MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree4Likes
  • 1 Post By iron76
  • 2 Post By vittorio010
  • 1 Post By vittorio010
Questa discussione dal titolo Terzo giorno senza che sofferenza è all'interno del forum Smettere di fumare; sono tre giorni di assoluta astinenza e sto soffrendo tantissimo dormire e spesso un miraggio la testa ...
    iron76 non  è collegato Sani All

Terzo giorno senza che sofferenza

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    sono tre giorni di assoluta astinenza e sto soffrendo tantissimo dormire e spesso un miraggio la testa duole e funziona poco ma il peggio sono le crisi che ogni tanto mi prendono con sudori freddi e tremolio quasi incontrollabile fumo da 18 anni e per un periodo di 6 mesi tempo fa sono stato senza fumare me la ricordavo dura ma non così dura,questo che mi sta succedendo mi fa capire che il momento di smettere era arrivato gia' tanto tempo fa', percio' ho deciso di scrivere dell'estrema sofferenza che sto provando per ricordarmi tra un po' di tempo quando spero resistero' meglio ma credero' di aver sconfitto il nemico quanto sia difficile stare senza.
    ragazzoidem likes this.

vittorio010 non  è collegato Sani All

Re: Terzo giorno senza che sofferenza

Iron buongiorno!
    Alla faccia che disperazione! Fossi uno che sta per cominciare a smettere il tuo post mi metterebbe piu di qualche paura!
    In realtà, scusami Iron solo per un momento, mi rivolgo a chi vuole smettere, non è cosi per tutti e comunque questa fase acuta (raramente cosi acuta) dura solo qualche giorno, ve lo dice uno che domani compirà 10 mesi senza fumare!
    Torniamo a noi, ti capisco e sei l'ennesimo che entra qui affrontando i primi, duri, giorni!
    Ora, l'importante è aver preso la decisione e 3 giorni, anche se non ti sembra, sono il primo, piccolo GRANDE passo!
    Ti consiglio di leggere qualche post vecchio (ma neanche troppo), dove troverai alcuni utilissimi consigli per affrontare e sconfiggere queste crisi passeggere.
    Ti dico una cosa che mi ha insegnato la mia "esperienza"...è solo un mio punto di vista ma credo che piu è difficile smettere, piu le crisi sono dure, e piu la soddisfazione di vincere (perchè TU vincerai) è grande e la "voglia" di ricominciare sarà minore.
    Guarda non credere che per me sia stato semplice, ho passato mesi difficili e qui dentro troverai alcune mie testimonianze, ma ora sono rinato e credimi, la voglia di fumare non mi sfiora neanche piu, sono soddisfatto ed orgoglioso, te lo auguro!
    Sei sei in crisi vieni qui e scrivi che qualche "nonnetto" pronto a darti una mano ci sarà sempre!
    Buona giornata, mi raccomando non mollare, Vittorio!
    baffo54 and verdena like this.

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

ciao iron, intanto complimenti hai preso la decisione giusta........nn mollare, resisti 3 giorni è un buon inizio......
    vedrai che giorno dopo giorno le crisi si attenueranno, nn abbatterti e nn pensare che si risolverebbe tutto ricominciando, anzi psicologicamente sarebbe davvero peggio!!!!! sei stato 6 mesi quindi sai quanto sia dura e difficile, come mai hai ricominciato? nn cadere negli stessi errori x cui hai ricominciato......
    io ho fumato x 20 anni abbondanti, adesso sono 5 mesi che ho smesso, e l'unico rimpianto è nn aver smesso prima..... è tutta un'altra vita senza sigarette, sto ancora molto attenta, nn mi ritengo guarita del tutto ancora, ci sono dei momenti o periodi particolarmente stressanti in cui il pensiero va subito alle sigarette, ma lo affronto tranquillamente e continuo il mio cammino..... come Vittorio ti consiglio di leggere altri post con altre esperienze e consigli.... a me il forum e le persone che ne fanno parte mi hanno aiutato molto, anche se adesso sono rimaste davvero poche, cmq se hai bisogno chiama che qualcuno sicuramente risponde.... fatti sentire mi raccomando, e nn mollare, vincerai sicuramente tu forza.....
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

Sono al quarto giorno senza, stamattina se mi passate l'espressione ho respirato un pò nel senso che i fastidi si sono un pò attenuati per poi ripresentarsi molto forti oggi pomeriggio, l'unico sollievo è la sera quando mi alleno che sta a dimostrarmi di quanto buona è la scelta che ho fatto se mai ce ne fosse bisogno, pensate che potrei allemarmi all'infinito se solo lo volessi senza contare che mi è tornata una forza che mi era sconosciuta da molto tempo, e tutto questo dopo solo 4 giorni.
    per rispondere a gingerina purtroppo l'altra volta ho ricominciato nel più stupido dei modi pensavo di esserne fuori perche non mi faceva più ne caldo ne freddo ero a casa tremendamente annoiato con vicino le sigarette di mia madre e pensando di annoiarmi meno ho ricominciato, che pollo.

L'avatar di gingerina

è successo anche a me, dopo 11 giorni 2 anni fa...mi dissi beh una nn farà niente, ed invece ho ricominciato come prima più di prima...... che somara sono stata......a me è servito anche questo x ricordarmi ogni volta che vorrei accenderne una quanta fatica a smettere, con tutti gli strascichi psichici e fisici al seguito.....

E' proprio vero, è veramente una droga vera e propria, quando penso a cosa puo' fare questa sostanza al corpo umano quando viene a mancare...mi vengono i brividi. E mi convinco sempre piu che non voglio piu, mai piu averci a che fare.
    Non ci si rende conto, secondo me, di quello che ci si butta in corpo fino a quando non viene a mancare...li ci si accorge davvero di che stravolgimenti provoca...
    A proposito amici, oggi per me 10 mesi!!
    Ps, è la cosa che mi interessa di meno (rispetto alla salute) ma è un incentivo in piu: 956 euros risparmiati (anzi, spesi meglio :-) ) e 4554 sigarette NON fumare. Pazzesco
    verdena likes this.

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da vittorio010
    E' proprio vero, è veramente una droga vera e propria, quando penso a cosa puo' fare questa sostanza al corpo umano quando viene a mancare...mi vengono i brividi. E mi convinco sempre piu che non voglio piu, mai piu averci a che fare.
    Non ci si rende conto, secondo me, di quello che ci si butta in corpo fino a quando non viene a mancare...li ci si accorge davvero di che stravolgimenti provoca...
    Ps, è la cosa che mi interessa di meno (rispetto alla salute) ma è un incentivo in piu: 956 euros risparmiati (anzi, spesi meglio :-) ) e 4554 sigarette NON fumare. Pazzesco
    fruttol'occasione x farti i complimentoni x i tuoi 10 mesi di rinascita.....

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    fruttol'occasione x farti i complimentoni x i tuoi 10 mesi di rinascita.....
    E a te per tua piiiiiiccola piccola

Tutto ok?

Grazie del conforto ragazzi ancora resisto anche se ho una voglia matta adesso per me arriva la prova del 9 tre giorni a casa dal lavoro tanto tempo da occupare e un brutto pensiero fisso in mente voi sapete quale sono ormai 6 giorni, molti fastidi stanno sparendo e la voglia è tanta, sono d'accordo con voi che è bene piantarsi in mente questi momenti e come dice giustamente gingerina ricordarsene quando viene voglia di accendere una di quelle cose diaboliche.

L'avatar di gingerina

E a te per tua piiiiiiccola piccola

Tutto ok?
    si tutto benone, piano piano stiamo trovando i ritmi giusti......cmq sai che è tanto gratificante e piacevole, ma è un mestiere davvero difficile fare la mamma!!!!!

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da iron76
    Grazie del conforto ragazzi ancora resisto anche se ho una voglia matta adesso per me arriva la prova del 9 tre giorni a casa dal lavoro tanto tempo da occupare e un brutto pensiero fisso in mente voi sapete quale sono ormai 6 giorni, molti fastidi stanno sparendo e la voglia è tanta, sono d'accordo con voi che è bene piantarsi in mente questi momenti e come dice giustamente gingerina ricordarsene quando viene voglia di accendere una di quelle cose diaboliche.
    bravo bravo e bravo.....la prova del 9 la supererai brillantemente, trova qualsiasi cosa piacevole da fare che ti tenga impegnato soprattutto la mente ma anche il corpo.....questa è la volta buona iron, ce la farai...e vedrai quanti giovamenti otterrai, io sono rimasta sbalordita da quanto condizionava il mio carattere....da quando ho smesso sono più sicura di me stessa, sono meno nervosa, sono più simpatica, rido finalmente mi diverto.....è proprio un'altra vita.... tu continua a combattere e vedrai che fra poco mi racconterai dei tanti benefici che ti arriveranno.....

ragazzoidem non  è collegato Sani All

ciao iron resisti ehehehe ormai il peggior giorni son passati.....l'import ante e te lo dico x esperienza,xke io smetto di fumare da settembre a dicembre x via del pallone ,è che nn ti venga mai piu la voglia di fare un tiro ciao buona fortuna

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Vai forte Vittorio, sei stato bravissimo! Ricordo ancora quando all'inizio di questo tuo importante percorso, ci raccontavi un pò preoccupato di quei piccoli disturbi che all'indomani della decisione si presentano all'improvviso, pronti a spaventarci e ad invogliarci quasi a ritornare sui nostri passi e invece oggi sei qui, bello tranquillo e soddisfatto a dispensare consigli e suggerimenti a chi ha appena incominciato.
    Io, naturalmente, son felice che tutti voi che avete felicemente smesso, dispendiate utili consigli e suggerimenti e diate forza e coraggio a chi comincia adesso.

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

adesso per me arriva la prova del 9 tre giorni a casa dal lavoro
    Ciao Iron, benvenuto! Le previsioni sono di tempo stabile e soleggiato: quale migliore occasione per stare all'aria aperta e godere del piacere di respirare?
    Per contrastare efficacemente il desiderio di fumare, bevi tantissima acqua perché la nicotina è solubile e dunque l'aiuterai in questo modo ad essere eliminata prima, mangia poco e spesso frutta e verdura, frullati e gelati, pochi alcolici (meglio niente fino a che il desiderio non si placa un po'), qualche gomma americana se proprio non sai cosa mettere in bocca!
    Come vedi, anche in piene ferie, il forum non va in vacanza e c'è sempre qualcuno pronto ad offrire un consiglio e una mano d'aiuto.
    Buon proseguimento e tienici informati sui progressi. Ciao e buon ferragosto!

L'avatar di liala
    liala non  è collegato Sani All

spero che adesso sarai al 10emo giorno!!

io ho avuto fastidi i primi giorni, il 4 e 5 giorno sono stati i più duri che io possa ricordare, ci pensavo in continuazione, ma la voglia di farcela era più forte ed eccomi qua dopo tre mesi e mezzo

quindi Forza!! è normale avere sintomi, io avevo anche molto sonno, praticamente dormivo in piedi ma poi col tempo, vedrai che il tuo corpo trova un equilibrio e allora tutto va via liscio come l'olio

Vietato Volare Basso

kigia66 non  è collegato Sani All

Pollice in su Re: Terzo giorno senza che sofferenza

[QUOTE=iron76;1417624]Sono al quarto giorno senza, stamattina se mi passate l'espressione ho respirato un pò nel senso che i fastidi si sono un pò attenuati per poi ripresentarsi molto forti oggi pomeriggio, l'unico sollievo è la sera quando mi alleno che sta a dimostrarmi di quanto buona è la scelta che ho fatto se mai ce ne fosse bisogno, pensate che potrei allemarmi all'infinito se solo lo volessi senza contare che mi è tornata una forza che mi era sconosciuta da molto tempo, e tutto questo dopo solo 4 giorni...........

Bravo ragazzo/a, sudore fatica e risultati tangibili da subito, cosa vuoi di più!!?? inoltre il sudore aiuta ad eliminare più velocemente le tossine dal nostro corpo............ott imo periodo per smettere............ ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft