MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 52
Like Tree3Likes
Questa discussione dal titolo voglio smettere ma non riesco, ho bisogno di tutto il vostro aiuto è all'interno del forum Smettere di fumare; buonasera a tutti , mi presento , sono viviana ho 44 anni e dopo 30 anni di ...
    L'avatar di viviana67
    viviana67 non  è collegato Sani All

Parlando voglio smettere ma non riesco, ho bisogno di tutto il vostro aiuto

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    buonasera a tutti , mi presento , sono viviana ho 44 anni e dopo 30 anni di fumo ho deciso
    che è arrivato il momento di dire basta con le sigarette...
    anche se ormai il danno al mio corpo è fatto ( non è mai troppo tardi per smettere ? )
    l'unica cosa molto triste è che sono stata due giorni senza e oggi dalla dispeazione le ho ricomprate
    ho letto il libro di allen carr non so quante volte , ma perchè con me non funziona ?
    domanda molto stupida direte voi.... perchè non hai il cervello collegato...
    dico il cervello perchè fisicamente fa anche schifo il fumo e il mio fisico non sente tanto la necessità
    ma è al mia testa che si scollega dal corpo...
    sono un caso patologico.....mi vengono tutte la paure piu inimmaginabili...
    come farò quando smetterò?
    come faccio a bere il caffè ?
    cosa farò nei momenti dedicati alla sigaretta? ecc ecc eccc
    ma è anche tanta la paura di ammalarsi , magari non adesso ma il fumo ci presenterà il conto fra una decina d'anni
    leggendovi vi ammiro moltissimo ...vi faccio una promessa e me la faccio anche personalmente..
    in data 21 - 10 - 2011 ovvero fra due giorni le butto completamente nel frattempo continuerò
    a leggervi e leggere anche le vostre risposte alla mia paranoia scusate se vi ho annoiato

nonnolibero non  è collegato Sani All

Re: voglio smettere ma non riesco, ho bisogno di tutto il vostro aiuto

Citazione Originariamente Scritto da viviana67
    scusate se vi ho annoiato
    Benvenuta Viviana !
    annoiarci ? stai scherzanzo vero ?! tu sei linfa vitale per tutti noi, senza il sostegno reciproco sarebbe dura per tutti ...
    Da quanto scrivi mi è sembrato di cogliere quello che è il problema principale per te (ma lo è stato anche per me) e cioè la paura di quello che succederà.
    Sai cosa succederà ? che farai quello che hai fatto prima senza più sensi di colpa giornalieri e con tanto entusiasmo in più.
    Devi solo convincerti che ce la puoi fare e mettere in conto un bel pò di "disagi" iniziali ma sapessi come è bello dopo ....
    Sai quando da bambini si ha la paura di tuffarsi per la prima volta dal bordo piscina ? Ecco superato quel momento ci si diverte alla grande !!!
    baffo54 likes this.

Lory1976 non  è collegato Sani All

Io ho smesso da 9 giorni, non ti nascondo che è dura, ovviamente, ma ti dico anche che è molto peggio pensarci piuttosto che farlo. E' vero che ti scombussola le abitudini, che ti senti un po' spaesata, che ti assale il nervosismo, ma se pensi alla salute, ai denti che non si ingialliscono più, ai capelli e ai vestiti che non puzzano, ai soldi risparmiati, al naso libero, al fiato che torna, agli odori e ai sapori che tornerai a sentire penso che valga la pena almeno provare. Dal mio punto di vista non penso mai "oddio se non passa ricomincio" ma penso "speriamo che questa sensazione passi al più presto"!!

personale76 non  è collegato Sani All

ciao viviana,
    annoiare? ma valà! se non ci sfoghiamo quì allora dove ci possiamo sfogare?
    io ho smesso da 16 giorni, sono ancora in forte pericolo, la voglia arriva meno ma molto forte, e psicologicamente sono sconbussolata, anche io fumavo da 23 anni all'incirca 15-20 siga al giorno e mai avrei pensato di stare un solo giorno senza le siga.......ma come ti hanno già scritto e tiposso dire che è verissimo, nn occorre pensarci troppo a stò fatto di smettere si fà prima a smettere e basta così di pacca!!!!!!!!in bocca al lupo a noi tutti!!!!!!!

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

ciao Viviana,
    non annoi nessuno, ci mancherebbe...purtro ppo la parte più difficile è affrontare e resistere al richiamo della nicotina da parte del nostro cervello.....il libro di Allen anche con me non "funzionò" ma mi sono resa conto dopo, ovvero adesso che non fumo che non è stato il libro che non ha funzionato, sono stata io che non avevo voluo smettere di fumare, perchè diciamoci la verità solo noi cominciamo a fumare e solo noi smettiamo di fumare..
    il tuo cervello è collegato tranquilla, il problema è l'astinenza spicologica o il mostriciattolo che cercano di tentarti in tutti i modi...

ora io ho fatto così, ho smesso il caffè perchè associavo siga-caffè.....
    nei momenti dedicati alla sigaretta facevo altro, qualsiasi cosa mi distraesse dalla voglia di accenderla, ero molto qui sul forum, non smetterò mai di dirlo, mi ha aiutato davvero tantissimo i primi tempi a superare le crisi, scrivevo i miei momenti neri e qualcuno ti rispondeva, bastava anche solo < resisti ce la stai facendo, non mollare> era sufficente a darti quella spinta per tornare su di morale...
    paura, non devi aver paura a vivere sana,libera e felice...perchè succederà questo.....

allora a domani, tra l'altro è il compleanno della mia mamma...
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di viviana67

un grazie di cuore....da domani festeggio con te il compleanno della tua mamma e la mia nuova vita senza sigarette....
    questa è una promessa che faccio prima di tutto a me stessa senza mancare di rispetto a tutti voi ....
    e poi naturalmente al compleanno della tua mamma.....
    ogni giorno vi leggerò per rinsaldare la mia convinzione....

L'avatar di viviana67

a nonnolibero...a lory1976.....a personale76.....
    grazie grazie grazie continuerò a leggervi.....
    e un giorno riuscirò pure io a scrivere ( sono libera dal fumo )
    da domani si comincia..... con più convinzione anche grazie a voi..
    ciao un bacio alla prosima scrittura....

L'avatar di gingerina

mi raccomando scrivi se ti senti in difficoltà, ce la puoi fare.....siamo qua

L'avatar di viviana67

Continuerò a scrivere anche a costo di stressarvi

vittorio010 non  è collegato Sani All

La premessa è che non strsssi.
    E' che se scrivi cosi...cosa ti rispondiamo?
    Piuttosto...dicci un po'...come va? Problemi? considerazioni? dubbi?
    Saro' lieto di rispondere a tutto tranne alla parola "ripensamenti".. .sei in sella, già un obiettivo è raggiunto e non di poco conto).

personale76 non  è collegato Sani All

viviana allora.oggi è il 21.ma hai buttato via il pacchetto?

L'avatar di gingerina

quindi oggi si festeggia il compleanno della mia mamma.....e........i l tuo inizio????

frasimmm non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    quindi oggi si festeggia il compleanno della mia mamma....

auguri alla tua mamma!!!...tra un mese esatto festeggio il mio...e lo festeggerò da non fumatrice!!..che bello quasi non ci credo ancora,eppur son 19 giorni che non fumo,una bella crisi l'ho avuta (vedi discussione)..poi la voglia di fumare,oppure cercare le sigarette involontariamente succede..succede spesso..ma mi dico:" se tanto hai scelto di smettere,che cosa ti può cambiare fumarne una,intanto ormai hai deciso di smettere,non servirebbe a niente fumarla"...e poi potrei deludere francesca che tutti i giorni mi viene a chiedere i soldi risparmiati dalle sigarette che mettiamo in una scatola delle scarpe sigillata per bene con solo una piccola fessura a mò di salvadanaio, che apriremo solo a natale per i regali....non sono pazza vero?? mi sento molto marzulliana..mi faccio la domanda e mi do la risposta..

comunque far le scale e avere ancora fiato..non puzzare..e non dover allontanare mia figlia perchè stò fumando è veramente una bella sensazione!!!!

..probabilmente ho scritto nella discussione sbagliata...nel senso che non sò mai dove scrivere...ma come devo fare inviare sempre discussioni nuove o va bene cosi???

L'avatar di gingerina

no va bene tanto di base l'argomento è sempre quello..... Simo da te che tempo cè? qui da me nelle montagne modenesi freddo,freddo,freddo ...oggi era venuto il sole ma sempre freddo. ieri sera abbiamo acceso il camino, la prima volta da quando non fumo più, li sotto fumavo, perchè in casa non fumavo liberamente, d'inverno sotto il camino e d'estate sul terrazzo....

L'avatar di viviana67

lo so che sono molto sintetica..... è per non ripetere sempre le stesse cose che bene o male leggendo un po sono le stesse sensazioni che proviamo tutti.....oggi ho iniziato la mia giornata contro il tabacco....hi hi hi hi come suona strano dire queste parole dopo 30 anni che fumo
    purtroppo adesso di dubbi ce ne sono tanti....mi viene anche da pensare quanta gente che fuma anche a 80 anni ...
    ma so che queste considerazioni le si fanno per trovare una scusa....
    ma ho fatto una promessa davanti a tutti voi e non mi tirerò indietro...
    l'unica cosa è come mai oggi sento una grande stanchezza e molto sonno...
    possibile che sono gia i sintomi di astinenza?

L'avatar di viviana67

ciao gingerina e auguriiiiiiiiiiiiiii alla tua mamma.... e il mio inizio è iniziato ( che gioco di parole )
    non mi pronuncio per il momento.... ho tanti dubbi e tante paure....

ripeto pure gli stessi messaggi...ma ce la faccio a usare stò forum...è quasi più facile smettere di fumare..ahahhah
    gingerina likes this.

L'avatar di viviana67

brava frasimm....pure io da oggi mi sono fatta un piccolo salvadanaio....
    cosi sarò piu motivata ..... se penso a quanti soldi ho buttato per 30 anni...
    vabbè vorrà dire che passerò i prossimi 30 a mettere via i soldi dellesigarette ...con aumenti compresi ha ha ha

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    no va bene tanto di base l'argomento è sempre quello..... Simo da te che tempo cè? qui da me nelle montagne modenesi freddo,freddo,freddo ...oggi era venuto il sole ma sempre freddo. ieri sera abbiamo acceso il camino, la prima volta da quando non fumo più, li sotto fumavo, perchè in casa non fumavo liberamente, d'inverno sotto il camino e d'estate sul terrazzo....
    io sto in collina nelle langhe e fà freddo già da qualche giorno si accende...che sensazione ti ha fatto accendere stò camino??...io penso a te, vittorio,baffo, nonno come a persone che ormai ce l'hanno fatta e sono certa che sia così

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft