MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree2Likes
  • 2 Post By vittorio010
Questa discussione dal titolo sono nuova e da 8 giorni ho smesso di fumare!!!! è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao a tutti, mi chiamo alessandra e come ogni sera da 8 giorni navigo in dei siti ...
    personale76 non  è collegato Sani All

sono nuova e da 8 giorni ho smesso di fumare!!!!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti, mi chiamo alessandra e come ogni sera da 8 giorni navigo in dei siti per aiutarmi nell'impresa di smettere di fumare
    sono diverse sere che vi leggo e stasera ho deciso di iscrivermi anche io sperando di trovare dei compagni e un aiuto per questo difficile momento.
    Allora io ho 38 anni e fumavo da quando ne avevo 14 o 15 a parte 1 anno di gravidanza in cui ovviamente nn ho voluto affumicare la mia piccolina che ora ha 10 anni.Ho deciso perchè ultimamente respiravo a fatica, ho sempre fumato dalle 15- alle 20 siga al dì, comunque mi accorgevo che ad ogni respiroun bel fischio finale nn mancava mai.poi, la pelle, i denti, le rughe, i soldi, la mia cucciola...........l 'essere schiavo di una ***** di sigaretta e al solo pensiero di nn averle il panico!Non stò usando nicotina o cose del genere solo gocce erboristiche un pò carucce e che assumo solo da sabato scorso............ve diamo, spero di sentire il vs supporto e calore..vi terrò aggiornati!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!

nonnolibero non  è collegato Sani All

Re: sono nuova e da 8 giorni ho smesso di fumare!!!!

Carissima Alessandra benvenuta tra noi !!
    Te lo diranno in tanti, migliore decisione non potevi prenderla !!
    Hai già fatto dei passi decisivi:
    primo la decisione di smettere (non è così scontato come si crede, la maggior parte dei fumatori non la prende per tutta la vita) e secondo hai già superato la fase critica, quella della disintossicazione, 8 giorni non sono pochi ....
    Non so a che livello sono le tue crisi di astinenza comunque considera di dover "soffrire" ancora qualche settimana (per me e per molti la più dura è stata la terza), poi vai in discesa ...
    L' ho già detto qualche post fa, è vero all'inizio sembra ed è "dura" poi, passato parecchio tempo, la sensazione è che l'impresa sia stata, tutto sommato, più facile del previsto.
    Mah sarà che il tempo addolcisce i ricordi ...
    Curioso il fatto che tantissime mamme (è stato così anche per mia moglie) riprendono a fumare terminato l'allattamento.
    Secondo me dipende dal fatto che si vive questa fase senza la necessaria determinazione e si aspetta solo il momento buono per ricominciare e, si sa, che la determinazione è il sale del successo ...

vittorio010 non  è collegato Sani All

Alessandra buongiorno e benvenuta!
    Nonnolibero ti ha gia dato un'infarinatura di cio' che ti aspetta, stai tranquilla che la cosa è superabilissima.
    Girovagando nel forum, tra i post vecchi ne troverai diversi con alcuni consigli per superare meglio il periodo che stai vivendo, in generale i piu' gettonati sono di bere tanta tanta acqua, di fare sport e di tenerti impegnata anche se con una piccola di 10 anni non penso ci vogliano chissà che stratagemmi, ti basterà pensare a lei
    Non esiste un "manuale per smettere di fumare"...ognuno ha i suoi problemi e le sue difficoltà, i suoi metodi e i suoi rimedi...tu pensa a metterci la volontà...il resto viene da sè!
    Che dire, sii determinata e non mollare mai, ma mai! Non te lo auguro ma se ci saranno momenti difficili, di nervosismo o rabbia, sappi che accendere una sigaretta non ti aiuterà di certo a risolverli, anzi, sarà poi ulteriore motivo di rimorso per aver buttato al vento lo sforzo fatto!
    Buona giornata...se hai bisogno siamo qui!

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

ciao Alessandra, benvenuta e non dubitare qui troverai sempre calore e tantissimo supporto morale.....
    anche io quando ho smesso girovagando su internet in cerca di aiuto hon trovato questo stupendo forum fatto di meravigliose persone, 2 delle quali ti hanno appena dato consigli......
    all'inizio è dura, ma con tanta volontà e determinazione si può vincere la battaglia con la nicotina, ci saranno alti e bassi, ma l'importante è affrontarli a testa alta senza farsi tentare dai vari mostriciattoli tentatori..... io pensavo che non sarei mai riuscita a smettere, invece ci sono riuscitan e solo adesso mi rendo conto di quanti benefici si ottiene, l'unico rimpianto è non aver smesso prima.....
    se non hai letto il libro d carr leggilo, male non fa anzi ti fa aprire gli occhi su molte cose, e per qualsiasi cosa siamo qua...
    mi raccomando continua e credi in te stessa ce la stai facendo e ce la farai...intanto bravissima 8 giorni è un piccolo traguardo...fatti sentire..
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

grazie a tutti davvero,
    stasera sono in crisi davvero, penso di non farcela, ho pensieri scoraggianti, mi sento triste.........mi manca tantissimo e mi sento una vera cacca!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

frasimmm non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da personale76
    grazie a tutti davvero,
    stasera sono in crisi davvero, penso di non farcela, ho pensieri scoraggianti, mi sento triste.........mi manca tantissimo e mi sento una vera cacca!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
    ciao...probabilmente sono l'ultima persona che ti possa essere d'aiuto visto che anche io ho smesso da pochi giorni...l'unica cosa che mi viene da dirti è di tener ben presente le tue motivazioni...io faccio così e penso a mia figlia...

grazie cara,da quanti giorni hai smesso?

frasimmm non  è collegato Sani All

[QUOTE=personale76;14 28123]grazie cara,da quanti giorni hai smesso?[/QU

ho smesso da 11 giorni e ne sono felice...mia figlia non mi dice più che puzzo di fumo..e al mattino non mi sembra di aver "mangiato catrame"...anche se soprattutto al lavoro mi viene d'istinto di mettere la mano in tasca e tirar fuori le siga, oppure salgo in macchina e cerco le siga...ma faccio un sorriso e penso tra me e me....io non fumo!!!

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

stasera sono in crisi davvero, penso di non farcela, ho pensieri scoraggianti,
    Ciao e benvenuta!
    Cedere non ti servirà a niente, anzi ti farà sentire ancora peggio perché, soprattutto dopo qualche giorno, riprendere è veramente frustrante, quindi, tieni duro.
    Bevi molta acqua, mangia molta frutta e cerca di fare più movimento che puoi.
    Se bevi molto, la nicotina "ti lascia" prima perché è solubile in acqua e il movimento ti aiuta a ritrovare il respiro "giusto" con cui sentirti più in sintonia.
    Pensa positivo, ogni tanto concediti un piccolo "premio", anche alimentare per aumentare la gratificazione.
    Noi siamo qui, tienici informati.

ciao a tutti!!!!!!!!
    oggi sono a quota 12..sì 12 giorni senza sigaretta.
    come sto? Vado a momenti......momenti in cui mi dimentico a altri in cui uscirei di corsa a comprarmi il pacchetto e mi viene da piangere..........no n pensavo di potercela fare giuro e sono già estremamente fiea di me...troppo fiera per lasciar perdere e troppa sofferenza da poter rivivere più avanti se ci ricascassi con stè siga.......mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che vive questi momenti come me..........grazie un bacio e FORZAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAA

L'avatar di gingerina

....quindi oggi hai fatto 13!!!!!!!!!

all'inizio succedeva anche a me di avere momenti in cui sarei corsa a comprarmi una stecca!!!!e altri in cui ero contentissima di aver smesso,è normale ci siano basta affrontarli e superarli.....
    i primi di agosto per 3 settimane ho pensato molto alle sigarette,sinceramen te se avessi potuto avrei fumato....era la tensione, la stanchezza che mi giocava brutti scherzi, non so comunque non l'ho fatto, ho continuato il mio cammino, crisi superata tranquillamente, più forte di prima.....
    adesso dopo mesi ho ricominciato a prendere il caffè, però mi sa che torno a smettere perchè dopo di esso spesso mi viene un leggero languorino.....e non è voglia di un ferrero rocher

ciao gingerina,
    garie di aver risposto, sì oggi sono 13....e stò particolarmente tesa e immagonata un pò inquieta inzomma, non è il ciclo perchè è appena passato.sarà l'astinenza? boh tu da quanto hai smesso?
    che problemi hai trovato?
    qual'è stato il tuo percorso?
    raccontami un pò di te sò curiosa!!!!!!!1

L'avatar di gingerina

ciao gingerina,
    garie di aver risposto, sì oggi sono 13....e stò particolarmente tesa e immagonata un pò inquieta inzomma, non è il ciclo perchè è appena passato.sarà l'astinenza? boh tu da quanto hai smesso?
    che problemi hai trovato?
    qual'è stato il tuo percorso?
    raccontami un pò di te sò curiosa!!!!!!!1
    io ho smesso l'8 marzo la festa della donna, al 5°mese di gravidanza
    il mio percorso ho deciso di smettere, perchè mi sentivo in colpa verso la mia bambina, avevano smesso tutte le mie amiche, e avevo paura di morire prima o poi causa il fumo, e quindi il pensiero di lasciare le mie bimbe senza la loro mamma....brrr ho preso la decisione....

sicuramente è il mostriciattolo che ti tenta, tu credimi che passati questi periodi dopo si sta una meraviglia....ma mi raccomando qualsiasi situazione bella o brutta che sia, non accendere mai una sigaretta e nemmeno fare un tiro, non metterti mai alla prova perchè ricominceresti sicuramente....resis ti passerà e qui ci sono sempre, non abbandonarci.e non dubitare di te stessa ce la farai di sicuro...a me questo forum mi ha aiutata tantissimo ci sono persone fantastiche...Baffo, Vittorio,Nonno.....

aggiornamentoggi 14 giorni senza fumo.
    abbastanza soddisfatta di me stessa ma la mia testa non fuonziona a dovere stasera.
    sento che i motivi che mi hanno indotto a smettere di fumare si stanno indebolendo, e la mia testa non li vede in maniera così drastica,penso massìììììììì un tiro o una sigaretta me la potrei pure fumare.e che vuoi che ti succeda, massììììììfuma fuma come prima che non ti succede niente. che mi succede?

aggiornamentoggi 14 giorni senza fumo.
    massììììììfuma fuma come prima che non ti succede niente. che mi succede?
    Buongiorno, ti succede quello che è successo a tutti noi, e cioè che il tuo cervello ti inganna perchè è stato drogato...è astinente dalla nicotina. Ma tu, come tutti noi...visto che sei tu che comandi...fagli un bel MAVAFF....e pensa ad altro.
    Funziona tranquilla...nel frattempo complimenti per il mezzo mese...ora avanti per il mese.
    Mi raccomando, qua ci sono un sacco di persone "nuove" ultimamente, datevi una mano...e sappiate che non siete soli.
    Io non dico di farlo per gli altri per carità...ma insieme ce la farete, e che nessuno molli!

Buona giornataaa!!
    baffo54 and gingerina like this.

grazie anche a te vittorio!!!!quanta forza mi hai dato! Sai vorrei tanto poter comunicare con nuovi come me ma non li trovo!Mi aiuteresti?

Buongiorno personale (?!) che nick originale hai scelto...!
    Ti basterà leggere gli ultimi 3D iniziati per trovare persone che stanno iniziando il percorso, come te.
    Ti cito: viviana67, lory1976, frasimm, alex1987,lucylucy.
    Chi con l'aiuto di farmaci, chi senza stanno cercando di dire basta.
    Il mio consiglio è di "rafforzare" il rapporto con loro in modo da confrontarvi e sostenervi.
    Forza...

grazie vittorio! un abbraccio!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft