanna45
    Ma smettere definitivamente come si fà?
    Ciao Giovanna, bella domanda, la tua!
    Una risposta potrebbe essere che si prolunga mentalmente il momento di non fumo o di divieto e, così facendo, si interpone sempre maggiore spazio tra una sigaretta e l'altra e alla fine si smette!
    Ma naturalmente la mia, è solo teoria... Io penso però che non essendo tu una accanita fumatrice, ti basterebbe solamente un pò di buona volontà unita ad una motivazione "valida" che solo tu conosci e che ti serva a spegnere l'interruttore della tua pur modesta dipendenza.
    Dopo aver passato anni qui dentro, mi sono accorto che non c'è una ricetta universale per smettere e che chi smette, ha sempre trovato un suo modo per farlo, magari seguendo consigli di altri qui sul forum, ma sempre individuando una sua, personalissima ragione.
    In bocca al lupo e tienici informati.

vittorio010 non  è collegato Sani All

Giovanna buongiorno e benvenuta!
    Come diceva Baffo, non esiste una formula che faccia smettere di fumare, o forse esiste ma ce n'è una dicersa per ognuno di noi.
    Ci sono dei consigli che puoi seguire ma il tuo "caso" è del tutto diverso da tutti noi.
    Di solito i consigli sono di bere molta acqua, di fare movimento e tante altre cose, che, se vuoi, puoi trovare in molti post vecchi, ma nel tuo caso non so poi se siano efficaci piu della semplice volonta'.
    Hai l'immensa fortuna di non essere davvero dipendente e percio' puoi smettere del tutto con facilita'.
    Con te probabilmente non regge neanche il fattore economico percio' mettila cosi, pensa a quelli che per smettere passano mesi di insonnia, di irritabilità, di malessere e pensa che tu lo puoi fare senza tutto questo!

Vedrai che ce la farai, facci sapere!
    Vittorio
    baffo54 likes this.

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

ciao Giovanna,
    xò sei proprio una donna di parola...
    beh direi che Baffo e Vittorio ti hanno già detto l'indispensabile.... nel mio caso, io fumavo davvero tanto ed ho preso la palla al balzo per tentare di smettere in gravidanza, (anche se nella prima gravidanza ho continuato a fumare) poi era da tanto che pensavo anche alla salute, e x ultimo tutte le mie amiche avevano smesso e cominciavo davvero a sentirmi diversa... insomma diciamo che è stato un cocktail di motivazioni che mi hanno fatto dire basta...e con mia grande sorpresa sono 4 mesi che nn fumo più......
    a me ha aiutato molto leggere tanti post vecchi di ex fumatori qui sul forum, ognuno con la sua esperienza ed ognuno con il proprio modo di affrontare il percorso e le crisi......
    a tempo perso leggerei anche il libro di Allen Carr......male nn fa
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

giovanna45 non  è collegato Sani All

Salve, vi ringrazio per le vostre belle parole e prometto che tenterò di smettere da questo rapporto strano che ho con questa dipendenza, tanto tra poco vado in ferie, e stranamente in ferie fumo poco o niente, sono proprio strana, andar in giro per vedere musei e cose varie mi scoccia fumare per strada, non da quel gusto che potrebbe essere dopo aver preso un caffè o aver mangiato.
    Devi stare attenta a chi incroci, gli puoi bruciare il vestito, un braccio, insomma provacare qualche danno e non fumo mai per strada.
    Ci risentiamo

giovanna

kigia66 non  è collegato Sani All

Lampadina Re: Come cominciare a smettere di fumare?

[QUOTE=giovanna45;141 2436]
    Ma smettere definitivamente come si fà?................. .........basta non accenderne più nemmeno una,già sembrava un'enigma da egittologo ma la soluzione è tutta qui!!!!ma è indispensabile smettere definitivamente quando una persona fuma sporadicamente e assolutamente non per vizio!!?? perchè rinunciare a qualche peccaminosa sigarettina che bene non fa,ma assolutamente non ci cambia la vita??ok se hai delle risposte e queste domande hai la chiave per smettere definitivamente di fumare, se non le hai....... fuma tranquilla!!!!!..... ..............,a proposito oggi il mio quit counter mi ha notificato la bellezza di.................. tieniti stretta........... 31000 dico 31MILA sigarette non fumate, questa è per me un'importante ma non l'unica risposta per continuare a non fumare.............. semplice no!!??
    verdena likes this.

filofilato non  è collegato Sani All

IO LO SO!!!!!!

scherzo naturalmente........ ....ognuno di noi ha la sua strada da percorrere a modo suo.

ma ti giro quanto detto da Carr:

Nessuno fuma per i motivi per cui dovrebbe smettere, altrimenti smetterebbe subito, quindi è inutile continuare a guardare perchè su deve smettere.
    Ivece bisogna analizzare i motivi per cui si fuma e quando si realizza he non sistono allora smettere è automatico.
    Mi sembra dalle tue parole che forse tu credi di trovarci ancora qualcosa a fumare; è questo il punto : fumare non ti da nulla ...................

Mi associo a chi ti scrive di leggere Carr..............
    ti auguro di completare il tuo viaggio............. ...

e approfitto per salutare tutti gli amici del forum.

ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

verdena non  è collegato Sani All

Certo !!Non bisogna fumare per un sacco di motivi uzza ,non da' niente,rende schiavi ,fa male alla salute....... la lista si potrebbe fare molto lunga.Poi secondo me le sigarette fumate da quelle persone che dicono di fumare poco a conti fatti sono sempre di piu' perche' fumare porta gradatamente ad aumentere il n. delle bionde.Un saluto a tutti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft