MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree7Likes
  • 1 Post By baffo54
  • 1 Post By gingerina
  • 1 Post By vittorio010
  • 1 Post By gingerina
  • 1 Post By nonnolibero
  • 2 Post By frasimmm
Questa discussione dal titolo forum per molti ma non per tutti... è all'interno del forum Smettere di fumare; complimenti a tutti coloro che riescono a dire basta senza alcun "aiuto",senza farmaci,sigarette elettroniche,surroga ti vari..loro qui ...
    frasimmm non  è collegato Sani All

forum per molti ma non per tutti...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    complimenti a tutti coloro che riescono a dire basta senza alcun "aiuto",senza farmaci,sigarette elettroniche,surroga ti vari..loro qui possono trovare supporto,consigli,un a parola buona,un incoraggiamento...pe r me invece che ho deciso di smettere ma con un "aiuto" non è proprio così...si vede che non vengo ritenuta all'altezza di tutti gli altri che ce la fanno senza niente...grazie comunque.

L'avatar di baffo54
    baffo54 è  collegato Sani All

Re: forum per molti ma non per tutti...

Citazione Originariamente Scritto da frasimmm
    .per me invece che ho deciso di smettere ma con un "aiuto" non è proprio così...si vede che non vengo ritenuta all'altezza di tutti gli altri che ce la fanno senza niente...grazie comunque.
    Ciao Frasimm, benvenuta! Ho letto un pò di te e ho però anche visto che interagisci con altri che hanno smesso in altri 3d di questa sezione, quindi non mi sembra del tutto esatto ciò di cui ti lamenti.
    Comunque, probabilmente ciò che dici è in parte vero e cioè sul fatto che il forum si divida tra "duri e puri" e altri che, per raggiungere lo stesso obiettivo, hanno scelto strade differenti (più comode?), nel senso che la volontà gioca un ruolo un pò di secondo piano. Non potrai negare che se l'obiettivo è lo stesso ma i metodi per raggiungerlo cambiano, si sia più propensi a sostenere chi "fatica di più" però penso anche che quando qualcuno scrive qui in cerca di supporto, aiuto e conforto, trova sempre qualcuno pronto a offrire tutta la più sincera collaborazione. Sbaglio?
    nonnolibero likes this.

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

sono d'accordo con Baffo, mi sembra che chi più chi meno però ti è stato dato supporto, non dire che non vieni ritenuta all'altezza perchè non è assolutamente vero..... io non ti ho potuto aiutare quando chiedevi informazioni sul farmaco, perchè tra l'altro non lo conoscevo nemmeno, ma per il resto mi sembra di averti considerata.... mi dispiace se pensi questo, perchè il forum è per tutti quelli che vogliono smettere di fumare con o senza aiuti, non ci sono categorie o preferenze, siamo tutti uguali, esseri umani che vogliono ricominciare a vivere senza nicotina....nessun escluso.......
    nonnolibero likes this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

vittorio010 non  è collegato Sani All

Buongiorno a tutti!
    Mi associo a Baffo e Gingerina in tutto e per tutto.
    Mi dispiace di quello che scrivi frasimm, e non mi sembra neanche giusto che tu lo faccia.
    Ci sono un sacco di persone che qui hanno trovato un aiuto concreto, in primis io.
    Non mi sembra giusto che chi entra qui a leggere trovi questa testimonianza...in ogni caso rispetto quello che dici, anche se nel modo piu assoluto non lo condivido.
    Hai avuto l'appoggio pieno di grigiofumo ed io stesso mi sono ricreduto su alcuni aspetti riguardo questo tipo di farmaci.
    Detto questo continuo a dirti, come ho gia fatto, che senza la forza di volontà non si va da nessuna parte, puoi imbottirti di pastiglie se lo ritieni opportuno, ma se ogni volta che vedi una sigaretta cedi alla tentazione...allora ti dico nel modo piu sincero che posso (e con dispiacere): non smettere perchè cosi ti fai ancora piu male, o meglio, aspetta un momento piu opportuno.
    Non prenderla come una predica, qui nessuno è meglio di nessuno, se vorrai farti aiutare troverai molte persone, me compreso, disposte a darti una mano.
    Buona giornata, Vittorio.
    nonnolibero likes this.

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Ciao Frasimm, benvenuta! Ho letto un pò di te e ho però anche visto che interagisci con altri che hanno smesso in altri 3d di questa sezione, quindi non mi sembra del tutto esatto ciò di cui ti lamenti.
    Comunque, probabilmente ciò che dici è in parte vero e cioè sul fatto che il forum si divida tra "duri e puri" e altri che, per raggiungere lo stesso obiettivo, hanno scelto strade differenti (più comode?), nel senso che la volontà gioca un ruolo un pò di secondo piano. Non potrai negare che se l'obiettivo è lo stesso ma i metodi per raggiungerlo cambiano, si sia più propensi a sostenere chi "fatica di più" però penso anche che quando qualcuno scrive qui in cerca di supporto, aiuto e conforto, trova sempre qualcuno pronto a offrire tutta la più sincera collaborazione. Sbaglio?

almeno sei sincero...cmq non è bello sentirsi di serie B....purtroppo ho provato diverse volte a smettere poi il medico mi ha consigliato questo farmaco visti gli altri problemi di salute..ma voi che aiutate e confortate tutti questo non lo "vedete"neanche. .voi aiutate "chi fatica di più"

Citazione Originariamente Scritto da vittorio010
    Buongiorno a tutti!
    Mi associo a Baffo e Gingerina in tutto e per tutto.
    Mi dispiace di quello che scrivi frasimm, e non mi sembra neanche giusto che tu lo faccia.
    Ci sono un sacco di persone che qui hanno trovato un aiuto concreto, in primis io.
    Non mi sembra giusto che chi entra qui a leggere trovi questa testimonianza...in ogni caso rispetto quello che dici, anche se nel modo piu assoluto non lo condivido.
    Hai avuto l'appoggio pieno di grigiofumo ed io stesso mi sono ricreduto su alcuni aspetti riguardo questo tipo di farmaci.
    Detto questo continuo a dirti, come ho gia fatto, che senza la forza di volontà non si va da nessuna parte, puoi imbottirti di pastiglie se lo ritieni opportuno, ma se ogni volta che vedi una sigaretta cedi alla tentazione...allora ti dico nel modo piu sincero che posso (e con dispiacere): non smettere perchè cosi ti fai ancora piu male, o meglio, aspetta un momento piu opportuno.
    Non prenderla come una predica, qui nessuno è meglio di nessuno, se vorrai farti aiutare troverai molte persone, me compreso, disposte a darti una mano.
    Buona giornata, Vittorio.

non ti sembra giusto ch io scriva quello che ho scritto??...non ho insultato e mancato di rispetto a nessuno ho solo detto come mi sento..e penso che non possa nuocere a chi vorrà il vostro aiuto..
    sul fatto della forza di volontà sono daccordo con te...non credere che anche usando il farmaco non ci "debba mettere del mio"..la voglia ce ugualmente....

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    sono d'accordo con Baffo, mi sembra che chi più chi meno però ti è stato dato supporto, non dire che non vieni ritenuta all'altezza perchè non è assolutamente vero..... io non ti ho potuto aiutare quando chiedevi informazioni sul farmaco, perchè tra l'altro non lo conoscevo nemmeno, ma per il resto mi sembra di averti considerata.... mi dispiace se pensi questo, perchè il forum è per tutti quelli che vogliono smettere di fumare con o senza aiuti, non ci sono categorie o preferenze, siamo tutti uguali, esseri umani che vogliono ricominciare a vivere senza nicotina....nessun escluso.......
    stai scrivendo che il forum è per tutti...sia con aiuti o meno...ma condividi in pieno quello che ha detto baffo..cose del tipo :"si è più propensi a sostenere chi fatica di più"...mi spiace ma è così che mi sono sentita...sembra che perchè prendo sta pasticca io non debba far fatica quindi non debba essere appoggiata...

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    e continuo ad essere d'accordo..... la tua perdonami mi sembra una "sclerata" inutile perchè mi sono andata a leggere ed hai avuto anche tu sostegno, quando si lanciano "accuse" bisogna essere più chiari....chi ti ha fatto sentire di serie b? dicendo cosa? ci si confronta così e si chiarisce da persone mature...
    vittorio010 likes this.

Eleggo gingerina a mio portavoce personale...

Scherzi a parte, buon week end a tuttiiiii!!!!

L'avatar di gingerina

grazie per la fiducia....
    buon week end freddoloso a tutti anche da parte mia....

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    e continuo ad essere d'accordo..... la tua perdonami mi sembra una "sclerata" inutile perchè mi sono andata a leggere ed hai avuto anche tu sostegno, quando si lanciano "accuse" bisogna essere più chiari....chi ti ha fatto sentire di serie b? dicendo cosa? ci si confronta così e si chiarisce da persone mature...
    ...a parte che non ho accusato nessuno...forse stò solo accusando me stessa, mi sono sentita così e l'ho condiviso con voi...mi ci sento io..non mi ci fai sentire tu...anzi con te mi sono sempre trovata molto bene a "chiacchierare"....b uon week

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da frasimmm
    ...a parte che non ho accusato nessuno...forse stò solo accusando me stessa, mi sono sentita così e l'ho condiviso con voi...mi ci sento io..non mi ci fai sentire tu...anzi con te mi sono sempre trovata molto bene a "chiacchierare"....b uon week
    magari è stato il mostriciattolo a metterti in difficoltà...tu resisti, continua mi raccomando, è stato un momento tutto passato, non dubitare,e non pensare di essere di serie b perchè non è assolutamente vero....il forum ti garantisco aiuta molto, tu chiama e noi ci siamo sicuramente, io, Baffo, Vittorio, Nonno....saremo sempre pronti a tenderti una mano....

filofilato non  è collegato Sani All

Ciao Frasimm e ciao a tutti.

Bentrovata e benvenuta sul forum.

Non ho letto i tuoi post (vengo poco spesso ultimamente).
    Non ci vado neanche a rileggerli per stabilire se sei stata bistrattata o meno (in generale in questo forum non si bistratta nessuno e tutti dimostrano tolleranza) perchè non è importante.

Che tu sia stata bistratta o meno non importa, importa solo che lo hai percepito.
    Mi dispiace perchè in questi momenti si ha bisogno di appoggio e non di presa di distanze.
    Credo che tutti qui siano concordi nel pensare che qualunque metodo è buono se funziona.
    E' solo che molti (tra cui me) pensano che ci sia un metodo solo che può funzionare: non fumare più nessuna sigaretta e non prendere surrogati ne farmaci.
    Pur senza leggere i post, sono convinto che non si tratti di disistima ma solo della frustrazione di non riuscire a comunicare agli altri la propria convinzione.

In ogni modo: vai avanti quale che sia la tua strada.

ciao
    Filo

p.s.
    io ho provato anche dei farmaci, non smisi quella volta ma non posso escludere che quando ho smesso la precedente esperienza non mi abbia aiutato...chissà.
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

Eccoci qua...buonaseeeeeera !
    Oggi faccio uno strappo alla regola, di solito nel week end mi vieto il computer ma nell'attesa che vengano amici a cena ho pensato di sbirciare cosa combinavate.
    Ognuno ha la sua piccola parte di "ragione", io mi scuso se sono stato scortese.
    Chiudiamo qui questa piccola polemica...frasimm, a noi importa che tu smetta e tu sei e devi sentirti un utente di serie A (maiuscola eh), come tutti.
    Smetti, non ci importa come, stai sicura che dopo di te, la tua bimba ed i tuoi cari saremo le persone piu felici al mondo per averti dato una piccolissima mano!
    Tienici aggiornati sempre e non mollareee!!!!
    Noi siam qui, pastiglie, cerotti o sigarette elettroniche che siano ricordatelo.

Ciao ragas...buona serata a tutti!!

nonnolibero non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da vittorio010
    io mi scuso se sono stato scortese.
    Chiudiamo qui questa piccola polemica...frasimm, a noi importa che tu smetta e tu sei e devi sentirti un utente di serie A (maiuscola eh), come tutti.
    Non vedo motivo perchè tu ti debba scusare Vittorio.
    I tuoi consigli li hai sempre dati "gratis amore dei" in base alle tue esperienze passate cercando solamente di aiutare e sei sempre tra i primi a rispondere.
    Solo una piccola nota per chiarire i termini della "polemica" ... i consigli si danno in base alle proprie esperienze passate e, se con noi determinati metodi hanno funzionato, è normale che cerchiamo di trasmetterli agli altri ed è per questo che io sono il primo a suggerire di smettere senza nessun aiuto.
    Questo non vuol dire che io sia nella ragione e gli altri in torto per cui, come tanti di noi hanno più volte sostenuto, ognuno scelga la propria via, la "fatica" (ed il sostegno del forum) statene certi ci sarà per tutti, con o senza medicine.
    gingerina likes this.

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero

Questo non vuol dire che io sia nella ragione e gli altri in torto per cui, come tanti di noi hanno più volte sostenuto, ognuno scelga la propria via, la "fatica" (ed il sostegno del forum) statene certi ci sarà per tutti, con o senza medicine.
    grazie....diciamo che vedevo proprio nero quando ho iniziato questa discussione...ora ho accettato le cose come stanno...e vedo la cosa più importante...non fumo più
    gingerina and personale76 like this.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft